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Inviato: 25 Lug 2010 19:28 Oggetto: aumento velocità massima aerox
ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi dei consigli....ho un aerox con variatore malossi multivar, frizione fly clutch e marmitta giannelli reverse e mi fa più o meno 80-85 km/h...considerando che ho ordinato il 17,5 dell'orto cosa potrei montare altro per farlo arrivare almeno a 90-95 km/h effettivi?(purtroppo non posso cambiare gt )
_andreas_
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Inviato: 25 Lug 2010 19:30 Oggetto: Re: aumento velocità massima aerox
_andreas_ ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi dei consigli....ho un aerox con variatore malossi multivar, frizione fly clutch e marmitta giannelli reverse e mi fa più o meno 80-85 km/h...considerando che ho ordinato il 17,5 dell'orto cosa potrei montare altro per farlo arrivare almeno a 90-95 km/h effettivi?(purtroppo non posso cambiare gt )
metti un g.t. base
e che rulli hai su?
gaietix
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Inviato: 25 Lug 2010 19:34
4,7grammi...però come ho detto prima non posso cambiare gt perchè i miei non vogliono...il problema è questo
_andreas_
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Lug 2010 19:55
_andreas_ ha scritto:
4,7grammi...però come ho detto prima non posso cambiare gt perchè i miei non vogliono...il problema è questo
a 90 effettivi all'ora mi sa che non ci puoi neanche a arrivare
gaietix
Super Sport
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Inviato: 25 Lug 2010 19:56
Mi sa che c'è ben poco da fare: potresti mettere una marmitta un pò più aperta, ma mi sa che vuoi tenere quella attuale... Innanzi tutto devi tarare e carburare tutto quanto alla perfezione per avere il massimo della resa e potenza dal tuo motore
nrgpinasco4ever
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Inviato: 25 Lug 2010 20:01
Metti un filtro a cono...e tara bene i rulli...
francy9446
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Inviato: 25 Lug 2010 20:02
francy9446 ha scritto:
Metti un filtro a cono...e tara bene i rulli...
Io lo sconsiglio: non ne vale la pena...
nrgpinasco4ever
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Inviato: 25 Lug 2010 20:07
Metti un 70ino top base, e dei rapporti.Senno solo i rapporti primari.e vedi che la velocita massima aumenta..
MiTo_7SpeeD
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Inviato: 25 Lug 2010 20:13
MiTo_7SpeeD ha scritto:
Metti un 70ino top base, e dei rapporti.Senno solo i rapporti primari.e vedi che la velocita massima aumenta..
Beh con un base riesci a sviluppare la velocità massima anche con i rapporti originali... Comunque lui ha detto che non può cambiare il gruppo termico...
nrgpinasco4ever
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Inviato: 25 Lug 2010 20:48
MiTo_7SpeeD ha scritto:
Metti un 70ino top base, e dei rapporti.Senno solo i rapporti primari.e vedi che la velocita massima aumenta..
sei cieco? ha detto già 2 volte che non può cambiare gt
manuel94
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Inviato: 25 Lug 2010 20:49
francy9446 ha scritto:
Metti un filtro a cono...e tara bene i rulli...
filtro a cono inutile con il gt originale e con un 17,5
e poi si tara la trasmissione non i rulli
manuel94
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Inviato: 25 Lug 2010 21:00
lavora il tuo gt...
bobus
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Inviato: 25 Lug 2010 21:37
Teoricamente ci sarebbero tantissime cose da fare, ma alla fine alla tua portata c'è ben poco(non è per offenderti)...
nrgpinasco4ever
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Inviato: 25 Lug 2010 22:18 Oggetto: Re: aumento velocità massima aerox
_andreas_ ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi dei consigli....ho un aerox con variatore malossi multivar, frizione fly clutch e marmitta giannelli reverse e mi fa più o meno 80-85 km/h...considerando che ho ordinato il 17,5 dell'orto cosa potrei montare altro per farlo arrivare almeno a 90-95 km/h effettivi?(purtroppo non posso cambiare gt )
se fosse mio gli metterei anche un 19 per farlo rendere al massimo tanto l'importante è dosare il gas io con 5 euro ci faccio 100km andando a velocità moderata... e ho un ela base completa
secondo me i tuoi cedono al 70ino u.u
ScarabeOwner
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Inviato: 25 Lug 2010 22:21
il 19 sul gt 50cc è sprecatissimo, consuma tanto per niente
il 17,5 va più che bene
manuel94
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Inviato: 25 Lug 2010 22:55
manuel94 ha scritto:
il 19 sul gt 50cc è sprecatissimo, consuma tanto per niente
il 17,5 va più che bene
Non è sempre così... Io ad esempio quando l'ho messo ho notato una buona differenza...
nrgpinasco4ever
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Inviato: 25 Lug 2010 23:12
si ma no... inutile mettere un19 sul 50... è più che sprecato.... i consumi aumentano molto e se è anche vero che aumentano le prestazioni ti assicuro il gioco non vale la candela.... comunque c'è poco da fare.... forse io cambierei la marmitta con un arrow o una stage 6 pro replica.... e comunque bellissima quella di tarare bene i rulli dove l'hai letta?? su barzellettedivertenti.it??
