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drift husqvarna sms 125 [derapare di potenza]
13182952
13182952 Inviato: 29 Mar 2012 23:24
Oggetto: drift husqvarna sms 125 [derapare di potenza]
 

Guardate un po' cos'è riuscito a fare questo ragazzo con la sua husky! Qualcuno ha qualche consiglio su come fare? È molto più efficace di quando scali le marce... pensate che abbia fatto qualche modifica per poter derapare di potenza? [url]Link a pagina di Youtube.com
 
13182989
13182989 Inviato: 29 Mar 2012 23:43
 

Non ci vuole niente, si vede e c'è anche scritto nella descrizione che l'asfalto è bagnato...
 
13184184
13184184 Inviato: 30 Mar 2012 12:24
 

Quoto! Non occorre modificare niente, sul bagnato lo fa senza problemi 0509_up.gif
 
13184580
13184580 Inviato: 30 Mar 2012 14:02
 

Si vede che slitta per via del bagnato, se impari a non perder la moto è un giochetto icon_asd.gif
 
13185337
13185337 Inviato: 30 Mar 2012 16:57
 

Figata però icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif io però avrei paura di cadere
 
13187086
13187086 Inviato: 31 Mar 2012 1:06
 

ah xD non avevo letto.. speravo si potesse fare anche in condizioni normali
 
13188004
13188004 Inviato: 31 Mar 2012 13:04
 

Magari si potesse icon_sad.gif
 
13188228
13188228 Inviato: 31 Mar 2012 14:02
 

ren_94 ha scritto:
ah xD non avevo letto.. speravo si potesse fare anche in condizioni normali


Di certo un'Husky se lo sogna di farlo di potenza icon_asd.gif

Con moto più potenti è una bazzecola farlo, basta spalancare in uscita di curva e disporre i pesi in maniera giusta 0509_up.gif
 
13194341
13194341 Inviato: 2 Apr 2012 14:22
 

Non farla così facile Tommi, poi lo inciti a farsi male 0509_si_picchiano.gif
 
13199610
13199610 Inviato: 3 Apr 2012 19:04
 

si lo fa perchè è bagnato! io cn la mia che è enduro lo faccio anche con l' asciutto perchè con le gomme che ho non tiene niente ahah poi perdo pezzi di tasselli 0509_si_picchiano.gif
 
13199671
13199671 Inviato: 3 Apr 2012 19:15
 

fra287 ha scritto:
si lo fa perchè è bagnato! io cn la mia che è enduro lo faccio anche con l' asciutto perchè con le gomme che ho non tiene niente ahah poi perdo pezzi di tasselli 0509_si_picchiano.gif
si sul bagnato scappa di poteza e se ci fai qualche lavoretto scappa anche con l'ASCIUTTO la mia dove l'asfalto e un po piu liscio in 2 e 3 se apro scappa di potenza senza toccare la frizione
 
13200324
13200324 Inviato: 3 Apr 2012 21:21
 

quello del video chiaramente lo fa perchè la strada è bagnata, per farlo sull'asciutto ci vuole una moto con molta coppia e ben distribuita tipo 4 tempi di grossa cilindrata e gomme alla frutta
 
13200400
13200400 Inviato: 3 Apr 2012 21:42
 

DiegoVid95 ha scritto:
Magari si potesse icon_sad.gif

Io lo faccio anche se più che una deparata è una sgommata icon_lol.gif : tipo in rotatoria o nei tornanti, mi piego moltissimo e do gas senza chiuderlo subito... prima dò dei colpetti per veder se parte perchè altrimenti ti ritrovo con un impennata storta; poi apro tutto e tengo aperto e mi parte anche abbastanza. prova, poi dimmi se ti viene 0509_up.gif
 
13200422
13200422 Inviato: 3 Apr 2012 21:48
 

mina95metal ha scritto:

Io lo faccio anche se più che una deparata è una sgommata icon_lol.gif : tipo in rotatoria o nei tornanti, mi piego moltissimo e do gas senza chiuderlo subito... prima dò dei colpetti per veder se parte perchè altrimenti ti ritrovo con un impennata storta; poi apro tutto e tengo aperto e mi parte anche abbastanza. prova, poi dimmi se ti viene 0509_up.gif


