13196809
Inviato: 2 Apr 2012 23:33 Oggetto: 996: motore che strappa[a 6/7000 RPM]
Ciao a tutti, Vi espongo il mio problema...
ho il mio 996 che tra i 6000.7000 giri quando provo a dar gas strappa poi superata la soglia prende il gas normalmente. cosa può essere?
Nell'ordine, ecco i miei tentativi:
ho cambiato centralina ed eprom ma il problema rimane.
Ho fatto fare la eprom a banco, ma sia montando la racing che quella originale il problema rimane.
Ho cambiato anche bobine, candele, centaralina, eprom, registrato distanza pick up, eliminato il cambio elettronico ma il problema rimane.
Quando apro con decisione la moto strappa, se apro piano il gas sale di giri normalmente.....ho controllato impianto elettrico ed è tutto ok, la batteria e nuova.....
nell inverno ho cambiato i corpi farfallati prima avevo quelli del 748 ora del 996... li ho presi usati, potrebbe essere un problema al potenziometro al loro interno?
Oggi ho anche provato a rimettere corpi farfallati e centralina originali... ma il problema rimane...
non ne posso più, non so più cosa guardare.... avete qualche idea??
Monsterino85
Senza Benza
Ranking: 64
13196860
13196860
Inviato: 3 Apr 2012 0:20
Umh il 996 che strappa tra i 6000 e i 7000 giri ? Comincia col controllare il relè della pompa benzina. Pulisci i piedini e vai di sprai anche nel connettore. Poi la pompa carburante è pulita o sputa ruggine Per quest' ultima di tocca smontare il serbatoio e vedere all'interno se è pullito o c'è fanghiglia di ruggine. L'nterruttore della valvola a farfalla è chiaro che deve stare in una posizione ben precisa e va registrato con il mathesis. Per ultimo controlla anche i cavi delle candele.
duca748
Senza Freni
Ranking: 124
13199416
13199416
Inviato: 3 Apr 2012 18:30
e la mai ragazza che ha scritto per me ieri sera.....
ho smontato la pompa della benzina ed ho trovato filtro intasato.
potrebbe essere quello?
non sono riuscito a riprovarla
DESMOMANU
Foglio Rosa
Ranking: 9
13199947
13199947
Inviato: 3 Apr 2012 20:09
Potrebbe anche essere, ma a rigor di logica, se la causa fosse quella, il problema dovrebbe presentarsi ad ogni regime...
-Alex90-
Very Important Tinga
Ranking: 2033
13200488
13200488
Inviato: 3 Apr 2012 22:03
-Alex90- ha scritto:
Potrebbe anche essere, ma a rigor di logica, se la causa fosse quella, il problema dovrebbe presentarsi ad ogni regime...
una Ducati a rigor di logica...........
non sto più nella pelle....... mi sto ammazzando dalle risate.
duca748
Senza Freni
Ranking: 124
13200499
13200499
Inviato: 3 Apr 2012 22:07
DESMOMANU ha scritto:
e la mai ragazza che ha scritto per me ieri sera.....
ho smontato la pompa della benzina ed ho trovato filtro intasato.
potrebbe essere quello?
non sono riuscito a riprovarla
ma intasato di cosa
duca748
Senza Freni
Ranking: 124
13200706
13200706
Inviato: 3 Apr 2012 23:04
Più che altro sarebbe plausibile visto che il problema si manifesta all'apertura brusca del gas che corrisponde ad una richiesta di maggior portata di combustibile che non può essere immediatamente soddisfatta a causa dell'intasamento del filtro.
Sostituiscilo visto che ovviamente, se è intasato, è da buttare a valuta se il problema scompare:)
RennaM6
Very Important Tinga
Ranking: 1801
13203136
13203136
Inviato: 4 Apr 2012 17:35
duca748 ha scritto:
una Ducati a rigor di logica...........
non sto più nella pelle....... mi sto ammazzando dalle risate.
Non l'ho capita..
-Alex90-
Very Important Tinga
Ranking: 2033
13207727
13207727
Inviato: 5 Apr 2012 17:29
-Alex90- ha scritto:
duca748 ha scritto:
una Ducati a rigor di logica...........
non sto più nella pelle....... mi sto ammazzando dalle risate.
Non l'ho capita..
...perchè imho, sulle nostre moto non c'è nulla di logico..
DESMOMANU com'è finita
duca748
Senza Freni
Ranking: 124
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi