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Husqvarna 125 sm 2009 di Mina: 1"topic (WIP attesa)
13324428
13324428 Inviato: 7 Mag 2012 19:22
 

Uno nuovo invece quanto verrebbe a costare??
Non trovo il prezzo in giro icon_confused.gif
 
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13325395 Inviato: 7 Mag 2012 21:46
 

mina95metal ha scritto:
Uno nuovo invece quanto verrebbe a costare??
Non trovo il prezzo in giro icon_confused.gif

250€!
 
13325398
13325398 Inviato: 7 Mag 2012 21:47
 

alessiore ha scritto:

250€!

icon_eek.gif
 
13325414
13325414 Inviato: 7 Mag 2012 21:49
 
 
13325699
13325699 Inviato: 7 Mag 2012 22:58
 

GilardiRT ha scritto:
toh....e prega che non l'abbia già venduto icon_asd.gif
Link a pagina di Subito.it


quello è di una 2005!

Risaldare il serbatoio in plastica è pericoloso icon_lol.gif
Serbatoio icon_arrow.gif benzina icon_lol.gif

La plastica, dopo anni con dentro la benzina, un minimo la trattiene dentro, per cui, se ci vai di calore rischi di saltare per aria icon_lol.gif

Quando si era bucato il serbatoio della Giulia di mio padre l'abbiamo fatto risaldare ad un fabbro che prima di tutto ha fatto parecchi risciacqui con l'acqua dentro il serbatoio, poi al momento di saldare, l'ha riempito d'acqua.
Ora, il meccanico è ancora vivo, il serbatoio non perde icon_lol.gif
L'unico problema è che te per risaldarlo dovresti squagliare la plastica e fare un riporto... ovvero ti serve che la plastica del serbatoio si scaldi, cosa, che con l'acqua dentro potrebbe essere difficoltoso.
In poche parole, non sò come aiutarti icon_lol.gif rimettici quella resina strana o ricompra il serbatoio icon_asd.gif
 
13325704
13325704 Inviato: 7 Mag 2012 23:00
 

mina95metal ha scritto:
300 km di rodaggio... sono a 130 icon_twisted.gif con una media deli 80 km/h... Secondo voi sono troppo pochi o il contrario?


esagerato! icon_lol.gif
300km?
io ne faccio si e no 200 icon_asd.gif
gia a 60km almeno una tirata ad una marcia gliela devi dare, poi continui, dando una leggera tiratina ad una marcia fino ai 100km, da quel traguardo vai in giro con tranquillità, superati i 200km vai come ti pare...
almeno così è come faccio io per tutti i 2t che ho icon_asd.gif
 
13328323
13328323 Inviato: 8 Mag 2012 16:53
 

brudox ha scritto:


quello è di una 2005!

Risaldare il serbatoio in plastica è pericoloso icon_lol.gif
Serbatoio icon_arrow.gif benzina icon_lol.gif

La plastica, dopo anni con dentro la benzina, un minimo la trattiene dentro, per cui, se ci vai di calore rischi di saltare per aria icon_lol.gif

Quando si era bucato il serbatoio della Giulia di mio padre l'abbiamo fatto risaldare ad un fabbro che prima di tutto ha fatto parecchi risciacqui con l'acqua dentro il serbatoio, poi al momento di saldare, l'ha riempito d'acqua.
Ora, il meccanico è ancora vivo, il serbatoio non perde icon_lol.gif
L'unico problema è che te per risaldarlo dovresti squagliare la plastica e fare un riporto... ovvero ti serve che la plastica del serbatoio si scaldi, cosa, che con l'acqua dentro potrebbe essere difficoltoso.
In poche parole, non sò come aiutarti icon_lol.gif rimettici quella resina strana o ricompra il serbatoio icon_asd.gif

Senno potrei scaldarlo con quell' arnese per fare i disegni nel legno.... così da colare la plastica in modo preciso.... Perchè 250 € per un serbatoio non li spendo eusa_naughty.gif
L' unica cosa è che non so se perde l' affidabilità salandolo...
Comunque è una plastica normale vero? del tipo se dovvessi aggiungerne posso prenderne anche da una tanica rotta o altro... o no?
 
