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Problemi impianto elettrico [dove sono i fusibili su ER6?]
13123017
13123017 Inviato: 15 Mar 2012 13:28
Oggetto: Problemi impianto elettrico [dove sono i fusibili su ER6?]
 



Salve a tutto questa mattina ho cercato di mettere in moto la mia er6n ma non ci sono riuscito perchèla batt era scarica allora ho collegato i cavi vicino alla macchina e l'ho messa in moto ... poi sono andato a fare benz ma la moto non si è voluta riacendere batt rotta vabbè ma il problme a e che non si è voluta riacendere nemmeno con i cavi quindi vi chiedo dove si trovano i fusibili io ne ho trovati un 6 7 vicino alla batteriama non credo che li ci siano quelli del accensione mop da qualche altra parte ci sono altri fusibili perchè sicuramente si sono fusi perche non da più segni di vita ... help help help
 
13123088
13123088 Inviato: 15 Mar 2012 13:49
Oggetto: Re: Problmei impianto elettrico
 

bastardinsiode8 ha scritto:
Salve a tutto questa mattina ho cercato di mettere in moto la mia er6n ma non ci sono riuscito perchèla batt era scarica allora ho collegato i cavi vicino alla macchina e l'ho messa in moto ... poi sono andato a fare benz ma la moto non si è voluta riacendere batt rotta vabbè ma il problme a e che non si è voluta riacendere nemmeno con i cavi quindi vi chiedo dove si trovano i fusibili io ne ho trovati un 6 7 vicino alla batteriama non credo che li ci siano quelli del accensione mop da qualche altra parte ci sono altri fusibili perchè sicuramente si sono fusi perche non da più segni di vita ... help help help


Da quanto tempo era ferma la moto?
Quando hai attaccato i cavi dall auto, l'hai fatto nel modo corretto? altrimenti fai saltare il fusibile.
I fusibili dovrebbero essere tutti lì.

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13123173
13123173 Inviato: 15 Mar 2012 14:16
 

la seconda volta che ho cercato di collegare i cavi mio padre aveva collegato il cavo sbagliato vicino alla macchina e mi aveva detto che era il positivo invece era il negativo per questo dovrebbe essere saltato qualcosa infatti ha fatto la scintilla ed è morta la moto ... i fusibili la sono tutti buoni ... quindi dovrebbe esserci qualche altro fusibile da qualche altra parte ... non sapete dove si trova ... icon_wink.gif
 
13123546
13123546 Inviato: 15 Mar 2012 15:38
 

Probabilmente la batteria è da buttare,fossi in te ne prenderei direttamente una nuova, se è da molto che non usavi la moto e non l'hai mai cambiata è una cosa più che plausibile!
In realtà non so dove si trovi il fusibile specifico da te rischiesto,ma trovi il manuale in pdf sul web e li sicuramente ci sono tutte le indicazioni..
 
13123613
13123613 Inviato: 15 Mar 2012 15:50
 

anche io avevo pensato alla batteria...però se prima di invertire i cavi dava almeno segni di vita e poi è defunta del tutto, potrebbe in effetti essere qualche fusibile...in ogni caso, dopo aver trovato il fusibile da sostituire, cambierei anche io la batteria o almeno le farei fare un bel ciclo di ricarica...
 
14488315
14488315 Inviato: 4 Lug 2013 13:46
 

Ciao er6_81, ho avuto lo stesso problema, ho passato i cavi a un amico il quale li ha attaccati al contrario alla batteria della macchina (il nero sul + e il rosso sul -), senza dirmi niente..e quando li ho attaccati alla mia moto, scintilla e tutto fottuto..

Ho controllato tutti i fusibili e sembrano tutti OK, tu sei poi riuscito a risolvere?

Grazie
 
14528806
14528806 Inviato: 22 Lug 2013 12:06
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Probabilmente la batteria è da buttare,fossi in te ne prenderei direttamente una nuova, se è da molto che non usavi la moto e non l'hai mai cambiata è una cosa più che plausibile!
In realtà non so dove si trovi il fusibile specifico da te rischiesto,ma trovi il manuale in pdf sul web e li sicuramente ci sono tutte le indicazioni..


Anche se avete già risolto, posto 2 righe giusto per dare il mio contributo

Concordo con Mary: se anche la batteria aveva avuto solo un calo dovuto al fatto che la moto era ferma, dopo la "performance" dei cavi, merita cambiarla; si trovano tranquillamente su e-b@y, ancora con l'acido sigillato (il codice lo trovi sul libretto di uso e manutenzione o direttamente sulla batteria) ed è semplicimo sostituirla. Visto che ci siamo, consiglio di prendere anche un mantenitore di carica di batteria da moto: costa poco e ci si può accontentare di quello che costa meno!

Comunque consiglio vivamente di consultare sempre il famigerato libretto di uso e manutenzione, perchè descrive procedure utili che forse tanto ovvie non sono 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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