CBR 125 R: cm vanno le ruote? [pneumatici migliori]
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Inviato: 27 Ott 2006 12:47 Oggetto: CBR 125 R: cm vanno le ruote? [pneumatici migliori]
x favore rispondete, sono intenzionato a comprare una CBR 125 e volevo sapere quali sono le ruote migliori da utilizzare.
Grazie
MotoRulz
Senza Benza
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Inviato: 27 Ott 2006 12:54
allora nn fare l'errore di prendere il cbr 125...ha delle ruote ke sn cm quelle di una bici e sn di larghezza + pikkole di uno scooter..e se lo prendi e le vuoi cambiare andrai fuori regola e se ti fermano sn c***i...va be ciao
FEDE-MC3
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Inviato: 27 Ott 2006 13:53 Oggetto: Re: CBR 125 R: cm vanno le ruote???
MotoRulz ha scritto:
x favore rispondete, sono intenzionato a comprare una CBR 125 e volevo sapere quali sono le ruote migliori da utilizzare.
Grazie
Quelle tonde!
Miscia
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Inviato: 27 Ott 2006 14:14
uahuahuah!!!
intendevo dire le dimensioni
MotoRulz
Senza Benza
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Inviato: 27 Ott 2006 14:24
MotoRulz ha scritto:
uahuahuah!!!
intendevo dire le dimensioni
Quelle riportate da libretto. Metterle più grosse, oltre che a comportare problemi con la legge, to obbligherebbero a cambiare cerchi. Senza contare che probabilmente un 150 (come quelle montate dietro da Aprolia e Cagiva) neanche montano causa distanza tra i bracci del forcellone insufficiente.
Miscia
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ott 2006 15:13
le ruote strette (in questo caso del cbr125) creano problemi in piega giusto?
Axe991
MotoGp
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Inviato: 28 Ott 2006 13:18
più che in piega, dove conta la mescola + ke altro, si fatica a tenere le traiettorie, non si ha aderenza nelle frenate improvvise o nelle staccate in curva, non si ha il grip posteriore e non si ha la stabilità della moto....diciamo che è come guidare un mothard...
1000risorse
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Inviato: 28 Ott 2006 13:38
1000risorse ha scritto:
più che in piega, dove conta la mescola + ke altro, si fatica a tenere le traiettorie, non si ha aderenza nelle frenate improvvise o nelle staccate in curva, non si ha il grip posteriore e non si ha la stabilità della moto....diciamo che è come guidare un mothard...
Conta la mescola a parità di impronta a terra. Quando pieghi con quelle due ruotine da bici hai l'impronta a terra di un francobollo
Miscia
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Ott 2006 13:48
si però non è da farla così tragica...x la velocità che raggiunge si riesce a piegare!
anke se solo sotto tortura io lo farei!
1000risorse
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Inviato: 2 Nov 2006 11:25
1000risorse ha scritto:
si però non è da farla così tragica...x la velocità che raggiunge si riesce a piegare!
anke se solo sotto tortura io lo farei!
cmq ho provato la cbr e in piega nonostante le mie preoccupazioni va benissimo
Ultima modifica di MotoRulz il 17 Nov 2006 18:34, modificato 1 volta in totale
MotoRulz
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Inviato: 4 Nov 2006 17:48
si, ma aggiungi un'eventuale staccata o frenata in piega...o semplicemente asfalto umido....
e poi x piegare piega ho detto, è solo ke fatica a tenere le traiettorie e non è sicuro!
1000risorse
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Inviato: 10 Nov 2006 15:51
sono nuovo..ma ho una CBR125 e fidati ke si piega veramente bene...
anke con le gomme di serie ke nn sono ottime..riesco a toccare a terra con i piedi...e cmq come velocita giusta x imparare...poi "da grande" arriveranno moto serie ke nn sono di certo delle 125 con 34cv...
ciao
fast90
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Inviato: 10 Nov 2006 16:27
fast90 ha scritto:
sono nuovo..ma ho una CBR125 e fidati ke si piega veramente bene...
anke con le gomme di serie ke nn sono ottime..riesco a toccare a terra con i piedi...e cmq come velocita giusta x imparare...poi "da grande" arriveranno moto serie ke nn sono di certo delle 125 con 34cv...