13328379
13328379 Inviato: 8 Mag 2012 17:09
 

brudox ha scritto:


esagerato! icon_lol.gif
300km?
io ne faccio si e no 200 icon_asd.gif
gia a 60km almeno una tirata ad una marcia gliela devi dare, poi continui, dando una leggera tiratina ad una marcia fino ai 100km, da quel traguardo vai in giro con tranquillità, superati i 200km vai come ti pare...
almeno così è come faccio io per tutti i 2t che ho icon_asd.gif

Difatti hai grippato icon_asd.gif eusa_clap.gif
0509_si_picchiano.gif
 
13328496
13328496 Inviato: 8 Mag 2012 17:43
 

uahuahauahuah cattivissimo..
comunque su subito avevo visto dei serbatoi sui 100 70 euro del 2007 in poi.. anche io lo stavo cercando per modernizzare la mia husky adesso però non ci sono..
 
13328921
13328921 Inviato: 8 Mag 2012 19:10
 

IL problema è che sono di un altro colore... Grigi... icon_rolleyes.gif a mio parere inguardabili.
domani se ho tempo provo a saldarlo con quell' arnese o una spatola bollente. e senno se passo gli esami ( 0510_inchino.gif ) me lo compra mio nonno! icon_mrgreen.gif anche se 250€ preferirei spenderli per altro, tipo freni o cilindro, leve frizione ecc...
 
13337075
13337075 Inviato: 10 Mag 2012 18:25
 

Riparato 0509_banana.gif
Un po' alla c***o ma per adesso tiene : Con una spatola bollente o colato i bordi e la crepa in modo da chiuderla, poi per sicurezza ho passato tutto la strappo con la colla a caldo modellandola con la spatola omogeneamente. In fine ho applicato uno strato di scootc i carta largo su la crepa riparata e il serbatoio in modo che non si rovini quando si inserisce sulla moto... Dopo due giorni nessuna perdita. Sembra funzionare; finalmente posso continuare il rodaggioo 0510_inchino.gif
 
13346224
13346224 Inviato: 13 Mag 2012 14:55
 

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
HO grippato!!!!!
Rodaggio appena finito mancavan pochi km 0510_sad.gif
Così ho deciso di tirar un po' la moto e in fine ho voluto testare la velocità massima........................... Arrivo ai 150 km/h segnati mi chino in giù in modo da andare di più..... Guardo il conta 157 km/h in aumento fino a che ....... Sento solo la ruota posteriore che fischia ... Non mi ero nemmeno reso conto di inchiodare da veloce che andavo.... Sento la moto sculettare fino a che dopo 100m di frenata mi fermo e smonto. la ruota ( appena montata) era molto consumata ma dettagli... provo a spedivellare e manco si muove la pedalina nemmeno forzando.... Spingo la moto a casa e ora penso solo di aver distrutto tutto.... Dall albero al cilindro, pistone , testa ecc... 0509_down.gif Mi sa che sta moto la userò solo tra molto tempo.
Voi che pensate??
 
13346250
13346250 Inviato: 13 Mag 2012 15:01
 

mai tirare queste moto a quelle velocità per molto tempo..
 
13346302
13346302 Inviato: 13 Mag 2012 15:17
 

Che sfiga!
 
13346586
13346586 Inviato: 13 Mag 2012 17:00
 

Penso che sia normale che uno se tira la moto per vedere la velocità massima e si passa il tempo accucciato con gas aperto grippa.
 
13346812
13346812 Inviato: 13 Mag 2012 18:04
 

mina95metal ha scritto:
Noooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
HO grippato!!!!!
Rodaggio appena finito mancavan pochi km 0510_sad.gif
Così ho deciso di tirar un po' la moto e in fine ho voluto testare la velocità massima........................... Arrivo ai 150 km/h segnati mi chino in giù in modo da andare di più..... Guardo il conta 157 km/h in aumento fino a che ....... Sento solo la ruota posteriore che fischia ... Non mi ero nemmeno reso conto di inchiodare da veloce che andavo.... Sento la moto sculettare fino a che dopo 100m di frenata mi fermo e smonto. la ruota ( appena montata) era molto consumata ma dettagli... provo a spedivellare e manco si muove la pedalina nemmeno forzando.... Spingo la moto a casa e ora penso solo di aver distrutto tutto.... Dall albero al cilindro, pistone , testa ecc... 0509_down.gif Mi sa che sta moto la userò solo tra molto tempo.
Voi che pensate??


