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CBR 125 R: cm vanno le ruote? [pneumatici migliori]
843659
843659 Inviato: 12 Nov 2006 16:11
 

il tzr non và a 280...
ed è studiato dai tecnici in base a 45km/h...

Ultima modifica di 1000risorse il 12 Nov 2006 16:12, modificato 1 volta in totale
 
843665
843665 Inviato: 12 Nov 2006 16:12
 

ke risateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
 
843668
843668 Inviato: 12 Nov 2006 16:14
 

phil89 ha scritto:
ke risateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!


prossimo lavoro, tutto x i poveri moderatori! icon_wink.gif

scusateeeeeeeeeeeeeeeeee
 
843682
843682 Inviato: 12 Nov 2006 16:19
 

1000risorse ha scritto:
il tzr non và a 280...
ed è studiato dai tecnici in base a 45km/h...


si anche questo e vero.... icon_wink.gif
 
843698
843698 Inviato: 12 Nov 2006 16:27
 

FULLPOWER ha scritto:
anke in rapporto al potenza del mezzo..... allora perche nn mettono le gome da r1 s un tzr? icon_lol.gif

E quando li fa girare i cerchi? Comunque guarda che le gomme stan qua e le carene sono per i fatti loro. Non hanno niente in relazione se non il colore...
 
843714
843714 Inviato: 12 Nov 2006 16:40
 

FULLPOWER ha scritto:
1000risorse ha scritto:
il tzr non và a 280...
ed è studiato dai tecnici in base a 45km/h...


si anche questo e vero.... icon_wink.gif


quindi la tua teoria è crollata....
un mezzo può avere anke gomme più larghe a prescindere dalla potenza ( icon_question.gif e dal telaio icon_question.gif ) di certo quelle del cbr è kiaro che non sono state studiate in pista o x la pista xkè è una categoria di moto diversa.

non perchè per le prestazioni che ha bastano...
a momenti gli scooter e le moto 50 hanno gomme + larghe... icon_rolleyes.gif
 
843721
843721 Inviato: 12 Nov 2006 16:42
 

POWO ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
anke in rapporto al potenza del mezzo..... allora perche nn mettono le gome da r1 s un tzr? icon_lol.gif

E quando li fa girare i cerchi? Comunque guarda che le gomme stan qua e le carene sono per i fatti loro. Non hanno niente in relazione se non il colore...


forse voleva intendere ke le gomme devono garantire un angolo di piega in modo che il telaio non strisci...
ma chi è il pazzo ke in curva piega al limite con tutto ke è coricato a terra? icon_rolleyes.gif
 
843763
843763 Inviato: 12 Nov 2006 16:59
 

1000risorse ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
1000risorse ha scritto:
il tzr non và a 280...
ed è studiato dai tecnici in base a 45km/h...


si anche questo e vero.... icon_wink.gif


quindi la tua teoria è crollata....
un mezzo può avere anke gomme più larghe a prescindere dalla potenza ( icon_question.gif e dal telaio icon_question.gif ) di certo quelle del cbr è kiaro che non sono state studiate in pista o x la pista xkè è una categoria di moto diversa.

non perchè per le prestazioni che ha bastano...
a momenti gli scooter e le moto 50 hanno gomme + larghe... icon_rolleyes.gif


veramente oggi come oggi tutti i 125 sono studiati per non superare i 125 km/h (poi se uno la potenzia e un altra cosa)
 
843863
843863 Inviato: 12 Nov 2006 17:29
 

FULLPOWER ha scritto:
1000risorse ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
1000risorse ha scritto:
il tzr non và a 280...
ed è studiato dai tecnici in base a 45km/h...


si anche questo e vero.... icon_wink.gif


quindi la tua teoria è crollata....
un mezzo può avere anke gomme più larghe a prescindere dalla potenza ( icon_question.gif e dal telaio icon_question.gif ) di certo quelle del cbr è kiaro che non sono state studiate in pista o x la pista xkè è una categoria di moto diversa.

non perchè per le prestazioni che ha bastano...
a momenti gli scooter e le moto 50 hanno gomme + larghe... icon_rolleyes.gif


veramente oggi come oggi tutti i 125 sono studiati per non superare i 125 km/h (poi se uno la potenzia e un altra cosa)


e allora xkè sprecare freni brembo serie oro su una mito ke fà 125?
e xkè nei kit di ripotenziamento non mettono le gomme allora?

stai un tantino arrampicandoti sugli spekki...
 
