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Transalp 650 Rally Raid
13219728
13219728 Inviato: 9 Apr 2012 19:50
 



in effetti anche io avevo valutato l'arancione al posto del rosso e già ieri sera avevo fatto una prova

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inoltre, dato che in nero non ha più senso mettere l'adesivo hrc, il fianco rimane piuttosto nudo e la linea curva che dovrebbe essere l'ala honda semplificata risulta un po' troppo scarna
quindi credo che per rimpolparla la completerò con le due righe mancanti

più tardi faccio la prova

comunque si, ammetto le mie colpe, un po' mi sono ispirato alla elephant icon_rolleyes.gif

peccato per la prima versione, era decisamente la mia preferita
 
13219991
13219991 Inviato: 9 Apr 2012 20:49
 

credo che la versione definitiva sarà così

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ora devo decidere tra rosso ed arancione
 
13225666
13225666 Inviato: 11 Apr 2012 10:19
 

sei un mito... bravissimo
 
13225719
13225719 Inviato: 11 Apr 2012 10:33
 

kaneda986 ha scritto:
sei un mito... bravissimo


La versione in rosso richiama troppo Yamaha secondo me...

Comunque complimentoni sta venendo benissimo 0509_doppio_ok.gif
 
13227303
13227303 Inviato: 11 Apr 2012 16:24
 

come mai dici che richiami la yamaha?
alla fine lo schema colori non è particolarmente caratteristico e comunque di colorazione base la moto sarebbe stata nera con accenti rossi e grigi, solo che ad usare così tanto grigio verrebbe orribile

in ogni caso ieri ho dato una ripassata al nero ed ho sistemato fanali (che puntavano troppo in basso) ho inoltre cambiato i faston alle frecce anteriori, dato che da quando avevo messo quelle nuove non ne avevo ancora avuto occasione
domani vernicio tutto con gli spray in modo da poterla vedere di persona e rendermi conto se ne valga la pena, così in caso la faccio per bene col compressore
 
13234776
13234776 Inviato: 13 Apr 2012 11:44
 

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Per questo eusa_wall.gif , se vedo rosso/bianco/nero non posso che pensare a yamaha..ma forse è una cosa mia.. io preferisco la versione arancione 0509_up.gif
 
13235583
13235583 Inviato: 13 Apr 2012 14:57
 

effettivamente... icon_asd.gif
in ogni caso dato che a casa avevo la bombola rossa sto facendo la prova con quella
tanto non durerà a lungo, tempo di un paio di uscite e sarà tutto da riverniciare icon_asd.gif
 
13236574
13236574 Inviato: 13 Apr 2012 17:49
 

con sta pioggia verniciare è impossibile...
comunque lavorando ed intossicandomi in garage sono arrivato a questo punto:

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purtroppo quando ho fatto il bianco si sono sporcate le fiancatine dove poi dovrei fare l'ala, quindi dovrò coprire la parte alta e ripassarle col nero prima di lavorare su quella.

e poi ovviamente dovò dare il trasparente
 
13239004
13239004 Inviato: 14 Apr 2012 9:13
 

secondo me la livrea "anni '80" si sposa tantissimo con la linea della moto...e il suo pezzo forte è proprio l'essere "anni '80" icon_mrgreen.gif
 
13240961
13240961 Inviato: 14 Apr 2012 19:06
 

più che altro il transalp 650 originale ha una linea marcatamente "anni 2000"
nel 2001 avevo un sr 50 aprilia, e devo dire che i due mezzi sembrano praticamente fratelli icon_asd.gif

questa sera riporto le ali sulel fiancate, e domattina le vernicio prima di andare al lavoro, così alla sera quando torno copro tutto col trasparente

vedremo come verrà, non sono molto convinto della parte bassa, infatti lo stacco tra il nero ed il bianco, anche col riempitivo delle ali e davvero marcato
 
13241465
13241465 Inviato: 14 Apr 2012 21:36
 

poddo ha scritto:

vedremo come verrà, non sono molto convinto della parte bassa, infatti lo stacco tra il nero ed il bianco, anche col riempitivo delle ali e davvero marcato


Il richiamo rosso sulla parte nera contribuirà ad integrare tutto meglio 0509_up.gif

Grande invidia comunque, un mezzo del genere vorrei farlo anche io, al solo pensiero sento già la sabbia del sudafrica macinata dalle gomme... icon_rolleyes.gif
 
13241894
13241894 Inviato: 14 Apr 2012 23:59
 

purtroppo con queste sospensioni e l'impostazione ciclistica che honda ha donato a transalp ed africa twin, viaggiare sulla sabbia è un incubo icon_asd.gif
d'altra parte sognare va sempre bene in ogni caso icon_wink.gif
 
