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Problema ducati monster 600 2001 [va a un cilindro]
13206062
13206062 Inviato: 5 Apr 2012 12:08
Oggetto: Problema ducati monster 600 2001 [va a un cilindro]
 

ciao a tutti,

seguo i vostri post da sempre ed ho sempre risolto tutti i problemi che avevo grazie a voi ma adesso sono in mezzo ad un enorme problema e ve lo illustro:

due mesi fa ho comprato un monster 600 del 2001 con due proprietari precedenti moto perfetta. In questi mesi ho sistemato la moto visto che il tempo non era ancora dei migliori ed l'ho assicurata e ci ho fatto 700km.

Accompagnando un mio amico da un meccanico per far fare delle cose alla sua moto gli ho chiesto se poteva sentire la mia moto e nel sentirla mi dice che la moto va ad un solo cilindro e che il cilindro che non va è quello verticale, così gli spiego che la moto poi quando va in marcia va bene e raggiunge anche la sua velocità massima di 165km/h. a questo punto lo invito a provarla per vedere che è come dico io. Tornato dalla prova mi dice che ho ragione e che sicuramente visto che la moto è stata ferma saranno i carburatori da pulire etc etc. così mi manda via dicendomi che non c'erano problemi e di portargliela per sistemarla.

qualche giorno fa mentre facevo una passeggiata con altri amici, imposto una curva la proseguo e appena uscito ridò gas per proseguire e la moto tutto insieme comincia ad andare ad uno e non riesce ad restare al minimo tanto chè si sente anche puzza di benzina. aspetto un pò che si freddi ed ad un cilindro torno a casa.

lunedi così l'ho portata con un furgone da un meccanico che lavorava in ducati e che ora sta per conti suoi elencandogli i problemi e lui mettendola in moto al minimo cosa che a me non riusciva a fare, mi dice che la moto va ad uno però questa volta è il cilindro verticale che va bene e l'altro no. e che sicuramente saranno i carburatori.

martedì mi chiama e mi dice che si è un pick up che si è bruciato sicuramente nel rientro a casa e così visto che lo conosco lo faccio cambiare.
dopo qualche ora o chiamo e mi dice che la moto ha sempre lo stesso problema così vado da lui e insieme cambiamo tutto e vi dico tutto:
- pompa benzina;
- bobbine;
- centraline;
- pick up;
- carburatori;
- archetto;
- addirittura una testata;
- smontiamo e guardiamo il cilindro e pistone perfetti;
- candele;
- smontiamo il volano ed anche lui è perfetto;
- controllato la fase;
- controllato le cinte;

abbiamo fatto tutto insieme una cosa alla volta e non è cambiato nulla, la candele scintillano ma la moto continua lo stesso ad andare ad un cilindro ed trascina l'altro;
in più la cosa strana è che la benzina lava il cilindro e bagna la candela.

la compressione l'abbiamo provata e va bene... aiuto non sappiamo piu che fare... pure lui in 18anni di carriera è alle corde e non sa più che pensare icon_sad.gif
 
13206483
13206483 Inviato: 5 Apr 2012 13:16
 

A livello di aspirazione???è tutto a posto?



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13206541
13206541 Inviato: 5 Apr 2012 13:27
 

si si le valvole sono state provate, ed è stata provata anche con un'altra testata
 
13206684
13206684 Inviato: 5 Apr 2012 13:52
 

LA benzina è ok??non è che c'è qualche schifezza nel serbatoio???? icon_asd.gif
 
13206906
13206906 Inviato: 5 Apr 2012 14:35
 

abbiamo provato anche ad escludere il serbatoio ed i tubi
 
13214638
13214638 Inviato: 7 Apr 2012 17:43
 

Scusa ma forse ho capito male il tuo racconto; avete cambiato tutti i pezzi elencati con pezzi nuovi?