844243
844243 Inviato: 12 Nov 2006 19:24
 

veramente rs e mito sono studiate x essere ripotenziate in quanto i loro telai e le loro misure di gomme nascono da ripotenziate e non da depo...mille ha ragione è evidente
 
844269
844269 Inviato: 12 Nov 2006 19:29
 

FULLPOWER ha scritto:
veramente oggi come oggi tutti i 125 sono studiati per non superare i 125 km/h (poi se uno la potenzia e un altra cosa)

Ma che dici? Se con un buon rodaggio, un 125 depotenziato raggiunge anche i 140 Km/H in condizioni di carburazione perfetta...
 
844336
844336 Inviato: 12 Nov 2006 19:41
 

fast90 ha scritto:
nn si tratta di incoscienza...il fatto è ke avendo meno gomma devi andare meno...la colpa nn è dei tecnici honda ma di quei coglioni ke fanno le leggi xke nn regolarizzando gomme + larghe sei obbligato ad andare piano xke hai meno controllo!!!tutto quà...

Ma chi te le dice ste cazzate??? Se la honda decide di omologare una moto con una gomma la legge dopo aver valutato i test effettuati concede l'omologazione... mamma honda si è buttata a risparmio... è inutile dare la colpa alla burocrazia che almeno questa volta non c'entra un caxx
 
844448
844448 Inviato: 12 Nov 2006 19:58
 

Mr_OiZo ha scritto:
fast90 ha scritto:
nn si tratta di incoscienza...il fatto è ke avendo meno gomma devi andare meno...la colpa nn è dei tecnici honda ma di quei coglioni ke fanno le leggi xke nn regolarizzando gomme + larghe sei obbligato ad andare piano xke hai meno controllo!!!tutto quà...

Ma chi te le dice ste cazzate??? Se la honda decide di omologare una moto con una gomma la legge dopo aver valutato i test effettuati concede l'omologazione... mamma honda si è buttata a risparmio... è inutile dare la colpa alla burocrazia che almeno questa volta non c'entra un caxx


infatti... e poi la honda pensa a cilindrate moooolto più grandi.... la honda non punta ai 125 ma ben sì ai 600 e 1000 cosa che nn fà aprilia a cagiva
 
844588
844588 Inviato: 12 Nov 2006 20:24
 

FULLPOWER ha scritto:


infatti... e poi la honda pensa a cilindrate moooolto più grandi.... la honda non punta ai 125 ma ben sì ai 600 e 1000 cosa che nn fà aprilia a cagiva


Spero tu stia scherzando... non puoi dire cose di questo tipo... il fatto che l'aprilia abbia venduto decine di esemplari dell'RS non significa che non punti su cilindrate maggiori come con la tuono o l'RSV che sono due mostri! Idem per la cagiva... riguardo la honda hai mai sentito parlare dell'Sh o del @ giusto per farti due nomi?
Case motociclistiche così grandi devono necessariamente diversificare la loro produzione per conquistare quanta più clientela possibile... hai praticamente paragonato la politica della honda a quella della ghezzi e bryan o a quella della moto guzzi icon_eek.gif
 
844639
844639 Inviato: 12 Nov 2006 20:31
 

Mr_OiZo ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:


infatti... e poi la honda pensa a cilindrate moooolto più grandi.... la honda non punta ai 125 ma ben sì ai 600 e 1000 cosa che nn fà aprilia a cagiva


