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Transalp 650 Rally Raid
14219390
14219390 Inviato: 23 Mar 2013 13:49
 



ne esistono di specifici ma questo è stato fatto su misura, è più lungo di 2 cm per un rialzo totale di 5/6cm
una volta che lo monto faccio sistemare in garanzia il bitubo che ho adesso e cerco di venderlo eusa_think.gif
 
14270652
14270652 Inviato: 11 Apr 2013 19:35
 

sei riuscito a mettere su l'ohlins?
 
14271036
14271036 Inviato: 11 Apr 2013 21:03
 

Domani lo faccio fare al meccanico perché con i miei cavalletti non riesco ad alzare il retro...
Dopodiché sarò l'orgoglioso proprietario del transalp 650 più alto del mondo!
E se tutto va bene domenica mattina giretto soft per testare il tutto icon_smile.gif
 
14275855
14275855 Inviato: 13 Apr 2013 23:40
 

Ritirata questa mattina dal meccanico
è... ALTISSIMA!
Non scherzavo quando dicevo che sarebbe stata la 650 più alta del mondo, pare di guidare un SUV!
In compenso ora su strada pare vada su un binario, domani la provo e spero solo di non rovesciarmi troppe volte icon_mrgreen.gif
Secondo il meccanico così alta é una figata, ma d'altra parte lui è un ex trialista e comunque alto 20 cm più di me icon_asd.gif
Per adesso resta così, ma mi riservo di rigirare i leveraggi del mono e reinfilare le forche un pochino, così da recuperare 4/5 cm e renderla gestibile da un nano come me icon_mrgreen.gif

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14275963
14275963 Inviato: 14 Apr 2013 7:22
 

icon_eek.gif
'sti mazzi se è alta!
proprio come una offroad purosangue deve essere icon_wink.gif

te l'ho già detto tante volte e non mi stanco di ripeterlo: è una signora moto!

certo che un video per sentire come canta... eusa_whistle.gif
 
14277372
14277372 Inviato: 14 Apr 2013 20:39
 

Canta solo con lo scarico aperto, il problema è che canta pure troppo, quindi tengo sempre il dbkiller e pare un tagliaerba ingolfato icon_asd.gif

Comunque oggi l'ho provata e devo dire che va da dio
Però erano solo strade bianche con rare puntate sugli argini a mo di parabolica, il test vero della moto con ciclistica ultimata si terrà martedì mattina quando col favore dell'infrasettimanalità tornerò sul Tagliamento
Solo allora vedremo finalmente se il vero limite si trovi nel mezzo oppure nel pilota icon_asd.gif

Per quella occasione prometto foto e magari anche qualche video icon_wink.gif
 
14312333
14312333 Inviato: 27 Apr 2013 21:49
 

eusa_clap.gif Che lavoro!! complimentoni!!!
 
14312362
14312362 Inviato: 27 Apr 2013 21:57
 

poddo ora hai bisogna di una scala o sei alto abbastanza?? icon_asd.gif
 
14312559
14312559 Inviato: 28 Apr 2013 0:06
 

Ridete ridete, sono nano, adesso sul serio ci arrivo a malapena! icon_asd.gif
Quando guido se mi alzo in piedi vedo senza problemi oltre i suv, quando la sposto a mano se non sto attento batto le ginocchia sulle pedane icon_asd.gif

se vedi la foto che ho messo in precedenza e tieni conto che la ruota posteriore è da 17" si capisce che le pedane saranno a circa 16" (40cm) da terra
Il trucco è non mettere mai giù i piedi 0509_doppio_ok.gif

La scorsa settimana al fiume non ho avuto occasione di farmi filmare per problemi tecnici, per cui metto una foto dell'uscita di marzo (qui la moto era ancora "bassa")

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14402209
14402209 Inviato: 30 Mag 2013 20:39
 

era un pezzetto che non mettevo niente, questa è stata scattata martedì sull'altopiano di Asiago, 1500m s.l.m.
sullo sfondo il mio compagno di avventure marcogomi e la sua 640 adv

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14471724
14471724 Inviato: 27 Giu 2013 15:45
 
 
14471926
14471926 Inviato: 27 Giu 2013 17:15
 

dì la verità, è perchè adesso hai paura di rovinarla.
gli adesivi poi parlano chiaro...di rami e sterrato quella moto ne vede pochi icon_asd.gif


scherzo, ovviamente! 0510_abbraccio.gif


come va a proposito? è tanto pesante?
e rimanendo così alta come si comporta nello stretto?
 
14472463
14472463 Inviato: 27 Giu 2013 20:58
 

pesante è pesante, nello stretto è diventata un pò impegnativa perchè il baricentro è diventato piuttosto alto
il trucco è starci attento e prenderci la mano 0509_doppio_ok.gif
 
14473521
14473521 Inviato: 28 Giu 2013 10:38
 

beh si, ci credo...

hai progetti per il futuro? o questa è la versione definitiva?
 
