Enrico_zip ha scritto:
Purtroppo con queste moto moderne tutte elettroniche la cosa migliore sarebbe fare un autodiagnosi per vedere se c'è qualche sensore che non funziona...
Probabilmente quello che ti sputa dallo scarico non è olio, ma benzina incombusta...
E se fosse cosi', si potrebbe trattare di un problema di carburazione eccessivamente grassa che dipende o da un irregolare funzionamento degli iniettori...
Prima di procedere però alla sostituzione di qualsiasi pezzo, è d'obbligo che la moto venga messa a punto per essere maggiormente sicuri che non si tratti di qualche sciocchezza...
Consiglierei di valutare bene lo stato delle candele, e della relativa scarica elettrica...
Dai anche una bella pulita ai corpi farfallati con apposito solvente spray, e dopo procedi alla corretta sincronizzazione...
Pulisci bene anche il filtro aria... e controlla il livello dell'olio... assicurati che non ci sia nè olio in eccesso, e nè olio in difetto
effettivamente stamani ho usato la moto e andava benissimo,poi dopo qualche decina di km mi sono accorto che il minimo si era abbassato di molto,mi sono fermato ed ho notato che quando fa questo difetto,accelerando esce fumo nero'tipo motore diesel',quindi non e' olio quello che sputa,ma penso sia piu' benzina non bruciata!! mi consigli di portarla direttamente in yamaha oppure vedo prima di pulire filtro,controllare candele e controllo olio?? grazie