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informazioni sul motore honda sh 150 i [info elaborazione]
13186124
13186124 Inviato: 30 Mar 2012 19:57
Oggetto: informazioni sul motore honda sh 150 i [info elaborazione]
 

ciao!
ho in mente di aumentare la cilindrata del motore,con l'obbiettivo di aumentarne coppia e potenza,senza alterare eccessivamente affidabilità e consumi.
per "avviare"il progetto,vorrei sapere 3 cose fondamentali:

-qualcuno possiede i disegni (schemi con quote) del motore,va benenissimo anche quelli usati per i ricambisti ovvero gli spaccati.

-chi ha provato o sa con estrema certezza al 110% di quanto si può barenare il carter motore sia per aumentare la corsa sia per l'alesaggio.


-diametro testata , diametro valvola di aspirazione e scarico.


ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno! 0510_five.gif icon_biggrin.gif
 
13186608
13186608 Inviato: 30 Mar 2012 21:27
Oggetto: Re: informazioni sul motore honda sh 150 i [info elaborazione]
 

CrC ha scritto:
ciao!
ho in mente di aumentare la cilindrata del motore,con l'obbiettivo di aumentarne coppia e potenza,senza alterare eccessivamente affidabilità e consumi.


Prendi il 300 e fai prima 0509_banana.gif
 
13187173
13187173 Inviato: 31 Mar 2012 6:01
 

no,a me il 300 non piace..
 
13194147
13194147 Inviato: 2 Apr 2012 13:40
 

nessuno??
 
13194272
13194272 Inviato: 2 Apr 2012 14:09
 

cambiare direttamente il GT non è nei tuoi piani??
 
13194294
13194294 Inviato: 2 Apr 2012 14:13
 

teoricamente vorrei allungare la corsa riprogettanto un albero motore nuovo dalla corsa di 59(anzi che 57.8) e un alessaggio di compreso tra 65 e 70(dipende fino a quanto mi posso spingere in la...)

quindi la cc effettiva di 195,68 a 226,94
 
13194330
13194330 Inviato: 2 Apr 2012 14:21
 

Il Malossi,se non sbaglio,è 169cc di cilindrata!!
 
13194334
13194334 Inviato: 2 Apr 2012 14:21
 

si ma umenta solo l'alesaggio da 58 a 61..
 
13194346
13194346 Inviato: 2 Apr 2012 14:22
 

in pratica tanto vale tenere il 150 originale che è più affidabile,no?
se devo modificare faccio una cosa un po più spinta e fatta bene!
 
13194347
13194347 Inviato: 2 Apr 2012 14:22
 

Potresti poi tarare per bene la trasmissione!
Non so se spingendoti oltre come possa essere l'affidabilità!
 
13194350
13194350 Inviato: 2 Apr 2012 14:23
 

CrC ha scritto:
in pratica tanto vale tenere il 150 originale che è più affidabile,no?
se devo modificare faccio una cosa un po più spinta e fatta bene!

Sicuramente la componenetistica Malossi non può essere paragonata all'originale,anche se solo di 20cc in più!
 
13194358
13194358 Inviato: 2 Apr 2012 14:24
 

appunto questo stavo valutando,con i disegni,ecc.. riuscivo a vedere quanto margine avevo..
alternativa costosa farlo dal pieno un blocco ,con l'estetica dell originale..ma....quanto mi verebbe a costare????
 
13194413
13194413 Inviato: 2 Apr 2012 14:37
 

CrC ha scritto:
appunto questo stavo valutando,con i disegni,ecc.. riuscivo a vedere quanto margine avevo..
alternativa costosa farlo dal pieno un blocco ,con l'estetica dell originale..ma....quanto mi verebbe a costare????

Mah...dipende dai ricambisti e dai meccanici!!...Tra GT e trasmissione,potresti cavartela con circa 600-650€€ compreso di montaggio e messa a punto!!

Se ci aggiungi uno scarico nuovo calcola di media sono 200€ in più!!

In finale potresti stare poco al di sotto di mille €,ma avrai una componentistica veramente ottima!

Ho sempre usato prodotti Malossi e mi sono sempre trovato alla grande!!
 
13195464
13195464 Inviato: 2 Apr 2012 19:05
 

meccanico,no problem.so fare molte cose,non mi fido solo della messa in fase visto che nn la faccio da tempo..
 
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