14474570
14474570 Inviato: 28 Giu 2013 16:14
 

L'unica cosa che manca è un bel portaroadbook (che costruirò a breve) e più tempo per andare a spasso icon_mrgreen.gif

Probabilmente per montare il portaroadbook dovrò spostare la strumentazione, appena è pronto vedo come riorganizzare il tutto
 
14476085
14476085 Inviato: 29 Giu 2013 11:44
 

poddo ha scritto:
L'unica cosa che manca è un bel portaroadbook (che costruirò a breve) e più tempo per andare a spasso icon_mrgreen.gif

Probabilmente per montare il portaroadbook dovrò spostare la strumentazione, appena è pronto vedo come riorganizzare il tutto



ahhh, non vedo l'ora di vederlo completato icon_smile.gif
ma se puoi facci vedere anche le fasi del processo di costruzione icon_wink.gif
 
14607833
14607833 Inviato: 1 Set 2013 18:41
Oggetto: forcelle ktm - piastre honda transalp
 

...davvero complimenti per il lavoro di trasformazione della tua Transalp 650...!!! una domanda tecnica.. come hai fatto esattamente ad adattare le forcelle della KTM alle piastre originali della tua Transalp?... te lo chiedo perche' io voglio fare lo stesso upgrade alle forcelle della mia Transalp 600, sostituendole con delle USD di una qualche marca... ma il problema maggiore rimane sempre quello delle piastre (avevo in mente di chiedere un preventivo alla Boano Racing, che vende delle bellissime piastre di loro produzione... altrimenti l'unica altra possibilita' e' cercare su ebay le piastre di qualche vecchia Africa Twin, gia' compatibili con la Transalp 600, che pero' limitano le possibilita' a forcelle solo da 43mm...). Grazie, ciao...
 
14613041
14613041 Inviato: 3 Set 2013 22:39
 

se scorri un poì le pagine trovi tute le spiegazioni riguardo la modifica.
in pratica prendi sia le forcelle che le piastre del ktm e poi ti procuri il perno di sterzo adatto (o te lo fai tornire su misura o lo prendi da questo sito Ruggedroads.com )
 
14613317
14613317 Inviato: 4 Set 2013 7:28
 

ciao poddo, hai piu' avuto tempo da dedicare al porta roadbook?
 
14613437
14613437 Inviato: 4 Set 2013 8:29
 

... Ciao Poddo, sinceramente ho letto con attenzione dalla pagina numero 1 alla numero 5... e non ho trovato spiegazioni tecniche in merito all'installazione delle forcelle Ktm... immagino quindi che tu abbia sostituito le piastre che avevi della'Africa Twin da 43mm con quelle della Ktm da 48mm e poi ti sia fatto fare da un tornitore il perno di sterzo adatto (ammazza ma tutti questi lavori che commissioni ''su misura'' e acquisti ti costeranno una fortuna!!!.. io sono uno studente e non potrei proprio permettermelo!.. sigh sigh)... Ho dato un'occhiata anche al sito che mi hai indicato (Ruggedroads.com) ma di perni di sterzo per Transalp 600 neanche l'ombra (un link diretto alla pagina appropriata sarebbe utilissimo...grazie mille!!!). Comunque ancora complimenti per la trasformazione della tua Transalp 650... davvero bella... anche se io sono orientato ad un off-road piu' estremo ed enduristico ed il mio cult nell'elaborazione della bicilindrica honda rimane la famosa customizzazione delle Officine Ferrari di Lorenzo Ferrari (cerca un po su internet e vedrai che... cambierai idea riguardo ai limiti in off-road della tua Transalp!!!.. mai porre limiti alla creativita' di noi talentuosi italiani... e pensa che io voglio fare qualche cosa di ancora piu' estremo di cio' che ha fatto Lorenzo Ferrari (pensa che ho trovato su internet addirittura un ragazzo che ha trasformato (con interventi sul telaio...ecc.ecc.) la sua Transalp 600 in una... cross!!!... ed e' pure molto bella!)... eheh!!!). Un saluto e rimango in attesa di qualche ''aiutino'' e indicazione in piu' riguardo alla sostituzione di queste benedette piastre forcella (ma le piastre della Ktm sxf 250 che hai usato tu si sono adattate subito bene al telaio della moto e senza bisogno di alcuna modifica???!... mi sembra un po strano sinceramente..!). Ciao Poddo e buone infangate....!
 
