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T4 350, modifiche pesanti
13098375
13098375 Inviato: 9 Mar 2012 1:45
Oggetto: T4 350, modifiche pesanti
 



Fra poco avrò un t4 350 ho a disposizione 2000 cucuzze!
che lavori mi consigliate di fargli per far sì che
La moto superi i 170km/h, pur mantenendo l'indole da dual sport e che sia ottimo off-road e on-road per viaggiare in due e che sia comoda.
A voi i consigli!
 
13098425
13098425 Inviato: 9 Mar 2012 7:09
 

La t4 è una signora moto,ed ha ottime sospensioni.
Per quanto riguarda il passeggero/a una volta che ci sono le pedaline,la sella lunga e il maniglione hi già fatto tutto.
Non ho ancora avuto una moto comoda anche per il passeggero e benchè ci siano vari consigli (striscie di carta vetrata sul sedile,selle di materiali ruvidi o simili) TUTTI i passeggeri che ho avuto si sono sempre lamentati su varie moto.
Ti posso consigliare le gomme michelin T 63,benchè artigliate tengono bene la strada. evita come la morte le gomme semistradali o stradali perchè alla prima salita con fango/neve la moto non sale.
Tieni però presente che assorbono molta potenza e fanno rumore.
Per la velocità,ti devo deludere,170 kmh richiedono almeno 45 CV e tu ne hai 34. Se va bene arriveresti ai 140.
Dovresti salire di cilindrata e lavorare su scarichi,alberi a camme e carburatore.
Inoltre avere marce corte per il fuoristrada IMPONE non poter andare (se non in fuorigiri) ad alte velocità.
Consumerebbe troppo carburante e produrrebbe troppo calore.
Inoltre per strada servono sospensioni DURE nel fuoristrada sospensioni MORBIDE.
Per quanto riguarda i freni,bè non ho mai maggiorato un impianto frenante,nemmeno sulle harley.
Posso dirti però che con alcune pastiglie (tipo le brembo rosse) i risultati erano decisamente inferiori rispetto ad alcune pastiglie standard di marca poco conosciuta.
 
13099120
13099120 Inviato: 9 Mar 2012 11:50
 

Ne hai gia provata una? a me deve ancora arrivare, comunque per la velocta basterebbe allungare i rapporti con corona o pignone , mentre le sospensioni se sono regolabili le taro ogni volta che vario l'utilizzo o le faccio settare in una via di mezzo , per le prestazioni avevo in mente di sostituire il motore ma non saprei cosa potrebbe stare sotto , per me il top sarebbe il motore del dr 800 ma non credo ci stia , forse un 600 potrebbe starci?
 
13099277
13099277 Inviato: 9 Mar 2012 12:43
 

e poi ti ritrovi una moto che non puo circolare per strada icon_rolleyes.gif

ma perche vuoi prendere per forza quella moto se poi, vuoi cambiare motore, cambiare i rapporti, insomma, vuoi una moto veloce, che pero abbia l'aspetto di una moto da cross? non fai prima a prendere una moto da strada?
 
13099358
13099358 Inviato: 9 Mar 2012 13:06
 

no voglio che sia una dual sport non che sia una moto velocistica e posso avere solo quella per ora, mi raccomando di attenervi alla domanda del topic
 
13100861
13100861 Inviato: 9 Mar 2012 19:14
 

Se sei veramente così intenzionato mi sa che devi prepararti a passarci una vita di lavoro dietro alla tua moto icon_wink.gif io mi accontenterei della velocità massima che raggiungi così senza cambiare il motore,se vuoi allunga un po' i rapporti ma tieni presente che quello che guadagni sul lungo lo perdi in ripresa! ti sconsiglio di cambiare il motore perchè è un lavoro difficile, bisogna adattare tutto e poi non si sa mai, rischi di perdere l'affidabilità per magari 20 km/h in più... anche se monti un 600.. hai mai visto un xt ai 170? icon_eek.gif e comunque ammesso che ci arrivi ti balla tutto il manubrio e hai tanta di quell'aria addosso che ti devi aggrappare eusa_think.gif
 
13102488
13102488 Inviato: 10 Mar 2012 0:02
 

Ma per l'appunto non vorrei solo velocità ma anche ripresa, ecco eprchè andrei sul 600, che ha "corpo" sotto e un buon allungo, per il manubrio che balla basta un buon ammortizzatore di sterzo e non ballerebbe mai come la moto che ho ora fidati, inoltre ho fatto spesso 180 sul mio vecchio ktm 625 smc, a questa inoltre metterei una piccola carenatura stile dakar, poi la moto verrebbe alleggerita, per cui 170 non mi pare una velocità irraggiungibile
 
13110546
13110546 Inviato: 12 Mar 2012 15:10
 

ma che cosa devi farci con quella moto li? perche ci terrei a ri-sottolineare che se vaia cambiare il motore, poi la potrai usare solo in casa o in terreni privati....

in più, quelle non sono moto fatte per correre...
 
13111466
13111466 Inviato: 12 Mar 2012 18:27
 

Ho parlato con Roby di Rm racing, pare che ci penserà lui a aumentyarmi la cilindrata della moto e a farla correre, pare possa potarla a più di 450cc facendogli un bel lavoretto
 
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