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Base spinto ? Consigli ...
13161309
13161309 Inviato: 24 Mar 2012 22:11
Oggetto: Base spinto ? Consigli ...
 



Ho un Booster Bw's del 2010,Minarelli verticale,raffreddamento ad aria,12'000 km puliti.
Ho intenzione di modificare un po' la meccanica,prediligo la ripresa data la zona geografica in cui vivo però il mio obiettivo è di prendere i 93/95 km/h effettivi.
So che è vietato scrivere la velocità dato che è determinata da troppi fattori che da dietro al computer non si possono tenere in considerazione.Veniamo al dunque,questa era la mia idea:

Gt:Pinasco T-force
Marmitta:Pinasco Powersound
Variatore:Pinasco Overdrive
Carburatore:19 Dell'orto
Red Sponge Malossi

Questo è quello che vorrei piazzarci sotto,ho visto su molti topic che il pacco lamellare è fondamentale per questo tipo di elaborazione,ora vi chiedo di consigliarmene uno buono e di linkarmi il pezzo e indicarmi il prezzo.Questo per esempio va bene ? Link a pagina di Biollamotors.it

So che è consigliato comunque cambiare albero e frizione ma credo che terrò quelli originali almeno per altro 8'000 km.

Ah dimenticavo,con questi pezzi come potrei tarare ? MdC,MdF e rulli ?

Ho usato la funzione cerca,non soddisfa la mia richiesta icon_smile.gif
 
13161386
13161386 Inviato: 24 Mar 2012 22:40
 

ciao allora intanto a 12.000km sarebbe meglio mettersi avanti e cambiare albero soprattutto perchè hai un minarelli!!! ma se non lo vuoi cambiare ok 0509_up.gif
allora il cilindro è molto buono! la marmitta se come hai detto prediligi la ripresa ti sconsiglio vivamente la powersound ma sarebbe meglio una stage 6 pro replica o una top performance nardò o gianelli shot 0509_up.gif
il 19 va benissimo abbinato alle marmitte che ti ho consigliato! 0509_up.gif
per quanto riguarda la red sponge va bene potresti anche guardare l'interno del filtro per vedere di allargare qualche passaggio che fa l'aria!!
inoltre ti consiglio di sostituire i rapporti originali con quelli di un aereox e il copri rapporti con uno migliore (polini o top) e di eliminare la ruota libera!!!
così avresti un ottimo scatto dato dalla marmitta e dal peso ridotto del booster e un buon allungo dato dai rapporti secondari dell'aereox se tarerai perfettamente potresti fare anche i 100km/h effettivi!!!!! icon_biggrin.gif
il pacco lamellare in foto mi sembra tipo originale!! quello del tuo booster è diverso da quelli normali quindiio non ti so dire precisamente, però so che per il booster esistono kit tipo la polini big valve che sicuramente aiuteranno il tuo booster ad essere più performante.
per la taratura potresti fare:
mdc= bianca
mdf=gialle
rulli=4.7
spero di esserti stato d'aiuto!! 0510_saluto.gif
 
13161398
13161398 Inviato: 24 Mar 2012 22:46
 

Fai un pensierino anche per qusto gt:

Link a pagina di Scootfast.net
E' un base spinto spinto, affidabile e dura anche abbastanza!
Senno' c'è la versione anche 5t
 
13161521
13161521 Inviato: 24 Mar 2012 23:44
 

un paio di consigli....
al posto del 19 metti un 21, quel blocco vuole carburatori grandi e da 19 a 21 i consumi cambiano poco, le prestazioni invece aumentano parecchio
se vuoi tanta ripresa io metteri una nardò, per booster è una delle migliori marmitte

come taratura fai:

rulli 4.7
mdc gialla
mollette rosse (anche blu, devi provare)

la frizione sarebbe meglio cambiarla, ti consiglio una polini 3g, non prendere la solita fly che fa abbastanza schifo icon_wink.gif
 
13161978
13161978 Inviato: 25 Mar 2012 9:41
 

Un'altra domanda,ma MdC e rulli li trovo nella scatola della marmitta e del variatore ? MdF lo troverei nella frizione che però non cambio quindi devo comprarla a parte giusto ?
 
