Report Dom 01/04-Agrate-Selvino-Vedeseta-Zambla-Agrate-MB
13191391
13191391 Inviato: 1 Apr 2012 19:56
Oggetto: Report Dom 01/04-Agrate-Selvino-Vedeseta-Zambla-Agrate-MB

Ore 7.26, ha ha ha stavolta quel gallaccio antipatico l'ho fregato e mi sono svegliato 2 minuti prima della sveglia... daltronde erano 2 giorni che sono agitato x il giro quindi facevo fatica a stare a letto.
8.40 siamo in sella e intercettiamo RikySpecialGuest che è il caso di dire che era proprio la special guest del giro dato che è una vita che latita le strade; gli faccio segno che andiamo direttamente e proseguo direzione Bergamo ma dopo 1 km mi viene il dubbio...torno indietro ed è ancora lì che salta a più non posso sulla pedivella d'accensione...che finalmente decide di funzionare e si può partire.
9.25 arriviamo al puntello a Bergamo e troviamo già un bel gruppone ad aspettarci, alcuni notano Riky (che avevamo omesso di inserire in lista di proposito x fare una sorpresa) e partono i saluti tra tutti quanti, noto facce che non vedevo da mesi e conosco gente nuova (fà sempre piacere); pian piano il gruppo s'infoltisce e una volta appurato via internet che i partecipanti ci sono tutti, ben 18 moto, si decide di partire ma....quel trabiccolo del bombardone non vuole saperne di partire e ci s'impiega un bel 10 minuti x riuscire ad accenderlo.
Tangenzialina fino alla salita x Aviatico,scatta il verde e il gruppo si sfilaccia e si comincia ad arrampicare...qualche auto a dar fastidio ma soprattutto qualche ciclista di ''rda che esagera nell'occupare la carreggiata, mi trovo a 'litigare'(in senso buono, ovvio) sui tornanti con 66rewind che porca miseria ad ogni curva si piazza su una ruota..nonostante sia zavorrato (complimenti!!) e mi lascia a bocca aperta; in un lampo siamo sù ad Aviatico e la solita pausa che viene fatta x ricompattare il gruppo viene prolungata un pò oltre dalla necessità di ancune partecipanti femminili di andare a prendere un caffè.
Ci risistemiamo pronti x partire, il bombardone s'intestardisce un'attimo fichè nell'accendersi 'sgasa' con tutta la sua irruenza in piena faccia di un bambino che resterà per tutta la vita terrorizzato e da grande farà il 'pulotto' x multare tutti i motociclisti; arriviamo allo svincolo di Selvino e prendiamo subito la discesa...mi trovo dietro (il mio amato) Daygold e quando mi passa arriva anke Riky e in un attimo è come essere ad un'anno fà (quando ci siamo conosciuti) e ci divertiamo da pazzi nella discesa anke se...sono zavorrato e un minimo devo resistere, poi ci viene segnalato di andare piano e fino all'incocio infondo alla discesa si procede a codice(che peccato, davvero).
Proseguiamo sapendo già che sul percorso ci saranno FDO ad aspettarci e dopo poche curve sono lì, a tediare due motociclisti ma proprio perchè già impegnati passiamo lisci (anke il bombardone, che era quello che mi impensieriva di più), intraprendiamo la strada che ci poterà a salire verso la Val Taleggio, un pò di strada nei paesi a valle e un pò di traffico, poi ricominciano le strade toruose e poco trafficate e con Sclero un pò davanti ed un pò dietro (nessuno pensi male, x favore) ci divertiamo con la manetta; solita sosta x raggruppare e.....ma che bello Riky ha spento la moto ('tacci sua!!) quindi io e Ninja verde restiamo di supporto finche si decide di 'buttarlo' giù dalla discesa spingendolo e così facendo parte..inversione a U e si comincia l'insegumento del gruppo che...morire se aspetta('stardi).
