elgabbro ha scritto:
ho da poco montato un 70cc (motoforce sport) dopo aver grippato il mio 50, con il 70 monto carburatore 12 zx, multivar, molla di contrasto gialla top 16% e mollette della frizione gialle
il problema è che ha delle prestazioni pessime, peggio del 50!
ho una guarnizione di base top in alluminio e quella di testa quella fornita col cilindro, il motorino fà 40 allora tutto affondato come se fosse tarato pesantissimo ( ma non lo è ho i rulli da 4,2) però alzando la ruota posteriore il motorino dimostra tutta la sua cattiveria, và benissimo và come dovrebbe andare, quindi sono giunto alla conclusione che il problema è il cilindro, ho pensato che potesse essere ovalizzato ma dalla parte della camicia è 47 preciso in tutte le direzioni e anche dalla parte della testa è sempre 47 preciso quindi se deve essere ovalizzato il problema è al centro, poi può essere un problema dei travasi? o della camicia o dei buchi sul pistone? ( quelli che succhiano la benzina) aiuto vi prego... ho pensato di portare il cilindro in un centro dove fanno delle rettifiche e fargli fare delle misurazioni per vedere se è tutto ok, cosa ne pensate?
devi cambiare carburatore !!! o almeno carburare dopo aver montato il motore nuovo ...