Leggi il Topic


come smontare cilindro minarelli orrizzontale ad aria?
13118850
13118850 Inviato: 14 Mar 2012 12:49
Oggetto: come smontare cilindro minarelli orrizzontale ad aria?
 

salve ragazzi potreste linkarmi o spiegarmi possibilmente con immagini come smontare un cilindro di un minarelli ad aria ??' perchè devo cambiare il pistone che ha già 9000 km
 
13118882
13118882 Inviato: 14 Mar 2012 12:59
 

non serve cha apri altri topic, bastava che chiedessi nell'altro..
comunque è il più facile in meno di 5 minuti lo hai smontato e rimontato..
 
13118887
13118887 Inviato: 14 Mar 2012 13:01
 

FHT ha scritto:
non serve cha apri altri topic, bastava che chiedessi nell'altro..
comunque è il più facile in meno di 5 minuti lo hai smontato e rimontato..


l'ho postato qui per non accumulare più domande in un unico topic , comunque io non vorrei smontare tutto il blocco motore per cambiare il pistone , cioè vorrei solo smontare il sotto pedana , alzare lo scooter sopra qualcosa e lavorare tranquillamente al cambio pistone ... come mi consigli di fare?
 
13118924
13118924 Inviato: 14 Mar 2012 13:13
 

ma è ovvio che non devi tirare giu il blocco..
sviti i 4 dadi sopra alla testa..
togli la testa controlli in che punto del cilidnro si trova il pistoneal pms e al pmi.. ( se non vuoi lavorarlo puo fare a meno), s
fili il cilindro togli le guarnizioni di base,
con un cacciavite o pinzetta a becchi fini togli i seeger bittali perche se gli togli male non puoi riusarli,, (con 1 euro te ne prendi 10)..
togli il pistone controlli la gabbia a rulli e il gioco della biella.. (la biella deve deve avere un gioco di tipo assiale) ( destra sinistra).. cambi pistone e rimonti..
se le guarnizioni sono da cambiare quelle di base nella maggior parte dei casi, (tranne se sono metalliche) o te le fai o le compri.. poi dipende che squish vuoi avere ma in genere è cosi che si fa..
 
13118938
13118938 Inviato: 14 Mar 2012 13:17
 

FHT ha scritto:
ma è ovvio che non devi tirare giu il blocco..
sviti i 4 dadi sopra alla testa..
togli la testa controlli in che punto del cilidnro si trova il pistoneal pms e al pmi.. ( se non vuoi lavorarlo puo fare a meno), s
fili il cilindro togli le guarnizioni di base,
con un cacciavite o pinzetta a becchi fini togli i seeger bittali perche se gli togli male non puoi riusarli,, (con 1 euro te ne prendi 10)..
togli il pistone controlli la gabbia a rulli e il gioco della biella.. (la biella deve deve avere un gioco di tipo assiale) ( destra sinistra).. cambi pistone e rimonti..
se le guarnizioni sono da cambiare quelle di base nella maggior parte dei casi, (tranne se sono metalliche) o te le fai o le compri.. poi dipende che squish vuoi avere ma in genere è cosi che si fa..


ti ringrazio moltissimo della spiegazione ... un'altra cosa , ieri si è parlato molto del fatto che io a causa dell' athena sporting abbia spompato il gt ...... come mai me la potresti gentilmente spiegare questa cosa?
 
13118960
13118960 Inviato: 14 Mar 2012 13:24
 

l'athena è una marmitta "aperta" per il tuo motore, cioè grande.
le marmitte dei 2t non sono fatte a casaggio.anche perche parte dei cas non viene espulsa direttamente ma "torna indietro". vengono calcolati i numero dei coni,la lunghezza la laghezza spessore della lamiera.. se creare una marmitta stampata ( tipo la scooter team e molte altre) o saldarla a mano..
(tu pensa di riempire una marmitta con un licquido..
maggiore saranno le dimensioni dei coni e collettori piu liquido terrà,
quindi avrà un volume maggiore.. di conseguenza i cas di scarico si comporteranno in maniera diversa.. se ti serve altro chiedi..
 
13119072
13119072 Inviato: 14 Mar 2012 13:50
 

FHT ha scritto:
l'athena è una marmitta "aperta" per il tuo motore, cioè grande.
le marmitte dei 2t non sono fatte a casaggio.anche perche parte dei cas non viene espulsa direttamente ma "torna indietro". vengono calcolati i numero dei coni,la lunghezza la laghezza spessore della lamiera.. se creare una marmitta stampata ( tipo la scooter team e molte altre) o saldarla a mano..
(tu pensa di riempire una marmitta con un licquido..
maggiore saranno le dimensioni dei coni e collettori piu liquido terrà,
quindi avrà un volume maggiore.. di conseguenza i cas di scarico si comporteranno in maniera diversa.. se ti serve altro chiedi..


quindi il problema sta che la marmitta sia troppo grande e il mio scooter non la riempa tutta?? comunque riguardo al fatto di riempirla mi hanno consigliato di alleggerire i rulli
 
13119570
13119570 Inviato: 14 Mar 2012 15:47
 

GiuseppesrPL ha scritto:


quindi il problema sta che la marmitta sia troppo grande e il mio scooter non la riempa tutta?? comunque riguardo al fatto di riempirla mi hanno consigliato di alleggerire i rulli
allegerire i rulli e un conto, allegerendo i rulli e indurendo le mollette frizione si adatta il motore alla marmitta, perche essendo molto aperta ha bisogno di girare alto per esprimere la potenza... quella e marmitta e troppo aperta, il tuo cilindro non la puo riempire perche va oltre le sue capacità , cioe per farti capire... consideriamo il cilindro come un rubinetto, e i gas che escono come se fossero acqua... ora prendiamo un bicchiere, e lo consideriamo come se fosse la marmitta athena sporting... se il rubinetto e troppo piccolo, non riesce a riempire il bicchiere e dunque l acqua entra nel bicchiere e resta, se il rubinetto e giusto, riempie il bicchiere e l acqua esce fuori... non so se hai capito, in poche parole se la marmitta e troppo aperta i gas sono pochi e il cilindro non riesce a buttarli fuori con una certa velocita, e dunque spompa
 
13119602
13119602 Inviato: 14 Mar 2012 15:53
 

maxi564 ha scritto:
allegerire i rulli e un conto, allegerendo i rulli e indurendo le mollette frizione si adatta il motore alla marmitta, perche essendo molto aperta ha bisogno di girare alto per esprimere la potenza... quella e marmitta e troppo aperta, il tuo cilindro non la puo riempire perche va oltre le sue capacità , cioe per farti capire... consideriamo il cilindro come un rubinetto, e i gas che escono come se fossero acqua... ora prendiamo un bicchiere, e lo consideriamo come se fosse la marmitta athena sporting... se il rubinetto e troppo piccolo, non riesce a riempire il bicchiere e dunque l acqua entra nel bicchiere e resta, se il rubinetto e giusto, riempie il bicchiere e l acqua esce fuori... non so se hai capito, in poche parole se la marmitta e troppo aperta i gas sono pochi e il cilindro non riesce a buttarli fuori con una certa velocita, e dunque spompa


ho cpt perfettamente ... comunque voglio vendere questa marmitta , c'è qualcuno che mi aiuterebbe a venderla o che la vorrebbe acquistare??
 
13119838
13119838 Inviato: 14 Mar 2012 16:49
 

GiuseppesrPL ha scritto:


ho cpt perfettamente ... comunque voglio vendere questa marmitta , c'è qualcuno che mi aiuterebbe a venderla o che la vorrebbe acquistare??
mettila su subito.it e su ebay
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©