Mattiux
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Inviato: 25 Lug 2010 23:18
bobus ha scritto:
lavora il tuo gt...
questa è una buona idea... ma a questo punto metti un 70ino dr trattalo bene e ti durerà una vita.... fai un buon rodaggio... non come molti che pensano che il rodaggio sui dr non bisogna farlo...
Mattiux
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Inviato: 25 Lug 2010 23:37
Mattiux ha scritto:
questa è una buona idea... ma a questo punto metti un 70ino dr trattalo bene e ti durerà una vita.... fai un buon rodaggio... non come molti che pensano che il rodaggio sui dr non bisogna farlo...
un altro...
lo volete capire che non può cambiare gt?
lavorare il gt 50cc è una buona soluzione
manuel94
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Inviato: 25 Lug 2010 23:43
si lo ho capito che non può cambiarlo... ma io dico... se i suoi non vogliono che monta un 70ino... pensate gli permettano di modificare il gt 50?? penso che se riesce a convingerli a modificare il gt di casa.... può anche convingerli a montare un70ino....
Mattiux
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Inviato: 25 Lug 2010 23:56
una buona idea l'ha trovata anke MiTo_7SpeeD cioè cambiare solo i rapporti primari e lasciare queli secondari originali...perchè alla fine tenere anche i secondari è sprecato su un 50cc
_andreas_
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Lug 2010 0:08
adesso mi è venuta in mente un altra cosa leggendo le vostre risposte...cioè posso mettere una marmitta più aperta come la stage 6 pro replica o una yasuni z
_andreas_
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Lug 2010 0:23
_andreas_ ha scritto:
una buona idea l'ha trovata anke MiTo_7SpeeD cioè cambiare solo i rapporti primari e lasciare queli secondari originali...perchè alla fine tenere anche i secondari è sprecato su un 50cc
che cazzate -.-
col gt originale non allungare MAI i rapporti, non li tireresti nè ora nè mai
a stento si allungano col base, figurati col gt originale
manuel94
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Inviato: 26 Lug 2010 0:24
_andreas_ ha scritto:
adesso mi è venuta in mente un altra cosa leggendo le vostre risposte...cioè posso mettere una marmitta più aperta come la stage 6 pro replica o una yasuni z
certo
manuel94
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Inviato: 26 Lug 2010 0:25
Mattiux ha scritto:
si lo ho capito che non può cambiarlo... ma io dico... se i suoi non vogliono che monta un 70ino... pensate gli permettano di modificare il gt 50?? penso che se riesce a convingerli a modificare il gt di casa.... può anche convingerli a montare un70ino....
mettere un 70cc è illegale per più motivi: evasione fiscale, guida senza patente (il patentino è per 50cc), l'assicurazione può non pagare perché tu assicuri un 50cc
lavorando il 50cc sei comunque nell'illegalità perché hai fatto delle modifiche non consentite ma è sempre meglio di andare contro ciò che ho scritto prima
manuel94
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Inviato: 26 Lug 2010 0:29
se metto una stage 6 pro replica di quanto migliora lo scooter?mi da più prestazioni rispetto a una reverse?
_andreas_
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Inviato: 26 Lug 2010 0:29
_andreas_ ha scritto:
se metto una stage 6 pro replica di quanto migliora lo scooter?mi da più prestazioni rispetto a una reverse?
in allungo sì, in ripresa se tarata bene puoi anche andare meglio della reverse ma non ne sono sicuro
manuel94
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Inviato: 26 Lug 2010 0:36
sinceramente a me interessa molto di più l'allungo =)...a me piace farmi superare all'inizio ma poi raggiungerlo e superarlo xD...comunque pensandoci la yasuni no perchè dicono che su un minarelli non va molto bene...tu che dici manuel?
_andreas_
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Inviato: 26 Lug 2010 0:42
_andreas_ ha scritto:
sinceramente a me interessa molto di più l'allungo =)...a me piace farmi superare all'inizio ma poi raggiungerlo e superarlo xD...comunque pensandoci la yasuni no perchè dicono che su un minarelli non va molto bene...tu che dici manuel?
direi stage 6 pro replica
le yasuni costano tantissimo
manuel94
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Inviato: 26 Lug 2010 0:44
il problema dei soldi non c'è poichè ho abbastanza soldi
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