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Husqvarna 125 sm 2009 di Mina: 1"topic (WIP attesa)
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13373629 Inviato: 20 Mag 2012 19:39
 

Facciamo chiarezza! icon_asd.gif

Il pistone originale puoi pure rimetterlo, come anche la testa, ma la cosa che ti fa andare di più la moto è la basetta, è quella che fa aumentare i giri.
Se ti dice culo il cilindro si è solo rovinato un pò e con una lucidata da 10€ lo fai tornare apposto, altrimenti lo fai ricromare.
Ricromando il cilindro non peggiora, non succede niente, hai un cilindro nuovo icon_asd.gif
Se invece vuoi montare il 144 secondo me NON vai ad aumentare l'affidabilità, ma solo a peggiorarla, infatti così facendo l'albero sarebbe più sollecitato (quanti km hai?) In più mi pare di aver letto che la cromatura che fanno per il 144 non sia un granchè eusa_think.gif
 
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13373692 Inviato: 20 Mag 2012 19:52
 

Non so più che faree icon_asd.gif
Quasi quasi ricromo 0510_sorriso.gif
Oggi comunque sono andato a Pedavena a vedere una gara di supermotard 0509_banana.gif Bellissima ( è la prima che vedo dal vivo ) e mi è venuta voglia di imparare a derapare icon_cool.gif e vorrei pure prendermi una giacca seria icon_smile.gif
Poi faccio lo sborone 0509_si_picchiano.gif
 
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13373817 Inviato: 20 Mag 2012 20:15
 

mina95metal ha scritto:
Non so più che faree icon_asd.gif
Quasi quasi ricromo 0510_sorriso.gif
Oggi comunque sono andato a Pedavena a vedere una gara di supermotard 0509_banana.gif Bellissima ( è la prima che vedo dal vivo ) e mi è venuta voglia di imparare a derapare icon_cool.gif e vorrei pure prendermi una giacca seria icon_smile.gif
Poi faccio lo sborone 0509_si_picchiano.gif


prima guarda come è conciato il cilindro, il fatto che tu abbia grippato a 150 ed abbia inchiodato la ruota per 200m non è molto rilevante sulla gravità della grippata icon_asd.gif

Io ho fatto meno danni grippando con un getto max da 102 (ora ho il 185 icon_asd.gif ) a 115km/h che ad 80km/h con la carburazione giusta tirando per la prima volta dopo 40km di viaggio icon_asd.gif

Con un 2t derapare è tosta icon_asd.gif e me riuscivano solo sull'asfalto umido con gomme un pò finite
Sull'asciutto invece viene solo una svirgolatina leggera, del tutto inutile a guidare veloce icon_asd.gif
 
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13373847 Inviato: 20 Mag 2012 20:21
 

ma scherzavo icon_asd.gif Derapare con un 125 2t è quasi impossibile; apparte sullo sterrato.... icon_lol.gif
O con forti sgasate in piega...
 
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13373849 Inviato: 20 Mag 2012 20:22
 

mina95metal ha scritto:

Molto bene, anche se preferisco la testa originale perchè, il kit ti aumenta gli alti ma rovina i medi ( almeno a me ) del tipo: non va più su di giri costantemente ma quando arriva ad un certo punto di giri sembra che si ingolfi un po' per poi esplodere di colpo ... Sembra un altra moto, e io preferisco regimi che vanno su costanti piuttosto che esser costretti ad andare o veloci o lenti... tipo in salita, se non la tiri tanto pssando da una marcia all' altra non va più su di giri e sei costretto a scalare. Come potenza però si sente che aumenta.

grazie.. mi potresti dire anche i getti che monti e se sai anche che polverizzatore e spillo conico..?
 
13373856
13373856 Inviato: 20 Mag 2012 20:22
 

Comunque te che hai grippato, dopo cosa hai fatto?? ricromato?
 
13373868
13373868 Inviato: 20 Mag 2012 20:26
 

mina95metal ha scritto:
Comunque te che hai grippato, dopo cosa hai fatto?? ricromato?


la prima volta lucidato ed è ritornato tutto ok.
La seconda volta ho lucidato, ma è rimasto rigato sotto alla luce di scarico ma ho rimontato tutto in attesa di tempi migliori icon_asd.gif

In tutti e due i casi montato pistone vertex monofascia grafitato nuovo.
La seconda volta però ho montato il pistone dell'honda cr dal 2000 al 2003 che secondo me è più adatto eusa_think.gif
 
13373914
13373914 Inviato: 20 Mag 2012 20:34
 

vorrei solo evitare un nuovo grippaggio icon_asd.gif allora anche se un po' più costoso preferisco scegliere la cosa più affidabile icon_wink.gif senza esagerare però perchè 700€ non li mollooooo eusa_snooty.gif
 