Però è rischioso, se lo fai mentre sei giù molto in piega hai sempre il rischio di perdere qualcosa e ritrovarti a terra in men che non si dica icon_rolleyes.gif
 
13200441
13200441 Inviato: 3 Apr 2012 21:53
 

Tommi97 ha scritto:


Però è rischioso, se lo fai mentre sei giù molto in piega hai sempre il rischio di perdere qualcosa e ritrovarti a terra in men che non si dica icon_rolleyes.gif

Si ma anche andare in moto è rischioso 0509_si_picchiano.gif No dai scherzi a parte, so che non è tanto sicuro ma è divertente, almeno per me... Comunque cosa intendi per perdere qual cosa?
 
13200461
13200461 Inviato: 3 Apr 2012 21:56
 

Intendo che puoi perdere il controllo della moto, o per causa del posteriore, o addirittura per l'anteriore...

Ora, io non ho 30 cavalli sotto al sedere ma miseri 10 cv scarsi, quindi tutto ciò che sto per dire è relativo... ma se spalanco in uscita di curva (sarà che non sono abituato) ogni tanto rischio davvero di cadere, perchè sento che la moto se ne va per i cavoli suoi... la maggior parte delle volte parte un pochino il posteriore (faccio una specie di mini hi-side) ma ritorna quasi subito, però una volta non so come ho rischiato di perdere l'anteriore icon_rolleyes.gif
 
13200497
13200497 Inviato: 3 Apr 2012 22:06
 

Tommi97 ha scritto:
Intendo che puoi perdere il controllo della moto, o per causa del posteriore, o addirittura per l'anteriore...

Ora, io non ho 30 cavalli sotto al sedere ma miseri 10 cv scarsi, quindi tutto ciò che sto per dire è relativo... ma se spalanco in uscita di curva (sarà che non sono abituato) ogni tanto rischio davvero di cadere, perchè sento che la moto se ne va per i cavoli suoi... la maggior parte delle volte parte un pochino il posteriore (faccio una specie di mini hi-side) ma ritorna quasi subito, però una volta non so come ho rischiato di perdere l'anteriore icon_rolleyes.gif


Ma hai un 50cc modificato? incaso ha le ruote molto più piccole di un 125 e il discorso è diverso... Comunque anche a me gg è partito l' ant ma senza cadere; devi stare attento e bilanciare bene il peso perchè se ti metti in dietro ti parte l' anteriore mentre se stai vicino al serbatoio è più facile far partire il post.
Conta anche la potenza per far partire la moto per bene, senno per semplici sgommate basta piegarsi in modo da far toccare il meno possibile della ruota e acellerare...
 
13200543
13200543 Inviato: 3 Apr 2012 22:23
 

Sìsì, come puoi vedere dalle informazioni, ho appena montato un'elaborazione base sul mio ex-50! Ora sarò arrivato a circa 9-10 cv, quindi come vedi niente di che 0509_up.gif
 
13200554
13200554 Inviato: 3 Apr 2012 22:27
 

Tommi97 ha scritto:
Sìsì, come puoi vedere dalle informazioni, ho appena montato un'elaborazione base sul mio ex-50! Ora sarò arrivato a circa 9-10 cv, quindi come vedi niente di che 0509_up.gif

Va bene 0509_up.gif comunque io faccio così poi vedi te... x un po' xò non potrò più dato ke ho foratoo 0510_sad.gif
 
13200969
13200969 Inviato: 4 Apr 2012 7:52
 

mina95metal ha scritto:

Va bene 0509_up.gif comunque io faccio così poi vedi te... x un po' xò non potrò più dato ke ho foratoo 0510_sad.gif
si anche a me in citta nelle rotatorie scappa se apro di colpo invece se sono in 2 non scappa ma si alza... comunque io anche quando vado a girare se ci sone dei bei tornantini stretti e li fai in 2 o 3 pieghi e pioi apro e la moto solitamente scappa tipo mini derapatina anche se e asciutto ma non lo faccio spesso x che a gomme calde seno le brucio in 1000 km
 