Spero tu stia scherzando... non puoi dire cose di questo tipo... il fatto che l'aprilia abbia venduto decine di esemplari dell'RS non significa che non punti su cilindrate maggiori come con la tuono o l'RSV che sono due mostri! Idem per la cagiva... riguardo la honda hai mai sentito parlare dell'Sh o del @ giusto per farti due nomi?
Case motociclistiche così grandi devono necessariamente diversificare la loro produzione per conquistare quanta più clientela possibile... hai praticamente paragonato la politica della honda a quella della ghezzi e bryan o a quella della moto guzzi src="modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif" alt="icon_eek.gif" border="0" />



allora..... l'aprilia punta +su 50 e 125 perchè ha fatto poki modelli di moto di grossa cilindrata.... rsv e tuono e basta.... la cagiva sul piano di moto di grossa cilindrata nn può competere per ora con la honda
 
844782
844782 Inviato: 12 Nov 2006 20:57
 

Hai idea di quanto costi sviluppare una moto? e non consideri puntare su una cilindrata anche il fatto di avere solo una moto in quella categoria? ma come ragioni???
 
844849
844849 Inviato: 12 Nov 2006 21:07
 

Mr_OiZo ha scritto:
Hai idea di quanto costi sviluppare una moto? e non consideri puntare su una cilindrata anche il fatto di avere solo una moto in quella categoria? ma come ragioni???

tu raggioni male....
 
844880
844880 Inviato: 12 Nov 2006 21:14
 

Io raGGGGiono tenendo da conto quelle che sono le leggi economiche... ma secondo te la honda ha fatto le ruote piccine perchè non punta su quel modello??? o semplicemente perchè volendolo vendere ad un prezzo competitivo ha deciso di fornire gomme più piccole?
Ti sei mai chiesto perchè i cbr 600F fino al 2003 hanno le regolazioni delle sospensioni e quelli dopo il 2003 (la moto è la stessa identica, non sono stati fatti restyling ne cambiamenti al motore) non le hanno?
Semplicemente perchè abbassando il prezzo per l'uscita dell'RR hanno dovuto abbattere dei costi...

Così si raGGGGGiona mAUahAUahuAHauhAUHauAHUahuAH
 
844972
844972 Inviato: 12 Nov 2006 21:37
 

1000risorse ha scritto:
Auron24 ha scritto:
io ke ho il cbr125 non piego malissimo, ma nemmeno bene! quando scendi troppo il posteriore ti va in malora! immaginati se sei in piega e devi frenare all'improvviso! ti ritrovi x terra. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
quindi le soluzioni sono 2:
1_ monti un 90 ant e 130 post, ci stanno con i cerchi originali, pieghi + sicuro ma con la legge sono ca**i;
2_ ti tieni le gomme che ha, tutyto in regola, pieghi comunque ma fai un po' di attenzione e quando vedi una mito o una rs che ti passano in curva le lasci andare, senza certcare l'estremo x poi ritrovarti a terra.
Scegli tu. Ciaoooooooooooooooooo!!!!
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se non le passi in curva mi vuoi dire dove credi di passarle? in rettilineo? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif

mi meraviglio di te...non eri tu quello ke sverniciava le rs in salita e nei tornanti in curva??? icon_rolleyes.gif


sì, ma quelle coi fermi... quelle senza purtroppo sono troppo veloci ( e ci credo, la mia moto sarà pur veloce x essere un cbr125, ma nn può far miracoli)
 
845827
845827 Inviato: 13 Nov 2006 11:44
 

mio cugino ha vinto 500 euro a causa di questa discussione in pista ha piegato con una cbr 125 originale fino al limite toccando con la saponetta
nn sono balle anzi è pura verità....a momenti nn ci credevo nemmeno io ma mi sono strofinato gli occhi 1000 volte era proprio una cbr 125....quindi la moto tiene eccome.....
 
845842
845842 Inviato: 13 Nov 2006 11:48
 

Il fatto che si tocchi con la saponetta non significa che la moto tenga... non so se lo sai ma per grattare la saponetta non è necessario che la moto sia praticamente per terra, per lo più è una questione di posizione in sella... e poi a me ste storie dei cugini non mi convincono mai! icon_lol.gif
 
845866
845866 Inviato: 13 Nov 2006 12:01
 

Mr_OiZo ha scritto:
Il fatto che si tocchi con la saponetta non significa che la moto tenga... non so se lo sai ma per grattare la saponetta non è necessario che la moto sia praticamente per terra, per lo più è una questione di posizione in sella... e poi a me ste storie dei cugini non mi convincono mai! icon_lol.gif


vmq che ti piacia o no IL CBR REGGE BENE!!!! ok?
 