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13373955 Inviato: 20 Mag 2012 20:42
 

mina95metal ha scritto:
vorrei solo evitare un nuovo grippaggio icon_asd.gif allora anche se un po' più costoso preferisco scegliere la cosa più affidabile icon_wink.gif senza esagerare però perchè 700€ non li mollooooo eusa_snooty.gif


Una volta che hai ricromato hai un cilindro nuovo èh... icon_asd.gif

Con il 144 non hai più affidabilità, anzi icon_asd.gif
 
13374008
13374008 Inviato: 20 Mag 2012 20:56
 

Dovrebbe essere come il discorso della testa il 144 perchè non hanno tutti gli studi che ha un motore originale quindi è ovvio che non avranno la stessa affidabilità, perchè lo spingono più di quello per cui gli altri componenti sono stati progettati, come hai detto tu per l' albero che sarebbe lo stesso tra 125 e 144... quindi sarebbe meglio ricromare o comprare un nuovo cilindro. o no?
 
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13413882 Inviato: 31 Mag 2012 19:48
 

hmhm bella la husky mi graba come l'hai personalizzata comunque vedo ceh hai grippato ti conviene mandarlo in qualceh officina e fartelo ricromare costo sotto i 200 euro poi compri un pistone forgiato della wossner e sei apposto.. poi le gomme sono le conti attack sm??? se si come ti trovi ?? tengono? in quanto tempo si riscaldano? feeling? :DDDD
 
13414699
13414699 Inviato: 31 Mag 2012 22:31
 

BobyRacer2 ha scritto:
hmhm bella la husky mi graba come l'hai personalizzata comunque vedo ceh hai grippato ti conviene mandarlo in qualceh officina e fartelo ricromare costo sotto i 200 euro poi compri un pistone forgiato della wossner e sei apposto.. poi le gomme sono le conti attack sm??? se si come ti trovi ?? tengono? in quanto tempo si riscaldano? feeling? :DDDD

Dato che le ho montate assieme alla testa e pistone le ho provate solo un misero mese di rodaggio 0510_sad.gif
Maaa
Sono super... Niente a che vedere con le originali... Ti permettono pieghe estreme con una tenuta pazzesca, si scaldan abba in fretta e si consumano altrettanto in fretta icon_asd.gif
Le ho accquistate su internet perchè il meccanico non riusciva a reperirle : 249€ senza spedizione e arrivano in due giorni lavorativi 0509_up.gif Sono abbastanza slik e non ho ancora potuto provarle sul bagnato...
Io la moto la ho da una settimana dal meccanico e aspetto una magica telefonata in cui mi dovrebbe dire i danni eusa_pray.gif Spero di cavarmela con una ricromatura dato che pistone e testa avrei ancora gli originali in ottime condizioni...
 
13414780
13414780 Inviato: 31 Mag 2012 22:51
 

mina95metal ha scritto:

Dato che le ho montate assieme alla testa e pistone le ho provate solo un misero mese di rodaggio 0510_sad.gif
Maaa
Sono super... Niente a che vedere con le originali... Ti permettono pieghe estreme con una tenuta pazzesca, si scaldan abba in fretta e si consumano altrettanto in fretta icon_asd.gif
Le ho accquistate su internet perchè il meccanico non riusciva a reperirle : 249€ senza spedizione e arrivano in due giorni lavorativi 0509_up.gif Sono abbastanza slik e non ho ancora potuto provarle sul bagnato...
Io la moto la ho da una settimana dal meccanico e aspetto una magica telefonata in cui mi dovrebbe dire i danni eusa_pray.gif Spero di cavarmela con una ricromatura dato che pistone e testa avrei ancora gli originali in ottime condizioni...

Beh, tanti auguri per la bestiola che come sai è una delle mie preferite! 0509_up.gif
Hai deciso poi per il 144?
 
13415517
13415517 Inviato: 1 Giu 2012 11:32
 

Grazie blake, comunque per adesso io spererei di cavarmela con poche spese e la maggior affidabilità possibile.... Quindi come ho già detto preferirei rimettere tutto originale compresa la testa dato che come potenza non era male e i 150 km/h li faceva "tranquilli" senza andar fuori giri, aveva coppia a tutti i regimi e i giri andavan su in modo favoloso.... con la testa ho guadagnato in allungo ma ho perso un po' delle prestazioni che preferivo... Allora magari il kit testa e basette o le vendo o le tengo che magari in futuro mi verrà voglia di sfrugnare ancora sul motore icon_asd.gif
Perchè poi se mettesi 144 o altro passerebbe ancora più tempo ed è da inizio pasqua che dopo aver forato non ho più usato la moto in modo serio.... Ora che è estate vorrei godermela senza altri intoppi...
 
