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continui problemi su husqvarna, che fare?
13129976
13129976 Inviato: 16 Mar 2012 23:47
Oggetto: continui problemi su husqvarna, che fare?
 

ciao a tutti ragazzi allora...vi spiego la storia della mia husqy 2t...la moto e del 2007 l ho comprata a dicembre dello scorso anno dunque i primi mesi non ho mai avuto problemi di nessun tipo..poi un giorno arrivo' un giorno fatale la portai al conce dopo qualche mese perche sentivo qualche rumorino ma nulla di che...mi disse che era una vite svitata e nel frattempo mi fece il tagliando...il risultato fu che si dimentico di metterci l olio nel motore e dopo infatti nemmeno 1 km la moto inchiodo' la ruota e quindi grippai.. ovviamente la moto era in garanzia e il conce mi rifece pistone e cilindro nuovo...ma da li ho continuamente avuto problemi. del tipo che quando mettevo una marcia dalla 4 in su vaceva tipo dei vuoti o meglio non prendeva bene i giri e non saliva di giri o andava a scatti...lo portata al conce 3 volte x risolvere (in parte) il problema e poi...pochi giorni fa arriva l ennesimo problema che la moto si spegne in corsa e il conce mi ha detto che biella e albero son da mettere a posto o meglio da mettere a nuovo. adesso siccome la moto NON e piu in garanzia anche se il pistone che era nuovo aveva solo 1400km!!!! mi conviene mettere definitivamente a posto la moto (non essendo xo sicuro al 100%) oppure ridarla indietro al conce e provare a cercare qualche altra moto motard 125 street come le ultime hm 2t che son sicuramente ciclisticamente migliori?? se la dovessi cambiare la cambierei solo appunto con una street hm 2t ora che fare???
 
13130235
13130235 Inviato: 17 Mar 2012 7:17
 

Prova a farti fare un preventivo per sapere quanto ti verrebbe a costare rimettere tutto a posto la tua, e anche per sapere quanto te le valutano icon_biggrin.gif

***Evitiamo flames per favore!*** icon_wink.gif
RoyalKobra
 
13130299
13130299 Inviato: 17 Mar 2012 8:44
 

greenworm ha scritto:
Prova a farti fare un preventivo per sapere quanto ti verrebbe a costare rimettere tutto a posto la tua, e anche per sapere quanto te le valutano icon_biggrin.gif

***rimosso***
secondo me potresti mettere tutto a posto spenderesti 200 euro di cilindro e pistone piu un 200 per mettetre a nuovo l'albero poi se ti fai tutto tu ok se la porti da un coce con la mano d'opera il prezzo sale
 
13130520
13130520 Inviato: 17 Mar 2012 11:47
 

mi ha detto che spenderei dai 300 ai 600 circa con manodopera ma essendo che io mela saprei fare benissimo da solo perche ho una famiglia di meccanici per principio non la faccio fare piu dal conce perche ha fatto piu danni che altro. e siccome la moto vale ancora abbastanza mi basterebbe non avere altri problemi. perche ho avuto un derapage 50cc hm e non ha mai avuto un cavolo di problema in 15.000 km!!! gli ho fatto una volta il pistone nuovo e rettificato il cilindro e basta! quindi credo che con la hm starei piu tranquillo (a mio parere).
 
13130676
13130676 Inviato: 17 Mar 2012 13:07
 

Il mio consiglio è di sistemarla spendendo POCO, poi la vendi e senza perderci troppo ti prendi una street migliore, quali Aprilia SX o ancora meglio l'HM 2t 0509_up.gif
 
13130886
13130886 Inviato: 17 Mar 2012 14:10
 

allora ho preso oggi la moto da conce (ovviamente con la testa del motore smontata) e guardando il cilindro sembra PULITO e il pistone invece ha qualche righetta...il gioco sulla biella sembra che non ci sia ma sembra solo esserci gioco del pistone! e possibile che quando mi aveva fatto grippare lui non mettendomi l olio anzi che rifare completamente nuovo abbia passato un po di cartavetro solo sul cilindro??? e quindi avrebbe solo tacconato il suo danno fino a quando la garanzia non finisse?? il cilindro e veramente a posto!! comunque la cambierei solo con un hm perche e l unica street oltre all husqy bella esteticamente e con componenti eccezionali..
 