845895
845895 Inviato: 13 Nov 2006 12:16
 

ascoltami io il cbr 125 l'ho provato e ti dico che in rapporto a moto come l'Rs o la mito non regge per niente, di certo questo non è imputabile solo alle gomme ma anche all'impostazione di guida che hanno voluto darle. Se poi mi rapporti un cbr 125 a uno scooter ci credo che dici che regge bene... giusto per precisare voi che dite che il cbr 125 regge bene non avette nemmeno idea le pieghe che tirano l'rs o la mito...
 
845918
845918 Inviato: 13 Nov 2006 12:23
 

Mr_OiZo ha scritto:
ascoltami io il cbr 125 l'ho provato e ti dico che in rapporto a moto come l'Rs o la mito non regge per niente, di certo questo non è imputabile solo alle gomme ma anche all'impostazione di guida che hanno voluto darle. Se poi mi rapporti un cbr 125 a uno scooter ci credo che dici che regge bene... giusto per precisare voi che dite che il cbr 125 regge bene non avette nemmeno idea le pieghe che tirano l'rs o la mito...


ma vedi che e raggionamenti male li fai te!!! E LOGIKO KE IL CBR ReGGA MENO di una mito o rs ha gomme +pikkole.... noi stiamo decendo.. in rapporto alle gomme regge +che bene! icon_confused.gif
 
846041
846041 Inviato: 13 Nov 2006 13:19
 

è come dire che se ad una bici metto le ruote di un triciclo regge bene per le gomme che ha... quelle gomma sono assolutamente sottodimensionate punto! è un dato di fatto, perchè vi ostinate a dire il contrario?
 
846187
846187 Inviato: 13 Nov 2006 14:06
 

MAMMA MIA QUANTE RISATE MI SONO FATTO!!!
Precisando anche una cosa riguardo alla pista...
Diciamo che l'asfalto delle piste è mediamente più curato delle strade italiane...e ciò non può che garantire limiti di piega più elevati!!!
Per finire...il CBR regge adeguatamente per le prestazioni che ha ma non ha una tenuta di strada sportiva, e non solo per le gomme ma anche per posizione di guida e (sopratutto) sospensioni!!!
 
846290
846290 Inviato: 13 Nov 2006 14:41
 

questo topic è una barzalletta continua icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
846328
846328 Inviato: 13 Nov 2006 14:51
 

Caronte ha scritto:
MAMMA MIA QUANTE RISATE MI SONO FATTO!!!
Precisando anche una cosa riguardo alla pista...
Diciamo che l'asfalto delle piste è mediamente più curato delle strade italiane...e ciò non può che garantire limiti di piega più elevati!!!
Per finire...il CBR regge adeguatamente per le prestazioni che ha ma non ha una tenuta di strada sportiva, e non solo per le gomme ma anche per posizione di guida e (sopratutto) sospensioni!!!


VEDI ERA QUELLO KE HO DETTO IO..... il cbr regge ma nn come aprilia e mito perchè e stata fatta per scopi + tranquilli su strada o no? icon_idea.gif
 
846591
846591 Inviato: 13 Nov 2006 15:37
 

FULLPOWER ha scritto:
vmq che ti piacia o no IL CBR REGGE BENE!!!! ok?

Tu combatti con la testa... chiunque in questo strac***o di forum ha detto che non va una sega in curva! Compreso me e qualche altro che l'ha provata! Fidati... davanti ha una gomma microscopica per un 125 (seppur 4T), monta una 80/90 quando io sul Free ho due 80/80... forse il posteriore potrebbe essere buono, ma è pur sempre uno scazzato 100/80. Se guidi con impostazione cross, è molto più scorrevole...
 
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