Jenavitrex ha scritto:
Ah ho capito, é tutto automatico, quindi poi basta faxarla alla nuova compagnia e il gioco è fatto.
Da un paio di anni invece di rispedire indietro la copia firmata della polizza, e' possibile scannerizzarla e inviarla via mail come allegato pdf (almeno con genialloyd)... informati, perche' probabilmente anche le altre lo fanno.
Jenavitrex ha scritto:
Hanno prezzi vantaggiosi spero solo che siano
atrettanto valide e pratiche.
Grattando il grattabile ho avuto bisogno della loro opera solo una volta in tanti anni (credo undici, ormai) tra auto e moto.
Il danno non era enorme (600 Euro Iva inclusa).
Visita del perito dopo circa una settimana dalla denuncia del sinistro (via fax)
Acconto del risarcimento (50%) dopo circa 20 gg
Riparazione del mezzo ed invio fattura via fax
Dopo 20 giorni (doveva arrivare il saldo) telefonata cortese ma ferma al numero verde che voleva rimbalzarmi al liquidatore (con velata minaccia di non rinnovare la polizza in scadenza di li' ad un mese) e dopo altri 4 giorni avevo l'assegno nella buca delle lettere.
Costano meno avendo molto meno personale sul territorio.
Avendo meno personale sul territorio, pero', sono un po' piu' "anguilliformi", visto che ogni volta che telefoni parli con una persona diversa che deve riesaminarti la pratica da capo e tendono a sganciarti presto (essendo call-center sono probabilmente pagati a contatto).
Basta rimanere calmi e far valere le proprie ragioni con fermezza... cercando di capire che dall'altra parte ci sono ragazzi che fanno il lavoro nel modo e nei tempi con cui sono stati istruiti.