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centralina ducati performace cosa cambia da quella originale
13076093
13076093 Inviato: 3 Mar 2012 18:50
Oggetto: centralina ducati performace cosa cambia da quella originale
 

ciao a tutti ho una ducati 848 spero che qualcuno possa aiutarmi, per caso sapete cosa cambio da una centralina originale e quella perfomance?
perchè stavo pensado di prenderne una icon_biggrin.gif
 
13076455
13076455 Inviato: 3 Mar 2012 20:06
 

Cambia la mappatura all'interno.
Ovvero, se trovi chi riesce a "craccarti" la tua la rimappii e stai apposto.
 
13076570
13076570 Inviato: 3 Mar 2012 20:32
 

Serve se metti terminali o scarico racing e filtro,altrimenti tieni l'originale.
 
13076876
13076876 Inviato: 3 Mar 2012 22:00
 

diciamo che la performance rispetto alla normale ha due vantaggi:

1) non deve sottostare ai limiti di emissioni e quindi gli da la benzina che serve (non tende a essere magra come in configurazione originale)

2) è studiata di solito in un kit comprendente filtri aria più permeabili e scarichi aperti.

Per l'848 ci sono varie centraline PERFORMANCE. principalmente

1) solo slipon (ovvero terminali)
2) per il completo/cammes o altre lavorazioni più spinte.

sono centraline diverse..con mappe diverse..

rispetto a una power commander hanno una mappa standard che non è il massimo perchè generica...pero costano meno e il suo lavoro lo fa!

pro: la moto cambia carattere dalla notte al giorno.

contro: consumi più elevati icon_evil.gif e puzza di smog addosso ai vestiti.
 
13077007
13077007 Inviato: 3 Mar 2012 22:58
 

Se ti beccano con scarichi vari e centraline non omologate ti ritirano la carta di circolazione... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif E paghi...
 
13077253
13077253 Inviato: 4 Mar 2012 0:17
 

anche se triste dirlo...dipende dove abiti...
io non ho mai avuto uno scarico omologato su nessuna delle mie moto e l'unica multa che ho preso è stata perchè non avevo su gli specchietti....

comunque se non sei un patito del "tuning-smanettamento moto" lascia perde...tienila originale, zero pensieri e 100% goduria.
 
13079851
13079851 Inviato: 4 Mar 2012 20:33
 

Purtroppo la posizione geografica è fondamentale!Al Nord 0510_sad.gif 0510_inchino.gif ,al Centro/Sud icon_asd.gif ...
 
13088571
13088571 Inviato: 6 Mar 2012 19:32
 

monto i terminali arrow thunder e il friltro bmc..i terminali sono omologati icon_smile.gif ma non trovo ne l'omologazione ne riesco a rimontare i db icon_sad.gif
 
13089240
13089240 Inviato: 6 Mar 2012 21:19
 

mmm..strano che 'omologazione non la trovi stampigliata!
sicuro non siano i racing??? eusa_think.gif
come mai non riesci a inserire il db-killer? arrow se non mi sbaglio usa i seeger per tenerlo su..io lo scarico arrow che avevo si metteva e toglieva con facilità eusa_think.gif tranne quel cavolo di seeger!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

comunque se hai già su questa configurazione e ti vuoi tenere il motore sbrigati a mette sta centralinaaaaaaaaa!!!!!

va bene o performance per slipon oppure power commander con mappa al banco...

io avevo fatto fare i terminale da galassetti mantenendo i foderi originali (così sembravano originali) filtro K&N e mappa al banco della PC3usb ...risultato strepitoso! 160 cavalli ALLA RUOTA e la moto che sembrava un'altra! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

(poi mia moglie mi ha fatto prendere l'hyper... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif)
 
13095314
13095314 Inviato: 8 Mar 2012 13:08
 

no i miei terminali non hanno i seeger, hanno una vita che passa da terminale e avvita i db, il problema è che quella vite non riesce a passare per i terminali..
 
13095322
13095322 Inviato: 8 Mar 2012 13:10
 

Se è troppo lunga tagliala o vai in ferramenta e comprane una in acciaio più corta.
 
13121084
13121084 Inviato: 14 Mar 2012 21:30
 

risolto tutto! andato dal meccanico e mi ha detto che i miei terminali sono quelli per l'uso solo in pista
e i db che ho sono stati fatti da un fabbro..
ecco perchè non trovo l'omologazione, non l'ho mai avuta.
molto simpatico il tipo che me li ha venduti dicendo che erano omologati..
 
13121219
13121219 Inviato: 14 Mar 2012 21:50
 

Si vede che voleva liberarsene...Ce n'è in giro di gente poco onesta,ecco perchè non mi attirano gli acquisti al buoi anche se sembrano vantaggiosi.
L'unica soluzione è farsi fare delle targhette fasulle con l'omologazione stampigliata sù col laser e applicarle sui terminali.La seconda soluzione è farsi stampigliare l'omologazione sul terminale,ma farla fare dove ce l'anno quelli omologati e poi per il foglio di carta in qualche modo te lo procuri e comunque contraffarne uno con un po'di copia-incolla e fotocopia non è un problema...
 
13126475
13126475 Inviato: 16 Mar 2012 9:36
 

Broglia ha scritto:
Si vede che voleva liberarsene...Ce n'è in giro di gente poco onesta,ecco perchè non mi attirano gli acquisti al buoi anche se sembrano vantaggiosi.
L'unica soluzione è farsi fare delle targhette fasulle con l'omologazione stampigliata sù col laser e applicarle sui terminali.La seconda soluzione è farsi stampigliare l'omologazione sul terminale,ma farla fare dove ce l'anno quelli omologati e poi per il foglio di carta in qualche modo te lo procuri e comunque contraffarne uno con un po'di copia-incolla e fotocopia non è un problema...


e poi se ti beccano ti arrestano?!?!?! 0509_si_picchiano.gif
 
13126936
13126936 Inviato: 16 Mar 2012 11:56
 

Sì perchè è truffa ai danni dello stato,però se il lavoro è fatto bene non se ne possono accorgere,basta "copiare"dei terminali omologati...In fondo la differenza tra omologati e non sta solo nei db-killer e nell'omologazione stampigliata sù...Burocrazia insomma!
 
13136476
13136476 Inviato: 19 Mar 2012 9:33
 

Broglia ha scritto:
Sì perchè è truffa ai danni dello stato,però se il lavoro è fatto bene non se ne possono accorgere,basta "copiare"dei terminali omologati...In fondo la differenza tra omologati e non sta solo nei db-killer e nell'omologazione stampigliata sù...Burocrazia insomma!



... e sul fatto che gli omologati dovrebbero essere catalizzati eusa_whistle.gif
 
13136969
13136969 Inviato: 19 Mar 2012 11:48
 

Il catalizzatore non si può aggiungere,però se nei terminali originali è interno e ce l'hanno anche gli after market,basta avere un foglio di omologazione che riporta anche il catalizzatore...
Anche se gli facessero la prova dei fumi per strada non possono stabilire se il catalizzatore c'è o no,al massimo potrebbero dire che il dispositivo non rispetta la norma anti inquinamento e và sostituito...
In ogni caso hai ragione,è un rischio inutile;io stesso terrei i terminali originali.Levando il catalizzatore si rischia la denuncia penale.
 
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