Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Regolazione mono cbr 600 F [come fare, consigli]
779906
779906 Inviato: 25 Ott 2006 14:43
Oggetto: Regolazione mono cbr 600 F [come fare, consigli]
 

Ciao raga a me servirebbe qualche consiglio per la regolazione del mono del mio cbr 600 F '98 ma la ghiera per il precarico dove io dovrei agire per caricare è quella sotto la molla o ce ne' una anche sopra la molla vicino al serbatoio...
Ma per leggere poi il numero della tacca cosa devo prendere in considerazione come riferimento
 
780057
780057 Inviato: 25 Ott 2006 15:26
 

la ghiera del precarico è quella sotto la molla,c'è solo quella;
come riferimento io sono arrivato al max di rigidità e poi sono tornato indietro contando di quante tacche lo giravo sapendo che la mia ha 7 scatti al precarico
 
780153
780153 Inviato: 25 Ott 2006 15:46
 

E cosa hai ottenuto così???
 
780197
780197 Inviato: 25 Ott 2006 15:57
 

sandro76 ha scritto:
E cosa hai ottenuto così???


che così so a quanto sta il precarico
 
781338
781338 Inviato: 25 Ott 2006 19:38
 

purtroppo il mono del cbr ha un'idraulica farlocchissima... icon_sad.gif girando la vite, non cambia nulla........ da tutto chiuso a tutto aperto.. non cambia assolutamente nulla.... nada zero...............

infatti io ho la + che seria intenzione di sostituirlo..
 
783091
783091 Inviato: 26 Ott 2006 12:36
 

Ciao LionHeart, parli del mono del cbr in generale o di un qualche modello in particolare?(es. cbr 600 f '02)
io ho smanettato con le sospensioni e devo dire che la situazione un pò è migliorata,ho indurito la moto in generale(precarico,estensione e compressione) 0510_saluto.gif
 
783178
783178 Inviato: 26 Ott 2006 13:04
 

Franz78 ha scritto:
Ciao LionHeart, parli del mono del cbr in generale o di un qualche modello in particolare?(es. cbr 600 f '02)
io ho smanettato con le sospensioni e devo dire che la situazione un pò è migliorata,ho indurito la moto in generale(precarico,estensione e compressione) 0510_saluto.gif


perfetamente d'accordo io ho un F 2001 (prima avevo un 2000) e il mono tutto sommato è onesto anche in pista , è ovvio che un ohlins sarebbe meglio, ma il limite della ciclistica secondo me è semmai nella forcella.
oppsss forse stiamo andando in OT .....
 
783242
783242 Inviato: 26 Ott 2006 13:19
 

io ho un modello del 2004, e, la vite sulla "bomboletta" (mi pare sia quella della regolazione idraulica) a me non fa differenza tra tutto aperto e tutto chiuso.... questo fin da subito (la moto l'ho presa nuova) qualcuno mi ha fatto venire il dubbio che montasse un mono difettoso.. che ovvio, dopo 2 anni non potrei farmi più sostituire in garanzia
 
789268
789268 Inviato: 28 Ott 2006 1:09
 

La "bomboletta" è la regolazione dell'idraulica in compressione. Quando ci metto mano mi accorgo del cambiamento anche se ruoto la vite di 1/4 di giro, la mia è del 2000 e credevo che fosse ottima di sospensioni..... finchè non ne ho provata una con dietro un ohlins icon_sad.gif icon_sad.gif
 
789642
789642 Inviato: 28 Ott 2006 10:58
 

Ah le sospensioni!!!
Perchè andare ad impelacarci in forum su discorsi così complessi quanto le sospensioni, che sono un elemento così importante quanto difficile da mettere a punto???
Per capire le sospensioni bisignerebbe prima smontarle per studiare il funzionamento e poi agire con piccoli cambiamenti per ottimizzare l'assetto senza compromettere la ciclistica col rischio che già sappiamo!!!
In genere se non accade alcun cambiamento ad ogni variazione di taratura è anche perchè questi elementi sono soggetti ad usura e vanno manutenzionati ecco il malfunzionamento!!!
Potrebbe essere anche perchè non si ha la giusta sensibilità tattile da non rilevare variazioni, visto che parliamo di variazioni a volte impercettibili!!!
O anche perchè su strada cittadina è difficile ottimizzare un setup!!!
Comunque per avere aiuti sui setup forcella e mono, dite anche i difetti che avvertite altrimenti come si fa???Che ne dite???
icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©