MiLLoNrg ha scritto:
Le sigle del nome dei carburatori attualmente commercializzati indicano le loro caratteristiche:
La prima sigla sta per il tipo di valvola:
P utilizza una valvola cilindrica
S utilizza una ghigliottina piatta sprovvista di spillo
V utilizza una valvola piatta
F utilizza una valvola a farfalla
D utilizza due valvole a farfalla (carburatore a doppio corpo)
La seconda sigla sta per la conformazione del condotto:
H si utilizza un condotto a venturi o cilindrico
R si utilizza un condotto a venturi o cilindrico con una guida cilindrica più piccola al centro (carburatori automobilistici)
La terza sigla sta per il tipo di servizio che riesce a fornire il carburatore:
A starter a sgancio automatico
B Corpo pluriadattabile/pluriversioni
C carburatore a depressione
F o M Pompa di ripresa
V starter a comando elettronico
S corpo sportivo
La quarta lettera qualora fosse presente indica la fascia del diametro del venturi dello stesso tipo di carburatore (come ad esempio il PHB o VHS), il quale a seconda della sigla finale ha un corpo fuso ridimensionato, principalmente per via della valvola gas.
Il numero indica il diametro reale del carburatore
La prima lettera di pedice indica il tipo di settaggio del carburatore e caratteristiche peculiari, come versione a condotto ovale o circolare
La seconda lettera di pedice indica la disposizione delle regolazioni:
D regolazioni poste a destra del corpo carburatore
S regolazioni poste a sinistra del corpo carburatore
Per la seconda domanda o un double layer usato o un drag della stage 6
Oppure un filtro Polini Big Evo che è stupendo!