13131076
13131076 Inviato: 17 Mar 2012 15:01
 

Ma non ti credere che L'HM sia messa tanto meglio a livello di ciclistica eh.Poi se non sei molto bravo in curva ci vai più piano che con l'husky perchè è più difficile da gestire.Poi puoi anche aver preso il modello sfigato,oppure il concessionario è incompetente e ti ha fatto i lavori a cane
 
13131684
13131684 Inviato: 17 Mar 2012 19:11
 

A quanto vedo però di husqy sfigati ce ne sono parecchi eh icon_asd.gif
 
13131762
13131762 Inviato: 17 Mar 2012 19:33
 

Scusa ma mi sono scordato come si ride.Anche da possessore non nego che sia una moto fatta con non molta cura,ma fidati che c'è anche molta gente che la usa da cani icon_wink.gif
 
13131858
13131858 Inviato: 17 Mar 2012 19:57
 

Susu scherzavo, c'è da dire che si vedono molte husky con problemi anche perchè in italia ce ne sono 10 volte tanto rispetto a tutte le altre marche icon_smile.gif
 
13131991
13131991 Inviato: 17 Mar 2012 20:20
 

Quello si,anche perchè è una moto economica e più accessibile a tutti e come già detto indubbiamente non è che sia fatta benissimo come moto ma è buona e spesso la colpa è anche di come la gente la usa( Elninho non mi riferisco a te ehhh! icon_smile.gif )

Ps:scusa per la rispostaccia di prima,ma mi giravano per altre cose 0509_up.gif
 
13132685
13132685 Inviato: 18 Mar 2012 0:19
 

Ah tranquillo, pensa che oggi mi si è bruciata la candela mentre andavo da una ragazza, ovviamente è saltato tutto eusa_wall.gif
 
13132941
13132941 Inviato: 18 Mar 2012 9:57
 

Ma non portarla più da concessionari/meccanici e fatti tutti i lavori da solo. Almeno paghi solo il costo dei pezzi che a comprarli su internet costano molto meno di quanto te li fanno pagare quei ladri. Senza contare che non paghi la manodopera (altro furto) e ti diverti pure e fai esperienza.

Poi per il fatto che molte husqy danno sempre problemi non penso sia solo colpa della casa produttrice, visto che ormai ce l'hanno tutti, anche quelli che di motori non ne capiscono quindi non ci fanno manutenzione o la portano da meccanici che appunto si scordano di mettere l'olio ( icon_evil.gif )

Comunque per rispondere alla tua richiesta e dirti cosa c'è da cambiare devi dirci che sintomi da la moto. Non si accende? La pedalina è bloccata o ha perso compressione? Comunque è ovvio che quando hai avuto tutti quei vuoti è perchè la carburazione era magrissima e questo ha comportato un'usura paurosa di albero e biella probabilmente.
 
13133895
13133895 Inviato: 18 Mar 2012 15:11
 

uffa non ne posso più di sentire gente che dice che le husqy sono fatte con i piedi e tutto... intanto io la mia moto ha su 11000 km è stata depo per 3000 km, poi ripo fino ai 9000 e ora elaborata con kit htm e carbu 34(che però poi ho tolto perchè mi si è rotto il collettore)...
ho sempre fatto tutto io, ai 9000 km il cilindro e il pistone erano ancora perfetti, neanche un segno... il mixer che monta sulle husqy monta uguale identico sulle aprilia e sulle hm visto che è fornito dalla dell'orto, poi non so se qualcuno ricorda le hm nuove quanta gente gli si è fuso l'impianto elettrico(su 3 persone che conosco che ce l'hanno a 2 è successo)
se si vedono molte husqy rotte in giro è perchè intanto ce ne sono molte in giro, e sinceramente tra quelli che conoisco personalmente che ce l'hanno, anche quelli che la trattano malissimo, nessuno ha grippato apparte uno che si era scordato di riattaccare il tubo del mixer(quindi colpa sua)... addirittura ho conosciuto uno che ha ripotenziato senza ricarburare eppure per oltre 5000 km non aveva grippato...
poi i concessionari appena finisce la garanzia lasciateli perdere, loro hanno centinaia di clienti e non gliene frega niente di un pirla col 125, molte volte(anche questo provato di persona con molta rabbia) la moto non te la guardano neanche, ti dicono che hanno fatto i lavori e poi la tua moto non è stata nemmeno toccata...
 
