Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Accelerazione cross 250 2t vs 4t
13191028
13191028 Inviato: 1 Apr 2012 17:08
Oggetto: Accelerazione cross 250 2t vs 4t
 

Ciao ragazzi ho un dubbio,vorrei sapere a parità di cilindrata (250cc) e marca (yamaha) in accelerazione quale va di più fra YZ 250 2t e la gemella ma 4t?Grazie!!!
 
13191038
13191038 Inviato: 1 Apr 2012 17:12
 

A parità di pilota ovviamente il 250 2t.
Avrà anche cavallino in più... icon_asd.gif
 
13191074
13191074 Inviato: 1 Apr 2012 17:29
Oggetto: w 2t
 

beh il 250 2t lo divora al 2504t, poi la maneggevolezza è una cosa diversa!!! doppio_lamp.gif
 
13191087
13191087 Inviato: 1 Apr 2012 17:33
 

6thgear ha scritto:
A parità di pilota ovviamente il 250 2t.
Avrà anche cavallino in più... icon_asd.gif

Quoto tutto, soprattutto la parte in grassetto icon_lol.gif
 
13191741
13191741 Inviato: 1 Apr 2012 20:12
Oggetto: Re: Accelerazione cross 250 2t vs 4t
 

hotcoffee ha scritto:
Ciao ragazzi ho un dubbio,vorrei sapere a parità di cilindrata (250cc) e marca (yamaha) in accelerazione quale va di più fra YZ 250 2t e la gemella ma 4t?Grazie!!!

secondo te va di più una moto con un 30ina di cavalli o una con una 50ina?
 
13192640
13192640 Inviato: 1 Apr 2012 23:13
Oggetto: Re: Accelerazione cross 250 2t vs 4t
 

umbiboss ha scritto:

secondo te va di più una moto con un 30ina di cavalli o una con una 50ina?
Secondo me nel CROSS i cavalli contano poco,poi non so......
 
13192759
13192759 Inviato: 2 Apr 2012 6:05
Oggetto: Re: Accelerazione cross 250 2t vs 4t
 

hotcoffee ha scritto:
Secondo me nel CROSS i cavalli contano poco,poi non so......

Non ha chiesto quale delle due andasse di piu in una gara di cross, ma quale delle due fosse semplicemente piu veloce in una accellerazione, ed ho come il presentimento che qui i cv facciano la loro parte
 
13199164
13199164 Inviato: 3 Apr 2012 17:39
Oggetto: Re: Accelerazione cross 250 2t vs 4t
 

hotcoffee ha scritto:
Secondo me nel CROSS i cavalli contano poco,poi non so......

non fanno certo tutto, ma una buona parte li fanno anche loro. Non puoi paragonare una moto che ha la metà dei cavalli.
 
13202031
13202031 Inviato: 4 Apr 2012 13:02
 

Dipende. Io personalmente andrei "meno piano" con un 250 4t piuttosto che con un 500 2t. icon_wink.gif
 
13202093
13202093 Inviato: 4 Apr 2012 13:16
 

fantic80cc ha scritto:
Dipende. Io personalmente andrei "meno piano" con un 250 4t piuttosto che con un 500 2t. icon_wink.gif

rileggi il titolo del topic, c'è scritto accelerazione e non giro in pista
 
13202513
13202513 Inviato: 4 Apr 2012 14:47
 

per me e tutto da vedere ...col 2t dovresti dosare il gas pena il ribaltamento ..col 4t puoi dare gas a fondo senza troppi patemi ...non servono a nulla 50 cavalli se poi si riesce a scaricarne solo 5 a terra

bisognerebbe vedere caso per caso ...se su asfalto o se su terra ..se partenza da fermo o in movimento ...

ricordo che cairoli col 350 ha fatto un sacco di holshot..
 
13202729
13202729 Inviato: 4 Apr 2012 15:39
 

secondo me, a parità di pilota come detto, il 2t dovrebbe uscirne vincitore.