mina95metal ha scritto:

Difatti hai grippato icon_asd.gif eusa_clap.gif
0509_si_picchiano.gif


Godo! icon_lol.gif tie.gif

ed io ancora non ho grippato dopo che ho ricambiato il pistone icon_asd.gif
 
13347559
13347559 Inviato: 13 Mag 2012 20:50
 

mosetheeraser ha scritto:
Penso che sia normale che uno se tira la moto per vedere la velocità massima e si passa il tempo accucciato con gas aperto grippa.

Lo è 0509_up.gif
 
13347777
13347777 Inviato: 13 Mag 2012 21:26
 

c***o è normale tirare un 125! p*****a eva dopo che ho fatto anche sto c***o de rodaggio lento e tranquillo ad mi si ingrippa sta t***a de na moto. poi la ho tirata tanto quanto la tiravo prima senza sto kit. Mi sa che prima di quest estate o oltre non la potrò più usare dato che avevo appena speso i soldi per il kit e il pistone.
 
13347789
13347789 Inviato: 13 Mag 2012 21:29
 

Poi sono stato pochissimo con gas aperto costante perchè li ho presi abbastanza in fretta. Ma non mi sarei mai aspettao di grippare...
 
13349378
13349378 Inviato: 14 Mag 2012 12:54
 

appunto perchè hai fatto il rodaggio piano hai grippato quando si rodano questi motori devi fare anche dei tratti dove il motore gira alto se no non si roderà mai bene per la prima tirata che fai, poi ci sono anche tanti altri fattori sicuramente che avranno influito però secondo me questo è uno di quelli che ha inciso di più
 
13349531
13349531 Inviato: 14 Mag 2012 13:28
 

ma la tiravo ben ogni tanto.... Succede purtroppo... Solo che ora non so cosa ho rotto.... quanto potrebbe venirmi a costare tutto nuovo? tipo cilindro albero ecc ; il pistone uso l' originale, pure per la testa se dovesse esser rovinata, quindi dovrei cambiare cilindro forse alber eusa_think.gif o
 
13349594
13349594 Inviato: 14 Mag 2012 13:41
 

non è che succede purtroppo si vede che qualcosa non andava bene prova a vedere cos era
 
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13351387 Inviato: 14 Mag 2012 19:42
 

Non ne ho idea era montato tutto alla perfezione squihs perfetto rodaggio fatto senza mai superare i 100 km/h con una media degli 84 km/h.... Sono veramente dispiaciuto perchè mi è durato solo un mese il pistone nuovo, Nel peggiore dei casi quanto potrebbe costare la messa a posto del motore avendo già pistone e testa originali?
 
13352071
13352071 Inviato: 14 Mag 2012 21:16
 

La candela di che colore è?
 
13352463
13352463 Inviato: 14 Mag 2012 22:32
 

mina95metal ha scritto:
Poi sono stato pochissimo con gas aperto costante

evidentemente no...
per raggiungere quella velocità non credo proprio che ci sei stato pochissimo col gas aperto, già per raggiungere i 150 dovevi ritenerti fortunato,ma hai voluto strafare...
lo sanno quasi tutti che l'husqvarna non va tirata in 6 marcia per troppo tempo...non è un problema di carburazione o roba simile ma proprio di motore
 
