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ripotenziando e piu facile grippare??
13122783
13122783 Inviato: 15 Mar 2012 12:11
Oggetto: ripotenziando e piu facile grippare??
 

ciao a tutti volevo chiedervi...ma ripotenziare un husqy e piu facile che la moto grippi rispetto ad averla originale???? perche io volevo ripotenziarla come si deve...
 
13122858
13122858 Inviato: 15 Mar 2012 12:40
 

Se hai il miscelatore originale si perche' le rotazioni aumentano e serve piu' olio.
 
13123112
13123112 Inviato: 15 Mar 2012 13:56
 

bagonda ha scritto:
Se hai il miscelatore originale si perche' le rotazioni aumentano e serve piu' olio.
e tu però non sai che il miscelatore viene studiato per far girare il motore senza i blocchi , che vengono montati solo successivamente per vendere la moto negli stati dove bisogna rispettare la legge della potenza limitata icon_wink.gif

comunque si aumenta il rischio di grippaggio ma non per colpa del miscelatore, solamente perchè il motore diventa più delicato dovendo erogare più potenza , se fai lunghe tirate e non hai tutto settato alla perfezione è più facile gripparlo. comunque riporti la moto a come uscita di fabbrica ripotenziandola quindi non è niente di cosi estremo, è solamente che coi blocchi non sfruttando tutto il motore è più robusta stressandolo di meno .
 
13123137
13123137 Inviato: 15 Mar 2012 14:06
 

Valerio91 ha scritto:
e tu però non sai che il miscelatore viene studiato per far girare il motore senza i blocchi , che vengono montati solo successivamente per vendere la moto negli stati dove bisogna rispettare la legge della potenza limitata icon_wink.gif

comunque si aumenta il rischio di grippaggio ma non per colpa del miscelatore, solamente perchè il motore diventa più delicato dovendo erogare più potenza , se fai lunghe tirate e non hai tutto settato alla perfezione è più facile gripparlo. comunque riporti la moto a come uscita di fabbrica ripotenziandola quindi non è niente di cosi estremo, è solamente che coi blocchi non sfruttando tutto il motore è più robusta stressandolo di meno .


evidentemente non sai quello che dici, le husqvarna dopo il 2007 montano il miscelatore elettronico con il tps che in base all' apertura del gas mandano piu' o meno olio.Con il modello ripotenziato la quantita' d' olio non basta per lubrificare correttamente il motore e si rischia il grippaggio. HAhhahaha poi che viene montato successivamente per poterla far girare negli stati dove la potenza e' limitata e' una grandissima cazzata allora dimmi da originali che carburatore montano, visto che quello dopo il 2007 e' un prodotto dellorto sviluppato apposta con il tps (brevetto dellorto). Dai, se divi raccontarci le storie puoi anche farne a meno.
 
13123140
13123140 Inviato: 15 Mar 2012 14:06
 

Valerio91 ha scritto:
e tu però non sai che il miscelatore viene studiato per far girare il motore senza i blocchi , che vengono montati solo successivamente per vendere la moto negli stati dove bisogna rispettare la legge della potenza limitata icon_wink.gif

comunque si aumenta il rischio di grippaggio ma non per colpa del miscelatore, solamente perchè il motore diventa più delicato dovendo erogare più potenza , se fai lunghe tirate e non hai tutto settato alla perfezione è più facile gripparlo. comunque riporti la moto a come uscita di fabbrica ripotenziandola quindi non è niente di cosi estremo, è solamente che coi blocchi non sfruttando tutto il motore è più robusta stressandolo di meno .

giustissimo
praticamente è si più facile gripparla solo per il fatto che permetti al motore si sfruttare tutta la sua potenza...
 
13123224
13123224 Inviato: 15 Mar 2012 14:29
 

perche avendo gia avuto 2 grippate x colpa del mio conce che non mi ha messo l olio nel motore quando lo portata al tagliando non ne vorrei avere delle altre...
 
13123542
13123542 Inviato: 15 Mar 2012 15:37
 

secondo me non rischi di grippare.
alla fine la moto è stata fatta per girare a piena potenza non con i blocchi 0509_up.gif
fossi in tè però metterei sempre olio di qualità, così abbassi le probabilità di grippare 0509_up.gif
 
13123620
13123620 Inviato: 15 Mar 2012 15:51
 

demisx50 ha scritto:
secondo me non rischi di grippare.
alla fine la moto è stata fatta per girare a piena potenza non con i blocchi 0509_up.gif
fossi in tè però metterei sempre olio di qualità, così abbassi le probabilità di grippare 0509_up.gif

Non e' stata fatta per girare a piena potenza almeno non il tps, il perche' e' gia' stato scritto sopra poi se volete fate pure.
 
13123657
13123657 Inviato: 15 Mar 2012 16:01
 

ma il miscelatore deve fare sempre la stessa cosa, a lui viene data una quantità di benzina e lui ci aggiunge l'olio. o no?
 
13123725
13123725 Inviato: 15 Mar 2012 16:19
 

demisx50 ha scritto:
ma il miscelatore deve fare sempre la stessa cosa, a lui viene data una quantità di benzina e lui ci aggiunge l'olio. o no?


No, il miscelatore dopo il 2007 e' controllato dal tps che decide quanto olio mandarli e con una motor ripo i regimi di rotazione sono diversi e non viene mandato abbastanza olio e' per questo che tante persone grippano.
 
13123737
13123737 Inviato: 15 Mar 2012 16:23
 

si ma la benzina che arriva dentro il miscelatore è sempre la stessa.
al massimo dovrà lavorare più velocemente e magari questo può dare qualche problema....
ma non credo...
 
13123855
13123855 Inviato: 15 Mar 2012 16:47
 

demisx50 ha scritto:
si ma la benzina che arriva dentro il miscelatore è sempre la stessa.
al massimo dovrà lavorare più velocemente e magari questo può dare qualche problema....
ma non credo...


Cosa stai dicendo ? 0510_sad.gif La benzina non arriva dentro al miscelatore !!! meglio se torni ai 50cc
 
13124502
13124502 Inviato: 15 Mar 2012 19:10
 

bagonda ha scritto:
Valerio91 ha scritto:
e tu però non sai che il miscelatore viene studiato per far girare il motore senza i blocchi , che vengono montati solo successivamente per vendere la moto negli stati dove bisogna rispettare la legge della potenza limitata icon_wink.gif

comunque si aumenta il rischio di grippaggio ma non per colpa del miscelatore, solamente perchè il motore diventa più delicato dovendo erogare più potenza , se fai lunghe tirate e non hai tutto settato alla perfezione è più facile gripparlo. comunque riporti la moto a come uscita di fabbrica ripotenziandola quindi non è niente di cosi estremo, è solamente che coi blocchi non sfruttando tutto il motore è più robusta stressandolo di meno .


evidentemente non sai quello che dici, le husqvarna dopo il 2007 montano il miscelatore elettronico con il tps che in base all' apertura del gas mandano piu' o meno olio.Con il modello ripotenziato la quantita' d' olio non basta per lubrificare correttamente il motore e si rischia il grippaggio. HAhhahaha poi che viene montato successivamente per poterla far girare negli stati dove la potenza e' limitata e' una grandissima cazzata allora dimmi da originali che carburatore montano, visto che quello dopo il 2007 e' un prodotto dellorto sviluppato apposta con il tps (brevetto dellorto). Dai, se divi raccontarci le storie puoi anche farne a meno.


evidentemente tu non sai quello che dici perchè non conosci il funzionamento del sistema ECS Dell'Orto.
La centralina manda la quantità di olio non solamente in base all'apertura dell'acceleratore (tps) ma anche in base al numero di giri del motore (rpm)
Inoltre io ti ho detto che gli strozzi per limitare la potenza vengono montati successivamente ed infatti è la verità perchè il carburatore non è uno strozzo. monta solamente una marmitta differente e di conseguenza anche dei getti per adattare la carburazione al nuovo scarico.

Link a pagina di Static.blogo.it
 
13124599
13124599 Inviato: 15 Mar 2012 19:28
 

Valerio91 ha scritto:


evidentemente tu non sai quello che dici perchè non conosci il funzionamento del sistema ECS Dell'Orto.
La centralina manda la quantità di olio non solamente in base all'apertura dell'acceleratore (tps) ma anche in base al numero di giri del motore (rpm)
Inoltre io ti ho detto che gli strozzi per limitare la potenza vengono montati successivamente ed infatti è la verità perchè il carburatore non è uno strozzo. monta solamente una marmitta differente e di conseguenza anche dei getti per adattare la carburazione al nuovo scarico.

Link a pagina di Static.blogo.it


Continui a non capire che quel sistema schifoso dellorto fatto per le nuove normative funziona malissimo!!! Sono tantissime le persone che grippano per quello !
 
13124634
13124634 Inviato: 15 Mar 2012 19:33
 

bagonda ha scritto:


Continui a non capire che quel sistema schifoso dellorto fatto per le nuove normative funziona malissimo!!! Sono tantissime le persone che grippano per quello !
le persone che non sanno trovare la causa del grippaggio l'attribuiscono al miscelatore. comunque anche ipotizzando che sia colpa del miscelatore per un guasto al miscelatore ci può stare, ma non è che è stato progettato senza tener conto del numero di giri della moto a potenza piena come dicevi tu icon_wink.gif
 
13125182
13125182 Inviato: 15 Mar 2012 20:51
 

bagonda ha scritto:


evidentemente non sai quello che dici, le husqvarna dopo il 2007 montano il miscelatore elettronico con il tps che in base all' apertura del gas mandano piu' o meno olio.Con il modello ripotenziato la quantita' d' olio non basta per lubrificare correttamente il motore e si rischia il grippaggio. HAhhahaha poi che viene montato successivamente per poterla far girare negli stati dove la potenza e' limitata e' una grandissima cazzata allora dimmi da originali che carburatore montano, visto che quello dopo il 2007 e' un prodotto dellorto sviluppato apposta con il tps (brevetto dellorto). Dai, se divi raccontarci le storie puoi anche farne a meno.

mi spiace contraddirti... per prima cosa il tps dell'orto non monta solo sulle husqvarna, ma monta identico su aprilia e su hm... quindi non iniziamo a dire che le husqy fanno schifo per quello perchè tutte le moto della categoria montano questo sistema dell'orto...
poi ciò che diceva Valerio91 è vero, il miscelatore è studiato per la moto a piena potenza,tant'è che alla massima apertura dal gas manda il 3% di olio, assolutamente superfluo per una moto depotenziata che potrebbe volendo girare anche con solo l'1% senza subire danni...
poi hai mai sentito parlare di husqvarna cup?? li le moto devono essere originali...
 
13125205
13125205 Inviato: 15 Mar 2012 20:56
 

davidezena ha scritto:

mi spiace contraddirti... per prima cosa il tps dell'orto non monta solo sulle husqvarna, ma monta identico su aprilia e su hm... quindi non iniziamo a dire che le husqy fanno schifo per quello perchè tutte le moto della categoria montano questo sistema dell'orto...
poi ciò che diceva Valerio91 è vero, il miscelatore è studiato per la moto a piena potenza,tant'è che alla massima apertura dal gas manda il 3% di olio, assolutamente superfluo per una moto depotenziata che potrebbe volendo girare anche con solo l'1% senza subire danni...
poi hai mai sentito parlare di husqvarna cup?? li le moto devono essere originali...


Se leggi bene non critico il miscelatore elettronico, ma dico solo che molte volte non manda il giusto quantitativo d' olio che su una moto depo e' trascurabile ma su una ripo puo' provocare danni.
 
13125254
13125254 Inviato: 15 Mar 2012 21:04
 

ripotenzia e buttaci un 1% di olio in più...così stai tranquillo senza troppe seghe mentali su tps e boiate varie...se la moto la usi normalmente non hai nessun problema...
 
13125397
13125397 Inviato: 15 Mar 2012 21:33
 

caba-94 ha scritto:
ripotenzia e buttaci un 1% di olio in più...così stai tranquillo senza troppe seghe mentali su tps e boiate varie...se la moto la usi normalmente non hai nessun problema...

quest secondo me è una cavolata... a questo punto togli il miscelatore e fai miscela tu...
 
13125536
13125536 Inviato: 15 Mar 2012 22:08
 

davidezena ha scritto:

quest secondo me è una cavolata... a questo punto togli il miscelatore e fai miscela tu...


si esatto quoto a sto punto conviene fare cosi...
 
13126102
13126102 Inviato: 16 Mar 2012 0:40
 

elninho ha scritto:
davidezena ha scritto:

quest secondo me è una cavolata... a questo punto togli il miscelatore e fai miscela tu...


si esatto quoto a sto punto conviene fare cosi...
dal punto di vista "ciò che non c'è non si rompe" è meglio la miscela manuale, ma escludendo eventuali guasti, il miscelatore apporta una lubrificazione migliore perchè la miscela manuale è basata solamente sull'apertura del gas, ovvero chiudendo o parzializzando il gas ad alti regimi entra mano miscela e quindi è meno lubrificato il motore (per questo è sconsigliatissimo un getto del minimo corretto e va lasciato un pelo grasso). mentre col miscelatore avendo la mandata di olio basata su apertura del gas e giri del motore si ha una mandata di olio maggiore (fino al 3%), quindi una carburazione magra abbinata al miscelatore fa molto meno male
 
13127577
13127577 Inviato: 16 Mar 2012 14:42
 

elninho ha scritto:
davidezena ha scritto:

quest secondo me è una cavolata... a questo punto togli il miscelatore e fai miscela tu...


si esatto quoto a sto punto conviene fare cosi...


se uno vuole mantenere il miscelatore e ripotenziare in questo modo sta sicuro senza farsi seghe mentali su tps ecc...
 
13131431
13131431 Inviato: 17 Mar 2012 17:55
 

E' evidente che se modifichi la moto oltre a perdere la garanzia che ti ha dato la ditta presso cui l'hai acquistata perdi molto anche in affidabilità e si ha chiaramente più bisogno di manutenzione...
 
13135038
13135038 Inviato: 18 Mar 2012 20:41
 

bagonda ha scritto:


Se leggi bene non critico il miscelatore elettronico, ma dico solo che molte volte non manda il giusto quantitativo d' olio che su una moto depo e' trascurabile ma su una ripo puo' provocare danni.
ma
guarda che il tps manda olio sufficente alla moto ripo... il tps infatti e progettato per la moto ripotenziata cioe motore originale e poi dopo vengono messi i fermi alla marmitta.. se tu svuoti la marmitta originale o no metti una tipo dep e carburi bene e ogni 15 mila km rifai il pistone non inchiodi se allora inizi a abbassare di molto lo squish mettere un kit testa e basette e uno scarico calcolato e lasci un 28 dell?orto allora si che ce piu rischio.. poi a mio avviso dipende da come tratti il motore
 
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