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Molla di contrasto e mollette su nrg originale
13202910
13202910 Inviato: 4 Apr 2012 16:34
Oggetto: Molla di contrasto e mollette su nrg originale
 

Ciao ragazzi icon_biggrin.gif
Voglio montare sul mio nrg la MDC e delle mollette diverse da quelle originali,quale mi consigliate? Stavo pensando di mettere entrambe bianche icon_wink.gif

P.s. Sapete anche per caso se le MDC e le mollette sono universali? Cioè vanno bene sia per minarelli che per piaggio o ogni blocco ha le sue? eusa_think.gif
 
13202979
13202979 Inviato: 4 Apr 2012 16:54
 

xkè dovresti cambiare le mollette e molla di contrasto??
 
13203016
13203016 Inviato: 4 Apr 2012 17:03
 

Per far partire prima lo scooter e avere più scatto o ripresa icon_smile.gif Devo farlo arrivare a 5000 giri per farlo andare.
 
13203056
13203056 Inviato: 4 Apr 2012 17:16
 

se il tuo mezzo e tutto originalòe non ci sarebbe bisogno di cambiare mollette di frizione e molla di contrasto pero se vuoi cambiarli metti mollette di frizione bianche e molla di contrasto lascia l'originale
 
13203090
13203090 Inviato: 4 Apr 2012 17:24
 

gretizy97 ha scritto:
se il tuo mezzo e tutto originalòe non ci sarebbe bisogno di cambiare mollette di frizione e molla di contrasto pero se vuoi cambiarli metti mollette di frizione bianche e molla di contrasto lascia l'originale

Quoto, poichè la MDC bianca x i piaggio è + morbida di quella originale
 
13203696
13203696 Inviato: 4 Apr 2012 19:36
 

molla di contrasto BIANCA e mollette frizione Gialle
 
13203856
13203856 Inviato: 4 Apr 2012 20:07
 

tomtommaso96 ha scritto:
molla di contrasto BIANCA e mollette frizione Gialle

la bianca e piu morbida! poi se e tutto originale lascialo cosi'! perche senno peggiori la situazione e basta
 
13209813
13209813 Inviato: 6 Apr 2012 9:01
 

essendo originale per me è meglio la MDC bianca poi le mollette gialle attaccano proprio sui 5000....Comunque se vuoi farlo stare alto di giri mentre vai via devi mettere dei rulli più leggeri,non so quanto pesino originali ma secondo me se li prendi di mezzo grammo in su più leggeri dovresti avere buoni risultati...Per la storia delle mollette:certo dopo è come sfrizionare con la moto(quasi icon_cool.gif ) ma dopo nel traffico è più difficile gestirlo perchè ogni volta che darai gas farà tipo il partenzone di motoGP icon_asd.gif .....stai tranquillo che la ripresa cambia eccome!


per i rulli mi spiego meglio: prima cerchi di capire(anche ad occhio) a che numero di giri senti veramente il motore spingere(di sicuro sarà verso gli alti perchè è 2t) e inizi a montare rulli sempre più leggeri finchè non vedi il contagiri che fin da quando c'è la partenza va subito su di giri e si ferma proprio nei giri che vuoi PERCIò più leggeri sono i rulli e più il variatore terrà il motorino su di giri mentre più sono pesanti e più si abbasserà il numero di giri( a parte nel apporto finale)....praticamente i rulli (su un motorino) sarebbe come dire a che numero di giri deve cambiare marcia una moto per rendere il massimo...

ciao! 0510_saluto.gif
 
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