13352558
13352558 Inviato: 14 Mag 2012 23:07
 

1) il rodaggio si fa a TUTTI i regimi,girare sempre basso non è fare il rodaggio come si deve.
2) 125cc, 157 orari(sì,ok,io son la barbie lituana che gira in rete in questo mese),e in poco tempo anche?per quella velocità con quel motore hai due opzioni: rapporti più lunghi di un RS(e allora cosa ti sei comprato un motard?),o il lancio diretto giù da un tornante invece di curvare. SMETTETELA DI AFFIDARVI A STRUMENTI IMPRECISI PENSANDO CHE SIANO PERFETTI, O DI LEGGERE COMPARATIVE CHE CHIUDONO CON:"32.8 cv contro 32.4 cv",quindi il secondo è un chiodo e il primo un mostro.NO!il motore non è tutto(ho piallato domenica una mandria di 450 pronto pista con la mia bestiola nata stradale..sì,con una fatica boia,avevo il fiatone a fine turno,ma intanto io ero davanti e loro dietro a controllarmi l'usura della gomma...e se ero davanti non è xkè io ho un 654cc e loro "solo" un 450cc,è questione di pilota e BASTA!questione che io facevo traiettorie migliori delle loro,staccavo dopo,aprivo prima,il concetto è quello. il motore conta fino a un certo punto!mettetevelo in testa una volta ogni tanto!!!!!)
3) tutto era perfetto,e l'hai ripetuto più volte,e intanto sei a piedi ora,ed eri in rodaggio(quindi moto nuova,o avevi già grippato una volta..non ho letto,pigrizia e sangue alla testa leggendo le boiate in ultima pagina).ad ogni modo mi sembra un controsenso abbastanza palese.
4) ma a cosa vi servono ste prove di forza,perchè solo di questo si tratta, se poi venite anche a fare i piangina se vi si rompe il motore?!?!?!?!non vi capisco...volete vedere velocità di punta alte?volete scannare per un quarto d'ora?volete mettervi a uovo perchè l'aerodinamica è tutto?volete tirare due ore e un quarto perchè ogni km/h in più che leggete è un erezione in più per il vostro ego?COMPRATEVI UNA SPORTIVA!...io ho un Ktm 690 SMC,esce di fabbrica con dei rapporti che la fanno arrivare a 200 allora. ho tolto un dente di pignone dopo 2 giorni che l'avevo comprata dall'ex proprietario,e ne ho tolto un altro qualche mese fa dopo aver pensato che anche averla in modo da farle fare 185 orari era ridicolo(anche se per circolare era più comodo perchè si stava a 90 all'ora di crociera alla fine)...ora faccio i 170 circa di punta(e dico CIRCA perchè non mi metto ogni volta in statale a tirare finchè in sesta non mi entra il limitatore,non mi serve a niente,l'ho fatto credo un paio di volte il giochino di arrivare quasi a limitatore giusto per capire che potenziale ha,ma non mi metto a dire:"oggi ha fatto i 169,cavolo vediamo se arriva a 170...poi stesso discorso x i 171 e così via!accendete il cervello,pensate a quante variabili come "vento a favore,attrito dell'aria,attrito dell'asfalto,pressione gomme,aerodinamica" entrano OGNI VOLTA in gioco!!!oggi su un tratto posso fare tot velocità e domani SULLO STESSO posso farne una leggermente diversa,è NORMALE!!!! )

non fatemi i discorsi del tipo:"ho questa perchè papà non mi faceva prendere altro,ho questa perchè le racing costavano troppo,ho questa perchè mi piacciono i motard e l'husqvarna"...ho girato con un motorino quando avevo 15 anni xkè quello ho voluto piuttosto che star a piedi,e l'ho elaborato perchè lo ritenevo troppo lento e insicuro in momenti di emergenza o anche solo se dovevo sorpassare un veicolo davanti a me...e non mi sono fatto una preparazione da trofeo che mi avrebbe fatto vivere dal benzinaio e in officina,ma un base un po' spinto che mi permetteva di divertirmi e che era altrettanto affidabile!e mi MANGIAVO motori elaborati il doppio del mio perchè non è solo il dritto che conta..anzi non conta NULLA!(fighetti che dritti andavano via e poi entravano in rotonde a velocità imbarazzante che li avrebbero passati anche i bimbi col triciclo e i polpacci grossi per pedalare!)...de gustibus,io preferisco vincere in curva piuttosto che sul dritto xkè in uno dei due casi è solo motore,nell'altro NO!