13133927
13133927 Inviato: 18 Mar 2012 15:21
 

davidezena ha scritto:
uffa non ne posso più di sentire gente che dice che le husqy sono fatte con i piedi e tutto... intanto io la mia moto ha su 11000 km è stata depo per 3000 km, poi ripo fino ai 9000 e ora elaborata con kit htm e carbu 34(che però poi ho tolto perchè mi si è rotto il collettore)...
ho sempre fatto tutto io, ai 9000 km il cilindro e il pistone erano ancora perfetti, neanche un segno... il mixer che monta sulle husqy monta uguale identico sulle aprilia e sulle hm visto che è fornito dalla dell'orto, poi non so se qualcuno ricorda le hm nuove quanta gente gli si è fuso l'impianto elettrico(su 3 persone che conosco che ce l'hanno a 2 è successo)
se si vedono molte husqy rotte in giro è perchè intanto ce ne sono molte in giro, e sinceramente tra quelli che conoisco personalmente che ce l'hanno, anche quelli che la trattano malissimo, nessuno ha grippato apparte uno che si era scordato di riattaccare il tubo del mixer(quindi colpa sua)... addirittura ho conosciuto uno che ha ripotenziato senza ricarburare eppure per oltre 5000 km non aveva grippato...
poi i concessionari appena finisce la garanzia lasciateli perdere, loro hanno centinaia di clienti e non gliene frega niente di un pirla col 125, molte volte(anche questo provato di persona con molta rabbia) la moto non te la guardano neanche, ti dicono che hanno fatto i lavori e poi la tua moto non è stata nemmeno toccata...


È altrettanto vero che molte Husky si rompono perchè hanno dei proprietari pirla o comunque per errori umani (o del pilota, o del meccanico), questo non l'ho mai messo in dubbio perchè è vero: se uno tratta male la moto, questa prima o poi ti lascia a piedi.
Però è innegabile che l'Husky ti aiuta a fartela rompere se la tratti male, non puoi negare che è fatta comunque male (ripeto, parlo solo del 125): c'è gente come Ld se non erro che vedendo certe cose si è messa le mani nei capelli...
Ho visto gente che, comprando Husky nuove, si è vista i carter scavati da un bel solco inspiegabile...
 
13133943
13133943 Inviato: 18 Mar 2012 15:27
 

Tommi97 ha scritto:


È altrettanto vero che molte Husky si rompono perchè hanno dei proprietari pirla o comunque per errori umani (o del pilota, o del meccanico), questo non l'ho mai messo in dubbio perchè è vero: se uno tratta male la moto, questa prima o poi ti lascia a piedi.
Però è innegabile che l'Husky ti aiuta a fartela rompere se la tratti male, non puoi negare che è fatta comunque male (ripeto, parlo solo del 125): c'è gente come Ld se non erro che vedendo certe cose si è messa le mani nei capelli...
Ho visto gente che, comprando Husky nuove, si è vista i carter scavati da un bel solco inspiegabile...

del solco è vero, c'è pure sulla mia, ma, anche se non è bello e sarebbe da sparagli per questo, non è certo per quello che grippi... secondo me è colpa più di chi ci mette le mani e credetemi che molte volte, anzi troppe volte i meccanici fanno i lavori alla c***o... già fosse per me un meccanico che mi dice te la carburo grassa così non grippi sarebbe da togliergli la licenza icon_evil.gif
 
13133951
13133951 Inviato: 18 Mar 2012 15:29
 

davidezena ha scritto:

del solco è vero, c'è pure sulla mia, ma, anche se non è bello e sarebbe da sparagli per questo, non è certo per quello che grippi... secondo me è colpa più di chi ci mette le mani e credetemi che molte volte, anzi troppe volte i meccanici fanno i lavori alla c***o... già fosse per me un meccanico che mi dice te la carburo grassa così non grippi sarebbe da togliergli la licenza icon_evil.gif


Probabilmente non grippi per colpa del solco, però quel bel solco è indice della qualità complessiva della moto...
Non si sono mai visti blocchi trattati così 0509_si_picchiano.gif

Poi certo, se sei esperto e te la curi tu BENE, non succedono cose brutte (soprattutto se togli il mixer icon_asd.gif ) 0509_up.gif
 
13133982
13133982 Inviato: 18 Mar 2012 15:38
 

Tommi97 ha scritto:


Probabilmente non grippi per colpa del solco, però quel bel solco è indice della qualità complessiva della moto...
Non si sono mai visti blocchi trattati così 0509_si_picchiano.gif

Poi certo, se sei esperto e te la curi tu BENE, non succedono cose brutte (soprattutto se togli il mixer icon_asd.gif ) 0509_up.gif

non dico di essere esperto, dico solo che nel curare la mia moto ci metto molta più cura di un meccanico... il problema è che io non vengo pagato mentre il meccanico si, e anche tanto... e pagare per avere un lavoro fatto da cani mi manda in bestia...
 
13133990
13133990 Inviato: 18 Mar 2012 15:40
 

davidezena ha scritto:

non dico di essere esperto, dico solo che nel curare la mia moto ci metto molta più cura di un meccanico... il problema è che io non vengo pagato mentre il meccanico si, e anche tanto... e pagare per avere un lavoro fatto da cani mi manda in bestia...