ciao
grazie alla madonna anch'io riesco a toccare con i piedi se mi montano le pedane basse e centrali
-gabri84-
MotoGp
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Inviato: 10 Nov 2006 16:57
fast90 ha scritto:
sono nuovo..ma ho una CBR125 e fidati ke si piega veramente bene...
anke con le gomme di serie ke nn sono ottime..riesco a toccare a terra con i piedi...e cmq come velocita giusta x imparare...poi "da grande" arriveranno moto serie ke nn sono di certo delle 125 con 34cv...
ciao
Ma per favore, riesco a grattare le pedane anch'io che ho un Vardero con le semitassellate...non è la facilità con cui scende in piega che fa grande una moto ma come ci scende e come ci rimane...anche il Ciao può piegare tanto...ma poi vienimi a dire che è sicuro in piega, mah...
Io le ruote così piccole non le vedo bene...anche l'XT motard (4t da 3000€) monta una 100 ant. e una 130 post., io questi che hanno dato il via libera al CBR proprio non li capisco, con un paio di modifiche sarebbe anche bello...
Caronte
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Inviato: 10 Nov 2006 18:20
Caronte ha scritto:
fast90 ha scritto:
sono nuovo..ma ho una CBR125 e fidati ke si piega veramente bene...
anke con le gomme di serie ke nn sono ottime..riesco a toccare a terra con i piedi...e cmq come velocita giusta x imparare...poi "da grande" arriveranno moto serie ke nn sono di certo delle 125 con 34cv...
ciao
Ma per favore, riesco a grattare le pedane anch'io che ho un Vardero con le semitassellate...non è la facilità con cui scende in piega che fa grande una moto ma come ci scende e come ci rimane...anche il Ciao può piegare tanto...ma poi vienimi a dire che è sicuro in piega, mah...
Io le ruote così piccole non le vedo bene...anche l'XT motard (4t da 3000€) monta una 100 ant. e una 130 post., io questi che hanno dato il via libera al CBR proprio non li capisco, con un paio di modifiche sarebbe anche bello...
parole santeeeeeeeeeeeeee....
comunque tocco anch'io che ho un'xt.........
chicco1989
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Inviato: 10 Nov 2006 20:26
io ke ho il cbr125 non piego malissimo, ma nemmeno bene! quando scendi troppo il posteriore ti va in malora! immaginati se sei in piega e devi frenare all'improvviso! ti ritrovi x terra.
quindi le soluzioni sono 2:
1_ monti un 90 ant e 130 post, ci stanno con i cerchi originali, pieghi + sicuro ma con la legge sono ca**i;
2_ ti tieni le gomme che ha, tutto in regola, pieghi comunque ma fai un po' di attenzione e quando vedi una mito o una rs che ti passano in curva le lasci andare, senza cercare l'estremo x poi ritrovarti a terra.
Scegli tu. Ciaoooooooooooooooooo!!!!
Ultima modifica di Auron24 il 12 Nov 2006 21:35, modificato 1 volta in totale
Auron24
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Inviato: 10 Nov 2006 22:26
MotoRulz ha scritto:
cmq ho preso la cbr e in piega nonostante le mie preoccupazioni va benissimo
Sei sicuro? Una volta un mio amico me l'ha fatta provare e devo dirti che oltre all'ottimo freno motore (grazie alla ciolla, è 4T) e al cambio abbastanza morbido, in piega fa cagare. Nemmeno ero arrivato al punto di dover aprire il ginocchio, praticamente ero ancora verticale; che sentivo il posteriore scartare. Però guidando come un cross (moto inclinata e pilota eretto) non si hanno problemi, personalmente mi sono divertito di più con il secondo stile di guida...
FiltroMan
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Inviato: 11 Nov 2006 10:35
POWO ha scritto:
MotoRulz ha scritto:
cmq ho preso la cbr e in piega nonostante le mie preoccupazioni va benissimo
Sei sicuro? Una volta un mio amico me l'ha fatta provare e devo dirti che oltre all'ottimo freno motore (grazie alla ciolla, è 4T) e al cambio abbastanza morbido, in piega fa cagare. Nemmeno ero arrivato al punto di dover aprire il ginocchio, praticamente ero ancora verticale; che sentivo il posteriore scartare. Però guidando come un cross (moto inclinata e pilota eretto) non si hanno problemi, personalmente mi sono divertito di più con il secondo stile di guida...
x forza, il cbr ha la ciclistica di un cross!