Però il 250 4t nei primissimi metri 15-20 m tiene comunque testa, poi quando si ingrana 4a e 5a ciao
 
13203438
13203438 Inviato: 4 Apr 2012 18:40
 

fabrell94 ha scritto:

rileggi il titolo del topic, c'è scritto accelerazione e non giro in pista


Scusa, ma io mi riferivo alla tua ultima affermazione, ovvero:
fabrell94 ha scritto:
hotcoffee ha scritto:
Secondo me nel CROSS i cavalli contano poco,poi non so......

non fanno certo tutto, ma una buona parte li fanno anche loro. Non puoi paragonare una moto che ha la metà dei cavalli.

Pensavo che ti riferissi in generale...
 
13203656
13203656 Inviato: 4 Apr 2012 19:26
 

Un 250 2t se la gioca tranquillamente contro un 450 4t, quindi figurati se non brucia un 250 4t
 
13207659
13207659 Inviato: 5 Apr 2012 17:13
 

anto_scara ha scritto:
Un 250 2t se la gioca tranquillamente contro un 450 4t, quindi figurati se non brucia un 250 4t


in una gara con partenza dal cancello ...scommetto sul pilota ...anche se avesse un 80cc ...

io non ci metto un 1 euro che un 250 2t bruci un 250 4t..
 
13207784
13207784 Inviato: 5 Apr 2012 17:41
 

pole ha scritto:


in una gara con partenza dal cancello ...scommetto sul pilota ...anche se avesse un 80cc ...

io non ci metto un 1 euro che un 250 2t bruci un 250 4t..


Io con degli amici facciamo un pò di enduro e sul dritto sia con partenza da fermo che con partenza lanciata non ho problemi a mettermi dietro un CRE 450 e calcola che io ho un CR 250 del 91. Ok non c'è la parita del pilota ma non siamo in pista e non facciamo una prova sul giro, si tratta solo di tenere a spalancato e cambiare marcia.
Non so come vadano i 250 4T perchè non ne ho mai visto uno ancora ma non credo che vanno molto di più di un 125 2T.
 
13207937
13207937 Inviato: 5 Apr 2012 18:20
 

Guarda, se spalanchi con un 450 4t e con un 250 2t ti accorgi che il primo è molto più gestibile e ti fa tenere aperto di più... E comunque va di più, lascia stare... icon_asd.gif
 
13207970
13207970 Inviato: 5 Apr 2012 18:27
 

fantic80cc ha scritto:
Guarda, se spalanchi con un 450 4t e con un 250 2t ti accorgi che il primo è molto più gestibile e ti fa tenere aperto di più... E comunque va di più, lascia stare... icon_asd.gif


bè li sta al manico far diventare gestibile un 2T, comunque io riporto solo quello che vedo. Infatti una volta questo mio amico mi ha detto, dopo averlo superato in uscita di curva, cavolo sarà anche vecchia sta moto però di motore se la cava bene.
La stessa cosa mi capita anche con un exc 300 2T, lo metto dietro senza troppi problemi. Se poi sono loro che non vanno abbastanza non lo so.
 
13208250
13208250 Inviato: 5 Apr 2012 19:30
 

anto_scara ha scritto:


bè li sta al manico far diventare gestibile un 2T, comunque io riporto solo quello che vedo. Infatti una volta questo mio amico mi ha detto, dopo averlo superato in uscita di curva, cavolo sarà anche vecchia sta moto però di motore se la cava bene.
La stessa cosa mi capita anche con un exc 300 2T, lo metto dietro senza troppi problemi. Se poi sono loro che non vanno abbastanza non lo so.


allora con quale prova affermi cio che dici ...non hai mai visto un 250 4t ...
 
13208332
13208332 Inviato: 5 Apr 2012 19:47
 

pole ha scritto:


allora con quale prova affermi cio che dici ...non hai mai visto un 250 4t ...


si ok ma se già un 250 2t tiene testa o mette dietro un 450 4T come può trovarsi il difficoltà con un 250 4T? non credo che la potenza di un 250 4t sia la stessa di un 450 4t, sarà sicuramente di meno.
Per fare un esempio: se una macchina 1.6 turbo tiene testa ad un 2.0 aspirato, secondo te non brucia un 1.6 aspirato?
 
