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consigli rodaggio husqvarna 125 [sto facendo bene?]
13154306
13154306 Inviato: 22 Mar 2012 22:21
Oggetto: consigli rodaggio husqvarna 125 [sto facendo bene?]
 

salve mi e finalmente arrivato il pistone e le guarnizioni ho montato tutto con squish a 1mm.. monto tutto accendo la moto la 1a volta la lascio al minimo 4 minuti circa poi x altri 2 min do qualce acceleratina veloce ma senza farla salire piu di 4 mila giri... poi la spengo finisco di montare le scocche poi la ri accendo lascio min al minimo e qualche acceleratina poi parto vado piano piano x 1 km poi sempre andando a 1/4 di gas in sesta raggiungo anche i 65 kmh e sono andato piano e a volte a 70 kmh ma sempre a poco gas mai piu di mezzo... oggi la ho ri usata sempre piano e ho fatto un giretto di 30 km ma sempre a massimo meta gas poi ho iniziato a tirare piano piano il gas fino ad averlo tirato una 10ina di volte tutto ma cambiando appena entra in coppia o comunque aprendo tutto senza farla entrare in coppia in tutto ho fatto 65 km.... arrivo fino a 100 km andando cosi qualche volta aprendo un po e facendola andare in coppia va bene o no???? CONSIGLIatemi??? 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
13154491
13154491 Inviato: 22 Mar 2012 23:04
 

si va bene basta evitare di salir troppo di giri e di usare il gas al 100%.. la scaldi bene e non tieni i giri costanti e sarà un ottimo rodaggio
 
13154875
13154875 Inviato: 23 Mar 2012 6:38
 

Principalmente evita le tirate DA FREDDO,i fuorigiri (o in genere i giri troppo elevati) e il pieno gas.
Un eventuale "tirata" per prendere i giri va fatta SOLO ed esclusivamente con motore CALDO da almeno 15 minuti di viaggio e solo dopo un pò di km percorsi.
Evitare i giri fissi,ok perchè si creano anomalie di usura,inoltre evitare le accellerate da fermo perchè manca l'aria di raffreddamento.
il motore che hai sulla tua moto è a rischio di grippata perche COME TANTI (non è difettoso chiaro...) due tempi ,prendono molti giri. Quindi va usato CON la testa (non è di vetro....inteso....)
 
13156130
13156130 Inviato: 23 Mar 2012 13:54
 

Doc_express ha scritto:
Principalmente evita le tirate DA FREDDO,i fuorigiri (o in genere i giri troppo elevati) e il pieno gas.
Un eventuale "tirata" per prendere i giri va fatta SOLO ed esclusivamente con motore CALDO da almeno 15 minuti di viaggio e solo dopo un pò di km percorsi.
Evitare i giri fissi,ok perchè si creano anomalie di usura,inoltre evitare le accellerate da fermo perchè manca l'aria di raffreddamento.
il motore che hai sulla tua moto è a rischio di grippata perche COME TANTI (non è difettoso chiaro...) due tempi ,prendono molti giri. Quindi va usato CON la testa (non è di vetro....inteso....)
ok grazie ragazzi perche di rodaggi sotto dei motori pero a canna in ghisa ne hoi fatti un paio con la canna in aluminio cromata chiedevo a voi per sicurezza
 
13156368
13156368 Inviato: 23 Mar 2012 14:59
 

In teoria un motore con canna in alluminio è meno delicato di uno in ghisa,però in caso di grippata non puoi rettificare.
 
13160581
13160581 Inviato: 24 Mar 2012 18:42
 

Doc_express ha scritto:
In teoria un motore con canna in alluminio è meno delicato di uno in ghisa,però in caso di grippata non puoi rettificare.
salve a tutti ho piu o meno fatto 100 km andando piano e poi una 20ina iniziando un po a trirare e oggi il primo giro della stagione la ho tirata eh era una vera bomba
 
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