13120543
Inviato: 14 Mar 2012 19:49
Oggetto: Problema Husqvarna sm 610 [impianto elettrico?]
Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedervi cosa e come posso risolvere un problema, credo dell'impianto elettrico, della mia Husqvarna sm 610 del 2005.
Sabato ero in giro e andava tutto bene, mi sono fermato per una ventina di minuti, faccio per riaccendere la moto e non parte. Il motorino d'avviamento gira, il quandro si accende, benzina ce n'è, rubinetti aperti ma non vuole saperne. Dopo un buon quarto d'ora di tentativi non so come si è accesa e sono tornato a casa senza problemi, a casa ho provato a spegnere e riaccendere una decina di volte e non mi ha più fatto questo scherzo.
Dopo 3 giorni di malattia fermo a letto stamattina l'ho tirata fuori, si è accesa quasi subito, arrivo in fondo alla via di casa allo stop e si spegne. Oggi l'ho smontata tutta pensando che fosse la vaschetta del carburatore sporca o che non arrivasse benzina ma era tutto a posto e pulito. Tiro giù la candela, per sicurrezza ne vado a comprare un'altra, la metto nella pipetta, l'appoggio alla testa del motore e mi accorgo che non fa nessuna scintilla.
Domanda: cosa posso controllare?
P.S. Ho un tester nel caso servisse.
Grazie mille attendo risposte!