St1ll ha scritto:
Grazie ancora della risposta.
Quindi montando rulli, che ne so, da 25 grammi i consumi diminuiscono (insieme alle prestazioni) anche se do più gas? Cioè anche se apro di più per raggiungere la velocità desiderata?
Non proprio, se metti rulli più pesanti del dovuto il motore si sforza e anche se è con meno giri ti consumerà un pò di più, praticamente c'è una sola taratura ottimale che sarebbe quella di fabbrica! Solitamente si interagisce con i rulli quando si applica qualche altra modifica al motore e quindi di norma va regolata la trasmissione.. .
St1ll ha scritto:
E' questo che non capisco...ok che a parità di velocità consumo meno quando i giri sono più bassi. E su questo non ci piove.
Però quando accelero (quindi a velocità non costante), mi viene da pensare che se i rulli sono più leggeri do meno gas, se sono più pesanti ne do di più...e quindi (credo) consumo di meno nelle accelerazioni, ma di più a velocità costante.
Dici che non è così?
grazie!
Con dei rulli più leggeri consumi di più sia nelle accellerazioni che su strada.. il motore risulterà un pò troppo allegro, più del dovuto! a secondo del peso.