13242139
13242139 Inviato: 15 Apr 2012 8:26
 

poddo ha scritto:
più che altro il transalp 650 originale ha una linea marcatamente "anni 2000"
nel 2001 avevo un sr 50 aprilia, e devo dire che i due mezzi sembrano praticamente fratelli icon_asd.gif

questa sera riporto le ali sulel fiancate, e domattina le vernicio prima di andare al lavoro, così alla sera quando torno copro tutto col trasparente

vedremo come verrà, non sono molto convinto della parte bassa, infatti lo stacco tra il nero ed il bianco, anche col riempitivo delle ali e davvero marcato


eusa_think.gif
ma allora perchè non dipingi dello stesso colore del serbatoio? alla fine il tinta unita ha molti vantaggi, non ultimo quello di evitarti di sbatterti a fare le grafiche icon_asd.gif
 
13242179
13242179 Inviato: 15 Apr 2012 9:00
 

l'idea era quella, ma mentre tutti gli altri vengono belli uniformi e luminosi, il nero spray è l'unico colore che viene de merd icon_asd.gif
in ogni caso questo lavoro delle grafiche l'ho fatto per vezzo, appena distruggo tutto (un paio di uscite) vernicio tutto nero e le grafiche le faccio con i fogli adesivi, magari in krystal - più facili da sostituire

comuqnue fianchetti sprayati
non sono venuti male considerando che ci ho messo 2 ore a nastrarli e mascherare tutto, e che ho verniciato in garage a mezzanotte icon_lol.gif

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in questi 2 giorni ho avuto la fortuna di poter andare al lavoro in macchina, ma oggi quando torno dovrò rifinire i bordi, dare almeno una prima passata di trasparente e rimontare tutto appena si asciuga dato che domani mattina attacco alle 6 e devo andare in moto icon_mrgreen.gif
 
13242252
13242252 Inviato: 15 Apr 2012 9:37
 

Premesso che il lavoro sembra molto ben riuscito!
Pensavi di girarci senza fari? icon_eek.gif
 
13244002
13244002 Inviato: 15 Apr 2012 17:50
 

Chiaro che no!
Ovviamente per verniciare ho smontato tutto icon_mrgreen.gif
 
13245538
13245538 Inviato: 16 Apr 2012 6:48
 

io avrei pitturato anche i fari ... eusa_whistle.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13246647
13246647 Inviato: 16 Apr 2012 13:14
 

non potevi seguire la linea del fianchetto con l'ala???
probabilmente si sarebbe integrata meglio nell'insieme! 0509_up.gif
 
13247679
13247679 Inviato: 16 Apr 2012 17:15
 

VOILA'!

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(in realtà l'ho solo appoggiata perchè il trasparente non è ancora asciutto in profondità icon_rolleyes.gif )
 
13249409
13249409 Inviato: 16 Apr 2012 22:34
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif
bellissima!

non posso fare a meno di notare i collettori...non sono quelli originali, vero? icon_wink.gif
il terminale che monti è quello originale opportunamente modificato?
o sto solo sparando scemenze? icon_asd.gif
 
13249564
13249564 Inviato: 16 Apr 2012 23:06
 

i colletori sono gli arrow, mentre il terminale è quello originale senza modifiche

i collettori originali hanno incorporato la padella del catalizzatore, quelli senza ti permettono di girare fuoristrada senza grattare continuamente il fondo mentre il terminale originale del 650, anche se pesante e bruttino, è generalmente ritenuto quello migliore se accoppiato ai collettori ed al filtro k&n, in quanto garantisce tiro a tutti i regimi

oltretutto anche se adesso la moto non è catalizzata continua ad essere "silenziosa" ed alla revisione è passata con valori molto sotto alla soglia, quindi ho pure il cuore in pace icon_mrgreen.gif
 
13250003
13250003 Inviato: 17 Apr 2012 9:02
 

Coi fari è stuoenda!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Davvero, sembra già di vederla sopra le dune con il sole al tramonto alle spalle!
Grande grande! Poca spesa, ottimissima resa! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13250169
13250169 Inviato: 17 Apr 2012 9:55
 

poddo ha scritto:
i colletori sono gli arrow, mentre il terminale è quello originale senza modifiche

i collettori originali hanno incorporato la padella del catalizzatore, quelli senza ti permettono di girare fuoristrada senza grattare continuamente il fondo mentre il terminale originale del 650, anche se pesante e bruttino, è generalmente ritenuto quello migliore se accoppiato ai collettori ed al filtro k&n, in quanto garantisce tiro a tutti i regimi

oltretutto anche se adesso la moto non è catalizzata continua ad essere "silenziosa" ed alla revisione è passata con valori molto sotto alla soglia, quindi ho pure il cuore in pace icon_mrgreen.gif


eh eh, anche qui hai puntato tanto alla resa senza farti pippe mentali! bravissimo eusa_clap.gif

come modificato, comunque, intendevo nella zona di accoppiamento al collettore. non so perchè ma in quel punto mi sembra così diverso dal terminale originale eusa_think.gif

hai per caso un altro topic specifico di presentazione? sarebbe interessante vedere quali altre chicche fuoristradistiche nasconde la tua creatura icon_wink.gif
 
13250217
13250217 Inviato: 17 Apr 2012 10:10
 

poddo ha scritto:
VOILA'!


