Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Accelerazione cross 250 2t vs 4t
13211759
13211759 Inviato: 6 Apr 2012 18:43
 

tarlap ha scritto:
Il topic del chi ce l'ha più lungo, vinco io icon_mrgreen.gif
ne sei proprio sicuro? icon_asd.gif
 
13211773
13211773 Inviato: 6 Apr 2012 18:48
 

tarlap ha scritto:
il topic del chi ce l'ha più lungo, vinco io icon_mrgreen.gif
non ne sarei tanto sicuro se fossi in te!!!!!!
 
13212671
13212671 Inviato: 7 Apr 2012 0:02
 

anto_scara ha scritto:



Bei esempi devo dire icon_wink.gif

Evidentemente tu con il wre hai dei rapporti più lunghi, quando lui ha già dato tutto tu ancora ne hai e lo superi.
una qualsiasi moto che non ha trazione perchè è senza gomma per forza viene superata.
Per l'enduro non conta solo la potenza ma anche le traiettorie che fai e come controlli il gas, se un 4t è più gestibile, perchè non è riuscito a salire? lui avrebbo dovuto essere in vantaggio dato che ha un erogazione più dolce doveva scaricare a terra solo la potenza necessaria e quindi evitare il pattinamento, evidentemente era senza gomma o non c'era il pilota.


non sono ne piu ne meno che degli esempi come hai postato te prima ..casi a parte e unici

scusa ma prima scrivi che un 250 2t il 250 4t lo vola alla grande ..poi come prova di tale affermazione riportati i tuoi esempi nel quale metti dietro il ktm 300 in uscita di curva o che non avresti problemi a metterti dietro un crf450 ..nonostante non hai mai visto un 250 4t..mentre ora dipende dalla gomma o dal manico,dalla curva ,dalla traiettoria ecc ecc

mi fa piacere che adesso hai capito quello che intendevo dire
 
13214329
13214329 Inviato: 7 Apr 2012 15:49
 

pole ha scritto:


non sono ne piu ne meno che degli esempi come hai postato te prima ..casi a parte e unici

scusa ma prima scrivi che un 250 2t il 250 4t lo vola alla grande ..poi come prova di tale affermazione riportati i tuoi esempi nel quale metti dietro il ktm 300 in uscita di curva o che non avresti problemi a metterti dietro un crf450 ..nonostante non hai mai visto un 250 4t..mentre ora dipende dalla gomma o dal manico,dalla curva ,dalla traiettoria ecc ecc

mi fa piacere che adesso hai capito quello che intendevo dire


Ho solo commentato i tuoi esempi, come ti ho detto prima in rettilineo con partenza da fermo o in movimento io non ho problemi a mettere dietro un 450, quindi se metto dietro un 450 secondo te non metto dietro un 250!!? metto dietro quello con il doppio della cilindrata e non metto dietro il 250?! Gli esempio che ti ho fatto io per come la penso io sono più che validi, quello della ferrari e della panda secondo me non centrava niente.
in uscita di curva, in salita ecc ecc dipende tutto dal manico, come infatti se hai letto bene ho scritto

anto_scara ha scritto:


Io con degli amici facciamo un pò di enduro e sul dritto sia con partenza da fermo che con partenza lanciata non ho problemi a mettermi dietro un CRE 450 e calcola che io ho un CR 250 del 91. Ok non c'è la parita del pilota ma non siamo in pista e non facciamo una prova sul giro, si tratta solo di tenere a spalancato e cambiare marcia.
Non so come vadano i 250 4T perchè non ne ho mai visto uno ancora ma non credo che vanno molto di più di un 125 2T.


Per accellerazione si intende partenza da fermo gas spalancato e rettiline, poi se tu intendi uscita dalle curve è un altro discorso. Può anche essere che in pista il 450 mi rompa il sederino e quindi hai ragione tu, tutto può essere.
 
13214366
13214366 Inviato: 7 Apr 2012 16:09
 

topic vincitore per il premio (rullo di tamburi).......i commenti più inutili del 2012 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif complimenti icon_asd.gif
ma chiudetelo un pò questo topic....(adesso mi ci metto anche io) è ovvio che a parità di terreno, di peso del veicolo, di rapporti, di trazione e di manico del pilota, la moto con più cv andrà di più, adesso basta però, penso che tutti abbiano capito.
 
