13124024
Inviato: 15 Mar 2012 17:23
Oggetto: Hm cre 50 dà vuoti di continuo!
ciao a tutti! Oggi ho smontato il carburatore del mio hm cre six competition 2004, ho pulito tutti e tre i getti presenti sopra la vaschetta (quello del massimo, quello del minimo e quello dello starter).
dopodichè ho rimontato i getti e la vaschetta. Qui inizia il problema:
Tiro l'aria, do un bel colpo alla pedalina: fa fatica ad accendersi (come sempre), poi ingrano la prima e sento che con la frizione tutta tirata perde i giri.
All'ora accellero e si muove e sento che quando l'acceleratore supera l'1/4 della sua corsa da un vuoto continuo fino a spegnersi (la benzina era aperta e l'aria non era tirata).
La provo a riaccendere, dopo tanta fatica è ripartita ma succede come prima, l'unico modo per tenerla accesa è tenerla su di giri CON L'ARIA TIRATA e non accelerare di colpo se no da un vuoto continuo.
All'ora provo a regolarli la vite dorata a sinistra (quella sopra la vaschetta a sinistra), che credo che sia o quella dell'aria o quella della miscela, però non cambia nulla e a quel punto mi arrendo...
Dunque di getti ho:
_ getto minimo 50, forse un pò troppo grosso
_getto dello starter 60
_getto del massimo 88
Inoltre ho guardato la candela ed era un pò nera e anche un pò umidiccia.
La moto non ha nessuna modifica, gli ho tolto solo gli strozzi e di carburatore ha il phbg 19 bs.
Prima che gli toccassi il carburatore faceva un pò meno vuoti, però anche li se accelleravo di colpo dava prima un vuoto di circa mezzo secondo e poi prendeva i giri.
Sempre prima che gli toccassi il carburatore quando era a regimi bassi faceva fatica a prendere i giri e agli alti sembrava che tirasse poco.
Ora la mia prima domanda è: COSA è SUCCESSO? E I GETTI NON SONO TROPPO GROSSI PER UN 50CC?
Grazie a tutti per aver letto il poema!!!! XD