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Problema velocità massima
13118731
13118731 Inviato: 14 Mar 2012 12:23
Oggetto: Problema velocità massima
 

Salve a tutti, come citato nella mia presentazione ho un ovetto coi seguenti pezzi:

DR 80cc bifascia
Stage 6 Pro replica
Rulli 4.3
Molla bianca
Mollettine gialle

Purtroppo ho un problema abbastanza grosso, da 0 a 50 arriva in pochissimi secondi, divorando il contakilometri, ma poi il motore si ammoscia e non si apre oltre i 55-60, cosa molto strana, secondo voi cosa dovrei correggere? è un problema di carburazione o di elaborazione? grazie in anticipo!
 
13118777
13118777 Inviato: 14 Mar 2012 12:32
 

la taratura mi sembra apposto anche se i rulli sembrano un pochino leggeri, ma tuttavia con l'elaborazione che hai dovrebbe farti di più, è un neos giusto? quindi dovrebbe essere raffreddato ad aria, ma se il motore arrivato a 55-60 non prende più i giri mi sà che è una questione di carburazione, magari sei magro agli alti regimi.
Hai il carburatore originale? sei sicuro di aver rimosso il fermo dalla marmitta?
 
13118849
13118849 Inviato: 14 Mar 2012 12:49
Oggetto: RE:
 

Grazie per la risposta rapida, comunque si, il carburatore è originale, ma è stata ferma per un bel po, si sarà scarburata, la marmitta è stata gia "sbloccata" è stupenda l'accelerazione iniziale, ma poi si ammoscia... visto che la uso spesso non mi va di lasciarla dal meccanico, c'è un metodo di carburazione "artigianale"?
 
13118856
13118856 Inviato: 14 Mar 2012 12:50
 

caso mai è grasso non magro.. altrimetnti avrebbe detto citato il classico vuoto.. il dr non mi sermbra che sia un 80, è un base..
è ovvio che ha tolto il fermo altrimenti farebbe forse 30.. non si scarbura stando fermo!!!
 
13118859
13118859 Inviato: 14 Mar 2012 12:52
 

basta un po di esperienza, ma se non sai è inutile che ti vengano a dire anche èperche ci sono varie possibilità e opinioni diverse.. faresti solo confusione..
 
13118863
13118863 Inviato: 14 Mar 2012 12:52
 

sarebbe buona cosa pulire il carburatore visto che è stato fermo...
 
13118874
13118874 Inviato: 14 Mar 2012 12:56
 

MrSound ha scritto:
sarebbe buona cosa pulire il carburatore visto che è stato fermo...

quotone
 
13118908
13118908 Inviato: 14 Mar 2012 13:07
Oggetto: RE:
 

Grazie per le risposte, tengo a precisare che anche prima di stare ferma faceva cosi. me ne sono appena ricordato 0509_si_picchiano.gif
 
13118930
13118930 Inviato: 14 Mar 2012 13:15
 

allora è diverso.. basta sistemare la carburazione,.. inizia agendo sulla vite, se ancora nonc ambia agisci anche su spillo e getto massimo.. ( ma se non sei esperto ti consiglio di lasciar stare) piuttosto chiedi a un amico.. dico solo questo perche sei venuto a chiederlo qui, non epr altro..
 
13119052
13119052 Inviato: 14 Mar 2012 13:45
 

FHT ha scritto:
allora è diverso.. basta sistemare la carburazione,.. inizia agendo sulla vite, se ancora nonc ambia agisci anche su spillo e getto massimo.. ( ma se non sei esperto ti consiglio di lasciar stare) piuttosto chiedi a un amico.. dico solo questo perche sei venuto a chiederlo qui, non epr altro..


Il carburatore non l' ho mai toccato, ma un meccanico quanto si prende per una carburazione? vorrei andare sul sicuro, non voglio far toccare il cuore dello scooter da una persona qualunque
 
13119076
13119076 Inviato: 14 Mar 2012 13:51
 

di solito si prende una 20 ina , comunque come sei carburato??
 
13119095
13119095 Inviato: 14 Mar 2012 13:54
Oggetto: RE:
 

Che furto per girare 2 viti! comunque ho il carburatore originale, non so come sono carburato.
 
13120346
13120346 Inviato: 14 Mar 2012 19:05
 

e allora te lo fai tu! sveglia!! e comunque sono sono proprio 2 viti.. dovresti avere delle nozioni teoriche come minimo. ma è inutile che lo venga a spiegare a te dato che sei venuto qui sperando che qualcuno ti dica tutto.. ti metti e lavori come hanno fatto tutti!!!!
. e poi il cuore non è di certo il carburatore..
 
