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Problemone aiuto (scarabeo )
13153054
13153054 Inviato: 22 Mar 2012 18:47
Oggetto: Problemone aiuto (scarabeo )
 

Ciao ragazzi ho un problema ho uno scarabeo piaggio con multivar , 70 stage 6 sport, stage 6 pro replica ( senza strozzo) , carb 17,5 e rulli da 6 g il problema è che si pianta agli 85 non sò se è il carburatore troppo piccolo domani proverò a sostituirlo con un 21 ma non so il motivo perchè và cosi piano
 
13153098
13153098 Inviato: 22 Mar 2012 18:53
 

i rulli mi sembrano un pò pesanti...che molla di contrasto monti?
 
13153106
13153106 Inviato: 22 Mar 2012 18:54
 

bianca i rulli cosa posso mettere non so che fare eusa_wall.gif
 
13153123
13153123 Inviato: 22 Mar 2012 18:58
 

è inutile il 21.. basta che tari decentemente e che la trasmissione sia montata bene. allineata e tutta messa bene.
 
13153176
13153176 Inviato: 22 Mar 2012 19:06
 

prova con 5-5.5
 
13153180
13153180 Inviato: 22 Mar 2012 19:06
 

e metti la gialla
 
13154027
13154027 Inviato: 22 Mar 2012 21:31
 

essiocentro4ever ha scritto:
e metti la gialla

Sui piaggio mi sembra che non cè la molla gialla..cè la verde che dovrebbe essere tipo la gialla per minarelli e penso che vada bene..per i rulli 5 o 5.5 dovrebbero andar bene icon_biggrin.gif
 
13154205
13154205 Inviato: 22 Mar 2012 22:00
 

dovrebbe essere la molla troppo morbida e i rulli un po troppo pesanti 0509_doppio_ok.gif se ti fa ancora questo problema non so icon_biggrin.gif
 
13154566
13154566 Inviato: 22 Mar 2012 23:24
 

anche io ho lo stesso problema, ed è causato dai rapporti che sono più corti confronto agli altri scooter
 
13156341
13156341 Inviato: 23 Mar 2012 14:52
 

@nize93 e te come hai risolto ?
 
13159305
13159305 Inviato: 24 Mar 2012 10:28
 

Non ho ancora risolto il problema, ma ho provato a montare i rapporti primari di un f12 ( sono come i rapporti primari della top per lo scarabeo) e l allungo è aumentato abbastanza (115) ma non aveva più accelerazione quindi gli ho tolti. Hai già provato con il 21? io devo montarlo lunedì!
 
13159314
13159314 Inviato: 24 Mar 2012 10:31
 

Si guarda tra oggi e domani lo monterò con mio fratello , il 21 ce lo avevamo già perchè era suo e alziamo un pò i rulli perchè secondo lui va su di giri poi ti faccio sapere domani icon_biggrin.gif ma che moto hai e cosa monti?
 
13159614
13159614 Inviato: 24 Mar 2012 12:42
 

Ho uno scarabeo con il blocco minarelli orizzontale, gt top trophy ( tra poco prendo il 2 plus) marmitta pro replica, variatore frizione e albero spalle piene top, ora monto il 17,5 e lunedì monto il 21. comunque i rulli mi sembrano un po pesanti, io ho quelli da 5,5 se non sbaglio, ma non va fuori giri
 
13159929
13159929 Inviato: 24 Mar 2012 14:17
 

ma a te quanto fà ? non capisco perchè si blocca a 90 con uno stage 6 sport da 12 cv !! eusa_wall.gif
 
13160312
13160312 Inviato: 24 Mar 2012 16:29
 

ma cosa centra!! puoi avere anche un evo che ti va a 80! non centra niente i cv.. che poi non sono 12.. perche dipende cosa monti.. sicuramente hai la trasmissione dissalineata, lo squish alto, sarai scarburato ecc..
 
13161796
13161796 Inviato: 25 Mar 2012 7:16
 

Adesso arrivo a 95 effettivi, comunque guarda di aver montato tutto giusto
 
13161842
13161842 Inviato: 25 Mar 2012 8:10
 

problema di taratura quasi sicuramente purtroppo io di molla di contrasto e mollette di frizione dei piaggio non ci capisco nulla..e non saprei come aiutarti..i rullli sono pesanti .. poi potresti essere scaarburato 0509_up.gif
 
13162974
13162974 Inviato: 25 Mar 2012 14:38
 

no no era il carburatore !
 
13163464
13163464 Inviato: 25 Mar 2012 17:42
 

adesso và che è una meraviglia icon_smile.gif
 
13163465
13163465 Inviato: 25 Mar 2012 17:42
 

adesso và che è una meraviglia icon_smile.gif
 
13169350
13169350 Inviato: 26 Mar 2012 21:04
 

allora qual era il problema? e come l ai risolto?
 
13171769
13171769 Inviato: 27 Mar 2012 13:41
 

allora ho messo il 21 con getto da 90 lasciano l'airbox perchè l'altro faceva troppo casino l'airbox l ho modificato bucandolo e mettendoci la red sponge , adesso si sente la differenza
 
13173288
13173288 Inviato: 27 Mar 2012 19:12
 

Riguarda bene la taratura...o controlla la carburazione...
 
13173351
13173351 Inviato: 27 Mar 2012 19:21
 

no non c entra il carburatore, sei starato e basta... per cominciare controlla la cinghia, se e consumata cambiala... poi guarda tra mozzo e ventolino se ci sono rasamenti, se si toglili... ora procurati un set di rulli da 5.5 grammi, e montali... non noterai miglioramenti evidenti, ma ci saranno... ora apri la frizione e prendi i correttori, verifica che scorrino bene, ora rimetti la molla di contrasto originale e lascia i rulli da 5.5 grammi, e fai una prova... la ripresa migliorera sicuramente, dopo prova anche con rulli da 6 e molla originale, oppure puoi provare da subito con rulli da 6 e molla originale cosi se ti piace prendi i 5 5 e completi l opera 0509_up.gif non buttare soldi su un carburatore, il 17.5 va bene, l importante e che gli hai tolto lo strozzo, poi col 21 va ancora meglio ma consumaaaa
 
13173583
13173583 Inviato: 27 Mar 2012 20:00
 

era il carburatore ho già provato icon_wink.gif
 
13173773
13173773 Inviato: 27 Mar 2012 20:23
 

ahha vedi a saltare subito a conclusioni affrettate!!!!!!poi guarda tra mozzo e ventolino se ci sono rasamenti, se si toglili.. fai fare solo confusione.. devi spiegare il perche per lo meno.. se uno li mette avrà fatto i suoi conti e sa che ci guadagna qualcosa.. no??
 
13176058
13176058 Inviato: 28 Mar 2012 12:39
 

FHT ha scritto:
ahha vedi a saltare subito a conclusioni affrettate!!!!!!poi guarda tra mozzo e ventolino se ci sono rasamenti, se si toglili.. fai fare solo confusione.. devi spiegare il perche per lo meno.. se uno li mette avrà fatto i suoi conti e sa che ci guadagna qualcosa.. no??
perche mettendo rasamenti la cinghia scende , specie se un rasamento bello grosso come certe persone/meccanici mettono senza ragionare, l allungo cambia perche il variatore gira a massima potenza ma la cinghia non puo piu salire... comunque apparte il carburatore, secondo me quella taratura e molto sballata, ha messo una molla morbidissima con dei rulli pesanti, qui le cose son 2, o metti la molla originale e lasci i rulli come sono, o metti i rulli da 5 grammi, 5.5 grammi e lasci la molla bianca malossi... la ripresa fara sicuramente schifo..
 
13181554
13181554 Inviato: 29 Mar 2012 18:26
 

no la ripresa non è pesse
ima... tra un pò credo di comprare la cinghia e i rulli da 5.5
 
13181584
13181584 Inviato: 29 Mar 2012 18:31
 

io stesso e molti altri usano spesso spessori che vanno da 0.2 a 1.. e se si fanno i calcoli fatti bene uno spessore di una derterminata grandezza ci va semrpe dietro al ventolino.. la cinghia non schende mica.. non ho capito cosa intendi.. vai ad allontanare il ventolino di qualche decimo.. che in molti casi è una soluzione molto usata anche per ridurre vibrazioni/rumori causati dal ventolino.. e credimi che la mia trassmissione è allineata quasi perfettamente quindi non metto rasamenti a caso.. icon_smile.gif
 
13182065
13182065 Inviato: 29 Mar 2012 20:04
 

FHT ha scritto:
io stesso e molti altri usano spesso spessori che vanno da 0.2 a 1.. e se si fanno i calcoli fatti bene uno spessore di una derterminata grandezza ci va semrpe dietro al ventolino.. la cinghia non schende mica.. non ho capito cosa intendi.. vai ad allontanare il ventolino di qualche decimo.. che in molti casi è una soluzione molto usata anche per ridurre vibrazioni/rumori causati dal ventolino.. e credimi che la mia trassmissione è allineata quasi perfettamente quindi non metto rasamenti a caso.. icon_smile.gif
si lo so ma anch io li uso non e questo il problema, c e chi ne fa un uso sbagliato, per esempio mettendo il rasamento del multivar quello da 2mm tra mozzo e ventola, invece di metterlo dietro al variatore, certe volte si mettono spessori troppo grossi...
 
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