Bellissima 0509_up.gif

Un richiamo rosso sotto la sella (secondo me) e sei a posto icon_wink.gif
 
13252350
13252350 Inviato: 17 Apr 2012 18:49
 

lo pensavo anche io!
appena ho tempo lo faccio con un adesivo
 
13296070
13296070 Inviato: 30 Apr 2012 9:39
 

Complimentoni! Bellissima! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_up.gif
 
13296094
13296094 Inviato: 30 Apr 2012 9:47
 

forse non tutti saranno d'accordo, ma se vuoi la modifica totale ci vanno assolutamente le retine sui fari, che ma molto RAID africano icon_biggrin.gif

chissa però, se in strada possono farti problemi eusa_think.gif


in ogni caso, il disegno e i colori sono azzeccati, il lavoro è venuto stupendamente! 0510_five.gif
e si vede che hai una certa manualità, bravo!
 
13296113
13296113 Inviato: 30 Apr 2012 9:51
 

beeellissime le retine sui fari!!!! icon_biggrin.gif
 
13298267
13298267 Inviato: 30 Apr 2012 18:40
 

purtroppo, nonostante uscendo in off in gruppo sia quasi d'obbligo, nessuna protezione che si pari davanti ai fanali è omologata, a meno che non faccia parte della dotazione originale con cui il mezzo è uscito dalla fabbrica (e credo non lo facciano più dagli anni 90)

in ogni caso appena ho voglia mi faccio una protezione in plexi che in caso di controllo è più facile che passi per buona icon_mrgreen.gif
 
13298384
13298384 Inviato: 30 Apr 2012 19:14
 

tra l'altro, scusa Ugo ma ho visto solo ora il tuo precedente messaggio

i collettori arrow nel punto di raccordo hanno la stessa piega e lo stesso diametro dei tubi in ferracio originali, si innestano solo un po' meno nel terminale, per cui non c'è nessun problema col montaggio

la moto in realtà a parte la lista degli interventi riportata in prima pagina non ha subito trasformazioni sostanziali, nonstante abbia cambiato forma più volte:

qui era appena comprata, avevo solo cambiato il paramotore, paramani e messo il parafango alto

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versione "enduro". è rimasta così per parecchio tempo e devo dire che in off andava molto bene perchè senza carene, strumentazione e telaio anteriore aveva il pregio di garantire un avantreno leggero ed agile. per di più senza avere le carene montate non rischiavo di disintegrarle nelle ripetute cadute icon_asd.gif

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poi, dato che il portafaro da enduro creava problema con la massa di cavi che ci avevo nascosto dietro, ho rimontato la carena originale mentre lavoravo su quella che ho attualmente montato

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in realtà la modifica più radicale è stato il montaggio delle parti africa twin, il resto sono solo accessori che non considero neppure modifiche...
la moto se non si hanno troppe pretese va piuttosto bene già da originale
Gli unici problemi volendola portare in off sono che in partenza è troppo bassa, pesante e sgraziata ed il serbatoio bombato e pensato per la guida stradale da seduti intralcia nella guida in piedi.
Il fatto che io sia un pessimo pilota e che vada in giro con un amico con un ktm 640 ADV (moto di tutt'altro spessore) di certo non aiuta icon_mrgreen.gif

Ora con le sospensioni dell'africa le cosa vanno meglio, anche se non sono comunque all'altezza del compito, inoltre continuo ad esagerare e dopo aver cambiato mono ad ottobre (era andato completamente) sono già riuscito a far esplodere anche questo.
Quantomeno questo bitubo ha una garanzia di 5 anni, per cui nonostante debba aspettare fine settembre per mandarlo in assistenza a revisionare (la moto mi serve tutti i giorni per andare al lavoro) posso dirmi ottimista icon_mrgreen.gif

Dovessi riuscire a mettere le mani su un avantreno completo di un ktm640/690 - piastre, forcelle, ruota, dischi freno e pinze- con un cambio di mono per qualcosa di più serio potrei tirarne fuori una moto da fuoristrada VERA, d'altra parte probabilmente costerebbe come prendere un 690 usato, quindi magari me la tengo così com'è e me ne resto buonino icon_asd.gif
 
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