Leggi il Topic


consiglio per cilindro
13169225
13169225 Inviato: 26 Mar 2012 20:49
Oggetto: consiglio per cilindro
 

ciao a tutti,
vorrei aumentare un po le prestazioni del mio scooter con un clindro. Il problema è che i miei genitori non vogliono che mi compra il 70cc eusa_wall.gif sennò mi prenderei il trophy icon_smile.gif allora avevo pensato a un 50cc. Voi quale cilindro 50cc mi consigliate con la seguente ela?
top nardò, multivar 2000, frizione delta clutch, cinghia malossi, campana wing bell clutch e 17,5 dell'orto.

Inoltre volevo chidervi xk quando il motorino è ''bello caldo'' risponde più tardi rispetto quando apro il gas. Cioè quando sono fermo e ''spalanco'' tutto l'acceleratore mi parte in ritardo oppure non prende giri. Cosa devo fare per eliminare il problema?
grz
 
13169316
13169316 Inviato: 26 Mar 2012 21:00
 

Non mettere 50cc preparati che non durano niente, l'unica è convincere i tuoi per mettere un base 70cc, comunque per il tuo problema, controlla la carburazione, a mio parere è magro di getto massimo..
 
13169363
13169363 Inviato: 26 Mar 2012 21:05
 

MrSound ha scritto:
Non mettere 50cc preparati che non durano niente, l'unica è convincere i tuoi per mettere un base 70cc, comunque per il tuo problema, controlla la carburazione, a mio parere è magro di getto massimo..
quoto 0509_up.gif
 
13170364
13170364 Inviato: 27 Mar 2012 6:52
 

neanche magari un 50 athena o dr??? xk ho già insistito molte volte eusa_wall.gif
 
13170825
13170825 Inviato: 27 Mar 2012 9:39
 

il 50 athena sinceramente non so com'è, il dr50cc è la stessa cosa del cilindro originale minarelli...
 
13171466
13171466 Inviato: 27 Mar 2012 12:43
 

Pigliati lo streetrace e gli fai vedere che c' e scritto 49cc
 
13171554
13171554 Inviato: 27 Mar 2012 12:58
 

allora, per quanto riguarda il cilindro, rimettere nuovamente il 50cc sarebbe un oltraggio, in piu tu hai la top nardo, che e una marmitta adatta per base e intermedi, quindi presumo che i tuo problemi nel " prendere giri " siano causati dal fatto che hai spompato il gt originale a causa della nardo, che hai una carburazione errata, che hai una molla di contrasto troppo morbida / rulli troppo pesanti.. se magari dicessi la tua carburazione e la tua taratura potremo aiutarti 0509_up.gif per il cilindro, visto che non ti fanno mettere il 70, gioca d astuzia... lo stage 6 streetrace, come gia detto, e un cilindro 70cc abbastanza spinto, quasi intermedio, pero sulla superficie esterna del cilindro c e scritto 49cc , pero lui e un 70cc icon_biggrin.gif lo fai vedere ai tuoi genitori, e gli mostri la scritta 49cc, loro sanno che tu stai per mettere un 50cc ma in realta metterai un 70cc travestito! icon_asd.gif e il miglior modo...
 
13173910
13173910 Inviato: 27 Mar 2012 20:42
 

Ah xrò quella della scritta 49cc sul cilindro stage non la sapevo icon_smile.gif
 
13173940
13173940 Inviato: 27 Mar 2012 20:46
 

ma come mai c'è scritto 49cc essendo un 70?
e un'altra cosa, mettendo lo streetrace dovrei cambiare anche albero? a consumi cambierebbe tanto? xk fin k si tratta del cilindro va bene ma non vorrei cambiare anche carburatore ecc..
 
13174114
13174114 Inviato: 27 Mar 2012 21:13
 

rikyciccio ha scritto:
ma come mai c'è scritto 49cc essendo un 70?
e un'altra cosa, mettendo lo streetrace dovrei cambiare anche albero? a consumi cambierebbe tanto? xk fin k si tratta del cilindro va bene ma non vorrei cambiare anche carburatore ecc..


eh no mi dispiace, ma vuoi la botte piena e la moglie ubriaca! già il 50 originale è sottoalimentato con il carburatore originale, figurati lo streetrace, poi l' albero originale dei minarelli è fatto di carta pesta peggio di quello piaggio, i consumi ovviamente cambiano!
mica sui 70 c'è scritto 70cc, sullo streetrace lo scrivono perchè è fatto a posta per essere antisgamo, anche se di fatto non lo è visto che un 70 ino si riconosce!
 
13174938
13174938 Inviato: 28 Mar 2012 6:51
 

e all k albero mi consigliereste?
 
13175590
13175590 Inviato: 28 Mar 2012 10:24
 

O uno della rms a spalle piene o uno della top, entrambi ottimi alberi credo che siano anche quelle meno costosi( credo!)
 
13176042
13176042 Inviato: 28 Mar 2012 12:35
 

rikyciccio ha scritto:
e all k albero mi consigliereste?
allora c e scritto 49cc perche e antisgamo, il che e geniale, per quanto riguard al albero prendi un rms top carenzi oppure tnt, sono ottimi, e costano pochissimo, sui 40 euro piuomeno
 
13176357
13176357 Inviato: 28 Mar 2012 13:52
 

il mio albero ha circa 15000km di cui circa 5000 più o meno fatti con l'elaborazione che ho elencato all'inizio... k dite lo cambio? comunque x il carbu prima vorrei provare con un 17,5 all'imite passerò al 19
 
13176893
13176893 Inviato: 28 Mar 2012 15:58
 

Dipende, se prendi lo stage è meglio che lo cambi con uno di quelli elencati ma quello della TNT non mi sembra il massimo perché la TNT è famosa per le parti estetiche e non quelle meccaniche e un esempio sono i loro carburatori che si rompono quasi subito
 
13178801
13178801 Inviato: 28 Mar 2012 22:55
 

tranquillo, se metti un base ancora puoi continuare a girare con l'albero originale...il mio l'ho cambiato a 34800 km con alle spalle 2 gt base e ovviamente il 50cc(MAI AVUTO PROBLEMI), ma non l'ho cambiato perché si è rotto, ma perché avevo spaccato il blocco e dovevo salire un blocco nuovo...

comunque il carburatore che ti consiglio è il 19, non consuma molto e rende bene...ho avuto sia 17.5, 19 e 21 su base, e il 19 è quello col miglior rapporto prestazioni/consumi
 
13179111
13179111 Inviato: 29 Mar 2012 6:59
 

vabbé dai penso proprio k quest'estate mi metterò su il cilindro icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©