1000risorse
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Inviato: 11 Nov 2006 10:36
Auron24 ha scritto:
io ke ho il cbr125 non piego malissimo, ma nemmeno bene! quando scendi troppo il posteriore ti va in malora! immaginati se sei in piega e devi frenare all'improvviso! ti ritrovi x terra.
quindi le soluzioni sono 2:
1_ monti un 90 ant e 130 post, ci stanno con i cerchi originali, pieghi + sicuro ma con la legge sono ca**i;
2_ ti tieni le gomme che ha, tutyto in regola, pieghi comunque ma fai un po' di attenzione e quando vedi una mito o una rs che ti passano in curva le lasci andare, senza certcare l'estremo x poi ritrovarti a terra.
Scegli tu. Ciaoooooooooooooooooo!!!!
se non le passi in curva mi vuoi dire dove credi di passarle? in rettilineo?
mi meraviglio di te...non eri tu quello ke sverniciava le rs in salita e nei tornanti in curva???
1000risorse
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Inviato: 11 Nov 2006 15:42
1000risorse ha scritto:
più che in piega, dove conta la mescola + ke altro, si fatica a tenere le traiettorie, non si ha aderenza nelle frenate improvvise o nelle staccate in curva, non si ha il grip posteriore e non si ha la stabilità della moto....diciamo che è come guidare un mothard...
ma nn dire fesserie se hanno fatto quelle ruote vuol dire ke van bene!!! i tecnici honda nn son degli imbecilli!!!! e poi rikorda
"LE GOMME VANNO IN RAPPORTO ALLA CARENE E AL TELAIO"
SE VUOI TI FACCIO VEDERE UNA FOTO DI UN CBR IN PIEGA ESTREMA
FULLPOWER
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Inviato: 11 Nov 2006 18:20
FULLPOWER ha scritto:
1000risorse ha scritto:
più che in piega, dove conta la mescola + ke altro, si fatica a tenere le traiettorie, non si ha aderenza nelle frenate improvvise o nelle staccate in curva, non si ha il grip posteriore e non si ha la stabilità della moto....diciamo che è come guidare un mothard...
ma nn dire fesserie se hanno fatto quelle ruote vuol dire ke van bene!!! i tecnici honda nn son degli imbecilli!!!! e poi rikorda
"LE GOMME VANNO IN RAPPORTO ALLA CARENE E AL TELAIO"
SE VUOI TI FACCIO VEDERE UNA FOTO DI UN CBR IN PIEGA ESTREMA
Cose c'entrano le gomme con le carene lo sai solo te...
Comunque anche l'occhio vuole la sua parte, quelle gomme andranno più che bene sul CBR ma ne rovinano parecchio la (già da se non entusiasmante) linea.
Comunque non so se hai letto bene il post di 1000risorse nel quale non si dice di difficoltà in piega bensì di problemi di stabilità quando si tira nei momenti di massimo stress per le gomme (staccate e frenate improvvise)...
Caronte
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Inviato: 11 Nov 2006 22:42
per le staccate....frenate improvvise come dici te ....secondo te i tecnici honda nn provano ste cosa?? eh si ora vanno a metterte delle gomme così a caso lo so ke sono brutte però vanno paragonate alla stezza della moto..... la linea del cbr e molto fine immagginala con le gomme di un derbi gpr o una rs
FULLPOWER
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Inviato: 12 Nov 2006 0:30
raga ho provato e avete ragione...
la capacità di piega nn c'entra un c****o!!!!!!!
in condizioni di stress tipo le staccatecon la moto in piega nn si regge!!!! ero lì lì x addobbarmi(cadere)!!!!!!
xo...io sto in citta 6 giorni su7 e si fa rispettare...
fast90
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Nov 2006 0:34
e se nn fosse x le rotonde nn ci sarebbero posti dove poter piegare...quindi sxo di nn dover mai frenare di colpo altrimenti....
nn voglio nemmeno pensarci!!!!!ciaocioa
fast90
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Nov 2006 10:15
allora i tecninci honda sono proprio degli incoscenti e mettere quel tipo di gomme sul cbr 125r !!!!!!!!!!!!!!!!!
