miki71ita ha scritto:
... Ciao Poddo, sinceramente ho letto con attenzione dalla pagina numero 1 alla numero 5... e non ho trovato spiegazioni tecniche in merito all'installazione delle forcelle Ktm... immagino quindi che tu abbia sostituito le piastre che avevi della'Africa Twin da 43mm con quelle della Ktm da 48mm e poi ti sia fatto fare da un tornitore il perno di sterzo adatto (ammazza ma tutti questi lavori che commissioni ''su misura'' e acquisti ti costeranno una fortuna!!!.. io sono uno studente e non potrei proprio permettermelo!.. sigh sigh)... Ho dato un'occhiata anche al sito che mi hai indicato (Ruggedroads.com) ma di perni di sterzo per Transalp 600 neanche l'ombra (un link diretto alla pagina appropriata sarebbe utilissimo...grazie mille!!!). Comunque ancora complimenti per la trasformazione della tua Transalp 650... davvero bella... anche se io sono orientato ad un off-road piu' estremo ed enduristico ed il mio cult nell'elaborazione della bicilindrica honda rimane la famosa customizzazione delle Officine Ferrari di Lorenzo Ferrari (cerca un po su internet e vedrai che... cambierai idea riguardo ai limiti in off-road della tua Transalp!!!.. mai porre limiti alla creativita' di noi talentuosi italiani... e pensa che io voglio fare qualche cosa di ancora piu' estremo di cio' che ha fatto Lorenzo Ferrari (pensa che ho trovato su internet addirittura un ragazzo che ha trasformato (con interventi sul telaio...ecc.ecc.) la sua Transalp 600 in una... cross!!!... ed e' pure molto bella!)... eheh!!!). Un saluto e rimango in attesa di qualche ''aiutino'' e indicazione in piu' riguardo alla sostituzione di queste benedette piastre forcella (ma le piastre della Ktm sxf 250 che hai usato tu si sono adattate subito bene al telaio della moto e senza bisogno di alcuna modifica???!... mi sembra un po strano sinceramente..!). Ciao Poddo e buone infangate....!
beh, ti posso assicurare che nonostante non sia chissà cosa come "pilota" con la mia transalp ci faccio qualcosina di più che strade bianche
ovviamente non mi sogno di fare enduro vero dato che pesa pur sempre quasi 200kg e c'è un limite pure al mio autolesionismo
il perno di rugged roads va bene su tutto: africa twin qualsiasi serie, transalp qualsiasi serie
per il resto, una volta che hai le piastre con innestato il nuovo perno, le forcelle, la ruota anteriore (io ne ho messa una excel ktm per evitare di dover impazzire per farmi fare distanziali per pinze ed altri ammenicoli), e ovviamente indurito o sostituito le molle forcella (dato che una transalp pesa un pelo più che un cross ktm) non resta molto altro che montare il tutto
l'unico problema della piastre ktm è che ti trovi senza finecorsa di sterzo, io ho risolto facendoci saldare due cubetti di alluminio che vanno a battere sui blocchi originali presenti sul telaio
@ugo: per quanto riguarda il roadbook.... avevo un corposo buono da spendere in un noto negozio, quindi ne ho approfittato e me ne sono fatto mandare uno come si deve