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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Consiglio enduro 125: KTM vs Husqvarna [Con link moto usate]
13205183
13205183 Inviato: 5 Apr 2012 9:23
Oggetto: Consiglio enduro 125: KTM vs Husqvarna [Con link moto usate]
 



Ciao ciao ragazzi! Prima di tutto voglio premettere due cose:
-So che ci sono altri milioni di topic così ma essendo la mia prima moto non vorrei sbagliare nella scelta
-Ho già fatto domande simili in questo forum ma il topic è morto 3-4 giorni fa...
Allora, voglio acquistare una moto da enduro targata così che possa spostarmi anche su strada. Essendo la mia prima moto mi interessano manegevolezza e robustezza della moto (non si deve rompere dopo un mese, per dire). Ho trovato queste moto in rete:
KTM EXC 125 del 2007
HUSQVARNA WR 125 del 2010
ho trovato anche un wr del 2007 senza frecce però, e due tm vecchiotti uno del 2001 e un altro del 2003.
Vorrei chiedervi :
1-Come sono gli husqvarna rispetto ai ktm (o viceversa) in base alle mie esigenze descritte sopra?
2-E' possibile fare qualche minimo tratto di strada (6 km max) con le ruote tacchettate?
3-Se no, potrei mettere le ruote ibride che vanno bene anche per strada senza essere sanzionato?
4-Che qualità hanno queste ruote ibride? Sono un giusto compromesso?
E soprattutto meglio il KTM o l'HUSQVARNA?
 
13205223
13205223 Inviato: 5 Apr 2012 9:31
 

io andrei di ktm ma in questo caso meglio il wr ...
questo ktm ha oltre 10000 km ?! lascialo perdere ...
comunque le ruote ibride sono davvero un troiaio ... se vuoi una enduro racing usala solo in enduro altrimenti vai di motard e lascia stare l'enduro ... i compromessi fanno schifo ...
tengono male in strada e pessimamente in enduro 0509_down.gif

se decidi di prendere un enduro racing ti conviene usarlo solo in offroad per la strada sarebbe meglio trovare un'altro mezzo ... (dal mio punto di vista , e se uno non può avere 2 mezzi allora si fa sacrifici ... se si vuole fortemente fare enduro si è consapevoli che non si avrà un mezzo di trasporto in strada , o viceversa ) ovvio qualche km lo puoi fare in strada .... ma non scuola tutte le mattine uscite di pomeriggio e di sera ...
capito ?
 
13205317
13205317 Inviato: 5 Apr 2012 9:55
 

secondo me per te andrebbe benissimo un wre husqvarna... non è una racing ma ti diverti tanto lo stesso... poi magari puoi anche ripotenziarlo quando hai fatto un po' di pratica.... comunque tra le due che hai scritto tu la differenza, per un principiante praticamente non esiste.... io ho un k e la manutenzione un po' di soldi te li porta via... non sono motori studiati per andare ad alti regimi di continuo... quindi non sono adatti all' utilizzo sulla strada.... non ti voglio scoraggiare, perchè anche io non tornarei indietro, ma tieni conto della manutenzione e in più delle gomme, che ad andare sulla strada vanno via come il burro... soprttutto quella davanti che si consuma in maniera anomala... quindi cerca di andare il più regolare possibile, prima delle curve leva il gas e non frenare mai all' ultimo, e non superare i 60- 65 di andatura di crociera, altrimenti le consumerai ancor prima...
 
13205346
13205346 Inviato: 5 Apr 2012 10:04
 

iVAn94FI ha scritto:
secondo me per te andrebbe benissimo un wre husqvarna... non è una racing ma ti diverti tanto lo stesso... poi magari puoi anche ripotenziarlo quando hai fatto un po' di pratica.... comunque tra le due che hai scritto tu la differenza, per un principiante praticamente non esiste.... io ho un k e la manutenzione un po' di soldi te li porta via... non sono motori studiati per andare ad alti regimi di continuo... quindi non sono adatti all' utilizzo sulla strada.... non ti voglio scoraggiare, perchè anche io non tornarei indietro, ma tieni conto della manutenzione e in più delle gomme, che ad andare sulla strada vanno via come il burro... soprttutto quella davanti che si consuma in maniera anomala... quindi cerca di andare il più regolare possibile, prima delle curve leva il gas e non frenare mai all' ultimo, e non superare i 60- 65 di andatura di crociera, altrimenti le consumerai ancor prima...

