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Marmitte: Athena Racing vs Malossi MHR Team (curva alta) TPR
13133816
13133816 Inviato: 18 Mar 2012 14:46
Oggetto: Marmitte: Athena Racing vs Malossi MHR Team (curva alta) TPR
 

Salve a tutti ho letto vari topic vercato per un giorno intero ma non ho trovato
l'effettivo conffronto fra queste due marmitte... allora si dice che la racing è studiata
sull'athena racing che ha lo stesso stampo del TPR ma non ha la testa scomponibile
ed ha e rifiniture fatte a ca22o..... e si dice che sia molto buona sul tpr...
la malossi curva alta si dice che sia buona non è il massimo ai bassi ma con un
carburatore generoso (metterei il vhst 24 dell'orto) vada bene... allora ecco l'ele:

G.T. (piaggio LC) : top performances TPR ( e forse lo lavorerò un po')
Carter : penso di tenerli così.. poi non so' ... consigliatemi voi..
Marmitta: indeciso su queste due marmitte
Carburatore: vhst 24mm dell'orto a valvola piatta
Pacco Lamellare : malossi VL13
Filtro Aria: malossi e13
Collettore: stage 6 dritto con rialzo stage 6
Trasmissione: over range completa
Frizione e Campana: Delta clutch system MHR
Albero motore: malossi RHQ (quello da 150€ per intenderci)
Cuscinetti : skf c4 alta velocità
Paraolio : stage 6
------------------------------------------------------
penso di aver finito con le modifiche...
aspetto vostri consigli riguardo la marmitta icon_biggrin.gif 0510_five.gif
 
13133820
13133820 Inviato: 18 Mar 2012 14:47
 

ho dimenticato ... metterò anche dei rapporti primari della malossi... quali metto? 0509_up.gif
 
13133873
13133873 Inviato: 18 Mar 2012 15:00
 

metti i 13/44...marmitta se devi prenderla nuova io andrei di r1200 che è davvero ottima...i carter almeno lavorali e raccordali al gt e lucida lo scarico del gt...poi ti regoli le camice in base a quando lavori i carter(se avanzano fuori per intenderci) e almeno una centralina o ancora meglio un'accensione completa 0509_up.gif se la marmitta non la prendi nuova prendi la racing 0509_up.gif
 
13133908
13133908 Inviato: 18 Mar 2012 15:15
 

quindi la team anche col 24 è da scartare?...
per intenderci voglio una marmitta che esprima
il massimo dal G.T. ; l'accensione la prendo per ultima...
se metto la racing metto il 21 che tanto si riempie bene col 21...
se metto una + aperta metto il 24 .. in poche parole mi regolo
in base alla marmitta che monterò... e sto' cercando la migliore :/
e comunque... punto su un usato poiché non ho 340€ da spendere per una
team nuova... se la trovo la prendo usata.. eusa_shifty.gif
 
13133914
13133914 Inviato: 18 Mar 2012 15:18
 

essiocentro4ever ha scritto:
metti i 13/44...marmitta se devi prenderla nuova io andrei di r1200 che è davvero ottima...i carter almeno lavorali e raccordali al gt e lucida lo scarico del gt...poi ti regoli le camice in base a quando lavori i carter(se avanzano fuori per intenderci) e almeno una centralina o ancora meglio un'accensione completa 0509_up.gif se la marmitta non la prendi nuova prendi la racing 0509_up.gif

scusa ma se non sai che rapporti monta ora come fai a dirgli 13/44???
comunque non si può fare un raffronto con queste 2 marmitte così diverse tra loro....
secondo te su un 50cc con un carburatore generoso come dici tu (io un 24 non lo vedo tanto generoso per intenderci)va meglio una curva alta o una zx?è ovvio che vada di più la zx ma per il semplice fatto che pur essendo uno scarico poco prestante è sempre studiata per motori 50cc....io ti consiglio di mettere uno scarico per semi trofeo se lo lavori il tpr gli puoi abbinare benissimo una evo altrimenti monta una r 1200 che è ottima come marmitta 0509_up.gif
 