P.S. Che c'entra l'archetto? Fa parte del telaio... eusa_think.gif
 
13214707
13214707 Inviato: 7 Apr 2012 18:17
 

Si, era quello che volevo chiederti anch'io. Ma quindi avreste CAMBIATO una testa? I carburatori???
Ma il tuo amico ha un magazzino ricambi Ducati? icon_eek.gif
 
13214853
13214853 Inviato: 7 Apr 2012 19:19
 

Digli al meccanico..... fenomeno che prima di farti cambiare la moto o di fartene passare la voglia di usarla di comperarsi un vaquometro e di mettere pari i corpi farfallati e la massimo di controllare le membrane ma mi sa' strano che si siano rotte
Se al minimo va ad 1 poi accelerando va a 2 sono sicuramente i carburatori non allineati
 
13217203
13217203 Inviato: 8 Apr 2012 18:35
 

ciaooo... grazie per l'aiuto! abbiamo cambiato i pezzi per provare da una moto funzionante mica li ho comprati nuovi...hahahaha... comunque per archetto intendevo l'archetto che tiene i pick up!!

abbiamo guardato tutto e la moto riesce a partire al minimo a 2 ma il cilindro orizzontale viene trascinato ed si bagna di benzina...

è possibile che un pick up anche se sostituito e misurato quando entra in temperature non mandi più segnali al punto da mandare una corrente sballata alla candela...

è stato tutto controllato ed il motore è immacolato se calcoliamo che la moto ha 14.600km originali...

mi viene solo un dubbio se ci fosse qualche pick up o bobbina o centraline che fa la matta....

help ragazzi e grazie per l'aiuto..
 
13217353
13217353 Inviato: 8 Apr 2012 19:32
 

...porca miseria! Ripeto, testa, carburatori, volano... Ma quanto cavolo ci avete messo? Poi, perché la testa???
Capisco che il tuo amico sia in difficoltà, avete sostituito tutto il sostituibile. Escluderei che i pezzi provati abbiano lo stesso problema...
A questo punto il problema sarà a monte di quello che avete cambiato.
Già che ci siete, sostituite il motore in blocco! icon_asd.gif
 
13218107
13218107 Inviato: 8 Apr 2012 23:05
 

ahahha...ci abbiamo messo 3ore!! a questo punto mi dedico alla corrente...lo devo trovare...
 
13218181
13218181 Inviato: 8 Apr 2012 23:43
 

Non e' corrente ma un problema di carburazione !!!
 
13218580
13218580 Inviato: 9 Apr 2012 10:23
 

ContiRacing ha scritto:
Non e' corrente ma un problema di carburazione !!!


Avevo un problema analogo sul 600, risolto con regolazione e allineamento dei carburatori.
Quelli che avete montato sono stati anche allineati sulla tua moto o li avete montati plug&play?
 
13219341
13219341 Inviato: 9 Apr 2012 17:52
 

Fate una prova scambiando prima le bobine, poi le centraline. Se il problema persiste non è elettrico, fermo restando che i pick up siano a posto: da manuale officina devono misurare 100 Ohm di resistenza sullo spinotto che va alla centralina.
 
13222711
13222711 Inviato: 10 Apr 2012 16:23
 

oggi ho sfanculato il meccanico e gliel'ho portata via mi sono rotto... adesso e da un'altro meccanico che quando gli ho spiegato la cosa si è messo a ridere... comunque i pick up misurano 100ohm...
 
13223938
13223938 Inviato: 10 Apr 2012 20:11
 

Il mio monster carbu a un certo punto ha cominciato ad andare a 1, poi di colpo si svegliava ed andava a 2, poi ancora a 1, finché non ha smesso più di andare a 1: era un pick-up andato, evidentemente se n'è andato gradualmente....
 
13226932
13226932 Inviato: 11 Apr 2012 15:02
 

grazie per l'informazione comunque a giorni so quale è il problema e vi faccio sapere...
 
14122330
14122330 Inviato: 11 Feb 2013 13:02
 

Ciao.Scrivo perchè la mia moto ha lo stesso problema,e ancora non ho trovato un meccanico degno di questa qualifica,che avesse capito il vero problema.Detto questo,come è andata a finire?Cosa ha pensato che fosse,come causa ,il meccanico dove poi l'hai portata?Grazie in anticipo...

...Dario.(neo motociclista)
 
14130067
14130067 Inviato: 14 Feb 2013 9:13
 

*****edit da mac71*****
per questo tipo di comunicazioni uitizzare la funzione MP icon_wink.gif

Grazie 0510_saluto.gif
 
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