infatti se ti serve pure per andare in strada vai di wre
 
13205355
13205355 Inviato: 5 Apr 2012 10:05
 

Il KTM esteticamente mi piace tanto di più e sarei disposto a mettere il motore nuovo. WRE in zona, usati, massimo 3000/3300€ non li ho trovati...forse alcuni blu e gialli ma non pi piacciono per niente. Non ho i soldi per un altro mezzo da usare in strada ma se c'è qualche soluzione ditemelo altrimenti andrò piano oppure prenderò dei tratti sterrati per arrivare in paese...esistono gomme lisce per cerchi da enduro? icon_xd_2.gif
 
13205377
13205377 Inviato: 5 Apr 2012 10:10
 

MonsterShark28 ha scritto:
Il KTM esteticamente mi piace tanto di più e sarei disposto a mettere il motore nuovo. WRE in zona, usati, massimo 3000/3300€ non li ho trovati...forse alcuni blu e gialli ma non pi piacciono per niente. Non ho i soldi per un altro mezzo da usare in strada ma se c'è qualche soluzione ditemelo altrimenti andrò piano oppure prenderò dei tratti sterrati per arrivare in paese...esistono gomme lisce per cerchi da enduro? icon_xd_2.gif

compra un kitm motard e un kit enduro ... altrimenti il wre fidati è la soluzione migliore 0509_up.gif
 
13205392
13205392 Inviato: 5 Apr 2012 10:12
 

LoLLoSValenti ha scritto:

compra un kitm motard e un kit enduro ... altrimenti il wre fidati è la soluzione migliore 0509_up.gif

ma se mi beccano col kit motard mi sequestrano la moto non avendo doppia omologazione...
 
13206007
13206007 Inviato: 5 Apr 2012 11:56
 

Molto più fresca l'Husky.
 
13206116
13206116 Inviato: 5 Apr 2012 12:15
 

Quanti mesi potrei durare con delle gomme da enduro facendo sui 10/20 km a settimana su strada non contando quelli su sterrati?
Comunque aspetto di vederle...in effetti l'husqvarna è quasi nuovo in confronto al K...
 
13206515
13206515 Inviato: 5 Apr 2012 13:22
 

MonsterShark28 ha scritto:
Quanti mesi potrei durare con delle gomme da enduro facendo sui 10/20 km a settimana su strada non contando quelli su sterrati?
Comunque aspetto di vederle...in effetti l'husqvarna è quasi nuovo in confronto al K...

10 -20 km a settimana sono fattibili icon_wink.gif
 
13208291
13208291 Inviato: 5 Apr 2012 19:40
 

Ho letto che l'husqvarna è molto delicata come moto rispetto al KTM e che è più potente agli alti regimi mentre il Ktm ai bassi...quindi il ktm dovrebbe essere più docile (credo sia meglio per un principiante che non ha mai guidato una moto) oppure mi dite che questi dettagli sono trascurabili e che è meglio l'husqvarna perchè più nuovo? Non vorrei una moto che mi faccia imprecare per i due/ tre anni che ci faccio...me la voglio godere.
 
13208401
13208401 Inviato: 5 Apr 2012 19:59
 

Bhè si l'Husqy è più in alto e ti aiuta meno in mulattiera, ma tieni conto che come reparto sospensioni ti aiuta molto di più rispetto alle WP del KTM in fuoristrada icon_wink.gif
Poi è una moto più intuitiva da guidare e molto agile nel cambiare direzzione, sembra di avere tra le gambe una bici icon_smile.gif
 
