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Inviato: 1 Apr 2012 14:44 Oggetto: Quanto dura un tpr86?
Ciao a tutti, volevo sapere quanto dura un tpr86 con preparazione completa
certi dicono ogni 3000km cambiare le fascia altri dopo 5000km
altri invece: 3000 la fascia e 6000 il pistone cosa ne dite voi?
Lezzu
Senza Freni
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Inviato: 1 Apr 2012 14:47
in teoria dovrebbe esserci scritto nel libretto che ti danno assieme al cilindro
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Apr 2012 14:49
Io dico anche più di 4000 le fasce se tenuto bene,MOLTO bene! poi la top mi ha dato sempre testimonianza di longevità,un mio amico ha il tpr 70 da piu di 7000 km e non ci ha ancora messo mano!
emilbosnia_95
Senza Benza
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Inviato: 1 Apr 2012 19:06
Dipende da come viene montato, da che squish si tiene, da come lo si roda e soprattutto da come lo si utilizza
Lucas
Leggenda
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Inviato: 1 Apr 2012 19:12
Se lo si tratta BENE e come si deve dura praticamente un'infinità...
Davidetpr86, un utente qui del forum, ha fatto quasi 30 000 km con il suo TPR, ma l'ha tenuto davvero bene (cambio fascia ogni 3000 km, pistone ogni 6000, e non immagino come l'avrà rodato bene e scaldato bene prima di tirare), quindi vedi tu
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 2 Apr 2012 1:50
Lucas ha scritto:
Dipende da come viene montato, da che squish si tiene, da come lo si roda e soprattutto da come lo si utilizza
Come lo si roda?
Lezzu
Senza Freni
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Inviato: 2 Apr 2012 11:42
Un ciclo termico al minimo, poi uno magari accelerando un po', e dopo un pieno di rodaggio
morig94
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Inviato: 2 Apr 2012 13:42
morig94 ha scritto:
Un ciclo termico al minimo, poi uno magari accelerando un po', e dopo un pieno di rodaggio
Per ciclo termico che intendi? Questo termine è inappropriato per definire un rodaggio di un motore. Il rodaggio si esprime solo in km o al limite, come si usa per le moto da cross, si misura con i pieni di benzina. Io come rodaggio per il tpr86 consiglio 200km facendo scaldare sempre la moto e poi girare tranquillo anche facendo qualche tirata. Non dico di scannare la moto per 5 minuti ma almeno farla entrare in coppia un paio di volte!
Atrox
Super Sport
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13194356
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Inviato: 2 Apr 2012 14:24
Atrox ha scritto:
Per ciclo termico che intendi?
Far raggiungere al motore un'elevata temperatura, ossia quella di miglior utilizzo, e poi farlo raffreddare completamente, credo intenda così
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 2 Apr 2012 21:09
Un ciclo termico o 2 servono sempre alla prima accensione di un motore, in modo che nei primissimi giri il motore non sia sottoposto a sforzo e venga via la roba bianca presente sul pistone, primi assestamenti ecc
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Apr 2012 21:38
Ah ecco perchè in fisica per ciclo termico si intende altro
Un ciclo termico, intenso nel vero senso del termine, s'intende la trasformazione di un gas che conclude il suo ciclo creando energia, è la regola base di tutti i motori a scoppio.
Comunque potrebbe essere utile farlo per le prime accensioni
Atrox
Super Sport
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Inviato: 11 Ago 2012 22:24
beh a 340km/h ho finto il rodaggio sempre andato a 50km poi la prima scannata a 100
la seconda a 120 e la terza a 140 ora la scanno un pò ma mai a manetta ad esempio tiro molto la 3 e la 4 poi mollo, dopo quanto si spompa ?
Lezzu
Senza Freni
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