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squish mhr team 6t piaggio [a quanto regolarlo?]
13157315
13157315 Inviato: 23 Mar 2012 18:54
Oggetto: squish mhr team 6t piaggio [a quanto regolarlo?]
 

salve a tutti,
ho comprato qualche sett fa un mhr team 6t per piaggio ad aria usato, quindi non avendo il foglio delle istruzioni che normalmente si trova dentro la scatola volevo sapere lo squish ideale che consiglia la casa malossi per questo cilindro che dovrebbe essere scritto sul foglio delle istruzioni
 
13157355
13157355 Inviato: 23 Mar 2012 19:04
 

quello che dicono loro non me lo ricordo.. ( e sinceramente non mi interessa..) fossi in te non scenderei sotto al 6.. quindi prova a regolarti tu
 
13157421
13157421 Inviato: 23 Mar 2012 19:17
 

FHT ha scritto:
quello che dicono loro non me lo ricordo.. ( e sinceramente non mi interessa..) fossi in te non scenderei sotto al 6.. quindi prova a regolarti tu
quello che dicono loro è quello che deve essere non ha senso mettere su uno squish a caso
 
13157572
13157572 Inviato: 23 Mar 2012 19:43
 

al motoforniture possono dirmelo lo squish che consiglia la malossi ?
 
13157621
13157621 Inviato: 23 Mar 2012 19:49
 

Stalker00 ha scritto:
al motoforniture possono dirmelo lo squish che consiglia la malossi ?
chiedi a chi l'ha o a chi l'ha avuto
 
13157745
13157745 Inviato: 23 Mar 2012 20:12
 

ah in quel senso.. 6 ti basta e ti avanza.. tanto lo vedi il psitone se apre/chiude bene..
 
13157852
13157852 Inviato: 23 Mar 2012 20:34
 

ma se tipo mando una mail alla malossi ?
perchè non vorrei mettere uno squish a caso che poi buco il pistone e mi tocca buttare tutto
 
13158689
13158689 Inviato: 23 Mar 2012 23:25
 

0.6?va che non devi aver chilometri laddentro XD

rimani TRA lo 0.45 e lo 0.55.
in base alla benzina che usi ( numero di ottani e balle varie) puoi scendere anche con l' RDC senza aver problemi.
Se arrivi ad avere un Rdc approssimativo ad un 16:1 Consiglio vivamente di utilizzare benzina con 100+ ottani per evitar problemi..
 
13158914
13158914 Inviato: 24 Mar 2012 1:04
 

Malossi consiglia 0,60-0,65 mm.....questo da istruzioni di montaggio del gruppo termico.
 
13159175
13159175 Inviato: 24 Mar 2012 8:55
 

Giux_Tm ha scritto:
Malossi consiglia 0,60-0,65 mm.....questo da istruzioni di montaggio del gruppo termico.
per il team 6t malossi non consigliano 0,60 o oltre ho letto le istruzioni di recente e consigliano di stare a 0,40 0,45 non oltre dato che comunque ha un gt ad aria starei sullo 0,5 0,55
 
13159398
13159398 Inviato: 24 Mar 2012 11:17
 

per uso stradale 0.6 è piu che giusto.. è inutile abbassarlo tanto per niente in questo caso.. e poi basta che monti vedi tu se è troppo alto o è basso ehh.
 
13160861
13160861 Inviato: 24 Mar 2012 20:05
 

FHT ha scritto:
per uso stradale 0.6 è piu che giusto.. è inutile abbassarlo tanto per niente in questo caso.. e poi basta che monti[u] vedi tu se è troppo alto o è basso ehh.


completamente in DISACCORDO riguardo questa affermazione.
è inutile Spender soldi per far funzionar una termica Meno di quanto potrebbe fare senza modificar le fasi o altro. non è nemmeno corretto pensare che squish alti significhino aver un settaggio conservativo..
 
13160864
13160864 Inviato: 24 Mar 2012 20:07
 

dopo aver letto tutti i vostri commenti (che vi ringrazio comunque icon_wink.gif ) rimango dell'idea che sono ancora al punto di partenza U_U
 
13161991
13161991 Inviato: 25 Mar 2012 9:47
 

sabbo ha scritto:


completamente in DISACCORDO riguardo questa affermazione.
è inutile Spender soldi per far funzionar una termica Meno di quanto potrebbe fare senza modificar le fasi o altro. non è nemmeno corretto pensare che squish alti significhino aver un settaggio conservativo..
su un motore ad aria poi in alluminio dato lo scarso smaltimento termico e le alte temperature, se stesse leggermente con uno squish più alto rispetto ad un motore lc non penso ci siano molte complicanze che tanto poi più scalda e più cala di prestazioni.
 
13162241
13162241 Inviato: 25 Mar 2012 11:29
 

è questo che intendevo.. essendo ad aria gli converrebbe stara anche poco piu alto.. se poi vede che non si trova per come lavora lo abbassa.. ma sta cominciando ad arrivare il caldo.. e sia quelli ac. che lc. devono cominciare a attenti.. ahaha
in parte credo che sia corretto.. perche basta pensare che essendo più alto si possono avere delle temperature leggermente diverse, turbolenze e pressioni inferiori e in questo modo la fascia o le fascie si usurano anche meno rispetto a certa gente che gli tira a 0.5 o anche meno.
mi vengono in mente i 50cc che in genere hanno 1mm o poco meno solo che li la testa originosa ha una forma particolare che cambia un po le cose e quindi è tutta un' altra cosa..
ma alla fin fine mi riferivo a questo.
 
13174576
13174576 Inviato: 27 Mar 2012 22:40
 

Stalker00 ha scritto:
dopo aver letto tutti i vostri commenti (che vi ringrazio comunque icon_wink.gif ) rimango dell'idea che sono ancora al punto di partenza U_U

rileggi il mio.messaggio e fai lo squish che ti ho detto ovvero quello indicato da.malossi. Lo 0,4- 0,5 è x il team replica lc...io su quello l'avevo a 0,30 con cupola tornita
 
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