13121966
13121966 Inviato: 15 Mar 2012 0:27
 

FHT ha scritto:
e allora te lo fai tu! sveglia!! e comunque sono sono proprio 2 viti.. dovresti avere delle nozioni teoriche come minimo. ma è inutile che lo venga a spiegare a te dato che sei venuto qui sperando che qualcuno ti dica tutto.. ti metti e lavori come hanno fatto tutti!!!!
. e poi il cuore non è di certo il carburatore..


Sfida accettata! ;D ora che so che dipende dal carburatore mi metto all'opera e vi faccio sapere, sto gia studiando tutto, vi tengo aggiornati! non dovrebbe essere difficile.
 
13122805
13122805 Inviato: 15 Mar 2012 12:17
 

aspetta, è una cosa che ha sempre fatto?
mmm , prova a sistemare il carburatore e fai una pulizia generale a tutto lo scooter già che ci sei, controlla lo stato di usura della cinghia, rulli frizione ecc... io avevo il problema opposto , lo scooter con una elaborazione base (un booster) mi superava i 100km/h ma non ce la faceva in una salitina , alla fine il problema era la molla di contrasto 0509_si_picchiano.gif
 
13122918
13122918 Inviato: 15 Mar 2012 12:58
 

bastava provarlo per capirlo.. immagino che in salita non riprendeva se mollavi.. è un classico.. ormai questi problemi sono cavolate,, ci sono progetti ben piùs eri e piu gratificanti ..
 
13123048
13123048 Inviato: 15 Mar 2012 13:37
 

FHT ha scritto:
bastava provarlo per capirlo.. immagino che in salita non riprendeva se mollavi.. è un classico.. ormai questi problemi sono cavolate,, ci sono progetti ben piùs eri e piu gratificanti ..

non ne sarei così sicuro, ho girato molte officine e nessun meccanico ha saputo risolvermi il problema , alla fine l'ho risolto io montando una molla di contrasto rossa malossi , e la molla rossa su un elaborazione base (pure incompleta) non è una cosa normale... icon_wink.gif
 
13127637
13127637 Inviato: 16 Mar 2012 14:54
Oggetto: Aperta!
 

ragazzi ieri andando in una strada extraurbana principale avevo il vento a mio favore, e si è aperta in modo vertiginoso! mi faceva 95 e si stava ancora aprendo!!! puo aiutare a capire se sono i rulli, la frizione o quantaltro la causa?
 
13128632
13128632 Inviato: 16 Mar 2012 19:04
 

sarai solo penaasante. basta provare..
 
13129305
13129305 Inviato: 16 Mar 2012 21:14
 

FHT ha scritto:
sarai solo penaasante. basta provare..

dici che mi conviene mettere dei rulli piu leggeri?
 
13129832
13129832 Inviato: 16 Mar 2012 22:42
 

intanto prova.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13132735
13132735 Inviato: 18 Mar 2012 1:41
 

FHT ha scritto:
intanto prova.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
posso chiederti una cosa? Perché al posto di continuare a ripetere: se non sei esperto lascia stare, ecc.. E non provi a dare consigli visto che è un forum fatto apposta? Avevo già letto alcuni tuoi commenti in altri topic e sono tutti simili..
Che male cè a cimentarsi in una carburazione anche se non si è esperti? Tentar non nuoce e sbagliando si impara! icon_wink.gif
 
13132887
13132887 Inviato: 18 Mar 2012 9:27
 
 
13133103
13133103 Inviato: 18 Mar 2012 11:10
 

siccome a me on è stato spiegato niente.. è ora che un po di gente si svegli e cominci a fare senza chiedere tutto..
 
13133117
13133117 Inviato: 18 Mar 2012 11:17
 

FHT ha scritto:
siccome a me on è stato spiegato niente.. è ora che un po di gente si svegli e cominci a fare senza chiedere tutto..

Ripeto: siamo tutti qui apposta per dare consigli!
 
13142003
13142003 Inviato: 20 Mar 2012 12:38
 

i rulli non devi montare quelli che vuoi tu ogni volta che viene montato qualcosa molto spesso si cambiano non è che uno ti da più ripresa e l'altro più allungo sono uguali praticamente servono quelli giusti io ti consiglio di andare da un bravo meccanico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif per me è questo se no non so
 
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