13230927
13230927 Inviato: 12 Apr 2012 14:07
 

"Ho solo commentato i tuoi esempi, come ti ho detto prima in rettilineo con partenza da fermo o in movimento io non ho problemi a mettere dietro un 450, quindi se metto dietro un 450 secondo te non metto dietro un 250!!? metto dietro quello con il doppio della cilindrata e non metto dietro il 250?! Gli esempio che ti ho fatto io per come la penso io sono più che validi, quello della ferrari e della panda secondo me non centrava niente. "


secondo me l errore delle tue affermazioni sta proprio nel fatto che parti da un presupposto "se metto dietro un 450 ...non metto dietro un 250..".. e non da una prova,un dato,un esperienza di vita o anche semplicemente una cosa vista con i tuoi occhi ..dal momento che non ne hai mai visto un 250 4t
io per esperienze varie dico solo che non e cosi certo come dici te ..perche ho visto casi totalmente opposti a quello che dici te

il caso della panda e ferrari c entra eccome ...in off non serve a nulla avere 60 cv ruota se poi non si trova il modo di scaricarli a terra ...per questo non è una "scienza" certa ...cosi come non serve a nulla avere 600 cv se poi non si riesce ad avanzare di 1 metro a dritto


ps
niente è inutile ..anche un confronto di idee stupide puo essere utile
 
13230996
13230996 Inviato: 12 Apr 2012 14:20
 

hahahah che bello sto topic icon_biggrin.gif

comunque per supportare la teoria di pole, come mai col 350 tonino spesso becca gli holeshot?? icon_biggrin.gif
 
13259150
13259150 Inviato: 19 Apr 2012 12:44
 

anto_scara ha scritto:


bè li sta al manico far diventare gestibile un 2T, comunque io riporto solo quello che vedo. Infatti una volta questo mio amico mi ha detto, dopo averlo superato in uscita di curva, cavolo sarà anche vecchia sta moto però di motore se la cava bene.
La stessa cosa mi capita anche con un exc 300 2T, lo metto dietro senza troppi problemi. Se poi sono loro che non vanno abbastanza non lo so.


saranno magari anche loro non troppo bravi ... sarà che l'erogazione di una moto derivata dal cross è diversa che di una da enduro ... sarà anche che la tua moto è un cancello di ciclistica ma ha un motore sotto che è tutta potenza 0509_up.gif
 
13260598
13260598 Inviato: 19 Apr 2012 18:11
 

LoLLoSValenti ha scritto:


saranno magari anche loro non troppo bravi ... sarà che l'erogazione di una moto derivata dal cross è diversa che di una da enduro ... sarà anche che la tua moto è un cancello di ciclistica ma ha un motore sotto che è tutta potenza 0509_up.gif



Che è un cancello di ciclistica è poco ma è sicuro.
 
13260615
13260615 Inviato: 19 Apr 2012 18:16
 

E' da molti anni che il 2t tempi ha raggiunto una potenza ragguardevole! Non c'è da stupirsi che una moto di venti anni fa vada forte.
 
13261444
13261444 Inviato: 19 Apr 2012 20:37
 

Ciao,
sarebbe stato un topic interessante, se non vi foste persi in esempi del tipo l'amico di mio cugino.
il 2t ed il 4t sono moto completamente diverse,
hanno vantaggi e svantaggi a seconda delle caratteristiche del terreno.
è indubbio il fatto che un 250 4t non possa essere confrontato con 250 2t sull'accelerazione, sia in termini di metri al secondo che di scosse adrenaliniche a favore di quest'ultimo.

Riportando il topic sul binario.

A vostro avviso nel Freestyle mx, la prevalente scelta di un 250 2t da parte dei rider è dettata solo dal peso della moto o anche dal motore???
 
13261603
13261603 Inviato: 19 Apr 2012 21:02
 

mah, secondo me è scontato che il 250 2t abbia più accelerazione...
certo il cross è una disciplina in cui la potenza non è tutto, però secondo me in questo caso conta...
magari la differenza di accelerazione non è proporzionale alla differenza di cavalli, per via del fatto della maggiore progressività del 4t... per questo fatto ritengo che a parità di cavalli stia davanti un 4t....

comunque vi riporto per esperienza personale...
io con il cr250 '95 e un amico con il sxf250 '07 su dieci partenze è stato davanti solo quando sbagliavo io la partenza... parlo di partenza nel campo, tutto diritto...
non ritengo che sia mio merito ne demerito del mio amico....
 
13261612
13261612 Inviato: 19 Apr 2012 21:05
 

Bigride ha scritto:
Ciao,
sarebbe stato un topic interessante, se non vi foste persi in esempi del tipo l'amico di mio cugino.
il 2t ed il 4t sono moto completamente diverse,
hanno vantaggi e svantaggi a seconda delle caratteristiche del terreno.
è indubbio il fatto che un 250 4t non possa essere confrontato con 250 2t sull'accelerazione, sia in termini di metri al secondo che di scosse adrenaliniche a favore di quest'ultimo.

Riportando il topic sul binario.

A vostro avviso nel Freestyle mx, la prevalente scelta di un 250 2t da parte dei rider è dettata solo dal peso della moto o anche dal motore???


Peso e maneggevolezza.
Potenza ce n'è come un 450, ma quest'ultimo pesa di più e ha più inerzia come motore 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©