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Husqvarna 125 sm 2009 di Mina: 1"topic (WIP attesa)
13358882
13358882 Inviato: 16 Mag 2012 17:06
 

icon_question.gif icon_question.gif
 
13358981
13358981 Inviato: 16 Mag 2012 17:29
 

Mi hai chiesto di intervenire e intervengo icon_asd.gif
Comunque testa del cilindro metti quella che vuoi basta che sia fatta bene...
Il problema è che devi fare un rodaggio GRADUATO e secondariamente MAI e dico MAI tirare queste moto fino ai 150 o simili perchè si spaccano, semplice. Non sono moto fatte per ste velocità..e se non sei carburato a perfezione, hai la miscela sbagliata, hai appena fatto il rodaggio e tiri subito le conclusioni sono ovvie.
0509_up.gif
 
13359042
13359042 Inviato: 16 Mag 2012 17:44
 

intendo se rimettesi pistone originale ma la testa dell htm ci sarebbe comunque il rischio di rigrippare ? perche prima tirandola come una t...a andava a 150 poi murava mentre ad andava molto più su di giri... allora non so se quando cambiassi cilindro e le robe rotte sarebbe meglio rimettere la testa originale dato che sono uno che tira... ? o era anche per il pistone forgiato questo incremento di giri?
 
13359090
13359090 Inviato: 16 Mag 2012 17:57
 

mina95metal ha scritto:
intendo se rimettesi pistone originale ma la testa dell htm ci sarebbe comunque il rischio di rigrippare ? perche prima tirandola come una t...a andava a 150 poi murava mentre ad andava molto più su di giri... allora non so se quando cambiassi cilindro e le robe rotte sarebbe meglio rimettere la testa originale dato che sono uno che tira... ? o era anche per il pistone forgiato questo incremento di giri?


Puoi mettere quello che vuoi basta che sia tutto carburato bene, la miscela che sia giusta e con olio buono.
E non andare sopra i 140 che se no spacchi tutto.. Vabbè per provare una volta o due ma secondo me non c'è neanche gusto a quelle velocità con un motard.. Almeno sulla mia vibra tutto e fa paura prendere quelle velocità. Poi avendo le forche belle rigide preparate il primo difetto dell'asfalto e ciao belli rotfl.gif

Grattatina scaramantica icon_asd.gif
 
13359358
13359358 Inviato: 16 Mag 2012 18:58
 

UN po' di foto icon_wink.gif
Testa e pistoni originali

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pistone

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Gomma un pò consumata dalla frenata e altre foto delle nuove gomme.

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Kit testa più basette

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13368790
13368790 Inviato: 19 Mag 2012 8:41
 

Sapreste quanto costa un cilindro originale husqvarna? eusa_think.gif
 
13368810
13368810 Inviato: 19 Mag 2012 8:54
 

mina95metal ha scritto:
Sapreste quanto costa un cilindro originale husqvarna? eusa_think.gif
X
Ma mandalo all'htm che diventa un 144cc...hai un lavoro migliore e spendi meno che a prenderlo originale xD
 
13368948
13368948 Inviato: 19 Mag 2012 10:24
 

troppo semplice eusa_think.gif Ma se lo faccio cambiare in un 144 dopo mi tocca cambiar pistone e chissa quante altre cose... o no?
 
13369060
13369060 Inviato: 19 Mag 2012 11:21
 

mina95metal ha scritto:
troppo semplice eusa_think.gif Ma se lo faccio cambiare in un 144 dopo mi tocca cambiar pistone e chissa quante altre cose... o no?

Tu gli dai il tuo cilindro grippato, loro con circa 500€ te lo lavorano e ti danno testa e pistone, hai solo da montarlo
 
13369359
13369359 Inviato: 19 Mag 2012 12:57
 

Non serve altro per montare il 144cc? oltre cilindro testa e èistone?
 
13369390
13369390 Inviato: 19 Mag 2012 13:04
 

mina95metal ha scritto:
Non serve altro per montare il 144cc? oltre cilindro testa e èistone?

Ovviamente devi ricarburare, comunque si basta il kit che ti inviano
 
13369395
13369395 Inviato: 19 Mag 2012 13:06
 

MMmmh interessante icon_lol.gif
Mentre un cilindro originale quanto costerebbe ??
 