Arriviamo sù, zona Val Taleggio, il gruppo ci attende ma si opta x proseguire di qualche curva per poter fare sosta benzina unitamente a 'sosta idraulica' al bar che viene praticamente preso d'assalto anke se non era previsto, 4 chiacchiere un attimo di riposo e poi si decide di ripartire non prima però che il bombardone rompa x l'ennesima volta i maroni (Riky, buttalo!!!!!!!! Ah stavo dimenticando, dovevi mica pagare il caffè a tutti?? Marcione!) fortuna vuole che nel gruppo ci sia un ragazzo mancino che riesce a spingere con più forza sulla pedivella; si scende verso San Giovanni Bianco (è una strada forse più bella da fare in salita ma vabhè ci si accontenta) e arrivati a valle si parte con i saluti perchè Denny e Riky andranno dritto verso casa mentre il resto del gruppo salirà a Zambla.
Cueza sbaglia (non sapendo di sbagliare, effettivamente), subito dopo il piazzale avremmo potuto svoltare a sinistra sul ponticello e salire a Zambla da lì, ma purtroppo tira dritto e si passa dentro San Pellegrino Terme dove (non sò bene se x lavori in corso o se x altro..) la strada è chiusa e c'è una deviazione che ovviamnte la testa del gruppo non segue e così ci si divide in due tronconi, chi è andato dritto sbagliando strada e chi ha svoltato, così arrivati alla base della salita x Zambla dobbiamo aspettare chi si era perso e dopo il tentativo invano di chiamare, si sente qualche scarico 'aperto' arrivare e finalmente ci raggiungono.
Il gruppo ci passa e prosegue, Sclero fà per accenede la moto ma...come mette la prima la moto si spegne, si ipotizza un 'corto' del sensore cavalletto, provo con un paio di calci (magari si spaventa!!) ma niente da fare, si fanno vari tentativi..mentre già Sclero tenta di chiamare il suo amico col carroattrezzi che putroppo non risponde, allora prova a controllare i fusibili ma sono tutti ok; dopo un bel 10 minuti ritenta e...incredibile la moto non si spegne mettendo la marcia, via..manda un sms al meccanico dicendo che non serve più, vestiamoci e partiamo...però, ormai mi ero rilassato e chiedo a Scleri di salire con calma perchè ormai 'mi sono scoglionato'.
Si comincia a salire, per un pò abbiamo i Maggiloni a farci da compagnia nella corsia opposta e poi comincia a montarmi il nervoso e va ad unirsi alla fame e mi gira lo 'schiribicchio' e comincio a darci dentro con la manetta xkè non voglio arrivare sù troppo tardi che poi mi mettono fretta a mangiare..., ad un certo punto mi arriva una chiamata, rispondo ed è Alex (Diamante) che mi chiede informazioni, gli dico che stiamo salendo e che abbiamo avuto problemi con la moto, dopo un'altro pò ri-suona(proprio mentre stò facendo i tornanti nella parte boschiva, caxxo!!) il telefono e stavolta è Daygold, 'abbiamo avuto problemi con la moto di Sclero, stiamo arrivando, il tomtom mi segna che mi manca 3,5 km alla cima, e metti giù che stò guidando.. caxxo!!'.
Arriviamo in cima, alcuni se ne sono andati direttamente perchè non si fermavano nemmeno, altri invece si sono fermati giusto un'attimo e poi se ne vanno, noi stanchi dalla salita fatta letteralmete di corsa (l'orario era perfetto, non ho trovato nessuno a rallentarmi) entriamo nel bar e con mia immensa sorpresa mi accogo che tutto sommato non devono essere arrivati da molto gli altri, dato che ancora aspettano il panino, mangiamo comunque di corsa perchè lo sò che il 'presaròla di concorezzo' tra poco comincerà a premere, un caffè..pochi minuti di pausa all'esterno, e poi ci si prepara x la discesa(mentre mi accorgo che alcuni che si erano fermati comunque a mangiare se ne sono andati di già, ma cavoli un ciao no??!?); discesa che si rileva piuttosto rapida e veloce (dato anche il livello dei partecipanti), ed in un batter d'occhio siamo a valle dove sulla nostra desta c'è la collina in fiamme ed un eliccottero che si prodiga x fare la spola con l'acqua x spegnere l'incendio.

