Nico-nik88 ha scritto:
Grazie ragazzi per i consigli
Cerco di rispondere ad entrambi:
- MarcolinoVez: non penso siano i rulli perchè il meccanico me li ha cambiati insieme alla molla. Dopo averli cambiati in effetti il problema era sparito ma dopo soli 2'000km si è ripresentato. Non penso che in soli 2'000km si siano gia consumati, non credi?
- Renzo94: L'olio motore come il liquido di raffreddamento credo che non me li abbiano mai cambiati anzi forse l'olio motore è stato cambiato nel tagliando dei 5'000km fatto circa nel 2007 ma non sono sicuro. Dovrei cambiarlo perchè diventato "vecchio"?
Problemi di surriscaldamento non ne ho ma se la procedura è semplice dato che ci metto le mani farei anche questo. Sbaglio?
Per il discorso delle partenze, la cinghia ha 6'000km, potrebbe essere gia da sostituire? per riingrassare i correttori di coppia a dire la verità non so neanche dove si trovano e come fare per ingrassarli
Per quanto riguarda il filtro, qui ho molti dubbi, metto la red sponge? lascio l'originale? Quasi quasi lascerei l'originale cosi evito di ricarburare che non ho molta esperienza in merito. che dici? forse con la red sponge il motore respirerebbe meglio e aumenterebbe leggermente il "rombo". Non so che fare
Red sponge o filtro originale lo compro direttamente nuovo perchè se opto per lavarlo poi dovrei ricoprirlo di olio e non ho idea di come e con che olio dovrei farlo
La carburazione penso non sia mai stata toccata in tutta la sua vita, secondo voi è ancora stabile?
Per quanto riguarda il liquido dei freni che mi dite?
Grazie.
allora...l'impianto di raffreddamento lascialo do'è perchése per caso monti male qualcosa rischi di grippare, se non ti da problemi lascialo tranquillo che è meglio così
dopo 6000 km la cinghia è da cambiare! monta una mitsuboshi (è simile all'originale ma dura di più)
per esperienza personale posso dirti che le carburazioni di serie sono deliberatamente grasse apposta per evitare problemi, alla fine però causano grosse incrostazioni nel cilindro e sprechi benzina per niente.
Quindi monta tranquillamente la red sponge, non farà altro che bene. La cassa filtro lavala bene con diluente e monta la spugna senza oliarla, non serve con la cassa filtro, io ho girato per un po addirittura senza filtro e non mi ha dato problemi quindi...
ultimo consiglio: se in questi anni hai usato un olio di scarsa qualità è probabile che il cilindro sia tutto sporco di depositi e questo danneggia molto la resa del motore soprattutto in alto, quindi smonta il cilindro e puliscilo bene con diluente e carta vetrata