13208832
13208832 Inviato: 5 Apr 2012 21:16
 

MonsterShark28 ha scritto:
Ho letto che l'husqvarna è molto delicata come moto rispetto al KTM e che è più potente agli alti regimi mentre il Ktm ai bassi...quindi il ktm dovrebbe essere più docile (credo sia meglio per un principiante che non ha mai guidato una moto) oppure mi dite che questi dettagli sono trascurabili e che è meglio l'husqvarna perchè più nuovo? Non vorrei una moto che mi faccia imprecare per i due/ tre anni che ci faccio...me la voglio godere.

sono 2 125 racing quindi la manutenzione è circa quella . . .
per il motore,per fartela breve,l'husky ha un po meno bassi(e per questo forse un po meno facile durante i primi tempi in sella),ma in alto vanno circa uguale
sono tutte 2 ottime moto per cominciare,la ciclistica è ottima in entrambe,il prezzo del ktm è un po elevato per l'anno e quindi è meglio l'husky che essendo più nuova hai meno possibilità di trovare sorprese sgradevoli 0509_up.gif
 
13210078
13210078 Inviato: 6 Apr 2012 10:07
 

LIUKenduro96 ha scritto:

sono 2 125 racing quindi la manutenzione è circa quella . . .
per il motore,per fartela breve,l'husky ha un po meno bassi(e per questo forse un po meno facile durante i primi tempi in sella),ma in alto vanno circa uguale
sono tutte 2 ottime moto per cominciare,la ciclistica è ottima in entrambe,il prezzo del ktm è un po elevato per l'anno e quindi è meglio l'husky che essendo più nuova hai meno possibilità di trovare sorprese sgradevoli 0509_up.gif

in alto ha un po' più il wr ... comunque il discorso non è facile o difficile i primi tempi ... sono due erogazioni diverse ... il wr ti avvantaggia in un enduro veloce mentre ktm con tutti quei bassi ti aiuta molto anche nei passaggi lenti senza bisogno di usare la frizione tropp spesso ... mentre il wr nei tratti di mulattiera dove vai piano richiede un maggior numero di sfrizionate 0509_up.gif
 
13214697
13214697 Inviato: 7 Apr 2012 18:13
 

io ho il wr del 2010 con le gradiche ufficiali antoine meo e ti posso dire ke il ktm ha piú bassi del wr ma quando l' husqy inizia a girare in alto o con sfrizionate il ktm non lo vede neanche. provato e riprovato con mio amico ke ha il six days 2010. il ktm ti aiuta l'husqy ti disarciona é una moto molto piú complicata da guidare rispetto al ktm ma quando la sai guidare e gestire il gas il ktm non ti vede. se sei un principiante vai di ktm. se sei esperto vai di husqy o di tm che sono due volte piú scorbutiche del k.
 
13215089
13215089 Inviato: 7 Apr 2012 20:12
 

husqy96 ha scritto:
se sei un principiante vai di ktm. se sei esperto vai di husqy o di tm che sono due volte piú scorbutiche del k.

Non sono affatto esperto ma la passione c'è e in effetti tra le due offerte mi converrebbe prendere l'husky...
P.S. Dove hai trovato le grafiche originali di meo?? Sul sito della blackbird non ci sono!
 
13215869
13215869 Inviato: 8 Apr 2012 8:44
 

le grafiche di meo le ho ordinate su maxmotor. c'é proprio il sito che è Maxmotor.it c'é la sezione plastiche e grafiche husqvarna per qualsiasi modello. io ho preso quelle della te 250 che sono molto piú belle di quelle del wr e sono uguali a quelle di meo quando correva con la 250. le ho pagate 110€ con il trasporto incluso peró le grafiche laterali (sotto alla scritta wr 125) ho dovuto ritagliarle un po per metterle correttamente perché erano troppo grandi. comunque la moto ha cambiato faccia é tre volte piú bella.
 
13216536
13216536 Inviato: 8 Apr 2012 13:30
 

Ragazzi, un consiglio spassionato...
A me piace la motocross allora ho chiesto ai miei genitori se potevo fare motocross ma mi hanno risposto che la nuova moto doveva sostituire il vecchio motorino e che quindi andasse su strada...allora io ho cercato delle enduro ma voglio ancora fare cross e magari più in là fare qualche garetta e non sono sicuro che una moto da enduro possa andare bene in pista da cross...voi cosa mi consigliate? Prendere l'enduro oppure provare a richiedere ai miei genitori, anche se è difficile convincerli... icon_cry.gif

P.S. BUONA PASQUA!
 