13369441
13369441 Inviato: 19 Mag 2012 13:24
 

mina95metal ha scritto:
MMmmh interessante icon_lol.gif
Mentre un cilindro originale quanto costerebbe ??

non vorrei dire una cavolata ma più o meno 700€
 
13369999
13369999 Inviato: 19 Mag 2012 16:47
 

icon_eek.gif icon_eek.gif Sti c***i... allora mi conviene il 144 eusa_think.gif
qualcun altro lo sa il costo preciso ?
Cominque grazie Gilardirt 0509_up.gif
 
13370053
13370053 Inviato: 19 Mag 2012 17:06
 

bella 0509_up.gif e con le modifiche che hai direi che ti distingui anche dai soliti husqvarnisti icon_xd_2.gif ma come mai leggo che vuoi mettere il 144? icon_eek.gif
 
13370096
13370096 Inviato: 19 Mag 2012 17:21
 

fammi capire, prima volevi togliere il pistone forgiato e grafitato e mettere l'originale per far andar eun pò di meno la moto in modo da farla girare più in basso e diminuire il rischio di grippaggio ed ora invece vuoi mettere il 144?? icon_lol.gif coerenza saltami addosso icon_lol.gif icon_asd.gif
 
13370201
13370201 Inviato: 19 Mag 2012 18:03
 

brudox ha scritto:
fammi capire, prima volevi togliere il pistone forgiato e grafitato e mettere l'originale per far andar eun pò di meno la moto in modo da farla girare più in basso e diminuire il rischio di grippaggio ed ora invece vuoi mettere il 144?? icon_lol.gif coerenza saltami addosso icon_lol.gif icon_asd.gif

con il 144 l'affidabilità secondo me aumenta, il gt viene lavorato, perciò vengono eliminati tutti i difetti di fabbrica, inoltre, penso che la rinichelatura che fanno dopo aver rialesato il cilindro sia migliore di quella di serie 0509_up.gif
 
13370274
13370274 Inviato: 19 Mag 2012 18:23
 

GilardiRT ha scritto:

con il 144 l'affidabilità secondo me aumenta, il gt viene lavorato, perciò vengono eliminati tutti i difetti di fabbrica, inoltre, penso che la rinichelatura che fanno dopo aver rialesato il cilindro sia migliore di quella di serie 0509_up.gif

Sono d'accordo. 0509_up.gif
 
13370467
13370467 Inviato: 19 Mag 2012 19:20
 

brudox ha scritto:
fammi capire, prima volevi togliere il pistone forgiato e grafitato e mettere l'originale per far andar eun pò di meno la moto in modo da farla girare più in basso e diminuire il rischio di grippaggio ed ora invece vuoi mettere il 144?? icon_lol.gif coerenza saltami addosso icon_lol.gif icon_asd.gif

Non è che lo volevo togliere è che dato che ho l' originale, senza buttar via altri soldi metto quello senza spenderne altri 100€ per uno nuovo...
Poi mi domandavo se fosse la testa la causa in parte del mio grippaggio: essa aumenta i giri quindi tirandola come la tiravo di solito la moto sono andato troppo fuori giri... quindi pensavo di rimettere anche la testa originale in modo anche da riguadagnare qei medi regimi che ho perso : andava bene a bassi e alti ma i medi icon_rolleyes.gif
Ma poi mi ha illuminato GILARDIRT dicendomi che il 144 costa 500€ dando il tuo cilindro grippato... E che invece originale mi verrebbe a costare 700€ icon_eek.gif
Cosa mi consigliate di fareee???
Ma sto benedetto cilindro costa davvero così tanto??
 
13370486
13370486 Inviato: 19 Mag 2012 19:27
 

mina95metal ha scritto:

Non è che lo volevo togliere è che dato che ho l' originale, senza buttar via altri soldi metto quello senza spenderne altri 100€ per uno nuovo...
Poi mi domandavo se fosse la testa la causa in parte del mio grippaggio: essa aumenta i giri quindi tirandola come la tiravo di solito la moto sono andato troppo fuori giri... quindi pensavo di rimettere anche la testa originale in modo anche da riguadagnare qei medi regimi che ho perso : andava bene a bassi e alti ma i medi icon_rolleyes.gif
Ma poi mi ha illuminato GILARDIRT dicendomi che il 144 costa 500€ dando il tuo cilindro grippato... E che invece originale mi verrebbe a costare 700€ icon_eek.gif
Cosa mi consigliate di fareee???
Ma sto benedetto cilindro costa davvero così tanto??

beh con 200-250€ fai ricromare il tuo, ma poi devi spendere ancora 100€ per il pistone....non so...il 144ccc attizza parecchio icon_asd.gif
 
