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Modifiche ciclistiche e meccaniche HM Derapage 125
13134030
13134030 Inviato: 18 Mar 2012 15:52
Oggetto: Modifiche ciclistiche e meccaniche HM Derapage 125
 

Salve a tutti, come da titolo vorrei modificare ciclisticamente e meccanicamente la mia moto...
Cose che sicuramente farò l'indurimento o rendere regolabili le mie forcelle da NRTeam.

Poi sto cercando un mono serio ne ho trovati parecchi su ebay e subito.it usati ad un prezzo accettabile però provengono da altre moto, io mi ero orientato sul cr perchè è la moto che più si avvicina a un HM del 2011. Come faccio a sapere se un mono è compatibile con la mia moto? quello dell'husqy 610 andrebbe bene? eusa_think.gif

Poi vorrei cambiare l'impianto frenate anteriore, ma solo se lo trovo ad un prezzo stracciato icon_asd.gif

Mentre per quanto riguarda la meccanica cercavo una carburatore minimo da 34. Anche questi li ho trovati su internet ma quel'è il modello compatibile per la mia moto? quelli che montano le husqvarna 125 vanno bene?

Grazie attendo vostre risposte e altri consigli sulle modifiche che posso aggiungere!
 
13134044
13134044 Inviato: 18 Mar 2012 15:58
 

Di ciclistica puoi fare molte cose, le forcelle come hai già detto, mente per la compatibilità di altri mono non saprei aiutarti icon_sad.gif

Per i freni ti consiglio solo di metterti una pinza 4p, il disco va benissimo e la pinza è più che sufficiente per un uso stradale. Puoi benissimo metterti quella Magura che montano i 125 Competition 0509_up.gif

Per la meccanica, volendo c'è molto da fare. Lo stesso NRT vende pezzi ed esegue ottime lavorazioni (teste, scarichi, lavorazione blocco e GT, etc...), puoi rivolgerti a loro!
Il 34 mettilo soltanto abbinato ad un'elaborazione spinta, altrimenti è inutile, e per spinta intendo scarico aperto con lavorazione di testa e cilindro...
 
13134061
13134061 Inviato: 18 Mar 2012 16:04
 

Lo scarico ce l'ho già ho la Scalvini completa.
La pompa del freno non la devo cambiare?
 
13134067
13134067 Inviato: 18 Mar 2012 16:06
 

kraiser ha scritto:
Lo scarico ce l'ho già ho la Scalvini completa.
La pompa del freno non la devo cambiare?


Perfetto, la Scalvini è tra le migliori in assoluto 0509_up.gif

La pompa freno in strada è assolutamente superflua secondo me, con un 290 con pinza 4p vedrai che frenate icon_wink.gif
La pompa sarebbe utile in pista 0509_up.gif
 
13134073
13134073 Inviato: 18 Mar 2012 16:08
 

Grazie ma la pinza a 4 pistoncini dove la posso trovare? eusa_think.gif
Tu dice di prendere quella del competition dal conce?
 
13134088
13134088 Inviato: 18 Mar 2012 16:13
 

kraiser ha scritto:
Grazie ma la pinza a 4 pistoncini dove la posso trovare? eusa_think.gif
Tu dice di prendere quella del competition dal conce?


Quella del Competition al 99% si può montare, forse se chiedi in concessionaria ce l'hanno (anche se te la faranno pagare migliaia di euro icon_asd.gif )...

Però se fosse adattabile io preferirei mettere qualcosa tipo una Brembo serie oro 4p, però bisogna vedere se è compatibile 0509_up.gif
 
13134096
13134096 Inviato: 18 Mar 2012 16:14
 

Tommi97 ha scritto:


Quella del Competition al 99% si può montare, forse se chiedi in concessionaria ce l'hanno (anche se te la faranno pagare migliaia di euro icon_asd.gif )...

Però se fosse adattabile io preferirei mettere qualcosa tipo una Brembo serie oro 4p, però bisogna vedere se è compatibile 0509_up.gif


Era proprio quello che volevo evitare icon_asd.gif però per capire se è compatibile una panza brembo o cose del genere c'è da diventare pazzi icon_confused.gif
 
13134113
13134113 Inviato: 18 Mar 2012 16:20
 

kraiser ha scritto:


Era proprio quello che volevo evitare icon_asd.gif però per capire se è compatibile una panza brembo o cose del genere c'è da diventare pazzi icon_confused.gif


rotfl.gif icon_asd.gif rotfl.gif icon_lol.gif rotfl.gif
Sto ridendo come uno stupido ahahah 0509_si_picchiano.gif


Comunque bisognerebbe aspettare il parere di chi ne sa qualcosa di più, magari qualcuno che l'ha proprio montata 0509_up.gif
 
13134121
13134121 Inviato: 18 Mar 2012 16:23
 

Tommi97 ha scritto:


rotfl.gif icon_asd.gif rotfl.gif icon_lol.gif rotfl.gif
Sto ridendo come uno stupido ahahah 0509_si_picchiano.gif


Comunque bisognerebbe aspettare il parere di chi ne sa qualcosa di più, magari qualcuno che l'ha proprio montata 0509_up.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ahahahahah non mi ero accorto 0509_si_picchiano.gif
Comunque dubito che qui sul forum ci sia qualcuno con un HM 125 che abbia montato un pinza maggiorata
Quindi per il carburatore?
 