13208449
13208449 Inviato: 5 Apr 2012 20:10
 

fantic80cc ha scritto:
Guarda, se spalanchi con un 450 4t e con un 250 2t ti accorgi che il primo è molto più gestibile e ti fa tenere aperto di più... E comunque va di più, lascia stare... icon_asd.gif
Il 4t è SOLO più gestibile,ma che và di più è una boiata pazzesca dai!!!!!Il 2t IN OGNI CASO è più potente ma lo volete capì o no???Aho mo cross a parte io ho una RS 250 2t del 95 co 70 cv,perchè per esempio l'ultimo scooterone honda 700 cià solo 50 cavalli e più del doppio de cilindrata???Sti 4t so na ciofeca lo dovete ammette e basta,PER ME in un confronto a parità di cilindrata il 2t VINCE SEMPRE!Poi fate voi.....
 
13208795
13208795 Inviato: 5 Apr 2012 21:10
 

anto_scara ha scritto:

se una macchina 1.6 turbo tiene testa ad un 2.0 aspirato, secondo te non brucia un 1.6 aspirato?



te ne faccio io un esempio ...ferrari 360 contro fiat panda 4x4 ...la ferrari senza gomme solo con i cerchi mentre la panda gommata ...chi vince ?

ripeto per me su asfalto tipo 400 metri a parita di velocita max ovvio che vincera la moto da cross con piu potenza la distanza è enorme si puo gestire tutto il gas che ci pare... ma se i rapporti finali cambiano cambia tutto...se il cr250 facesse al massimo 100kmh su una distanza del genere un husk wre da 150kmh lo riprende e lo batte
se invece parliamo di uno sparo da 20/40 metri ..li vince chi gli da di piu senza ribaltarsi

pure io ho degli esempi
il mio wre avra si e no 25 cv ..mentre il ktm sx 125 ne avra 33 ..sulla ripartenza in uscita di curva mi mangia come pane..ma appena la velocita sale sono io che lo passo
altro esempio ..ktm sxs450 gomma finita ..honda cr 125 ..mi ha dato un passone da ricordare tutta la vita
salita da enduro ..io salgo dopo 3 tentativi ..un ragazzo con il ktm 520 resta giu e non riesce a montare..

cosa vuol dire che il mio wre va piu di un ktm520? e che un cr125 va piu di ktm sxs450

hotcoffe
facciamo una gara tra la tua rs e l honda 700 da 50cv ....nessuna manutenzione di alcun tipo chi grippa piu tardi vince ..ci stai?
 
13208908
13208908 Inviato: 5 Apr 2012 21:29
 

pole ha scritto:



te ne faccio io un esempio ...ferrari 360 contro fiat panda 4x4 ...la ferrari senza gomme solo con i cerchi mentre la panda gommata ...chi vince ?

ripeto per me su asfalto tipo 400 metri a parita di velocita max ovvio che vincera la moto da cross con piu potenza la distanza è enorme si puo gestire tutto il gas che ci pare... ma se i rapporti finali cambiano cambia tutto...se il cr250 facesse al massimo 100kmh su una distanza del genere un husk wre da 150kmh lo riprende e lo batte
se invece parliamo di uno sparo da 20/40 metri ..li vince chi gli da di piu senza ribaltarsi

pure io ho degli esempi
il mio wre avra si e no 25 cv ..mentre il ktm sx 125 ne avra 33 ..sulla ripartenza in uscita di curva mi mangia come pane..ma appena la velocita sale sono io che lo passo
altro esempio ..ktm sxs450 gomma finita ..honda cr 125 ..mi ha dato un passone da ricordare tutta la vita
salita da enduro ..io salgo dopo 3 tentativi ..un ragazzo con il ktm 520 resta giu e non riesce a montare..

cosa vuol dire che il mio wre va piu di un ktm520? e che un cr125 va piu di ktm sxs450

hotcoffe
facciamo una gara tra la tua rs e l honda 700 da 50cv ....nessuna manutenzione di alcun tipo chi grippa piu tardi vince ..ci stai?
Si portami lo scooterone,macchè paragoni fai scusa???Se non sai mantenere un 2t non te lo fare!!!Ora perchè è 2t deve per forza grippare???Ma lo dici te???Ok io grippo prima del catorcio 4t,ma co 2 soldi lo rimetto a nuovo mentre te tra valvole catene e caxxi vari spendi un capitale!!!Il tuo wre va più di ktm520???E un cr va più di una sxs450???Vuoldire che il 2T vince comunque ecco che vuoldire!Famo una gara tra una 500 2t dell'epoca di schwantz e una 1000 di oggi che so la honda di Stoner,quale va di più???E QUALE GRIPPA prima???Quanti giri facevano quelle 2t da 200 cv sotto al culo eh?Certo poi ciò che conta è pure il pilota,ma se tu a Rossi gli dai una Kawasaki non t'aspetta che stia dietro alla Yamaha!!!!!
 
13209572
13209572 Inviato: 6 Apr 2012 7:50
 

hotcoffee ha scritto:
Si portami lo scooterone,macchè paragoni fai scusa???Se non sai mantenere un 2t non te lo fare!!!Ora perchè è 2t deve per forza grippare???Ma lo dici te???Ok io grippo prima del catorcio 4t,ma co 2 soldi lo rimetto a nuovo mentre te tra valvole catene e caxxi vari spendi un capitale!!!Il tuo wre va più di ktm520???E un cr va più di una sxs450???Vuoldire che il 2T vince comunque ecco che vuoldire!Famo una gara tra una 500 2t dell'epoca di schwantz e una 1000 di oggi che so la honda di Stoner,quale va di più???E QUALE GRIPPA prima???Quanti giri facevano quelle 2t da 200 cv sotto al culo eh?Certo poi ciò che conta è pure il pilota,ma se tu a Rossi gli dai una Kawasaki non t'aspetta che stia dietro alla Yamaha!!!!!


Vabbè, sono discorsi da bar ragazzi icon_rolleyes.gif

Che il 250 2t ne abbia di più come potenza è indubbio, e molto probabilmente (parere personale) è molto più divertente da domare.
Detto ciò in una gara di accelerazione IN PISTA non so chi vinca.
Su un terreno che lega sicuro il 2t, sul duro non lo so, perchè dovrebbe prevenire il ribaltamento icon_asd.gif

Detto ciò, cosa ve ne frega?
Ognuno prende la moto che preferisce, in base alle sue esigenze
E siamo tutti felici 0509_banana.gif
icon_asd.gif
 
13210756
13210756 Inviato: 6 Apr 2012 12:36
 

hotcoffee ha scritto:
Il 4t è SOLO più gestibile,ma che và di più è una boiata pazzesca dai!!!!!Il 2t IN OGNI CASO è più potente ma lo volete capì o no???Aho mo cross a parte io ho una RS 250 2t del 95 co 70 cv,perchè per esempio l'ultimo scooterone honda 700 cià solo 50 cavalli e più del doppio de cilindrata???Sti 4t so na ciofeca lo dovete ammette e basta,PER ME in un confronto a parità di cilindrata il 2t VINCE SEMPRE!Poi fate voi.....


Mi dispiace dirtelo ma tu di moto non ne capisci un beneamato ca22o, scusa per la franchezza...
 
13210760
13210760 Inviato: 6 Apr 2012 12:37
 

Comunque l'utilità di questo topic mi pare inferiore a zero....
 