Restiamo pochi minuti ad ammirare e poi salutiamo chi andrà verso MB e ci incamminiamo sulla lunga tangenzialina che ci riporta nei pressi di Bergamo; mi perdo e restiamo da soli io e Aisa, poi Sclero mi chiama e riusciamo a trovarci sulla tangenziale nei pressi di Curno, ancora saluti e ripartiamo, noi e Diamante tiriamo dritto in direzione Lecco/Como finquando a Caprino bergamasco io svolto verso Lecco e Diamante precede dritto; all'altezza di Calolziocorte vediamo i 'resti' di un incidente motociclistico che ci abbatte l'umore, fortunatamente il pilota sembra essere vivo ma non pare in buone condizioni; continuiamo fino ad arrivare a Lecco, una fila infinita di moto..tantissimi motociclisto, purtroppo ben presto il sole se ne và e cominia a fare freschetto, prendiamo un gelato e ci sediamo sulla panchina e chi ti arriva??
Cueza e morosa, ah ha ah, giusto 2 chiacchiere, ammiriamo i vigili che fanno sgomberare tutte le moto sul marciapiede con qualche multina che ci scappa, anke loro si pigliano il gelato, e poi data l'arietta frizzantina io e Aisa decidiamo di tornarcene a casa.
Ore 17.00 arriviamo a casa, contenti ancora una volta della bella giornata, e confidando che anke tutti gli altri partecipanti si siano divertiti.
Quindi vogliamo sapere se anke per voi è stata una bella giornata,... se vi siete divertiti,... se avete foto aggiungetele,... se avete video (preferibilmente senza bestemmie Day.. icon_asd.gif ) aggiungeteli.
Ciao a presto.

13191561
13191561 Inviato: 1 Apr 2012 20:40

Giro assolutamente sensazionale anche perchè io con ste nuove gomme mi sto divertendo come non ho mai fatto prima d'ora...Vince...devi montarle anche tu !!! 0509_pernacchia.gif

I video arrivano domani in mattinata (6.15 GB icon_asd.gif icon_asd.gif ) !!! 0509_up.gif

Quello che avete visto a caloziocorte "era" Guido, col GSR...mi pare fosse del Tinga e mi pare avesse fatto un giro con me o noi (non mi ricordo se c'eravate già voi o meno)..purtroppo non c'è più...ci darà un occhio da su assieme al Sic e agli altri... icon_sad.gif

I premi giornata vanno a:

I motori più incazzati:

- Gianluca: il bicilindrico più incazzato di tutti
- Daygold e Enrico: i tre-cilindri più incazzati di sempre
- Cueza_89: il quattro in linea più incazzato

Scarico più aperto:

- dennylapeste
- TiaR6 (extratinga)

Moto con più problemi:

- rickyspecialguest

Coppie più incazzate:

- su KTM 990 adventure (perdonami ma adesso non mi viene il nick)
- su R1 kaned (idem come sopra)

I drittoni:

- Luca (extratinga kawa 636 verde)
- Davide (extratinga ktm 690 Duke)

Miglior turer:

- Afiore

Gli altri non so perchè non mi vengono in mente i nick icon_asd.gif icon_asd.gif

13191678
13191678 Inviato: 1 Apr 2012 21:00

vabbè ho messò un po' di pepe alla giornata!!!! certo forse un po di pepe sui maroni che non penso sia piacevolissimo.... però vabbè...
e comunque non sono daccordo!!!! come minimo voglio il premio anche per motore piu incazzato!!!
monocilindrico da 65cv!!! come scarico piu aperto!!! akra completo in titanio "allergico al db killer" e sottolineerei anche il fatto che la mia moto non aveva problemi... era la mia gamba pigra!!! e mi risulta che il signor sclero che me la menava tanto abbia avuto dei problemini!!!! tie.gif icon_xd_2.gif

P.s lory ma dove c'è stato l'incidente? magari mi sbaglio ma un guido con il gsr mi dice qualcosa... magari lo ho conosciuto ma nn riesco a collegare...

è sempre brutto sentire queste cose.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

13191795
13191795 Inviato: 1 Apr 2012 21:21

Ringrazio tutti i partecipanti al giro per l'ottima compagnia.

icon_arrow.gif Vince79 complimenti per il Report della giornata

Buona serata a tutti 0510_saluto.gif
Claudio & Alessia

inviato da iPhone 4

13191820
13191820 Inviato: 1 Apr 2012 21:25

Cueza_89 ha scritto:

Ciao Lore...io non so se è veramente solo merito delle gomme comunque vai veramente bene, complimenti!!!

eusa_doh.gif è sempre brutto...anche a me guido con GSR dice qualcosa...RIP fratello.

