tra l'altro, scusa Ugo ma ho visto solo ora il tuo precedente messaggio
i collettori arrow nel punto di raccordo hanno la stessa piega e lo stesso diametro dei tubi in ferracio originali, si innestano solo un po' meno nel terminale, per cui non c'è nessun problema col montaggio
la moto in realtà a parte la lista degli interventi riportata in prima pagina non ha subito trasformazioni sostanziali, nonstante abbia cambiato forma più volte:
qui era appena comprata, avevo solo cambiato il paramotore, paramani e messo il parafango alto
Immagine:
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versione "enduro". è rimasta così per parecchio tempo e devo dire che in off andava molto bene perchè senza carene, strumentazione e telaio anteriore aveva il pregio di garantire un avantreno leggero ed agile. per di più senza avere le carene montate non rischiavo di disintegrarle nelle ripetute cadute
Immagine:
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poi, dato che il portafaro da enduro creava problema con la massa di cavi che ci avevo nascosto dietro, ho rimontato la carena originale mentre lavoravo su quella che ho attualmente montato
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in realtà la modifica più radicale è stato il montaggio delle parti africa twin, il resto sono solo accessori che non considero neppure modifiche...
la moto se non si hanno troppe pretese va piuttosto bene già da originale
Gli unici problemi volendola portare in off sono che in partenza è troppo bassa, pesante e sgraziata ed il serbatoio bombato e pensato per la guida stradale da seduti intralcia nella guida in piedi.
Il fatto che io sia un pessimo pilota e che vada in giro con un amico con un ktm 640 ADV (moto di tutt'altro spessore) di certo non aiuta
Ora con le sospensioni dell'africa le cosa vanno meglio, anche se non sono comunque all'altezza del compito, inoltre continuo ad esagerare e dopo aver cambiato mono ad ottobre (era andato completamente) sono già riuscito a far esplodere anche questo.
Quantomeno questo bitubo ha una garanzia di 5 anni, per cui nonostante debba aspettare fine settembre per mandarlo in assistenza a revisionare (la moto mi serve tutti i giorni per andare al lavoro) posso dirmi ottimista
Dovessi riuscire a mettere le mani su un avantreno completo di un ktm640/690 - piastre, forcelle, ruota, dischi freno e pinze- con un cambio di mono per qualcosa di più serio potrei tirarne fuori una moto da fuoristrada VERA, d'altra parte probabilmente costerebbe come prendere un 690 usato, quindi magari me la tengo così com'è e me ne resto buonino