ad ogni modo,nel frattempo ho messo da parte i soldi,ho avuto due anni per pensare cosa volevo e quando è arrivato il momento mi son preso ciò che avevo scelto!coi sacrifici si fa tutto.ora, hai una moto STREET,vuoi eguagliare una racing?pagati 5000 euro d preparazione,e non ci sei neanche lontanamente vicino perchè non è solo il motore che renda un ktm,un tm,un hm una gran moto!!sospensioni,setting,motore,freni, TUTTO la rende una moto per competere. con la tua ci cammini,t diverti,ma ha dei limiti che son più in basso rispetto alle concorrenti. vuoi giocartela con loro,compensa con la guida!ho 20 anni,so benissimo che i soldi non è che crescono come funghi,e che quindi ogni minima cosa è un sacrificio..quindi perchè non farlo in modo costruttivo?parli di modificare,freni ecc...ma una domanda: HAI MAI MESSO IN CRISI I FRENI STANDARD?non è che tutto ciò ke è "racing" ti rende un pilota pronto a competere,sia chiaro!meglio investire in gomme e pastiglie decenti piuttosto che in pompe e pinze radiali se tanto già lo standard è oltre i propri limiti!(che poi in strada tali limiti son ancora più bassi perchè è impossibile andare effettivamente forte)

ora, sinceramente più che dirti:"hai voluto la bicicletta,ora pedala" per quel che è successo, non so che dire..è normale buttar via i motori se li si tratta così col culo,non c'è molto da prendersela con chissà chi o cosa. adesso smonta,controlla che hai rotto,e riparti da capo. Buona avventura e non prendertela anche se son stato schietto e senza filtro, perchè non credo di aver detto chissà che boiate.
 
13354908
13354908 Inviato: 15 Mag 2012 17:15
 

Ma stai calmo c***o!
NON sono stato a velocità costante, ho accellerato ma la moto andava su di giri non murava e sarebbe andata ancora su di poco, intendo che sono arrivato a quella velocità segnata ma non son stato li a insistere, ripeto che volevo solo vedere quanto andava in più! COme ho fatto svariate volte prima! Penso che per sapere la velocità massima di un 125 bisogna tirarlo almeno una volta senno come si fa a saperlo?? al ho provato e ho grippato punto. ( non stavo facendo ne gare ne niente per fare il figo dato che ero da solo in una strada sperduta) se ho fatto le faccine ke piangono è perchè ero dispiaciuto f**a! perchè non cago oro e avevo appena montato i pezzi da un mese tutto qua! Non serve che mi fai la morale dicendo che non devo lamentarmi ecc...! la ho grippata e son solo c***i miei dato che il meccanico ha fatto bene il suo lavoro.
Questa moto la ho presa perchè mi piaceva in tutto solo che non ho voluto accontentarmi e ho aumentato il numero di modifiche.
Appena ho tempo perchè ho esami ogni giorno fino al 30 maggio la riporto dal meccanico e mi faccio dire il prezzo per rimettere a nuovo i pezzi rotti tranne il pistone e testa.
Anche io preferisco andare in curva ecc piuttosto che velocità; senno non avrei preso un motard...
IN poche parole è stata una grippata semplice solo che a quella velocità mi son altro che spaventato.... Fortuna che non c' eran macchine ...
COmunque grazie per i consigli... Spero solo che mi aiutino i miei economicamente senno devo asp la paga del lavoro estivo...
 
13354915
13354915 Inviato: 15 Mag 2012 17:19
 

alessiore ha scritto:
La candela di che colore è?

Marroncina nocciola : carburazione perfetta.
 
13354916
13354916 Inviato: 15 Mag 2012 17:19
 

che sfiga mi spiace!
 
13354953
13354953 Inviato: 15 Mag 2012 17:32
 

GilardiRT ha scritto:
che sfiga mi spiace!

La cosa che mi rende sospetto è che la testa nuova al contrario dell' originale, mi faccia andare la moto il doppio su di giri quindi aumenta le probabilità a grippare, perchè prima murava a 150 km/h ora anche a marce tipo 1,2,3 andava molto più su .... quindi siccome sono uno che tira abbastanza mi sa che sarebbe meglio rimettere l ' originale.... senno potrei rigrippare anche se metto il pistone originale... Secondo te/ voi?
 
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