spugna ha scritto:
grazie x i complimenti
ho letto ke hai un budget limitato ti do 2 dritte x spendere poko
allora: cominciamo dai pezzi i dr sn ottimi xkè nn costano molto e durano + dei malossi o dei polini marmitta monta pure una leovince z spendi variatore se nn lo vuoi cmbiare prendi il flex e mola la parte esterna così lo rendi + leggero e gira + velocemente metti una cinghia nuova così da vere una trazione sicura monta le molle di frizione possibilmente morbide e una molla di contsto media rulli be alternali 5 e 7 e vedi come va casoami se apre troppo lentamente monta rulli + leggeri ma mi raccomando sempre alternati uno di un peso e uno di un'altro
nella lista precedente mi sn dimenticato albero motore cavo e motoplat hihi possibilmente nel crburatore monta il cicler 100 ed aviti il cambio carburatore ke costa soldi inutili fai una carburazione + grassa x evitare grippaggi ma mi raccomando nn esagerare altrimenti la candela va a massa a proposito cambiala cn una la platino costa circa 10 euro se sei in grado dia prire e kiudere un blokko motore sensa problemi allora apri i carter e allargali cn una fresa nn esagerare o li sfondi e li devi buttare se puoi cambia anke i cuscinetti di baco ( attento xò è un'operazione delicata) sostituiscili cn dei cuscinetti ad alta velocità (costano un po circa 25 euro l'uno ) casomai dato il costo sostituiscili cn dei cuscinetti standard (circa 5 euro ) così il motore gira meglio anke se i carter e i cuscinetti nn sn indispensabili
la candela prendila cn una alta gradazione termica così da resistere meglio al calore dei pezzi in alluminio
x curiosità ti dico cosa abbiamo montato su uno zip io ed amici
allora partiamo dal motore :
pezzi dr 47.7 cilindro alluminio testata ghisa
carter allargati ma inmodo esagerato
carburatore 17.5
variatore alleggerito
rulli 5.5 + 7.00
cinghia molla rossa e mollettine bianke x la frizione
marmita leovince z( presto montiamo una polini evo)
estetica
ho sagomato un po le plastike le ho forate nei punti giusti e l'abbiamo appensantito un pokino
forcella a disco dello zip sp
le carene sn blokkate da fascette ( i perni pesano troppo
)
copertoni michelin
abbiamo rimosso sia il miscelatore ke il serbatoio dell'olio e il motorino d'avviamento
x lo spegnimento ho montato un pulsante stacca contatto tipo qello delle moto
quando vuoi consigli skrivimi
prossimi montaggi motoplat albero cavo e tubi in treccia dopo di ke gareggiamo contro valentino ahahahah
ahahah ..giuro ke mi sn ribaltato dalla sedia dalle risate!!! metti un getto da 100 cosinn cambi carburatore..apri i carter e allargali con una fresa.. rulli di due pesi diversi.. ahahah..raga ecco una valida guida come distruggere i l motorino!!..fa na cosa dynamite91, fai l'ela ke avevi in mente tu.. e piano piano con il tempo la migliorerai ;D
ps: spugna..il dr è ghisa !! XD