come avete letto nei post precedenti voglio cambiare il superduke e prendere una ducati , ero partito per il nuovo sf 848 , ma purtroppo dopo averlo provato risulta troppo scomodo per l uso che ne faccio , giri da 250, 300 km con passeggero e strade tutte curve, peccato mi piaceva un sacco il multistrada provato , bella moto ma l estetica non mi fa impazzire , oggi ho visto hypermotard 1100 , linea sportiva , sembra comodo .... chi mi da due dritte ??? il motore non ha molti cavalli e purtroppo raffreddato ad aria , datemi due pareri ...grazie .....cosi mi decido
renegade
Senza Targa
Ranking: 36
13092076
13092076
Inviato: 7 Mar 2012 18:23
vedrai che ti risponderanno.....una piu' sportiva...e l'altra piu cara come prezzo ....motore da paura ma piu' da viaggio.....magari mi sbaglio da vedere sembrano proprio cosi'.......
luciano76
Foglio Rosa
Ranking: 11
13095643
13095643
Inviato: 8 Mar 2012 14:36
bella domanda speriamo che i ducatisti ti rispondano ....la mia prossima moto sarà una di queste due anche se ci vorrà ancora tempo, per ora mi godo la mia zetina
jack11
Senza Targa
Ranking: 42
13096564
13096564
Inviato: 8 Mar 2012 18:14
auguri decisione difficile ...anch io da una naked voglio provare una di queste due ....multi , hyper !!!!
renegade
Senza Targa
Ranking: 36
13096780
13096780
Inviato: 8 Mar 2012 19:06
a quanto pare siamo tutti curiosi ducatisti fatevi avanti siate gentili
jack11
Senza Targa
Ranking: 42
13111369
13111369
Inviato: 12 Mar 2012 18:07
ciao allora qui c'è da capire una cosa: te tipo di guida hai?? questi 300 km sono sui passi o ci vai anche volentieri al mare?? poi viaggi in due quanto ?? le hai mai provate?? conosci il motore ducati e la tipologia di erogazione?? se no l'hyper potrebbe darti dei problemi agli inizi....
Bomgard
Ospite
Ranking: -
13111815
13111815
Inviato: 12 Mar 2012 19:29
guarda la multistrada ha un gran motore ed è molto comoda,però sinceramente rimane una enduro stradale...sportiva quanto vuoi ma se ti arriva dietro un hyper ti svernicia in curva..l hyper 1100 avrà pochi cavalli ma ha un erogazione rabbiosa quanto la tua duke se non di più,impennate di terza comodamente a portata..ed è più leggera,più svelta...in due è abbastanza comoda,250-300km si fanno tranquillamente per andare al mare,su e giu dai passi è un pò piu dura ma rispetto al duke è un altro mondo..io visto anche il prezzo,se dici 70% sportività e 30% comodità,andrei di hyper...se è il contrario multi..
jackhill
Sbk
Ranking: 945
13122335
13122335
Inviato: 15 Mar 2012 9:44
Beh che dire...
L'Hyper è una moto da CURVE...stop!
Ci puoi fare una gitarella fuori porta con la morosa, ma fidati che con la protezione aereodinamica pari a zero, non ci riesci a fare tanti km, a meno che non te li fai agli 80 all ora.
Io ce l' ho, nei passi e da soli è divertentissima, ma in rettilineo sopra ai 100km/h diventa noiosa e anche un po' faticosa da tenere con tutta l'aria che prendi. Per farci 20km per andare al mare lungo la statale ok, ma moto touring con l hyper te lo sconsiglio. Poi non ha tanto spazio per borse, a meno che non la bardi ma perde la sua natura aggressiva e ignorante secondo me!!!
Multistrada sono 3 moto in una!
- Touring: cupolino alzato al massimo, borse laterali... diventa una specie di GS, ed in 2 si viaggia comodi.
- Sport: mappatura con 150cv tutti erogati senza nessun controllo elettronico, se haio un po' di manico stai avanti a chiunque sui passi montani. Una furia!
- Enduro: non proprio una moto da off-road al 100%, ma per qualche percorso sterrato o strade bianche, fai la sua sporca figura!
La versione S poi ha delle sospensioni da panico!!!
Una gran moto, ma dal prezzo non subito competitivo!!
PS: anche l'Hyper 1100 è cara se la prendi nuova, non meno di 12-13.000€
bassplayer84
Impennata
Ranking: 312
13122971
13122971
Inviato: 15 Mar 2012 13:10
mi son quasi deciso .... magari sabato vado il concess ducati e lotto un pò ...
renegade
Senza Targa
Ranking: 36
13127160
13127160
Inviato: 16 Mar 2012 12:43
...purtroppo ad aria?
per fortuna vorrai dire, significa che scalda molto meno il guidatore e ti assicuro che non hai alcun problema di affidabilita!
smoio
Senza Freni
Ranking: 103
13127376
13127376
Inviato: 16 Mar 2012 13:44
smoio ha scritto:
...purtroppo ad aria?
per fortuna vorrai dire, significa che scalda molto meno il guidatore e ti assicuro che non hai alcun problema di affidabilita!
scalda meno , ma sicuramente raffreddata a liquido è meglio , ad aria è passata ,
renegade
Senza Targa
Ranking: 36
13127390
13127390
Inviato: 16 Mar 2012 13:50
renegade ha scritto:
scalda meno , ma sicuramente raffreddata a liquido è meglio , ad aria è passata ,
Sono scuole di progettazione, non x forza vecchie e superate!
Ad aria hai molto meno peso, rispetto ad una moto ad acqua.
Anche il GS è sempre stato ad aria
bassplayer84
Impennata
Ranking: 312
13127461
13127461
Inviato: 16 Mar 2012 14:09
si solo che al gs hanno sbagliato i verso dei cilindri....
comunque multi e hyper sono due moto talmente diverse che non esistono paragoni e neanche dubbi sulla scelta, si tratta solo di capire che utilizzo se ne vuol fare
smoio
Senza Freni
Ranking: 103
13136196
13136196
Inviato: 19 Mar 2012 3:30
smolo hai ragione, sono 2 cose totalmente diverse.
la hyper è una moto da curva, maneggevole, veloce, anche da pista. Una moto fantastica, sopratutto la 1100... Molto personalizzabile, con un grande fan club.
anche la multistrada è una moto fantastica, sopratutto la 1200... è molto multi, cioè va bene in città, in viaggio, fuori strada, .... basta cambiare le impostazioni elettroniche e vai!!!!
come hanno gia detto, dipende un da cosa vuoi fare... (e da quanti soldi ha a disposizione)
netdrag
Foglio Rosa
Ranking: 6
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi