Leggi il Topic


Da z750 (prima moto) a CBR 1000 RR HRC... wow!
13181381
13181381 Inviato: 29 Mar 2012 17:31
Oggetto: Da z750 (prima moto) a CBR 1000 RR HRC... wow!
 

Ciao a tutti ex compagni zetisti,
da qualche settimana sono un felicissimo possessore di un CBR 1000 HRC e sono finalmente felice della mio moto al 100%.
Avevo scritto un post lunghissimo in cui spiegavo nel dettaglio la mia esperienza con la zeta e le differenze col CBR... purtroppo la batteria del mio mac ha deciso di abbandonarmi prima di pubblicarlo icon_razz.gif
In sintesi:

1. la z è una gran bella moto, che mi ha dato diverse soddisfazioni (tra cui 2 pistate)
2. come prima moto è meglio una naked, ma una SS non è così difficile da guidare come mi avevano fatto credere colleghi e conoscenti vari a tempi del mio primo acquisto (ok, ora col CBR ci sono arrivato dopo 4 anni e più di 16.000 km percorsi al 95% su passi di montagna e curve varie)
3. prendere un 1000 ss come prima moto è da pazzi, ma se collegate il cervello al polso è un mezzo tutto sommato gestibile
4. tornassi indietro non prenderei la zeta come prima moto... non fa per me... troppo grossa, alta e pesante. Col CBR poggio bene con entrambi i piedi e faccio manovra da fermo in scioltezza (io sono 1.78 x 70kg in caso ve lo stesse domandando)

per altre info son qui... sicuramente il vecchio post era molto più esaustivo ed avvincente da leggere... ma volevo comunque ripubblicare la notizia 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
13181396
13181396 Inviato: 29 Mar 2012 17:39
 

Grande moto! Potrai essere d'aiuto al ragazzo che scrive qui Messaggio #13181178
C'è una bella discussione in atto ed il tuo è di certo un parere pertinente!
Che annata è il tuo Fire Blade? Come ti trovi alla guida? è più maneggevole?
Metti qualche fotina suvvia!
doppio_lamp.gif
 
13181406
13181406 Inviato: 29 Mar 2012 17:42
 

ahah rotfl.gif
grande, tu hai linkato qui e io di là!!! 0510_five.gif
 
13181407
13181407 Inviato: 29 Mar 2012 17:42
 

Ciao. il cbr piace una cifra anche a me.
Vorrei puntare anch' io a un ss tra un paio di anni.
Certo che la z per me che sono 1,85 va più che bene, perché é spaziosa e l‘impostazione non aggressiva.
Secondo te ci starei comodo?
Mi piacciono molto anche la 916 e la f4. eusa_think.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
13181413
13181413 Inviato: 29 Mar 2012 17:46
 

passaggio un po' troppo azzardato,se si vuole smanettare in pista...
anche un mio amico è passato da una z 750 al cbr 1000 ,si è già steso 3 volte in pista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ottimo acquisto comunque 0509_up.gif
 
13181515
13181515 Inviato: 29 Mar 2012 18:15
 

teo038288 ha scritto:
passaggio un po' troppo azzardato,se si vuole smanettare in pista...
anche un mio amico è passato da una z 750 al cbr 1000 ,si è già steso 3 volte in pista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ottimo acquisto comunque 0509_up.gif


Vabbè Teo, cosa fai, il gufo?? icon_asd.gif
 
13181603
13181603 Inviato: 29 Mar 2012 18:35
Oggetto: Re: Da z750 (prima moto) a CBR 1000 RR HRC... wow!
 

iDave ha scritto:
4. tornassi indietro non prenderei la zeta come prima moto... non fa per me... troppo grossa, alta e pesante. Col CBR poggio bene con entrambi i piedi e faccio manovra da fermo in scioltezza (io sono 1.78 x 70kg in caso ve lo stesse domandando)



Quindi con la Z non toccavi perfettamente a terra con entrambi i piedi?
 
13181668
13181668 Inviato: 29 Mar 2012 18:54
Oggetto: Re: Da z750 (prima moto) a CBR 1000 RR HRC... wow!
 

[quote="SunFun"#13181603]


Quindi con la Z non toccavi perfettamente a terra con entrambi i piedi?[/quote

No, con la z appoggiavo solo con mezzo piede icon_razz.gif

Come impostazione di guida mi trovo da dio, ho sempre cercato la posizione sportiva e sulla mia zeta avevo messo manubrio a piega bassa e pedane arretrate... Ma non c'è paragone! Coi semimanubri è uno spettacolo... Unica cosa è che il polso sinistro dopo un po' di km mi si indolenzisce... Non so se è questione di abitudine o se devo coreggere la posizione della mano... ad ogni modo è un prezzo che vale la pena pagare... Dopo un weekend con il cbr ho preso in mano lo scooter per andare a lavorare e mi sembrava di guidare un harley icon_biggrin.gif ...è incredibile come il passaggio ai semimanubri sia stato così naturale mentre il contrario un trauma icon_biggrin.gif
 
13181753
13181753 Inviato: 29 Mar 2012 19:09
 

Lev ha scritto:


Vabbè Teo, cosa fai, il gufo?? icon_asd.gif
no no,ci mancherebbe ,con quello che costano quelle carene non glielo auguro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dicevo che è una moto decisamente impegnativa se vuoi andar forte..tutto qui icon_wink.gif
 
13181826
13181826 Inviato: 29 Mar 2012 19:26
 

teo038288 ha scritto:
no no,ci mancherebbe ,con quello che costano quelle carene non glielo auguro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dicevo che è una moto decisamente impegnativa se vuoi andar forte..tutto qui icon_wink.gif


Quoto in pieno icon_wink.gif
 
13181940
13181940 Inviato: 29 Mar 2012 19:48
 

iDave io credo di non voler avere più niente a che fare con le ss...credo di essermi reso conto che non sono moto nate per essere guidate in città. Servono solo per andare a 200km/h senza prendere troppa aria secondo me icon_cool.gif
Complimenti comunque per il tuo acquisto icon_mrgreen.gif
 
13182177
13182177 Inviato: 29 Mar 2012 20:19
 

SunFun ha scritto:
iDave io credo di non voler avere più niente a che fare con le ss...credo di essermi reso conto che non sono moto nate per essere guidate in città. Servono solo per andare a 200km/h senza prendere troppa aria secondo me icon_cool.gif
Complimenti comunque per il tuo acquisto icon_mrgreen.gif


Si ma infatti il piano è quello di metterla giù solo ad uso pista icon_razz.gif
 
13182256
13182256 Inviato: 29 Mar 2012 20:30
 

iDave ha scritto:


Si ma infatti il piano è quello di metterla giù solo ad uso pista icon_razz.gif
cambia le carene mi raccomando icon_wink.gif

non sto gufando icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
13182545
13182545 Inviato: 29 Mar 2012 21:22
 

iDave ha scritto:


Si ma infatti il piano è quello di metterla giù solo ad uso pista icon_razz.gif



Ah bhè allora direi che il discorso cambia radicalmente icon_cool.gif
Svernicerai tutti allora...attento alle street triple però... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
13183656
13183656 Inviato: 30 Mar 2012 9:28
 

SunFun ha scritto:
iDave io credo di non voler avere più niente a che fare con le ss...credo di essermi reso conto che non sono moto nate per essere guidate in città. Servono solo per andare a 200km/h senza prendere troppa aria secondo me icon_cool.gif


Comunque manco la zeta è fatta per essere guidata in città... nessuna moto è godibile in città... per la città si usa lo scooter... la moto va vissuta e usata su passi di montagna, lungo i laghi o in pista... in città muore icon_xd_2.gif
 
13184046
13184046 Inviato: 30 Mar 2012 11:34
 

Bhè no dai...dipende...sicuramente una Z è decisamente migliore in città rispetto ad una ss icon_asd.gif
 
13184095
13184095 Inviato: 30 Mar 2012 11:52
 

SunFun ha scritto:
Bhè no dai...dipende...sicuramente una Z è decisamente migliore in città rispetto ad una ss icon_asd.gif
Più che migliore è meno peggio! Passi di montagna e via... comunque complimenti per il cbr 1000 è davvero bello! 0510_saluto.gif
 
13184109
13184109 Inviato: 30 Mar 2012 11:55
 

Non puoi paragonarla ad uno scooter ovviamente...qui si parla di moto...
Dave quanti cv ha il cbr giusto per curiosità?
 
13184288
13184288 Inviato: 30 Mar 2012 12:58
 

SunFun ha scritto:
Non puoi paragonarla ad uno scooter ovviamente...qui si parla di moto...
Dave quanti cv ha il cbr giusto per curiosità?
alla ruota siamo sui 165 168 mediamente
 
13184351
13184351 Inviato: 30 Mar 2012 13:14
 

SunFun ha scritto:
Non puoi paragonarla ad uno scooter ovviamente...qui si parla di moto...
Dave quanti cv ha il cbr giusto per curiosità?


Dichiarati il crb 1000 180cv, la zeta 106cv.

Comunque per il discorso città non c'è storia, una moto oltre i 600cc e con un buon numero di cavalli soffre un casino ad andare a ritmo cittadino... soprattutto d'estate! Io ai tempi ho preso la moto come scusa per andare a lavorare più agilmente rispetto alla macchina... ma dopo un po' di uscite col tinga e dopo averci preso la mano, ho iniziato a viverla in un altro modo e rompermi le scatole ad usarla per fare poche decine di km nel traffico... e onestamente ora se non mi intuto e preparo a puntino mi sembra andarci in giro nudo sulla moto icon_xd_2.gif
...però son punti di vista, modi di pensarla che fanno la differenza tra essere "uno che ha la moto" ed un motociclista, cosa ben diversa (ringrazio il tinga per avermi trasformato nel secondo 0510_inchino.gif )
 
13185782
13185782 Inviato: 30 Mar 2012 18:38
 

iDave ha scritto:


Dichiarati il crb 1000 180cv, la zeta 106cv.

Comunque per il discorso città non c'è storia, una moto oltre i 600cc e con un buon numero di cavalli soffre un casino ad andare a ritmo cittadino... soprattutto d'estate! Io ai tempi ho preso la moto come scusa per andare a lavorare più agilmente rispetto alla macchina... ma dopo un po' di uscite col tinga e dopo averci preso la mano, ho iniziato a viverla in un altro modo e rompermi le scatole ad usarla per fare poche decine di km nel traffico... e onestamente ora se non mi intuto e preparo a puntino mi sembra andarci in giro nudo sulla moto icon_xd_2.gif
...però son punti di vista, modi di pensarla che fanno la differenza tra essere "uno che ha la moto" ed un motociclista, cosa ben diversa (ringrazio il tinga per avermi trasformato nel secondo 0510_inchino.gif )


Io, pur di passare per scemo, mi abbigliavo da "quasi" pistaiolo anche per fare 3 km per bere il caffè icon_asd.gif Il CBR che hai preso è completamente originale?
 
13186025
13186025 Inviato: 30 Mar 2012 19:37
 

Lev ha scritto:


Io, pur di passare per scemo, mi abbigliavo da "quasi" pistaiolo anche per fare 3 km per bere il caffè icon_asd.gif Il CBR che hai preso è completamente originale?


Tutto originale a parte cupolino "racing", parafango posteriore blue (optional originale honda) e terminale leo vince GP (figherrimo!)... la cosa che vorrei far mettere alla prima occasione sono i tubi in treccia (che avevo fatto montare anche sulla zeta)
 
13246781
13246781 Inviato: 16 Apr 2012 13:44
 

mi interessa perchè è un passaggioc he vorrei fare anch'io

l'unica cosa che mi frena è il come potrei trovarmi nel traffico..tu come ti ci trovi?
 
13246854
13246854 Inviato: 16 Apr 2012 13:59
 

_-Luk-_ ha scritto:
mi interessa perchè è un passaggioc he vorrei fare anch'io

l'unica cosa che mi frena è il come potrei trovarmi nel traffico..tu come ti ci trovi?


Io come mi pare di aver già scritto non la uso in città... comunque te la sconsiglio vivamente se pensi invece di doverla usare per andare in ufficio.
Sinceramente non vedo l'ora di metterla giù solo ad uso pista, perché sono moto che per quanto mi riguarda non hanno senso per uso stradale... anche usandola solo per uscire nel weekend per passi di montagna e lungo laghi come sto facendo ora, la si sfrutta pochissimo... per tenerla allegra praticamente faccio solo prima/seconda icon_xd_2.gif

bo... è come avere una bella gnocca tra le braccia e limitarsi alle coccole icon_xd_2.gif
 
13247307
13247307 Inviato: 16 Apr 2012 15:39
 

iDave ha scritto:




bo... è come avere una bella gnocca tra le braccia e limitarsi alle coccole icon_xd_2.gif


bel se tu che comunque hai un 1000 che almeno ha coppia da vendere in basso, io che ho un 600 ho una pornostar ninfomane!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©