wilecoyote ha scritto:
EH?
Smerigliato le valvole cambiati i segmenti e "lucidati i cilindri" perche' non parte?
Cosi', di primo acchito?
Ma quanto ti hanno pelato?
E poi magari si e' otturato lo sfiato del serbatoio...
beh il tutto è costato circa 300 euro.
Il bello è che appena ritirato, il mezzo funzionava come sempre.
Sono andato a casa.....10 km ( funzionamento regolare ) e lasciato fermo tutta la settimana.
Al momento di riaccenderlo nessun verso.
Fatti tentavivi sino allo sfinimento della batteria.
Ricaricata la batteria a fondo tutta la notte e il giorno successivo stesso risultato.
La concessionaria stessa ha ritirato il mezzo con il furgone successivamente.
---Nuova diagnosi: candele "bruciate"!
---Spiegazione: forse miscela troppo grassa, è stata fatta troppa poca strada ( ?!?!)(
dicono che a loro capita spesso lo stesso inconveniente alle moto in esposizione che
accendono per spostarle per soli pochi metri !)
---Proposta: smontare i carburatori per verificare ( ovviamente con relativi costi )
---Garanzie di riuscita: nessuna !
Tieni conto che i carburatori li avevo personalmente puliti, tarato i livelli vaschetta e fatti e
equlibrare un anno fa e per 3000 km sono andati benissimo.
N.B. - se fosse solo problemi allo sfiato del serbatoio, la pompa della benzina non continuerebbe a girare a vuoto ?
A questo punto vorrei tirare i remi in barca e aggiustarmi da solo........datemi una dritta !
Grazie