13217238
13217238 Inviato: 8 Apr 2012 18:46
 

se vuoi fare enduro cross. prendi o la tm o l' husqy perké i loro motori derivano direttamente dal cross quindi é come se fossero quasi motocross giâ targate.
 
13217241
13217241 Inviato: 8 Apr 2012 18:46
 

se vuoi fare enduro cross. prendi o la tm o l' husqy perké i loro motori derivano direttamente dal cross quindi é come se fossero quasi motocross giâ targate.
 
13217317
13217317 Inviato: 8 Apr 2012 19:17
 

husqy96 ha scritto:
se vuoi fare enduro cross. prendi o la tm o l' husqy perké i loro motori derivano direttamente dal cross quindi é come se fossero quasi motocross giâ targate.

le giapponesi sono ancora più adatte !!!
 
13218505
13218505 Inviato: 9 Apr 2012 9:49
 

Prenditi un cross targato RME CRE YZE KXE oppure un TM fai tu icon_wink.gif il problema però è l'utilizzo in strada, come i cross anche le enduro e le cross targate su strada sono sconsigliate per la scomodità, per i consumi, ma anche perchè ti mangiano le gomme come niente su asfalto e perchè comunque sono motori che non sono fatti per viaggiare a velocità costante su strada
 
13218521
13218521 Inviato: 9 Apr 2012 9:55
 

su strada non vanno usate 0509_down.gif
 
13220878
13220878 Inviato: 10 Apr 2012 9:10
 

Allora credo prenderò l'husky perchè di giapponesi targate in zona non ne trovo nemmeno una...
 
13221057
13221057 Inviato: 10 Apr 2012 10:12
 

scusate ma non c'entra molto questa domanda ma se io prendo un ktm del 2009 six days enduro e poi volessi trasformarlo a motard dovrei prendere il kit che da la casa giusto?
ma è possibile omologarlo a motard anche dopo averlo gia immatricolato cioè 2 anni dopo che è stato messo in strada per la prima volta?
 
13221475
13221475 Inviato: 10 Apr 2012 11:42
 

666Destroyer666 ha scritto:
scusate ma non c'entra molto questa domanda ma se io prendo un ktm del 2009 six days enduro e poi volessi trasformarlo a motard dovrei prendere il kit che da la casa giusto?
ma è possibile omologarlo a motard anche dopo averlo gia immatricolato cioè 2 anni dopo che è stato messo in strada per la prima volta?

alla prima domanda dico si
alla seconda un no icon_sad.gif
devi prenderla già motard
 
13221499
13221499 Inviato: 10 Apr 2012 11:49
 

al momento dell'acquisto devi scegliere se motard o enduro. non dopo.
 
13221629
13221629 Inviato: 10 Apr 2012 12:24
 

ma non vuol dire niente!!! -.- che cavolo vuol dire sta roba? bho... e invece altre moto come tm hanno se si vuole la doppia omologazione?
 
13221908
13221908 Inviato: 10 Apr 2012 13:22
 

la tm ha la smr la smm black dream che sono motard e l' en che sono enduro. quindi se vuoi un motard ti prendi subito l' smr senza fare cambi di giomme omolo
gazioni ecc. non è cosí x la ktm perké non esiste la ktm smr motard. quindi la exc rimane exc ma devi omologarla da motard quindi o la compri motard o la compri enduro l'ha fatto un mio compagno di scuola quando ha comprato il modello del 2010 e lo ha trasformato al momento del acquisto.
 
13221989
13221989 Inviato: 10 Apr 2012 13:37
 

666Destroyer666 ha scritto:
ma non vuol dire niente!!! -.- che cavolo vuol dire sta roba? bho... e invece altre moto come tm hanno se si vuole la doppia omologazione?


che io sappia solo suzuki , e kawasaki hanno la doppia omologazione ... le altre o enduro o motard
 
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