13134124
13134124 Inviato: 18 Mar 2012 16:24
 

Tommi97 ha scritto:
Il 34 mettilo soltanto abbinato ad un'elaborazione spinta, altrimenti è inutile, e per spinta intendo scarico aperto con lavorazione di testa e cilindro...


0509_up.gif e magari anche un bel V-Force III !
Altrimenti un 32 0509_up.gif
 
13134136
13134136 Inviato: 18 Mar 2012 16:29
 

Tommi97 ha scritto:


0509_up.gif e magari anche un bel V-Force III !
Altrimenti un 32 0509_up.gif


Si ma il Vforce 3 non è che faccia molto da quello che sento eusa_doh.gif
Per il carbu meglio mikuni, kheilin (o come cavolo si scrive 0509_pernacchia.gif ) o dell'orto? come capisco se è compatibile?
 
13134158
13134158 Inviato: 18 Mar 2012 16:42
 

kraiser ha scritto:


Si ma il Vforce 3 non è che faccia molto da quello che sento eusa_doh.gif
Per il carbu meglio mikuni, kheilin (o come cavolo si scrive 0509_pernacchia.gif ) o dell'orto? come capisco se è compatibile?


Il V-Force III monta di serie su tutte le racing, quindi qualcosa fa! Se hai pochi soldi da spendere lascialo ultimo come priorità 0509_up.gif

Per la tua moto va benissimo un Dell'Orto VHSB 32 o 34, dipende da quel che vuoi fare come elaborazione, Mikuni e Keihin lasciali alle racing, anche perchè Keihin non dovrebbe fare dei 34 ma 36 e 38 0509_up.gif
 
13134190
13134190 Inviato: 18 Mar 2012 16:56
 

Tommi97 ha scritto:


Il V-Force III monta di serie su tutte le racing, quindi qualcosa fa! Se hai pochi soldi da spendere lascialo ultimo come priorità 0509_up.gif

Per la tua moto va benissimo un Dell'Orto VHSB 32 o 34, dipende da quel che vuoi fare come elaborazione, Mikuni e Keihin lasciali alle racing, anche perchè Keihin non dovrebbe fare dei 34 ma 36 e 38 0509_up.gif


Il 32 lo escluderei se devo spendere dei soldi già che ci sono lo prendo un pò più grande. Sarei disposto anche a montare un 38 ma non vorrei che i consumi aumentassero in modo smisurato!
 
13134224
13134224 Inviato: 18 Mar 2012 17:15
 

kraiser ha scritto:


Il 32 lo escluderei se devo spendere dei soldi già che ci sono lo prendo un pò più grande. Sarei disposto anche a montare un 38 ma non vorrei che i consumi aumentassero in modo smisurato!


Fidati, una volta sopra il 32 senza elaborazioni aumentare il carburatore è INUTILE... sprechi benzina e basta, di miglioramenti non ce ne sono proprio...
Il 38 levatelo dalla testa perchè affogheresti anche tutto, andrebbe peggio del 32 in tutto, sia consumi che prestazioni 0509_up.gif

Per cui credimi, già passare da 28 a 32 non è inutile, se elabori per bene il 34 è giusto, non oltre. 0509_up.gif
 
13134265
13134265 Inviato: 18 Mar 2012 17:27
 

Tommi97 ha scritto:


Fidati, una volta sopra il 32 senza elaborazioni aumentare il carburatore è INUTILE... sprechi benzina e basta, di miglioramenti non ce ne sono proprio...
Il 38 levatelo dalla testa perchè affogheresti anche tutto, andrebbe peggio del 32 in tutto, sia consumi che prestazioni 0509_up.gif

Per cui credimi, già passare da 28 a 32 non è inutile, se elabori per bene il 34 è giusto, non oltre. 0509_up.gif


Quindi che elaborazioni mi consiglieresti? eusa_think.gif Ricorda che io monto il miscelatore, e mi piacerebbe tenerlo visto che mi è molto comodo
 
13134293
13134293 Inviato: 18 Mar 2012 17:35
 

kraiser ha scritto:


Quindi che elaborazioni mi consiglieresti? eusa_think.gif Ricorda che io monto il miscelatore, e mi piacerebbe tenerlo visto che mi è molto comodo


Bene, allora parti dal presupposto che elaborazione e miscelatore non sono compatibili.
Devi scegliere, o la comodità del miscelatore, o l'aumento di prestazioni.