13370503
13370503 Inviato: 19 Mag 2012 19:31
 

IL punto è che il pistone lo ho giaaa l 'originale... Non nuovo ma in buone condizioni icon_wink.gif per quello volevo sapere solo il prezzo del cilindro dato che se ho rotto solo quello eusa_pray.gif e il pistone, i pezzi gli avrei già tutti tranne sto cilindro. capito? 0509_up.gif
Non so se a ricromarlo vada come prima eusa_think.gif
Comunque il 144 mi attizza assai icon_twisted.gif sia per il prezzo che per la power ! icon_lol.gif
 
13373257
13373257 Inviato: 20 Mag 2012 18:11
 

GilardiRT ha scritto:

beh con 200-250€ fai ricromare il tuo, ma poi devi spendere ancora 100€ per il pistone....non so...il 144ccc attizza parecchio icon_asd.gif

Ma se mi trasforman il 125 in un 144 non dovrebbe perder un po' affidabilita?? dato che si riduce il diametro ?
 
13373335
13373335 Inviato: 20 Mag 2012 18:32
 

mina95metal ha scritto:

Ma se mi trasforman il 125 in un 144 non dovrebbe perder un po' affidabilita?? dato che si riduce il diametro ?

No ce n'è di materiale, a voglia!!
 
13373396
13373396 Inviato: 20 Mag 2012 18:45
 

come và la moto con il kit htm e 34..??
 
13373417
13373417 Inviato: 20 Mag 2012 18:50
 

Ma...ricromare semplicemente il cilindro?
 
13373440
13373440 Inviato: 20 Mag 2012 18:57
 

new_project ha scritto:
come và la moto con il kit htm e 34..??

Molto bene, anche se preferisco la testa originale perchè, il kit ti aumenta gli alti ma rovina i medi ( almeno a me ) del tipo: non va più su di giri costantemente ma quando arriva ad un certo punto di giri sembra che si ingolfi un po' per poi esplodere di colpo ... Sembra un altra moto, e io preferisco regimi che vanno su costanti piuttosto che esser costretti ad andare o veloci o lenti... tipo in salita, se non la tiri tanto pssando da una marcia all' altra non va più su di giri e sei costretto a scalare. Come potenza però si sente che aumenta.
 
13373456
13373456 Inviato: 20 Mag 2012 19:00
 

alessiore ha scritto:
Ma...ricromare semplicemente il cilindro?

Ci ho pensato ma ho paura che le prestazioni diminuiscano.... secondo te no??
 
13373475
13373475 Inviato: 20 Mag 2012 19:05
 

mina95metal ha scritto:

Ci ho pensato ma ho paura che le prestazioni diminuiscano.... secondo te no??

no, le prestazioni non diminuiscono affatto
P.S: la cromatura originale in genere è fatta molto bene perchè viene fatta su molti pezzi quindi hanno anche macchinari migliori per farla, mentre magari se la fai rifare hanno macchinari meno costosi... però in ogni caso non ci sono problemi di affidabilità o potenza, se lo fai fare da uno bravo il lavoro è uguale all originale
 
13373502
13373502 Inviato: 20 Mag 2012 19:12
 

Growl ha scritto:

no, le prestazioni non diminuiscono affatto
P.S: la cromatura originale in genere è fatta molto bene perchè viene fatta su molti pezzi quindi hanno anche macchinari migliori per farla, mentre magari se la fai rifare hanno macchinari meno costosi... però in ogni caso non ci sono problemi di affidabilità o potenza, se lo fai fare da uno bravo il lavoro è uguale all originale

Il problema sono ancorA I DANNI eusa_think.gif se avessi solo rovinato pistone e cilindro, probabilmente lo farei ricromare o senno metto il 144 dato che costa anche meno di uno nuovo... sabato o prossimamente dovrebbe venir il meccanico a prendermela così mi fa un po' il punto della situazione...
 
13373626
13373626 Inviato: 20 Mag 2012 19:38
 

mina95metal ha scritto:

Il problema sono ancorA I DANNI eusa_think.gif se avessi solo rovinato pistone e cilindro, probabilmente lo farei ricromare o senno metto il 144 dato che costa anche meno di uno nuovo... sabato o prossimamente dovrebbe venir il meccanico a prendermela così mi fa un po' il punto della situazione...

se vuoi prenderti la scusa per cambiare il cilindro prenditi comunque il kit icon_lol.gif
però in ogni caso risparmieresti comunque a sistemare il tuo e avercelo seminuovo
 
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