13201414
13201414 Inviato: 4 Apr 2012 10:16
 

Valerio91 ha scritto:
quello del video chiaramente lo fa perchè la strada è bagnata, per farlo sull'asciutto ci vuole una moto con molta coppia e ben distribuita tipo 4 tempi di grossa cilindrata e gomme alla frutta

Quoto, è la "botta di coppia" che da questi risultati 0509_up.gif
 
13201745
13201745 Inviato: 4 Apr 2012 11:42
 

Mustang16 ha scritto:

Quoto, è la "botta di coppia" che da questi risultati 0509_up.gif
si una botta di coppia che ti permetta di far girare poco più veloce la ruota, in maniera che slitti ma non troppo veloce.
coi 50ini e 125 2t slitta quando perde aderenza in maniera netta e a quel punto la ruota prende a fare tantissimi giri e parte in maniera forte ed è un attimo cadere...
con un 450 la si può far slittare aprendo poco di più il gas , quindi inizia a scivolare facendo pochi giri in più , in maniera regolare , ed è controllabile la derapata, non esce una scodata tipo 125cc
 
13202488
13202488 Inviato: 4 Apr 2012 14:41
 

mina95metal ha scritto:

Io lo faccio anche se più che una deparata è una sgommata icon_lol.gif : tipo in rotatoria o nei tornanti, mi piego moltissimo e do gas senza chiuderlo subito... prima dò dei colpetti per veder se parte perchè altrimenti ti ritrovo con un impennata storta; poi apro tutto e tengo aperto e mi parte anche abbastanza. prova, poi dimmi se ti viene 0509_up.gif

Quando ce l'avrò proverò!! icon_wink.gif
 
13202525
13202525 Inviato: 4 Apr 2012 14:50
 

gianluu ha scritto:
si sul bagnato scappa di poteza e se ci fai qualche lavoretto scappa anche con l'ASCIUTTO la mia dove l'asfalto e un po piu liscio in 2 e 3 se apro scappa di potenza senza toccare la frizione


Che gomme monti ?
 
13202620
13202620 Inviato: 4 Apr 2012 15:10
 

con il bagnato è un continuo che mi parte la gomma dietro icon_asd.gif
di seconda faccio apri chiudi per fare un impennatina, ma invece faccio lo sgommatone icon_asd.gif
 
13203279
13203279 Inviato: 4 Apr 2012 18:07
 

a me parte a tutte le marce, a tutti i giri e a tutti gli angoli di piega 0510_mina.gif

a parte gli scherzi (che poi è vero) occhio perchè per far partire un 125 devi spalancare non poco e rischi di dare una scossa alla moto che ti disarciona o ti fa chiudere davanti icon_wink.gif
 
13205257
13205257 Inviato: 5 Apr 2012 9:40
 

Valerio91 ha scritto:
si una botta di coppia che ti permetta di far girare poco più veloce la ruota, in maniera che slitti ma non troppo veloce.
coi 50ini e 125 2t slitta quando perde aderenza in maniera netta e a quel punto la ruota prende a fare tantissimi giri e parte in maniera forte ed è un attimo cadere...
con un 450 la si può far slittare aprendo poco di più il gas , quindi inizia a scivolare facendo pochi giri in più , in maniera regolare , ed è controllabile la derapata, non esce una scodata tipo 125cc

Giusto! una moto di grossa cilindrata ha abbastanza coppia da permettere di gestire la derapata con piccole variazioni dell'acceleratore. Per moto più piccole si deve usare la prepotenza per far scappare la ruota dietro e una volta che è partita è più difficile gestirla...
 
13207111
13207111 Inviato: 5 Apr 2012 15:16
 

Mustang16 ha scritto:

Giusto! una moto di grossa cilindrata ha abbastanza coppia da permettere di gestire la derapata con piccole variazioni dell'acceleratore. Per moto più piccole si deve usare la prepotenza per far scappare la ruota dietro e una volta che è partita è più difficile gestirla...


sopratutto 2t che è bello scorbutico icon_wink.gif
 
13209404
13209404 Inviato: 6 Apr 2012 0:30
 

Vero doppio_lamp.gif
 
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