Il mio era un tu generico icon_xd_2.gif
Non conosco la tua situazione, volevo dire che se una persona è esperta, la moto non delude 0509_up.gif

Anch'io non sopporto quando il meccanico fa cagate quando lo si paga i milioni eusa_wall.gif
 
13135061
13135061 Inviato: 18 Mar 2012 20:46
 

allora vi spiego meglio.. allora la moto non si accende, la pedalina non e bloccata ma sembra aver perso u po di compressione e si sente anche un rumore strano tipo metallico come ho detto ho smontato pstone e cilindro e guardando ancora meglio ripeto che... il pisone ok e rigato ma il cilindro e perfetto non una riga nulla e il pistone ha un po di gioco ma lbiella sembra di no e quindi ripeto che e possibile che quando lui mi ha fatto grippre la prima volta lui abbia solo lucidato il cilinro? e mi ha detto che invece l avev rimesso a nuovo?? perche sbaglio o le stesse righe che ci sono sul pistone dovrebbero esserci anche sul cilindro??? perche il pistone sembra anche consumato e se l avesse messo nuovo non penso che dopo soli 1400 km sia ia cosi!!!
 
13135078
13135078 Inviato: 18 Mar 2012 20:49
 

Beh se hai provato e la biella non ti sembra avere gioco allora io proverei ad andare in un centro rettifica e gli porti il cilindro e te lo fai rettificare. Poi gli dici di darti insieme il pistone giusto per il nuovo alesaggio rettificato. Se la pedalina si muove non dovresti aver sbiellato, senno sarebbe bloccata.
 
13135102
13135102 Inviato: 18 Mar 2012 20:54
 

elninho ha scritto:
allora vi spiego meglio.. allora la moto non si accende, la pedalina non e bloccata ma sembra aver perso u po di compressione e si sente anche un rumore strano tipo metallico come ho detto ho smontato pstone e cilindro e guardando ancora meglio ripeto che... il pisone ok e rigato ma il cilindro e perfetto non una riga nulla e il pistone ha un po di gioco ma lbiella sembra di no e quindi ripeto che e possibile che quando lui mi ha fatto grippre la prima volta lui abbia solo lucidato il cilinro? e mi ha detto che invece l avev rimesso a nuovo?? perche sbaglio o le stesse righe che ci sono sul pistone dovrebbero esserci anche sul cilindro??? perche il pistone sembra anche consumato e se l avesse messo nuovo non penso che dopo soli 1400 km sia ia cosi!!!

mah visto che il pistone ha del giogo potrebbe essere la gabbia a rulli rovinata, e il pistone ti scampanella nel cilindro... non ho ben capito la storia della lucidatura
 
13138219
13138219 Inviato: 19 Mar 2012 15:45
 

Senti quanto ti ridanno del tuo Husky e cerca un Hm 2t usato...se il gioco vale la candela prendilo..altrimenti metti a posto la tua...
 
13139671
13139671 Inviato: 19 Mar 2012 20:27
 

Lo scampanellio me lo fa anche a me in fase di accellerazione O.O
 
13149353
13149353 Inviato: 21 Mar 2012 21:47
 

finalmente oggi lo visto insieme a un meccanico e mi ha fatto notare che: la biella e inchiodata e quindi e da sostituire insieme al pistone che e rigato ma la cosa piu strana che mi ha fatto vedere e che il cilindro ha 3 cromature e che comprarlo nuovo costa all incirca 700€!!!!!! e possibile?
 
13151592
13151592 Inviato: 22 Mar 2012 13:54
Oggetto: costo cilindro nuovo su husqvarna
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti ieri ero dal meccanico che guardavo bene il motore della mia husqy che cosa aveva e mi ha fatto notare che il cilindro ha 3 cromature e mi fa che cambiare interamente il cilindro costa 700 all incirca!!!! E POSSIBILE???? poi dovrei cambiare anche biella e pistone ovviamente, ma e possibile 700€ solo il cilindro???
 
13151608
13151608 Inviato: 22 Mar 2012 13:56
 

in che senso 3 cromature??? comunque il cilindro 700 euro sonbo tantissimi nuovo al massimo 500 euro, usato in buone condizioni ne trovi anche a 100
 
13151617
13151617 Inviato: 22 Mar 2012 13:58
 

aveva tre come dire non proprio delle righe ma dei segnetti...non era proprio lucido lucido e mi ha sparato tipo 700€!!
 
13151638
13151638 Inviato: 22 Mar 2012 14:02
 

Un mio amico con 1000 euro ha messo il 144 e gli hanno cambiato pure la biella
 
13151646
13151646 Inviato: 22 Mar 2012 14:03
 

appunto..anche econdo me era esagerato solo il cilindro nuovo 700€ in piu dovrei cambiare biella e pistone!!
 
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