13416660
13416660 Inviato: 1 Giu 2012 20:40
 

mina95metal ha scritto:
tutto originale compresa la testa dato che come potenza non era male e i 150 km/h li faceva "tranquilli"...


0509_doppio_ok.gif questa è la migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fate i seri ragazzuoli,"per l'amor del cielo"(c'è il papa a milano,mi contengo anche io anche se è difficile quando il calibro è così alto)!
 
13416768
13416768 Inviato: 1 Giu 2012 21:01
 

djroby ha scritto:


0509_doppio_ok.gif questa è la migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fate i seri ragazzuoli,"per l'amor del cielo"(c'è il papa a milano,mi contengo anche io anche se è difficile quando il calibro è così alto)!

Ho visto husky prendere i 159 segnati.. non mi stupisco più di tanto della sua affermazione.. poi effettivi saranno 140, ma comunque non è così impossibile, in rettilineo, magari in leggera discesa, con vento a favore.
 
13416785
13416785 Inviato: 1 Giu 2012 21:03
 

mina95metal ha scritto:

Il problema sono ancorA I DANNI eusa_think.gif se avessi solo rovinato pistone e cilindro, probabilmente lo farei ricromare o senno metto il 144 dato che costa anche meno di uno nuovo... sabato o prossimamente dovrebbe venir il meccanico a prendermela così mi fa un po' il punto della situazione...


Comunque da quel poco che so mi pare che il 144 non aumenti prevalentemente la potenza (forse solo mezzo cavallo) ma diminuisca il regime di giri a cui il motore lavora!Perciò sforzando meno tutto il blocco! Se sbaglio correggetemi!
 
13417461
13417461 Inviato: 2 Giu 2012 0:25
 

Blake10 ha scritto:

Ho visto husky prendere i 159 segnati.. non mi stupisco più di tanto della sua affermazione.. poi effettivi saranno 140, ma comunque non è così impossibile, in rettilineo, magari in leggera discesa, con vento a favore.


tralasciando il quanto si legga "segnato" su un contakm che dire che sfora e di molto è comunque fargli un complimento,la cosa che mi fa stupire è la costante convinzione di come ci si imponga nell'usare questi dati come se fossero realistici/attendibili o un comunque qualsiasi motivo di "vanto" o anche solo "utili"(hai un motard,dovrebbe esser interessante sapere come prende la metà di quella velocità,in quanto e con che reattività la si sbatte nel misto stretto,NON QUANTO PRENDE DI MASSIMO SU RETTILINEO QUANDO SONO A UOVO CON IL VENTO A FAVORE!!!!!)....cioè, come si può pensare che sia realistico e quindi continuare a postare "oggi ho preso 2 km/h in più..figo",oltre al fatto dell'usare le scuse tipo "il vento a favore/la discesa" e così via. stiamo andando a cercare il km/h in più su una moto che è nata con aerodinamica ZERO,che è nata motard e quindi con rapportature corte,e che è nata con un motore piccolo di cubatura?non ne capisco il senso, compratevi tutti una RS e allungate anche i rapporti che così vi passa i 200 in aeroporto,no???

ah, questo discorso è fatto da un proprietario di una moto,MOTARD, con 63cv sulla carta e che non l'ha mai bancata perchè non me ne frega niente di sapere quanti ne ha ora dopo le modifiche o di quanto sono "in realtà", con oltre il quadruplo della cubatura dell'sms cmq....e che gli fa 170 orari di velocità di punta ma è il COME li prende che è impressionante...e mi leggo anche "ho visto segnare i 150 o i 160 orari"...ok,ma anche se fosse vero e anche se fossero 120 i reali, visto che l'ho guidata una settimana fa dico e chiedo: visto che è MORTA e non spinge perchè non ti traina in nessuna occasione(più soddisfacente il mio aerox elaborato leggero leggero, ti dava più voglia di spingere),perchè non giocare TUTTO su rapporti e coppia che sale in fretta,senza farsi paranoie su quanto poi fa di punta,ma almeno che sia divertente..:(fun bike > High Speed Bike...ma poi son gusti)

non voglio polemiche varie, gradirei il discorso "serio" e per lo meno motivato icon_wink.gif ...
 
