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Inviato: 26 Mar 2012 20:49 Oggetto: consiglio per cilindro
ciao a tutti,
vorrei aumentare un po le prestazioni del mio scooter con un clindro. Il problema è che i miei genitori non vogliono che mi compra il 70cc sennò mi prenderei il trophy allora avevo pensato a un 50cc. Voi quale cilindro 50cc mi consigliate con la seguente ela?
top nardò, multivar 2000, frizione delta clutch, cinghia malossi, campana wing bell clutch e 17,5 dell'orto.
Inoltre volevo chidervi xk quando il motorino è ''bello caldo'' risponde più tardi rispetto quando apro il gas. Cioè quando sono fermo e ''spalanco'' tutto l'acceleratore mi parte in ritardo oppure non prende giri. Cosa devo fare per eliminare il problema?
grz
rikyciccio
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Mar 2012 21:00
Non mettere 50cc preparati che non durano niente, l'unica è convincere i tuoi per mettere un base 70cc, comunque per il tuo problema, controlla la carburazione, a mio parere è magro di getto massimo..
MrSound
Minimoto Champ
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Inviato: 26 Mar 2012 21:05
MrSound ha scritto:
Non mettere 50cc preparati che non durano niente, l'unica è convincere i tuoi per mettere un base 70cc, comunque per il tuo problema, controlla la carburazione, a mio parere è magro di getto massimo..
quoto
_Aerox_
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Inviato: 27 Mar 2012 6:52
neanche magari un 50 athena o dr??? xk ho già insistito molte volte
rikyciccio
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mar 2012 9:39
il 50 athena sinceramente non so com'è, il dr50cc è la stessa cosa del cilindro originale minarelli...
MrSound
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Inviato: 27 Mar 2012 12:43
Pigliati lo streetrace e gli fai vedere che c' e scritto 49cc
step1d
Derapata
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Inviato: 27 Mar 2012 12:58
allora, per quanto riguarda il cilindro, rimettere nuovamente il 50cc sarebbe un oltraggio, in piu tu hai la top nardo, che e una marmitta adatta per base e intermedi, quindi presumo che i tuo problemi nel " prendere giri " siano causati dal fatto che hai spompato il gt originale a causa della nardo, che hai una carburazione errata, che hai una molla di contrasto troppo morbida / rulli troppo pesanti.. se magari dicessi la tua carburazione e la tua taratura potremo aiutarti per il cilindro, visto che non ti fanno mettere il 70, gioca d astuzia... lo stage 6 streetrace, come gia detto, e un cilindro 70cc abbastanza spinto, quasi intermedio, pero sulla superficie esterna del cilindro c e scritto 49cc , pero lui e un 70cc lo fai vedere ai tuoi genitori, e gli mostri la scritta 49cc, loro sanno che tu stai per mettere un 50cc ma in realta metterai un 70cc travestito! e il miglior modo...
maxi564
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Inviato: 27 Mar 2012 20:42
Ah xrò quella della scritta 49cc sul cilindro stage non la sapevo
rikyciccio
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mar 2012 20:46
ma come mai c'è scritto 49cc essendo un 70?
e un'altra cosa, mettendo lo streetrace dovrei cambiare anche albero? a consumi cambierebbe tanto? xk fin k si tratta del cilindro va bene ma non vorrei cambiare anche carburatore ecc..
rikyciccio
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mar 2012 21:13
rikyciccio ha scritto:
ma come mai c'è scritto 49cc essendo un 70?
e un'altra cosa, mettendo lo streetrace dovrei cambiare anche albero? a consumi cambierebbe tanto? xk fin k si tratta del cilindro va bene ma non vorrei cambiare anche carburatore ecc..
eh no mi dispiace, ma vuoi la botte piena e la moglie ubriaca! già il 50 originale è sottoalimentato con il carburatore originale, figurati lo streetrace, poi l' albero originale dei minarelli è fatto di carta pesta peggio di quello piaggio, i consumi ovviamente cambiano!
mica sui 70 c'è scritto 70cc, sullo streetrace lo scrivono perchè è fatto a posta per essere antisgamo, anche se di fatto non lo è visto che un 70 ino si riconosce!
LiquidQ-led
Ospite
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Inviato: 28 Mar 2012 6:51
e all k albero mi consigliereste?
rikyciccio
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Mar 2012 10:24
O uno della rms a spalle piene o uno della top, entrambi ottimi alberi credo che siano anche quelle meno costosi( credo!)
eddy46
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Inviato: 28 Mar 2012 12:35
rikyciccio ha scritto:
e all k albero mi consigliereste?
allora c e scritto 49cc perche e antisgamo, il che e geniale, per quanto riguard al albero prendi un rms top carenzi oppure tnt, sono ottimi, e costano pochissimo, sui 40 euro piuomeno
maxi564
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Inviato: 28 Mar 2012 13:52
il mio albero ha circa 15000km di cui circa 5000 più o meno fatti con l'elaborazione che ho elencato all'inizio... k dite lo cambio? comunque x il carbu prima vorrei provare con un 17,5 all'imite passerò al 19
rikyciccio
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Mar 2012 15:58
Dipende, se prendi lo stage è meglio che lo cambi con uno di quelli elencati ma quello della TNT non mi sembra il massimo perché la TNT è famosa per le parti estetiche e non quelle meccaniche e un esempio sono i loro carburatori che si rompono quasi subito
eddy46
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Inviato: 28 Mar 2012 22:55
tranquillo, se metti un base ancora puoi continuare a girare con l'albero originale...il mio l'ho cambiato a 34800 km con alle spalle 2 gt base e ovviamente il 50cc(MAI AVUTO PROBLEMI), ma non l'ho cambiato perché si è rotto, ma perché avevo spaccato il blocco e dovevo salire un blocco nuovo...
comunque il carburatore che ti consiglio è il 19, non consuma molto e rende bene...ho avuto sia 17.5, 19 e 21 su base, e il 19 è quello col miglior rapporto prestazioni/consumi
MrSound
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Inviato: 29 Mar 2012 6:59
vabbé dai penso proprio k quest'estate mi metterò su il cilindro
rikyciccio
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