13161980
13161980 Inviato: 25 Mar 2012 9:43
 

Scicoo ha scritto:
Un'altra domanda,ma MdC e rulli li trovo nella scatola della marmitta e del variatore ? MdF lo troverei nella frizione che però non cambio quindi devo comprarla a parte giusto ?

no nella scatola ne trovi un pò ma non adatte molto spesso alla tua taratura!!!! 0509_up.gif
 
13162143
13162143 Inviato: 25 Mar 2012 10:47
 

Scicoo ha scritto:
Un'altra domanda,ma MdC e rulli li trovo nella scatola della marmitta e del variatore ? MdF lo troverei nella frizione che però non cambio quindi devo comprarla a parte giusto ?

Si, le trovi ma la maggior parte delle volte non sono giusti e devi cambiarli per forza..
quindi meglioo se compri tutto a parte mdc bianca/gialle rulli dal 4.5 al 5 e mdf gialle o rosse
 
13164265
13164265 Inviato: 25 Mar 2012 20:31
 

In futuro,tra qualche migliaio di km converrebbe cambiare (in ordine cronologico):
-Frizione Pinasco Link a pagina di Biollamotors.it
-Albero Carenzi Link a pagina di Biollamotors.it
-Cinghia Pinasco Link a pagina di Biollamotors.it
-Correttore di Coppia Top Performance Link a pagina di Biollamotors.it
-Rapporti Secondari Top Performance Link a pagina di Biollamotors.it
-Centralina Rossa Top Performance Link a pagina di Biollamotors.it

La mia domanda ora è questa:

L'ordine è corretto secondo voi ? Calcolate che ho tutto originale ma i km sono oramai 12'000
C'è qualcos'altro di più necessario di questi pezzi elencati qui ? Ovviamente dopo Gt,Marmitta,Variatore,Carburatore e Pacco lamellare (quello postato precedentemente va bene?)
 
13166412
13166412 Inviato: 26 Mar 2012 12:40
 

frizione e albero ok!!!
cinghia l'originale nuova è meglio!!!
correttore io non lo cambierei
rapporti metti quelli originali dell'aereox oppure meglio senza 0509_up.gif
centralina ok 0509_up.gif
io ti consiglio di fare subito i rapporti poi per albero e il resto aspetta anche i 20.000 se tutto va bene (niente rumori strani ecc.) 0509_up.gif
 
13166607
13166607 Inviato: 26 Mar 2012 13:24
 

I rapporti ho letto che è meglio non toccarli,tanto non m'interessa più di tanto l'allungo,93/95 Km/h mi bastano e coi rapporti cortissimi del booster credo comunque di prenderli.
La frizione e l'albero saranno i prossimi pezzi che prenderò,ovviamente dopo il gruppo termico,marmitta,variatore e carburatore.

Ho trovato una nardò di un amico mai montata e me la vende a 110/120 euro,ho letto che per minarelli la nardò domina,se gli abbinassi un variatore top tpr,un carburatore 19 dell'orto e un gt top trophy 70cc andrebbe più o meno lo stesso dell'elaborazione pinasco giusto ?
 
13167775
13167775 Inviato: 26 Mar 2012 17:05
 

Scicoo ha scritto:
I rapporti ho letto che è meglio non toccarli,tanto non m'interessa più di tanto l'allungo,93/95 Km/h mi bastano e coi rapporti cortissimi del booster credo comunque di prenderli.
La frizione e l'albero saranno i prossimi pezzi che prenderò,ovviamente dopo il gruppo termico,marmitta,variatore e carburatore.

Ho trovato una nardò di un amico mai montata e me la vende a 110/120 euro,ho letto che per minarelli la nardò domina,se gli abbinassi un variatore top tpr,un carburatore 19 dell'orto e un gt top trophy 70cc andrebbe più o meno lo stesso dell'elaborazione pinasco giusto ?