FULLPOWER
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842509
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Inviato: 12 Nov 2006 10:20
nn si tratta di incoscienza...il fatto è ke avendo meno gomma devi andare meno...la colpa nn è dei tecnici honda ma di quei coglioni ke fanno le leggi xke nn regolarizzando gomme + larghe sei obbligato ad andare piano xke hai meno controllo!!!tutto quà...
poi metti il fatto ke la CBR nn è nata x avere 35cv...ma ne ha 1/3 somma le 2 cose...
xo x imparare va + ke bene...io ho scelto questa moto x motivi di manutenzione e consumo...anke xke passando da uno scooter(seppur modificato) ad una rs o mito mi sarei di sicuro già ammazzato da qualche parte!!!!!adesso sto imparando poi...tra qualke anno inizierò a divertirmi...
fast90
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Nov 2006 10:44
fast90 ha scritto:
nn si tratta di incoscienza...il fatto è ke avendo meno gomma devi andare meno...la colpa nn è dei tecnici honda ma di quei coglioni ke fanno le leggi xke nn regolarizzando gomme + larghe sei obbligato ad andare piano xke hai meno controllo!!!tutto quà...
poi metti il fatto ke la CBR nn è nata x avere 35cv...ma ne ha 1/3 somma le 2 cose...
xo x imparare va + ke bene...io ho scelto questa moto x motivi di manutenzione e consumo...anke xke passando da uno scooter(seppur modificato) ad una rs o mito mi sarei di sicuro già ammazzato da qualche parte!!!!!adesso sto imparando poi...tra qualke anno inizierò a divertirmi...
HEEHHE INFATTI
FULLPOWER
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Inviato: 12 Nov 2006 15:36
FULLPOWER ha scritto:
per le staccate....frenate improvvise come dici te ....secondo te i tecnici honda nn provano ste cosa?? eh si ora vanno a metterte delle gomme così a caso lo so ke sono brutte però vanno paragonate alla stezza della moto..... la linea del cbr e molto fine immagginala con le gomme di un derbi gpr o una rs
infatti i tecnici honda spendono miliardi in ricerche per una moto che vale 3000euro...
1000risorse
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843579
Inviato: 12 Nov 2006 15:40
FULLPOWER ha scritto:
1000risorse ha scritto:
più che in piega, dove conta la mescola + ke altro, si fatica a tenere le traiettorie, non si ha aderenza nelle frenate improvvise o nelle staccate in curva, non si ha il grip posteriore e non si ha la stabilità della moto....diciamo che è come guidare un mothard...
ma nn dire fesserie se hanno fatto quelle ruote vuol dire ke van bene!!! i tecnici honda nn son degli imbecilli!!!! e poi rikorda
"LE GOMME VANNO IN RAPPORTO ALLA CARENE E AL TELAIO"
SE VUOI TI FACCIO VEDERE UNA FOTO DI UN CBR IN PIEGA ESTREMA
vedi ke io ho scritto ke si può piegare, ma ke per tenere le traiettorie e la stabilità in curva si fatica.
inoltre se già si fatica nell'asciutto pensa nelle staccate al limite o nelle frenate in curva o semplicemente ad asfalto bagnato....
le gomme sono in rapporto al telaio??? ....................
1000risorse
Ospite
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843592
843592
Inviato: 12 Nov 2006 15:45
1000risorse ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
1000risorse ha scritto:
più che in piega, dove conta la mescola + ke altro, si fatica a tenere le traiettorie, non si ha aderenza nelle frenate improvvise o nelle staccate in curva, non si ha il grip posteriore e non si ha la stabilità della moto....diciamo che è come guidare un mothard...
ma nn dire fesserie se hanno fatto quelle ruote vuol dire ke van bene!!! i tecnici honda nn son degli imbecilli!!!! e poi rikorda
"LE GOMME VANNO IN RAPPORTO ALLA CARENE E AL TELAIO"
SE VUOI TI FACCIO VEDERE UNA FOTO DI UN CBR IN PIEGA ESTREMA
vedi ke io ho scritto ke si può piegare, ma ke per tenere le traiettorie e la stabilità in curva si fatica.
inoltre se già si fatica nell'asciutto pensa nelle staccate al limite o nelle frenate in curva o semplicemente ad asfalto bagnato....
le gomme sono in rapporto al telaio??? ....................
anke in rapporto al potenza del mezzo..... allora perche nn mettono le gome da r1 s un tzr?
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