13417619
13417619 Inviato: 2 Giu 2012 8:18
 

djroby ha scritto:


tralasciando il quanto si legga "segnato" su un contakm che dire che sfora e di molto è comunque fargli un complimento,la cosa che mi fa stupire è la costante convinzione di come ci si imponga nell'usare questi dati come se fossero realistici/attendibili o un comunque qualsiasi motivo di "vanto" o anche solo "utili"(hai un motard,dovrebbe esser interessante sapere come prende la metà di quella velocità,in quanto e con che reattività la si sbatte nel misto stretto,NON QUANTO PRENDE DI MASSIMO SU RETTILINEO QUANDO SONO A UOVO CON IL VENTO A FAVORE!!!!!)....cioè, come si può pensare che sia realistico e quindi continuare a postare "oggi ho preso 2 km/h in più..figo",oltre al fatto dell'usare le scuse tipo "il vento a favore/la discesa" e così via. stiamo andando a cercare il km/h in più su una moto che è nata con aerodinamica ZERO,che è nata motard e quindi con rapportature corte,e che è nata con un motore piccolo di cubatura?non ne capisco il senso, compratevi tutti una RS e allungate anche i rapporti che così vi passa i 200 in aeroporto,no???

ah, questo discorso è fatto da un proprietario di una moto,MOTARD, con 63cv sulla carta e che non l'ha mai bancata perchè non me ne frega niente di sapere quanti ne ha ora dopo le modifiche o di quanto sono "in realtà", con oltre il quadruplo della cubatura dell'sms comunque....e che gli fa 170 orari di velocità di punta ma è il COME li prende che è impressionante...e mi leggo anche "ho visto segnare i 150 o i 160 orari"...ok,ma anche se fosse vero e anche se fossero 120 i reali, visto che l'ho guidata una settimana fa dico e chiedo: visto che è MORTA e non spinge perchè non ti traina in nessuna occasione(più soddisfacente il mio aerox elaborato leggero leggero, ti dava più voglia di spingere),perchè non giocare TUTTO su rapporti e coppia che sale in fretta,senza farsi paranoie su quanto poi fa di punta,ma almeno che sia divertente..:(fun bike > High Speed Bike...ma poi son gusti)

non voglio polemiche varie, gradirei il discorso "serio" e per lo meno motivato icon_wink.gif ...

Ma chi ha detto qualcosa? Io ho solo confermato che non è così impossibile che abbia preso i 150, fine. E' chiaro che se abbiamo preso l'husky motard non è per la v max, ma per l'accelerazione, la ripresa e il divertimento di avere una moto con cui ci si può andare in qualsiasi strada divertendosi.. se ti interessa io ho ancora la moto depo e mi diverto lo stesso, perchè vado nei campi o in montagna a 60 km/h ma ci vado bene, e mi diverto, perchè quello è lo scopo per cui ho preso il motard. Qui aveva semplicemente detto che la sua moto prendeva i 150 per dire che non gli interessava più velocità.. non stava mica dicendo "wow, sono figo, ho il motard che fa i 150 e svernicio pure gli aerei".. Quindi non creare polemiche inutili..
 
13417772
13417772 Inviato: 2 Giu 2012 9:30
 

Se la mia moto mi segnava i 150 km/h cosa dici che mi vanto scusa??? So che magari effettivamente non son quelli ma era per far capire che anche se perdo un po di km/h rimettendo la testa originale preferisco avere più medi regimi e un incremento costante di giri.
Non so allora dimmi te cosa devo dire se mi segna quella velocità ??
E' chiaro che in un motard non sia importantissima la velocità max !!
POi io perchè dovrei vantarmi??
Uso il dato con convinzione?? ovvio perchè senno cosa dovrei fare inventarmi a caso la velocità icon_asd.gif ? almeno così ho un dato di cui mi sembra sottointeso sian solo segnati....
Prima ho scritto pure Che prende i 150 km/h "tranquillamente" Con le virgolette....
Quindi se sei venuto qui solo per farmi la morale o dirmi che non so niente dalla vità non serviva eusa_snooty.gif


Blake10 ha scritto:

Ma chi ha detto qualcosa? Io ho solo confermato che non è così impossibile che abbia preso i 150, fine. E' chiaro che se abbiamo preso l'husky motard non è per la v max, ma per l'accelerazione, la ripresa e il divertimento di avere una moto con cui ci si può andare in qualsiasi strada divertendosi.. se ti interessa io ho ancora la moto depo e mi diverto lo stesso, perchè vado nei campi o in montagna a 60 km/h ma ci vado bene, e mi diverto, perchè quello è lo scopo per cui ho preso il motard. Qui aveva semplicemente detto che la sua moto prendeva i 150 per dire che non gli interessava più velocità.. non stava mica dicendo "wow, sono figo, ho il motard che fa i 150 e svernicio pure gli aerei".. Quindi non creare polemiche inutili..