All'incirca si..però ti consiglio la prima con il t force il 19 e la shot..fai conto che il tuo amico tela vende USATA a 120 euro e una shot che è uguale con 130 euro tela compri nuova..è meglio della pws se vuoi tanta ripresa..
 
13168452
13168452 Inviato: 26 Mar 2012 19:13
 

il pinasco è meglio del trophy!!! la nardò/shot è meglio della pws sulla tua prima e seconda ela!!! 0509_up.gif
 
13168982
13168982 Inviato: 26 Mar 2012 20:23
 

Beck_f12 ha scritto:

All'incirca si..però ti consiglio la prima con il t force il 19 e la shot..fai conto che il tuo amico tela vende USATA a 120 euro e una shot che è uguale con 130 euro tela compri nuova..è meglio della pws se vuoi tanta ripresa..


La nardò però non è mai stata usata,così faccio anche monomarca icon_wink.gif
L'unica mia preoccupazione è l'albero,speriamo regga,in fondo sono solo 12'000 chilometri...
Diciamo che il pacco lamellare lo cambierò più in la,devo decidere se Top o Pinasco per quanto riguarda variatore marmitta e gt.
Mi spiego meglio,ora come ora sono indeciso tra:

T-Force
Powersound
Overdrive
Carburatore 19/21

oppure

Top Trophy
Nardò
Vario Tpr
Carburatore 19/21

Il resto (albero,frizione,campana) verranno più avanti,anche perchè coi cash non ci sto più dentro,ho appena speso 110 euro di estetica senza nemmeno metterci il naked icon_sad.gif (che metterò prima o poi)

Sono più propenso a fare la seconda dato che risparmierei anche 100 euro (considerando che prendo la nardò a 120 nuova) e poi l'ela pinasco è abbastanza spinto quindi un albero ci vorrebbe (se non ora il prima possibile)
 
13169089
13169089 Inviato: 26 Mar 2012 20:34
 

Scicoo ha scritto:


La nardò però non è mai stata usata,così faccio anche monomarca icon_wink.gif
L'unica mia preoccupazione è l'albero,speriamo regga,in fondo sono solo 12'000 chilometri...
Diciamo che il pacco lamellare lo cambierò più in la,devo decidere se Top o Pinasco per quanto riguarda variatore marmitta e gt.
Mi spiego meglio,ora come ora sono indeciso tra:

T-Force
Powersound
Overdrive
Carburatore 19/21

oppure

Top Trophy
Nardò
Vario Tpr
Carburatore 19/21

Il resto (albero,frizione,campana) verranno più avanti,anche perchè coi cash non ci sto più dentro,ho appena speso 110 euro di estetica senza nemmeno metterci il naked icon_sad.gif (che metterò prima o poi)

Sono più propenso a fare la seconda dato che risparmierei anche 100 euro (considerando che prendo la nardò a 120 nuova) e poi l'ela pinasco è abbastanza spinto quindi un albero ci vorrebbe (se non ora il prima possibile)

Se vuoi risparmiare vai con la seconda che è gia buona..però se vuoi le prestazioni io ti consiglio la seconda perchè spingerebbe un pò di più. l'albero potresti tenerlo anche con la seconda per un po poi quando hai via un pò di cash ti prndi un athena a 85 euro
 
13169115
13169115 Inviato: 26 Mar 2012 20:36
 

Beck_f12 ha scritto:

Se vuoi risparmiare vai con la seconda che è gia buona..però se vuoi le prestazioni io ti consiglio la seconda perchè spingerebbe un pò di più. l'albero potresti tenerlo anche con la seconda per un po poi quando hai via un pò di cash ti prndi un athena a 85 euro

Scusa ho sbagliato volevo dire la prima .. icon_xd_2.gif
a poi con la seconda ti servirebbe il 21 quindi i consumi anche se di pochissimo un po aumenterebbero..
 
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