13133929
13133929 Inviato: 18 Mar 2012 15:22
 

ok.... che non è tanto generoso lo so'... ma non devo fare mica gare di accelerazione... è per divertirsi e per la pista... comunque se può esservi d'aiuto lo scooter è uno zip sp modello nuovo... quindi la team se ho capito è troppo giusto?... e la scelta ricade fra r1200 e athena racing?... sono molte le differenze tra r1200 e racing poiché la racing costa molto meno icon_eek.gif
 
13133939
13133939 Inviato: 18 Mar 2012 15:26
 

1 è proprio perchè ti ci devi divertire in pista che quello scarico è sbagliato icon_asd.gif
2 la r 1200 è più aperta ed è migliore della athena
3 se vuoi far andare al massimo il gt monta una evo e un 24 ... 0509_up.gif
4 per i rapporti prima devi scegliere cosa vuoi ( allungo o coppia/ripresa) poi devi vedere che rapporti monti ora e infine facendoti 2 calcoli scegli quali ingranaggi montare 0509_up.gif
 
13133955
13133955 Inviato: 18 Mar 2012 15:30
 

bene... allora... se trovo un buon usato quale marmitta evolution va bene?.. qualsiasi?... tranne le big evo?..
 
13133964
13133964 Inviato: 18 Mar 2012 15:33
 

per piaggio non so quale sia la migliore ma alla fine sono tutte molto simili prendi quella che viene meno 0509_up.gif tanto le evo sono per trofeo quindi sono tutte aperte per il tpr.... 0509_up.gif
no le big evo le devi lasciare stare quelle non sono per 70cc ma per over trofeo quindi sono più aperte della curva alta.....
 
13133974
13133974 Inviato: 18 Mar 2012 15:35
 

lo so che le big evo sono per il kit big evo che arriva fino al 94 cc.... comunque... le evo le lascio stare?... e che cavolo ritorniamo a stage 6 r1200 e athena racing ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13133991
13133991 Inviato: 18 Mar 2012 15:41
 

ti ho detto che devi lasciare stare le big evolution non le evolution.........
le evolution per piaggio sono dalla evolution1 alla evolution10 poi ci sono le BIG EVOLUTION che sono 3 e sono fatte per i rispettivi kit.......
per piaggio ho sentito dire che le evo che vanno bene sono la evo8 la evo 10 e la evo2 ma non avendole ne provate ne viste personalmente non posso dire quale sia la migliore tra le 10evo prodotte dalla polini.....
 
13133994
13133994 Inviato: 18 Mar 2012 15:42
 

ok.. perché ho trovato una evo 8 a 150€ usata... ed è perfetta icon_rolleyes.gif
 
13134002
13134002 Inviato: 18 Mar 2012 15:43
 

be allora prendila che aspeti????
 
13134006
13134006 Inviato: 18 Mar 2012 15:44
 

ok allora contatto il proprietario icon_smile.gif ... carburatore con questa va bene il 21 oppure sempre il 24?
 
13134015
13134015 Inviato: 18 Mar 2012 15:47
 

be se vuoi il massimo come hai detto prima monta il 24.....col 21 la vedo un pò difficile carburare e tarare bene
 
13134017
13134017 Inviato: 18 Mar 2012 15:47
 

h**p://www.subito.it/accessori-moto/polini-evolution-8-piaggio-gilera-agrigento-35169878.htm

l'annucio è questo.. pensando un po' e vedendo le immagini sul web sembra che il silenziatore sia stato accorciato... o è solo una mia impressione? icon_neutral.gif
 
13134055
13134055 Inviato: 18 Mar 2012 16:01
 

questa invece dovrebbe essere meglio
h**p://www.subito.it/accessori-moto/polini-evolution-8-catania-39002716.htm
penso di prendere la seconda e far abbassare di poco il prezzo che ne pensate? icon_smile.gif
 
13135051
13135051 Inviato: 18 Mar 2012 20:44
 

ragazzi siamo sicuri che con la evo 8 non avrò problemi ai bassi col 24?
 
13137246
13137246 Inviato: 19 Mar 2012 12:48
 

sicuri comunque i link non si vedono
 
13137407
13137407 Inviato: 19 Mar 2012 13:19
 

basta sostituire ad h**p http ._.
 
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