0509_up.gif


djroby ha scritto:


0509_doppio_ok.gif questa è la migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fate i seri ragazzuoli,"per l'amor del cielo"(c'è il papa a milano,mi contengo anche io anche se è difficile quando il calibro è così alto)!

Ho scritto "TRANQUILLI" SENZA ANDAR FUORI GIRI. ( segnati ovviamente )


edit by Ld90
evita i doppi post
 
13417776
13417776 Inviato: 2 Giu 2012 9:31
 

Blake10 ha scritto:

Ma chi ha detto qualcosa? Io ho solo confermato che non è così impossibile che abbia preso i 150, fine. E' chiaro che se abbiamo preso l'husky motard non è per la v max, ma per l'accelerazione, la ripresa e il divertimento di avere una moto con cui ci si può andare in qualsiasi strada divertendosi.. se ti interessa io ho ancora la moto depo e mi diverto lo stesso, perchè vado nei campi o in montagna a 60 km/h ma ci vado bene, e mi diverto, perchè quello è lo scopo per cui ho preso il motard. Qui aveva semplicemente detto che la sua moto prendeva i 150 per dire che non gli interessava più velocità.. non stava mica dicendo "wow, sono figo, ho il motard che fa i 150 e svernicio pure gli aerei".. Quindi non creare polemiche inutili..

0509_up.gif
 
13417780
13417780 Inviato: 2 Giu 2012 9:34
 

djroby ha scritto:


0509_doppio_ok.gif questa è la migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fate i seri ragazzuoli,"per l'amor del cielo"(c'è il papa a milano,mi contengo anche io anche se è difficile quando il calibro è così alto)!

Ho scritto "TRANQUILLI" SENZA ANDAR FUORI GIRI. ( segnati ovviamente )
 
13419237
13419237 Inviato: 2 Giu 2012 17:31
 

rinuncio a provare a far qualsiasi discorso che lo vedo inutile e poco costruttivo perchè non mi sembra manco di poterne parlare civilmente visto il tipo di risposte sempre uguali(vuoi polemizzare,vuoi farmi la morale,ecc....), buon rimontaggio e amen icon_wink.gif ...
 
13419342
13419342 Inviato: 2 Giu 2012 18:05
 

ciao, che differenza hai notato dall'hgs rispetto a quella originale full power ?
 
13419543
13419543 Inviato: 2 Giu 2012 18:52
 

djroby ha scritto:
rinuncio a provare a far qualsiasi discorso che lo vedo inutile e poco costruttivo perchè non mi sembra manco di poterne parlare civilmente visto il tipo di risposte sempre uguali(vuoi polemizzare,vuoi farmi la morale,ecc....), buon rimontaggio e amen icon_wink.gif ...

Grazie ciao icon_wink.gif
 
13420123
13420123 Inviato: 2 Giu 2012 22:12
 

mina95metal ha scritto:

Grazie ciao icon_wink.gif


ehi mina, perfavore risp a questa
MRs50 ha scritto:
ciao, che differenza hai notato dall'hgs rispetto a quella originale full power ?
 
13420952
13420952 Inviato: 3 Giu 2012 11:05
 

UN grande incremento di potenza icon_asd.gif su tutti i regimi
Poi sembrerà un piccolo dettaglio ma fa un suono veramente stupendo icon_eek.gif
Sia ai bassi regimi che quando aprii a manetta
 
13420968
13420968 Inviato: 3 Giu 2012 11:10
 

mina95metal ha scritto:
UN grande incremento di potenza icon_asd.gif su tutti i regimi
Poi sembrerà un piccolo dettaglio ma fa un suono veramente stupendo icon_eek.gif
Sia ai bassi regimi che quando aprii a manetta


ai bassi regimi neanche più di tanto, è agli alti il vero casino icon_asd.gif

Io per esempio quando sgaso da fermo facci casino, si, però non tanto, quando invece parto, nel momento in cui apre la valvola si sente il brraaaAAAAAp... ed è li che ti fomenti icon_asd.gif

3 volte ho sentito la mia da spettatore, sempre bellissimo! icon_asd.gif Sentivo la moto ad 1 km di distanza in mezzo ai palazzi di roma icon_asd.gif
 
13420978
13420978 Inviato: 3 Giu 2012 11:13
 

Verooo?? da spettatore quando qualcuno fa una verta la senti veramente forte la moto
Nei video però non si sente il vero rumore... solo dal vivo lo capisci icon_asd.gif
 
13421067
13421067 Inviato: 3 Giu 2012 11:41
 

quindi me la consigliate di prenderla ?
 
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