Leggi il Topic


Hm "fuori giri" dopo poco! Cosa può essere?
13204424
13204424 Inviato: 4 Apr 2012 22:28
Oggetto: Hm "fuori giri" dopo poco! Cosa può essere?
 

Salve ragazzi ho un problema con il mio hm derapage rr 50 2007.
Allora in pratica mi hanno fatto notare che da fermo tirando sgasate a differenza degli altri motori dei miei amici (anche originali) che vanno parecchio su di giri, il mio dopo poco che sgaso va fuori giri e vibra! Difatti in prima e in seconda tiro pochissimo le marce e va fuori giri, la terza poco , mente dalla quarta in poi prende bene! Da cosa può dipendere ? Monto:
Rapporti 14/62 di serie
Top nero
Albero Carenzi
Carburatore dell'orto 21
Marmitta giannelli



Alcuni mi hanno detto che dipende dai rapporti e mi hanno consigliato una corona da 48 denti altri mi dicono la marmitta... aspetto pareri icon_smile.gif
 
13204449
13204449 Inviato: 4 Apr 2012 22:37
 

Anche io ho un Top Nero, ho rapporti 14/60 e elaborazione simile alla tua, e anch'io ho questa specie di "problema"... anche se non è un problema perchè è normale...
Anche la mia va fuorigiri presto, soprattutto in allungo (già ad 80 km/h segnati è fuorigiri in sesta...), ma è normale perchè i rapporti sono corti.



Non mi convince il fatto che a te succeda anche in folle...
Forse hai un problemino alla ghigliottina che non scorre bene e si incastra, quindi rimane troppo accelerata, anche se non saprei eusa_think.gif
 
13204463
13204463 Inviato: 4 Apr 2012 22:44
 

no a me mi va fuorigiri in folle sgasando e in prima seconda e un pochino in terza poi la quarta in poi piglia bene!
Tommi97 ha scritto:
Anche io ho un Top Nero, ho rapporti 14/60 e elaborazione simile alla tua, e anch'io ho questa specie di "problema"... anche se non è un problema perchè è normale...
Anche la mia va fuorigiri presto, soprattutto in allungo (già ad 80 km/h segnati è fuorigiri in sesta...), ma è normale perchè i rapporti sono corti.



Non mi convince il fatto che a te succeda anche in folle...
Forse hai un problemino alla ghigliottina che non scorre bene e si incastra, quindi rimane troppo accelerata, anche se non saprei eusa_think.gif
 
13204826
13204826 Inviato: 5 Apr 2012 7:34
 

Io pure ho il nero e la gianna e tengo rapporti 13-51. problemi di questo genere non me ne ha mai dati e la moto va in fuorigiri perchè tieni rapporti cortissimi su un motore che può benissimo tirare di più anche in salita! Un altra cosa potrebbe essere la carburazione, non scherzo a me in prima non sale bene di giri perchè è grassa dalla seconda in poi non da più nessun problema!
 
13209547
13209547 Inviato: 6 Apr 2012 7:38
 

Ragazzi ho scoperto di avere di serie l'accensione quella con la centralina leonelli! -.- mi hanno detto che "mura" a 9.000 giri e che è un'accensione maledetta perchè non monta nemmeno le top gialla e rossa.... consigli? Io avevo pensato a comprare una MVT premium 12 anticipo fisso catalizzata su biolla da montare momentaneamente e poi da montare dopo il grippaggio di questa elaborazione sulla prossima: 86 tpr (sto mettendo da parte dindi 0509_doppio_ok.gif ) Consigli icon_biggrin.gif
 
13209702
13209702 Inviato: 6 Apr 2012 8:41
 

La MVT va bene, non dovrebbe andar male anche con il TPR 0509_up.gif
 
13209804
13209804 Inviato: 6 Apr 2012 9:00
 

Dromico ha scritto:
Ragazzi ho scoperto di avere di serie l'accensione quella con la centralina leonelli! -.- mi hanno detto che "mura" a 9.000 giri e che è un'accensione maledetta perchè non monta nemmeno le top gialla e rossa.... consigli? Io avevo pensato a comprare una MVT premium 12 anticipo fisso catalizzata su biolla da montare momentaneamente e poi da montare dopo il grippaggio di questa elaborazione sulla prossima: 86 tpr (sto mettendo da parte dindi 0509_doppio_ok.gif ) Consigli icon_biggrin.gif

aspetta che forse non ho capito bene....tu hai una centralina che a 9k giri mura eppure va fuorigiri...e per risolvere il problema vuoi mettere una accensione che di giri ogni sgasata te ne spara il doppio?
se è cosi almeno metti una corona da 56
 
13209820
13209820 Inviato: 6 Apr 2012 9:03
 

davidhm ha scritto:

aspetta che forse non ho capito bene....tu hai una centralina che a 9k giri mura eppure va fuorigiri...e per risolvere il problema vuoi mettere una accensione che di giri ogni sgasata te ne spara il doppio?
se è cosi almeno metti una corona da 56

Va "fuorigiri" nel senso il classico rumore di quando la centralina mura , in questo caso a 9.000 giri
 
13209830
13209830 Inviato: 6 Apr 2012 9:04
 

Il fatto è che succede pure in folle, quindi i rapporti non c'entrano molto...
 
13209839
13209839 Inviato: 6 Apr 2012 9:06
 

Tommi97 ha scritto:
Il fatto è che succede pure in folle, quindi i rapporti non c'entrano molto...

Si infatti inizialmente pensavo fossero i rapporti ma , siccome lo fa anche in folle mi sono informato sul limitatore di giri e ho scoperto che la mia centralina fa c****e eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©