13210898
13210898 Inviato: 6 Apr 2012 13:19
 

fantic80cc ha scritto:


Mi dispiace dirtelo ma tu di moto non ne capisci un beneamato ca22o, scusa per la franchezza...


concordo in pieno ..si cerca almeno di far capire alcune cose semplici semplici ..ma nulla



Si portami lo scooterone,macchè paragoni fai scusa???Se non sai mantenere un 2t non te lo fare!!!Ora perchè è 2t deve per forza grippare???


che paragone faccio ...te hai fatto questo paragone ..te hai tirato fuori l rs da 70 cv e uno scooterone 700cc da 50 cv dicendo che non ha un cavolo di potenza ...hai paragonato un aereo con un triciclo ...non capisci che un mezzo è fatto per durare/consumare poco mentre l altro è fatto per la velocita...secondo te quale è fatto per durare?l rs forse?

a rossi se gli dai un ducati ..sta dietro alla yamaha,honda e pure le altre ducati ..ma questa è un altra storia


Detto ciò in una gara di accelerazione IN PISTA non so chi vinca.
Su un terreno che lega sicuro il 2t, sul duro non lo so, perchè dovrebbe prevenire il ribaltamento

scusa ma forse vuoi dire l incontrario ...sul duro dubito che una moto si impenni..la ruota dietro sgommerebbe all inverosimile ...tutt alpiu sul morbido si rischi il ribaltone ..ma anche in quel caso conta scaricare i cv a terra ..e li il 4t e migliore del 2t
 
13211037
13211037 Inviato: 6 Apr 2012 13:58
 

non capisco perchè in questo forum ogni discussione viene portata al paradosso. Mi sembra di essere nel forum scooter (non voglio offendere nessuno) dove viene chiesto: "ma con questo cilindro si alza di gas? Quanto faccio?".
Poi sempre con sta storia dei 2 vs 4 tempi, vorrei chiarire una volta per tutte che a parità di potenza il 2t richiede manutenzione inferiore rispetto a altri 4 tempi, sui motori spinti è meglio il 4 perchè è più gestibile.

Concordo con quelli che dicono che questo topic ha utilità zero, per favore qualcuno chiuda
 
13211493
13211493 Inviato: 6 Apr 2012 16:57
 

Il topic del chi ce l'ha più lungo, vinco io icon_mrgreen.gif
 
13211623
13211623 Inviato: 6 Apr 2012 17:57
 

pole ha scritto:



te ne faccio io un esempio ...ferrari 360 contro fiat panda 4x4 ...la ferrari senza gomme solo con i cerchi mentre la panda gommata ...chi vince ?

ripeto per me su asfalto tipo 400 metri a parita di velocita max ovvio che vincera la moto da cross con piu potenza la distanza è enorme si puo gestire tutto il gas che ci pare... ma se i rapporti finali cambiano cambia tutto...se il cr250 facesse al massimo 100kmh su una distanza del genere un husk wre da 150kmh lo riprende e lo batte
se invece parliamo di uno sparo da 20/40 metri ..li vince chi gli da di piu senza ribaltarsi

pure io ho degli esempi
il mio wre avra si e no 25 cv ..mentre il ktm sx 125 ne avra 33 ..sulla ripartenza in uscita di curva mi mangia come pane..ma appena la velocita sale sono io che lo passo
altro esempio ..ktm sxs450 gomma finita ..honda cr 125 ..mi ha dato un passone da ricordare tutta la vita
salita da enduro ..io salgo dopo 3 tentativi ..un ragazzo con il ktm 520 resta giu e non riesce a montare..



cosa vuol dire che il mio wre va piu di un ktm520? e che un cr125 va piu di ktm sxs450



Bei esempi devo dire icon_wink.gif

Evidentemente tu con il wre hai dei rapporti più lunghi, quando lui ha già dato tutto tu ancora ne hai e lo superi.
una qualsiasi moto che non ha trazione perchè è senza gomma per forza viene superata.
Per l'enduro non conta solo la potenza ma anche le traiettorie che fai e come controlli il gas, se un 4t è più gestibile, perchè non è riuscito a salire? lui avrebbo dovuto essere in vantaggio dato che ha un erogazione più dolce doveva scaricare a terra solo la potenza necessaria e quindi evitare il pattinamento, evidentemente era senza gomma o non c'era il pilota.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©