14613485
14613485 Inviato: 4 Set 2013 8:45
 

... se nessuno mi dara' una mano e qualche dritta.. credo proprio che questo weekend andro' a fare una rapina in banca (ma ho vicino casa la filiale del Monte Dei Paschi... e li' credo che avro' poco da rapinare... eheh!), per comprarmi poi il bellissimo kit di Boano (Cod.: BFSK07A) composto da ''Forcella Boano Sachs 48mm interasse 940 mm corsa 310 mm e piastre rosse di loro produzione''.........
 
14617117
14617117 Inviato: 5 Set 2013 14:09
 

...ammazza quanta considerazione e collaborazione in questo forum... ahahah..!!! Vabbe' voglio essere ugualmente gentile e vi lascio la soluzione al mio problema...: Htmracing.it ... e buone elaborazioni a tutti...!!!!!!!
 
14617440
14617440 Inviato: 5 Set 2013 15:59
 

Complimenti per la tua Transalp Poddo, soprattutto per le carene "home-made", che tra l'altro a me piacevano più di queste...
 
14622108
14622108 Inviato: 7 Set 2013 20:22
 

miki71ita ha scritto:
... Ciao Poddo, sinceramente ho letto con attenzione dalla pagina numero 1 alla numero 5... e non ho trovato spiegazioni tecniche in merito all'installazione delle forcelle Ktm... immagino quindi che tu abbia sostituito le piastre che avevi della'Africa Twin da 43mm con quelle della Ktm da 48mm e poi ti sia fatto fare da un tornitore il perno di sterzo adatto (ammazza ma tutti questi lavori che commissioni ''su misura'' e acquisti ti costeranno una fortuna!!!.. io sono uno studente e non potrei proprio permettermelo!.. sigh sigh)... Ho dato un'occhiata anche al sito che mi hai indicato (Ruggedroads.com) ma di perni di sterzo per Transalp 600 neanche l'ombra (un link diretto alla pagina appropriata sarebbe utilissimo...grazie mille!!!). Comunque ancora complimenti per la trasformazione della tua Transalp 650... davvero bella... anche se io sono orientato ad un off-road piu' estremo ed enduristico ed il mio cult nell'elaborazione della bicilindrica honda rimane la famosa customizzazione delle Officine Ferrari di Lorenzo Ferrari (cerca un po su internet e vedrai che... cambierai idea riguardo ai limiti in off-road della tua Transalp!!!.. mai porre limiti alla creativita' di noi talentuosi italiani... e pensa che io voglio fare qualche cosa di ancora piu' estremo di cio' che ha fatto Lorenzo Ferrari (pensa che ho trovato su internet addirittura un ragazzo che ha trasformato (con interventi sul telaio...ecc.ecc.) la sua Transalp 600 in una... cross!!!... ed e' pure molto bella!)... eheh!!!). Un saluto e rimango in attesa di qualche ''aiutino'' e indicazione in piu' riguardo alla sostituzione di queste benedette piastre forcella (ma le piastre della Ktm sxf 250 che hai usato tu si sono adattate subito bene al telaio della moto e senza bisogno di alcuna modifica???!... mi sembra un po strano sinceramente..!). Ciao Poddo e buone infangate....!


beh, ti posso assicurare che nonostante non sia chissà cosa come "pilota" con la mia transalp ci faccio qualcosina di più che strade bianche
ovviamente non mi sogno di fare enduro vero dato che pesa pur sempre quasi 200kg e c'è un limite pure al mio autolesionismo icon_rolleyes.gif

il perno di rugged roads va bene su tutto: africa twin qualsiasi serie, transalp qualsiasi serie

per il resto, una volta che hai le piastre con innestato il nuovo perno, le forcelle, la ruota anteriore (io ne ho messa una excel ktm per evitare di dover impazzire per farmi fare distanziali per pinze ed altri ammenicoli), e ovviamente indurito o sostituito le molle forcella (dato che una transalp pesa un pelo più che un cross ktm) non resta molto altro che montare il tutto

l'unico problema della piastre ktm è che ti trovi senza finecorsa di sterzo, io ho risolto facendoci saldare due cubetti di alluminio che vanno a battere sui blocchi originali presenti sul telaio



@ugo: per quanto riguarda il roadbook.... avevo un corposo buono da spendere in un noto negozio, quindi ne ho approfittato e me ne sono fatto mandare uno come si deve icon_rolleyes.gif
 
14637205
14637205 Inviato: 15 Set 2013 10:30
 

poddo ha scritto:


@ugo: per quanto riguarda il roadbook.... avevo un corposo buono da spendere in un noto negozio, quindi ne ho approfittato e me ne sono fatto mandare uno come si deve icon_rolleyes.gif


fotine? eusa_shifty.gif

icon_biggrin.gif
 
15518696
15518696 Inviato: 20 Dic 2015 22:03
 

Ciao! Sono passati più di due anni dall'ultimo intervento (no, non ci posso credere!). Come ti trovi con la bestia? Sei riuscito a fare delle belle uscite?
 
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