Sia perchè non credo che esistano carburatori da 32 o 34 che abbiano l'attacco per miscelatore (ma sono pronto ad essere smentito), sia perchè soprattutto è meglio toglierlo se si elabora, perchè rischi che dia solo grane (con conseguenze immaginabili) 0509_up.gif
 
13134513
13134513 Inviato: 18 Mar 2012 19:00
 

Lascia stare la pompa, senza pinza e in strada è totalmente superflua se non pericolosa (non ti accorgi del semaforo rosso e tiri un'inchiodata in preda al panico con una radiale 16x18 strizzando 4 pistoncini su una coppia di pastiglie sinterizzate che stringono un disco da 320, se non ti catapulti diretto nel futuro poco ci manca) icon_wink.gif

Se cambi carburatore e hai deciso di lavorare sulla moto, via il mixer! Non si sa mai tie.gif

Una volta tarati il mono e le forcelle per il tuo peso ti troverai decisamente meglio, addirittura cambiare mono mi sembra eccessivo per uso stradale icon_wink.gif


Domanda da un milione di dollari: giri in pista? eusa_whistle.gif
 
13134641
13134641 Inviato: 18 Mar 2012 19:31
 

kraiser ha scritto:
Grazie ma la pinza a 4 pistoncini dove la posso trovare? eusa_think.gif
Tu dice di prendere quella del competition dal conce?


con i soldi che spendi dal conce aprendere quella pinza,compri un impianto frenante completo usato di quelli seri e ha risolto il problema...
la pompa se trovi un occasione prendila...però in strada non è strettamente necessaria...
e poi un v force III 0509_up.gif
 
13134874
13134874 Inviato: 18 Mar 2012 20:17
 

Jack24 ha scritto:
Lascia stare la pompa, senza pinza e in strada è totalmente superflua se non pericolosa (non ti accorgi del semaforo rosso e tiri un'inchiodata in preda al panico con una radiale 16x18 strizzando 4 pistoncini su una coppia di pastiglie sinterizzate che stringono un disco da 320, se non ti catapulti diretto nel futuro poco ci manca) icon_wink.gif

Se cambi carburatore e hai deciso di lavorare sulla moto, via il mixer! Non si sa mai tie.gif

Una volta tarati il mono e le forcelle per il tuo peso ti troverai decisamente meglio, addirittura cambiare mono mi sembra eccessivo per uso stradale icon_wink.gif


Domanda da un milione di dollari: giri in pista? eusa_whistle.gif


Grazie per la risposta, le mie forcelle purtroppo non sono regolabili come quelle del modello competition e il mono è già indurito al massimo ma per mè è ancora molle. pensate che le forcelle scendono di 2 cm solo con il peso della moto e se pinzo con l'anteriore arrivano subito a fine corsa. inoltre io sono altro quasi 1.90 quindi la vorrei più alta possibile perciò sto cercando un mono serio.

In pista no non ci vado
 
13134949
13134949 Inviato: 18 Mar 2012 20:30
 

Ahia, come il derapage 50 insomma icon_neutral.gif

E allora cerca un avantreno completo, risparmi un sacco, sia in soldi sia in adattamenti! Cerchio, gomma, disco, pinza, tubi, forcella, piastre, pompa, leva e manubrio icon_wink.gif

Una racing da smembrare sarebbe il massimo, butta un occhio sull'usato nel web! Per il mono cerca quello di una moto di cilindrata maggiore allora, magari anche pluriregolabile! 0509_up.gif
 
13135035
13135035 Inviato: 18 Mar 2012 20:41
 

Jack24 ha scritto:
Ahia, come il derapage 50 insomma icon_neutral.gif

E allora cerca un avantreno completo, risparmi un sacco, sia in soldi sia in adattamenti! Cerchio, gomma, disco, pinza, tubi, forcella, piastre, pompa, leva e manubrio icon_wink.gif

Una racing da smembrare sarebbe il massimo, butta un occhio sull'usato nel web! Per il mono cerca quello di una moto di cilindrata maggiore allora, magari anche pluriregolabile! 0509_up.gif


Le forcelle preferirei non cambiarle perchè anche usate delle marzocchi shiver non si trovano a meno di 500€ (almeno questo è quello che ho trovato io). Quindi mi basterebbe un indurimento che mi farebbero pagare poco meno di 100€ mentre il mono non sò su quale orientarmi per la compatibilità pensavo ad uno showa di un ex cr 125.

ho cercato parti di moto da smembrare ma ho trovato solo gente che smembra husqvarna
 
13138175
13138175 Inviato: 19 Mar 2012 15:38
 

Altre idee? eusa_think.gif
 
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