Complimenti a tutti e alla prossima.

13191844
13191844 Inviato: 1 Apr 2012 21:28

vince fai de report fuori dal normale eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
prima aspettavo i report di cueza... ma ora eusa_drool.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

azz se sapevo che c'era il premio per "la moto con più problemi" la mia l'avrei fatta portare via col carro attrezzi icon_xd_2.gif

RikySpecialGuest ha scritto:

banana... la mia almeno partiva tie.gif icon_asd.gif

comunque è stata una splendida giornata, come sempre è un piacere vedere gli amici di sempre, com'è un piacere conoscere gente nuova.

volevo dedicare 2 righe ad un personaggio che nonostante nello scrivere riesca a rendersi quasi antipatico, nella realtà non lo è affatto e che nel momento del bisogno è disposto a rinunciare al giro per sostenere un compagno di viaggio... grazie vince icon_wink.gif

13191963
13191963 Inviato: 1 Apr 2012 21:48

Comunque Aisa ha detto che la moto ti ha fatto 'il pesce d'Aprile' icon_asd.gif

Comunque Cueza, non mi hai dato nemmeno una coccarda?? Me ne ricorderò icon_evil.gif

Ultima modifica di Vince79 il 1 Apr 2012 22:03, modificato 1 volta in totale

13192010
13192010 Inviato: 1 Apr 2012 21:54

ScLeRo ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Sclero.... sei grande e grosso ma ... sai essere tenerissimo!!!!!! icon_lol.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

13192145
13192145 Inviato: 1 Apr 2012 22:13

eh si... purtroppo parecchie volte

Citazione:
Comunque Aisa ha detto che la moto ti ha fatto 'il pesce d'Aprile' icon_asd.gif

a sii? e domani glielo faccio io il pesce d'aprile.... con la mazza da 5 kg icon_evil.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Aisa ha scritto:
Sclero.... sei grande e grosso ma ... sai essere tenerissimo!!!!!!

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

13192211
13192211 Inviato: 1 Apr 2012 22:20

eh si... purtroppo parecchie volte

'ncu|o, che ci posso fare eusa_wall.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se ti pare.
Il serbatoio è tuo quindi 'zzi tuoi dopo 0510_amici.gif

13192449
13192449 Inviato: 1 Apr 2012 23:19

allora cominciamo con ordine
sabato sera ore 2,torno a casa e nel delirio pre sonno mi viene una idea malsana...spero che tutti oggi abbiate potuto apprezzare la gag della safety car al buon sclero
si parte e via provo ad aspettare un po tutti ma sapete come sono fatto poi avevo gli altri bauscia che premevano...a un certo punto guardo nello specchietto e vedo sbucare dal nulla riki sti c***i(nel video si sente) che c***o mi farò mica passare da uno con due cilindri di meno tira che gli tira XD io e dade facciamo un bel dritto al tornate mi giro e riki mi passa sbeffeggiandomi con due pinne ahah si scende,bello tornare a un anno fa,salita me la sento nessuno ha il mio ritmo icon_smile.gif passo avanti poi nelle orecchie sento un altro fischio e un rombo caxo enrico e gianluca ma nn erano in fondo!?e cueza subito dietro?!quaesta volta non sbaglio nulla grazie a dio e riesco ad arrivare davanti fisicamente provatocol fiatone ma con un ghigno lungo tutta la faccia e mi becco pure i complimenti ovviamente reciproci hihihi si scnede(di nuovo) e mi delisio con le impennate di potenza dell'r1 naked in uscita di curva COMPLIMENTI! si risale a zambla due dritti dvanti a me ieri sera ho promesso alla mia ragazza che tornavo da lei e giudico abbastanza la quantità di fortuna che ci è stata regalata A NOI (e non a un altro ahimè) e faccio fluire il sangue dal polso destro al cervello contento vince?...sosta panino, che bella compagnia bella bella bella
ancora 2 robe:
1:ma checa adesso fa scuola!? ma quanto calvolo si suda a tenere dietro sti vecchietti --> anidro e gianluca XD compatisco quei ragazzini in superbike ahah scherzo mamma mia "wow" fantastici puliti precisi sisi si può imparare ancora tantissimo!anche tutti gli altri bravi bravi bravi complimenti direi proprio che l'asticella del livello di biker si è alzata di molto sotto ogni aspetto
2:è stato un giro fantastico soprattutto per la compagnia di tutti voi grazie ragazzi
GRAZIE MILLE

