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rondelle dopo il ventolino SONO I FERMI?
13116128
13116128 Inviato: 13 Mar 2012 19:19
Oggetto: rondelle dopo il ventolino SONO I FERMI?
 

oggi hop smontato il variatore al mio f12r a lc per montarne uno della top e dopo il ventolino. appena sul mozzo del variatore ho trovato due rondelle erano i diaframmi? comunque l ho rimontati insieme al vario ...penso però di avere messo rulli troppo leggeri in quanto il motorino è sempre a 9000 giri e vibra un bel po
 
13116207
13116207 Inviato: 13 Mar 2012 19:30
 

il diaframma???? 0509_si_picchiano.gif comunque sono rondelle che servono a distanziare il mozzo più ne metti più ripresa guadagni meno ne metti più allungo guadagni.....
 
13116223
13116223 Inviato: 13 Mar 2012 19:33
 

quindi le tengo entrambe ma perchè cene sono due "insieme"? è possibile che una andava prima del variatore una dopo poi la cinghia ed in fine il ventolino?
 
13116486
13116486 Inviato: 13 Mar 2012 20:15
 

be non lo so bisogna vedere lo spessore...poi se la moto ti va bene così non toccarla....
 
13116540
13116540 Inviato: 13 Mar 2012 20:24
 

non va male solo che vibra un vel po, poi i rulli li devo cambiare per forza però perchè da fermo non attacca subito e poi sta fisso sui 9000 giri anche con poco gas quindi perdo anche un po di allungo perciò ora vedro di metterne di piu pesanti
 
13116604
13116604 Inviato: 13 Mar 2012 20:36
 

Sono quelli che sbadatamente qualcuno chiama strozzi ma in verità strozzano solo la velocità massima, a favore dell'accelerazione. Quindi togliendoli sicuramente aumenterai in allungo (non più di 10km/h) ma bada che perderai accelerazione!
 
13116677
13116677 Inviato: 13 Mar 2012 20:48
 

Non è consigliabile modificare il numero di rasamenti in maniera diversa da quella prevista dal costruttore del variatore, in quanto il variatore potrebbe trovarsi fuori asse.
Possono essere tolti o aggiunti per compensare il consumo della cinghia, ma se la tua è ancora nuova lascia perdere 0509_up.gif
 
13116732
13116732 Inviato: 13 Mar 2012 20:58
 

c'è chi li chiama fermi, togliendoli guadagnerai in allungo e peerdrai in ripresa,scegli te
 
13116940
13116940 Inviato: 13 Mar 2012 21:30
 

Minuccio_94 ha scritto:
Non è consigliabile modificare il numero di rasamenti in maniera diversa da quella prevista dal costruttore del variatore, in quanto il variatore potrebbe trovarsi fuori asse.

Onestamente mai sentita questa! Cioè più o meno tutti quelli che conosco (me escluso icon_mrgreen.gif ) si sono fatti togliere i fermi agli scooter, compreso mio fratello, e ad oggi nessun sbilanciamento del variatore etc. icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
13117215
13117215 Inviato: 13 Mar 2012 22:11
 

quelli non sono i fermi.....i fermi si trovano dietro al piattello del variatore...mentre tra variatore e ventolino sono i rasamenti e servono per far combaciare i correttori con il variatore....poi mettendoli della giusta dimensione si ottengono buoni risultati mentre se si mette una rondella più grossa si favorisce la ripresa a scapito dell'allungo più sottili invece avviene il contrario questo perchè con quelli grossi la cinghia scende di più ed è come se si spuntasse con una marcia ancora più corta della prima (più ripresa) mentre se si mettono più sottili è come se si spuntasse con la seconda (più allungo) la giusta rondella è quella che fa combaciare variatore e correttori.....
 
13117298
13117298 Inviato: 13 Mar 2012 22:26
 

mah, se dici che hai trovato "due rondelle sul MOZZO del variatore" da quanto capisco intendi i fermi, ovvero che non ti fanno aprire del tutto il variatore fino in fondo, limitandoti quindi sulla velocità massima...
 
13117302
13117302 Inviato: 13 Mar 2012 22:27
 

i fermi si trovano dietro al variatore...non tra mozzo e ventolino
 
13117342
13117342 Inviato: 13 Mar 2012 22:33
 

ma scusa , cosa intendi per dietro al variatore?? eusa_think.gif se metti un distanziale dietro parti col variatore già un po' aperto... non ho mica capito quello che stai dicendo
 
13119350
13119350 Inviato: 14 Mar 2012 14:53
 

coci41 ha scritto:

Onestamente mai sentita questa! Cioè più o meno tutti quelli che conosco (me escluso icon_mrgreen.gif ) si sono fatti togliere i fermi agli scooter, compreso mio fratello, e ad oggi nessun sbilanciamento del variatore etc. icon_eek.gif icon_rolleyes.gif


Infatti parlo di rasamento, non di fermo... il fermo blocca l'apertura del variatore, se non sbaglio
 
13120588
13120588 Inviato: 14 Mar 2012 20:01
 

sbagli invece eusa_whistle.gif i fermi sono proprio dei normali rasamenti
 
13121198
13121198 Inviato: 14 Mar 2012 21:47
 

coci41 ha scritto:
sbagli invece eusa_whistle.gif i fermi sono proprio dei normali rasamenti


Va bien... anche se sono convinto che stiamo parlando di due cose diverse...
 
13128265
13128265 Inviato: 16 Mar 2012 17:23
 

oggi ho cambiato sti rulli che penso siano stati da 4.5 e ne ho messi da 5.3 e devo dire che va meglio ... l unica cosa che non capisco è il perchè di questo vuoto assurdo che c è quando do gas
P.S. non penso comunque siano fermi perchè gli 80/85 li prendo, del tipo che con una discesa (lunga piuttosto che pendente) tocco i 95 0509_campione.gif
 
13128305
13128305 Inviato: 16 Mar 2012 17:33
 

metti rulli da 5 grammi giusti e mollette frizione rosse malossi....
 
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