ciao, qualcuno ha lo schema della biella di un husqy??? perche la sto smontando solo che voglio capire se si puo togliere senza smontare tutte e due le parti del motore o se ne basta una sola!!
elninho
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Inviato: 1 Apr 2012 12:07
Per cambiare la biella devi per forza aprire tutto il blocco e mandare l'albero a un centro dove te la sostituiscono, perche' il perno nn si toglie senza una pressa idraulica molto molto potente!
Tex47
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Inviato: 1 Apr 2012 12:15
io il motore lo gia aperto! ho gia aperto in 2 tutto e tolto il volano che tiene la biella!! ora c e l ho aperto proprio in 2
elninho
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Inviato: 1 Apr 2012 12:17
allora devi portare l'albero in un centro specializzato che cambia le bielle!
Tex47
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Inviato: 1 Apr 2012 12:21
ma no. io la biella me la so smontare benissimo anche da solo devo solo capire se e incastrata da tutti e 2 i lati o se da uno solo!! perche se e da uno solo non ho bisogno di smontare anche l altra parte!! ma la tolgo sgia da dove lo gia aperto!!
elninho
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Inviato: 1 Apr 2012 12:27
Ma nn hai capito, per cambiare la biella devi smontare tutto l'albero, va diviso nel mezzo l'albero!
Devono dividersi le spalle dell'albero e se nn sei hulk a mano o con un martello nn ce la farai mai, neanche a picchiarci con la mazza per 10 anni di fila!
Tex47
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Inviato: 1 Apr 2012 12:32
il monoblocco l ho gia diviso in 2 ok? io devo vedere le l albero motore dove e attaccata la biella se e avvitata da entrambo i lato o solo da 1 lato dell albero motore?
elninho
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Inviato: 1 Apr 2012 12:55
Devi portare albero e biella in un centro apposta dove eseguono l'imbiellaggio! Li te la tolgono e te la sostituiscono con una nuova!
diaretto
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Inviato: 1 Apr 2012 13:22
ah ok perche io sono meccanico e se mela togliessi io? non posso?
elninho
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Inviato: 1 Apr 2012 13:56
Allora...continutate a non capire...vi spiego meglio:
-1 sono un meccanico
-2 ho gia' aperto il motore in 2 come detto prima!
-3 ho gia staccato l albero motore da una parte ok??
-4 la mia domanda e chiara: l albero e avvitato anche dall altra parte o e solo a pressione??? perche se e a pressione lo si puo togliere senza aprire anche la parte opposta! se invece e avvitato devo smontare anche l altra parte avete capito ora??? io la biella mela smonto da solo!! non la porto in nessun centro!!
elninho
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Inviato: 1 Apr 2012 17:55
da quello che ho capito ti trovi con l'albero attaccato ancora al carter destro e chiedi se è possibile rimuovere l'albero a pressione, purtoppo non è possibile senza aprire anche la parte destra dei carter perchè al albero c'è attaccato il pignone che va alla campana della frizione, quindi devi svitare prima quel pignone con una chiave da 19 facendo attenzione al dado perchè ha la filettatura sinistra e poi puoi provvedere con i dovuti estrattori a estrarre l'albero dalla cassa
crimas
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Inviato: 1 Apr 2012 18:01
oooh finalmente! sei il mio salvatore comunque esatto! pero io ho smontato la parte del volano! non mi ricordo se destra o sinistra e appunto volevo sapere se l altra parte si poteva togliere a pressione o no!
elninho
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Inviato: 1 Apr 2012 19:29
scaricati il manuale d'officina, lo trovi con una semplice ricerca su google, così puoi seguire passo per passo le fasi per smontare e rimontare il blocco in più ci sono tutte le tolleranze le misurazioni e gli accoppiamenti per assicurarsi del perfetto funzionamento della biella
crimas
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Inviato: 1 Apr 2012 19:36
sai darmi il link? perche non lo trovato...e sai anche la misura della biella? se 22 ,24??
elninho
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Inviato: 1 Apr 2012 20:14
Al momento non trovo il link da dove l'ho scaricato ma se mi passi la tua mail te lo mando come allegato
crimas
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Inviato: 1 Apr 2012 20:28
ah ok te lo scrivo tramite mp ok? perche ad esempio ho visto un immagine che sulla yamaha si puo svitare solo una parte perche l altra e a pressione..
elninho
Impennata
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Inviato: 1 Apr 2012 20:43
comunque sei tu che nn ti eri spiegato!
Ah, e poi un vero meccanico sa benissimo che dall'altro lato dell'albero, opposto all'accensione c'è per forza il gruppo frizione!
Tex47
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Inviato: 1 Apr 2012 21:00
ma tu continui a no capire e sei tu che on hai capito siccome lui ha capito. ad esempio lo yamaha non ha bisogno di aprirlo da tutte e 2 le parti perche l altr parte e a pressione!! mentre sull husqy no
elninho
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Inviato: 1 Apr 2012 21:04
e poi vorrei vedere te se a 17 anni saresti in grado di fare tutto sto lavoro senza chiamare mammina o papino!
elninho
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Inviato: 1 Apr 2012 21:05
Ok, probabilmente sono io ignorante....
Ma...come fa a non essere attaccato nulla ad una spalla dell'albero?
Cioe', la frizione nella yamaha è ad incastro nn a vite?
Ah, comunque per tua informaz. io ho smontato l'am6 e ho 15 anni....
Tex47
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Inviato: 1 Apr 2012 21:08
wow complimenti!! e so benissimo cosa c e dall altra parte.
elninho
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Inviato: 2 Apr 2012 9:13
elninho ha scritto:
e poi vorrei vedere te se a 17 anni saresti in grado di fare tutto sto lavoro senza chiamare mammina o papino!
guardaio ne ho 16 eppure ho fatto lo stesso lavoro da solo senza aiuti
gianluu
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Inviato: 2 Apr 2012 16:48
okok e quanto hai speso a farlo?
elninho
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Inviato: 2 Apr 2012 17:52
Ma la mia nn era ironia, davvero negli yamaha la frizione non è a vite sull'albero ma ad incastro?
Tex47
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Inviato: 2 Apr 2012 17:57
nemmeno la mia! comunque si. e a incastro solo da un lato l altro e a pressione! dicevo sul serio quanto avevi speso piu meno? piu che altro su che moto?
elninho
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Inviato: 2 Apr 2012 18:21
sulla mia hm, ma ho speso solo i soldi per comprare l'albero, i cuscinetti e i paraoli nuovi.
Tex47
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Inviato: 2 Apr 2012 18:22
pero e un 50 vero?
elninho
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Inviato: 3 Apr 2012 23:26
comunque scusa da entrambi i lati su TUTTE le moto c'è calettato qualcosa.. nessuno monta frizione e accensione dallo stesso lato.. non avrebbe senso.. per me hai fatto un pò di confusione
dalcanaleluca
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Inviato: 4 Apr 2012 12:03
....infatti la mia domanda non era se c era qualcosa o no ma come si toglieva!!! se bisognava per forza aprirlo o se si toglieva con un sollevatore
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