13192465
13192465 Inviato: 1 Apr 2012 23:24

daygold ha scritto:
..faccio fluire il sangue dal polso destro al cervello contento vince?...
si, molto 0510_abbraccio.gif

Bel reportino, se poi ci butti un filo di punteggiatura magari.. icon_asd.gif

daygold ha scritto:
l'avevo detto io che si presentava come un buon giro..pieno di manette aperte 0509_doppio_ok.gif

13192551
13192551 Inviato: 1 Apr 2012 23:58

daygold ha scritto:
questa volta non sbaglio nulla grazie a dio e riesco ad arrivare davanti fisicamente provato col fiatone ma con un ghigno lungo tutta la faccia e mi becco pure i complimenti

Ciao Simo!!! Ti rifaccio i complimenti 0509_up.gif mi sono proprio divertito 0510_five.gif senza blocco hai guadagnato quel tanto di motore che serve per avere spinta tra una curva e l'altra e sei riuscito a tener dietro una speed e un RC8! direi che ti puoi ritenere soddisfatto icon_mrgreen.gif comunque anche gianluca ha una bella guida, pulita e svelta...probabilmente sul misto veloce ci darebbe paga quindi dobbiamo quanto prima ribeccarci e andare a verificarlo! A presto e grazie x la giornata! 0509_doppio_ok.gif

13192973
13192973 Inviato: 2 Apr 2012 9:30

Enrico non sai quanto hai ragione !!! icon_asd.gif icon_asd.gif

L'ultimo giro che abbiamo fatto alla Colma nella salita e nella discesa non si è visto...poi da fine discesa fino a bellagio è completamente uscito dal mio campo visivo...il misto veloce e largo è pane per i suoi denti e per quelli dell'RC8....

13193081
13193081 Inviato: 2 Apr 2012 10:03

Ciao ragazzacci 0509_doppio_ok.gif è stato un giro bellissimo, mancavo da tempo dal tingamezza e come mi ricordavo la compagnia è sempre molto divertente e piacevole .
Ragazzi andate di brutto ! 0509_up.gif
Alla prossima , spero presto. doppio_lamp.gif

13193269

13193421 Inviato: 2 Apr 2012 11:38

13193621
13193621 Inviato: 2 Apr 2012 12:29

ke roba ragazzi, purtroppo dovrò attendere stasera x vederli tutti xkè continuare con cell non renderebbe giustizia.

Riky, forse hai frainteso (dato che risulta che nel leggermi è facile..) è stato un piacere averti tra le fila ed un onore scortarti al puntello 0509_up.gif

13193820
13193820 Inviato: 2 Apr 2012 13:28

13194232
13194232 Inviato: 2 Apr 2012 14:59

Vince ero ironico! L'ho detto applets hehe

13195273
13195273 Inviato: 2 Apr 2012 19:26

Cuezino sono tutti??
Di già icon_cry.gif

vince fai de report fuori dal normale eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
prima aspettavo i report di cueza... ma ora eusa_drool.gif
X il report, posso solo dire che ho appreso dal maestro
(e che li faccio anke un pò x evitare che scriva sempre lui visto che ultimamente scrive sempre meno) che...nonostante sia più giovane di me di ben 10 anni icon_redface.gif 0510_sad.gif mi ha insegnato a pubblicare giri, linkare le cartine, inserire le immagini nei post...
fortuna che non mi ha inseganto a guidare la moto icon_twisted.gif 0510_amici.gif però eusa_whistle.gif 0509_doppio_ok.gif
0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif

13195349
13195349 Inviato: 2 Apr 2012 19:40

eheh sto giro niente bestemmie visto( o per lo meno sono celate dal tre cilindri eusa_whistle.gif )