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pignone 13 o 12 originale?
13111179
13111179 Inviato: 12 Mar 2012 17:30
Oggetto: pignone 13 o 12 originale?
 

ciao raga ho una derbi gpr con il polini 80. Adesso sotto ho il pignone da 12 originale,solo che ha una ripresa pazzesca! penso proprio che riesco a stare dietro a uno squarna 125 originale. adesso faccio 96 all'ora senza che sto in carena se no arrivo a circa 98-99 all'ora in carena. vi volevo chiedere mi conviene montarci un pignone da 13? perchè se con la prima marcia apro e non ho il peso in avanti si alza! se monto un pignone da 13 denti perdo tanto di accelerazione? e quanto mi farà alla fine? grazie in anticipo icon_smile.gif
 
13111210
13111210 Inviato: 12 Mar 2012 17:37
 

Un po' più di precisione per carità... a cosa ci serve sapere il numero di denti del pignone senza sapere quelli della corona?
Devi dirci i rapporti completi icon_rolleyes.gif

In ogni caso con un 13 rendi il motore più sfruttabile: velocità massima ovviamente più alta, velocità di crociera media più alta, marce un pochino più lunghe... di conseguenza, questo allungamento di marce non vuol dire sempre perdita di accelerazione!

La velocità massima aumenterà di 3-4 km/h, forse un pelino di più 0509_up.gif
 
13111216
13111216 Inviato: 12 Mar 2012 17:38
 

cosa hai oltre al polini d50?
comunque c è un calcolo da fare per avere la velocità massima avendo rapporti e numero di giri... lo trovi con la funzione cerca
quanti denti ha la tua corona? secondo me montando il pignone da 13 dovresti sfruttare meglio il motore, anche se fatico a credere che impenna di gas, anche se in prima...
 
13111371
13111371 Inviato: 12 Mar 2012 18:08
 

Tommi97 ha scritto:
Un po' più di precisione per carità... a cosa ci serve sapere il numero di denti del pignone senza sapere quelli della corona?
Devi dirci i rapporti completi icon_rolleyes.gif

In ogni caso con un 13 rendi il motore più sfruttabile: velocità massima ovviamente più alta, velocità di crociera media più alta, marce un pochino più lunghe... di conseguenza, questo allungamento di marce non vuol dire sempre perdita di accelerazione!

La velocità massima aumenterà di 3-4 km/h, forse un pelino di più 0509_up.gif
quoto tommi
 
13111682
13111682 Inviato: 12 Mar 2012 19:06
 

Tommi97 ha scritto:
Un po' più di precisione per carità... a cosa ci serve sapere il numero di denti del pignone senza sapere quelli della corona?
Devi dirci i rapporti completi icon_rolleyes.gif

In ogni caso con un 13 rendi il motore più sfruttabile: velocità massima ovviamente più alta, velocità di crociera media più alta, marce un pochino più lunghe... di conseguenza, questo allungamento di marce non vuol dire sempre perdita di accelerazione!

La velocità massima aumenterà di 3-4 km/h, forse un pelino di più 0509_up.gif









grazie comunque oltre al cilindro d.50 polini ho anche:
carbu 19 phbg
scarico completo arrow extreme in titanio

i rapporti della corona non li so eusa_doh.gif eusa_think.gif
 
13111730
13111730 Inviato: 12 Mar 2012 19:13
 

se è originale è 52,comunque anche un 24 ci starebbe bene
 
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